Home » Intrattenimento » Recensione proiettore Yaber V10

Recensione proiettore Yaber V10

recensione del proiettore portatile YABER V10

Nel settore dei dispositivi studiati per la riproduzione di contenuti multimediali, il proiettore è oggetto di un rinnovato interesse. All’interno di questa breve recensione scopriamo come si comporta il proiettore Yaber V10, un dispositivo di fascia bassa ideato per una particolare utenza.

Panoramica generale del dispositivo

Il videoproiettore Yaber V10
Il videoproiettore Yaber V10

Questo videoproiettore portatile dal design originale è capace di riprodurre video e foto in qualità 1080p nativo con upscaling fino a 4K. Dal punto di vista tecnico, Yaber V10 è costituito da decine di migliaia di lenti riflettenti, le quali cambiano rapidamente ogni secondo per restituire un’immagine di buon livello.

La luminosità di oltre 9500 lumens consente a questo prodotto di essere utilizzato al meglio non solo in totale assenza di luce, bensì anche con una lieve o moderata illuminazione. Con un elevato rapporto di contrasto di 12.000:1, il proiettore restituisce immagini vivide e dettagli ben definiti.

Con i doppi ricevitori IR anteriori e posteriori viene aumentata in maniera importante la portata del telecomando, ampliando ulteriormente la libertà di posizionamento del dispositivo. Yaber V10 monta un sistema Smart Engine che, grazie a un design completamente rinnovato, presenta un’interfaccia utente molto più intuitiva rispetto ai precedenti modelli.

Mediante il WiFi Dual Band a 5 GHz e le altre opzioni di connettività (HDMI o mirroring da smartphone o tablet), abbiamo la possibilità di utilizzare il videoproiettore per la riproduzione di contenuti multimediali di vario tipo.

Grazie al Bluetooth è possibile collegare altoparlanti wireless per godere di un’esperienza migliore per quanto concerne la qualità dell’audio.

In generale si tratta di un buon dispositivo e dal prezzo contenuto: non stiamo parlando di un prodotto per l’home cinema, bensì di un videoproiettore portatile utile per conferenze, video da condividere con amici e parenti (in ristorante ad esempio) e situazioni del genere.

YABER Proiettore WiFi 5Ghz Bluetooth 5.1 Bidirezionale, 9500 Lumens Proiettore Portatile 1080p...
31 Recensioni
YABER Proiettore WiFi 5Ghz Bluetooth 5.1 Bidirezionale, 9500 Lumens Proiettore Portatile 1080p...
  • 【Bluetooth 5.1 Bidirezionale e WIFI 5Ghz / 2.4Ghz】 Il Videoproiettore YABER V10 1080P ha integrato il nuovissimo chip Bluetooth 5.1 bidirezionale e altoparlante surround stereo, che non solo può...
  • 【9500 Lumens e 1080P nativo, supporta il 4k】 Il Video proiettore domestico V10 è il primo proiettore sul mercato con un'elevata luminosità con lenti ad alta rifrazione, la luminosità è di 9500...

Design, dimensioni e peso

yaber v10 videoproiettore portatile

Per quanto concerne il design, questo prodotto spicca per linee eleganti; rispetto allo stile minimal comune a molti di questi dispositivi, il proiettore V10 spicca invece per l’originalità delle forme.

Sulla parte inferiore del proiettore sono presenti due supporti in metallo, trattati con uno speciale procedimento anti-ossidazione.

piedistalli in metallo yaber v10

Grazie a questi piedini in metallo, che fungono da contrasto cromatico con il grigio scuro della struttura principale in plastica, è possibile aumentare l’altezza di proiezione, nonché facilitare l’eventuale aggancio al soffitto.

Yaber V10 pesa 3,32 kg ed ha un’altezza che supera di poco i 15 centimetri per una larghezza di 36,6 centimetri. Le dimensioni abbastanza compatte favoriscono il suo posizionamento anche nell’ambito di contesti non particolarmente spaziosi. Ma soprattutto è molto comodo e leggero da trasportare, sia in qualsiasi borsa che nello zainetto fornito in dotazione:

custodia per trasporto dello yaber v10
custodia aperta per trasporto dello yaber v10

Qualità dell’immagine

Qualità dell'immagine con buona illuminazione
Qualità dell’immagine con buona illuminazione

La luminosità elevata è direttamente collegata alla presenza di lenti ad alta rifrazione e ammonta a ben 9500 Lumens. In tal senso Yaber V10 garantisce un’esperienza di visione di buona qualità.

A quest’ultima contribuisce anche il rapporto di contrasto di 12000:1. Ciò significa che la gamma di colori e di nitidezza è particolarmente ampia. Se confrontato con altri videoproiettori con la stessa risoluzione di 1080 pixel, l’immagine appare più definita.

Per quanto concerne la riproduzione delle immagini, si rivela fondamentale la funzionalità di correzione trapezoidale a quattro punti. Grazie a un miglioramento rispetto ai modelli precedenti, questo dispositivo sfrutta ben quattro angolazioni per effettuare la correzione trapezoidale e non più solo la dimensione orizzontale o verticale. Ecco dunque che i quattro angoli dell’immagine riescono a essere regolati in maniera individuale, lasciando all’utente un grande grado di personalizzazione.

Di conseguenza l’esperienza risulta particolarmente immersiva a prescindere da dove viene posizionato il proiettore all’interno della casa o dell’ufficio.

Lo schermo presenta una dimensione massima di 350 pollici (mentre quella ideale si attesta a circa 120 pollici) e riesce a restituire dettagli che appaiono definiti, con colori piuttosto realistici.

Una delle caratteristiche più valide per quanto riguarda la qualità dell’immagine è lo zoom digitale. Accedendo alle impostazioni dal comodo telecomando è possibile ridurre l’immagine fino al 50% rispetto all’originale.

telecomando dello yaber v10

Si tratta di una funzionalità nuova e molto utile, poiché rende superfluo regolare in maniera frequente la distanza del proiettore per potersi adattare alle dimensioni dei contenuti. Per chi sceglie questo prodotto, dunque, non è più necessario spostare continuamente il proiettore.

Qualità dell’audio

La qualità audio è buona, ma il mio consiglio è quello di migliorarla con altoparlanti stereo tramite il mini jack da 3,5 millimetri durante conferenze o video di gruppo.

Connettività

ingressi e connettività yaber v10

Dal punto di vista della compatibilità questo dispositivo offre diverse opzioni. In aggiunta alle due porte HDMI, alle due porte USB e a quelle AV e VGA, come audio output è presente un mini jack per le cuffie del diametro di 3,5 millimetri.

Grazie alla presenza del chip Bluetooth 5.1 bidirezionale di ultima generazione è possibile collegare in maniera semplice ed efficiente gli altoparlanti Bluetooth senza fili. Allo stesso tempo le operazioni di collegamento con lo smartphone sono altrettanto rapide e consentono di proiettare i contenuti visualizzati sul telefono in modo davvero facile.

Questo dispositivo dispone di una connettività WiFi a 5 GHz che si caratterizza per la velocità notevole, nonché per la stabilità della connessione. In tal senso yaber V10 riesce ad eseguire il mirroring di contenuti multimediali anche complessi, come i video, dallo smartphone o dagli altri dispositivi senza che si verifichino ritardi nella comunicazione.

YABER Proiettore WiFi 5Ghz Bluetooth 5.1 Bidirezionale, 9500 Lumens Proiettore Portatile 1080p...
31 Recensioni
YABER Proiettore WiFi 5Ghz Bluetooth 5.1 Bidirezionale, 9500 Lumens Proiettore Portatile 1080p...
  • 【Bluetooth 5.1 Bidirezionale e WIFI 5Ghz / 2.4Ghz】 Il Videoproiettore YABER V10 1080P ha integrato il nuovissimo chip Bluetooth 5.1 bidirezionale e altoparlante surround stereo, che non solo può...
  • 【9500 Lumens e 1080P nativo, supporta il 4k】 Il Video proiettore domestico V10 è il primo proiettore sul mercato con un'elevata luminosità con lenti ad alta rifrazione, la luminosità è di 9500...

Multimedialità e app compatibili

Per interferenze normative con la legge del copyright HDCP, questo proiettore wireless non può supportare all’interno del sistema operativo piattaforme di streaming come Netflix, Disney +, Amazon Prime e Hulu. Tuttavia, il problema è “facilmente ovviabile” semplicemente utilizzando il dispositivo Amazon Fire Stick.

Oltre ad Amazon Fire Stick, questo dispositivo può essere collegato anche con TV Box, Google Chromecast nonché con iPad, iPhone e vari smartphone Android. Grazie alla funzionalità di mirroring wireless, il proiettore può riprodurre tramite WiFi contenuti presenti su altri dispositivi. Uno dei punti di forza di questo prodotto riguarda la compatibilità con diversi programmi Office e Acrobat.

Il proiettore Yaber V10 può infatti accedere e riprodurre direttamente da chiavetta USB dei file in formato Powerpoint, Excel, Word oppure a documenti in formato PDF. A differenza di tanti altri proiettori, che offrono supporto esclusivo per il formato testo e hanno bisogno invece di una connessione con il computer, questo miglioramento tecnologico va a vantaggio di tutti coloro che vogliono utilizzare un proiettore smart per rendere più agevole i processi lavorativi.

Lo svantaggio di non avere uno store per scaricare le app più importanti conferma ancora di più lo specifico tipo di utenza di questo videoproiettore.

Rumorosità delle ventole

La rumorosità delle ventole è un discorso molto importante nei videoproiettore e in questo caso posso affermare che si sentono e che qualche decibel in meno sarebbe stato perfetto.

Tuttavia il sistema di raffreddamento lavora contemporaneamente su tre lati per incrementare la possibilità di dissipare il calore di oltre il 40% rispetto ad altri proiettori a Led.

Diciamo che il rumore è accettabile all’aperto (ovviamente) o quando si è in gruppo: da soli in casa nel silenzio purtroppo è un po’ fastidioso.

Conclusioni e prezzo

Vantaggi

  • Prezzo economico
  • Facilità di trasporto
  • Accessori inclusi
  • Immagine buona
  • Ok anche con illuminazione

Svantaggi

  • È destinato ad un tipo specifico di utenza

Per quanto concerne il prezzo questo prodotto occupa una fascia media/bassa.

Con un costo che può oscillare tra i 200€ ed i 250€, a seconda del periodo dell’anno e della presenza di eventuali offerte specifiche, questo proiettore rappresenta una valida alternativa per tutti coloro che desiderano un proiettore di buona qualità da utilizzare per tutte le esigenze comunicate nella recensione.

Quindi bocciato per home cinema e gaming, ideale per cene di famiglia, video con amici e filmini per attività come ristoranti e bar.

Puoi prendere in considerazione l’alternativa più economica: lo Yaber V6.

YABER Proiettore WiFi 5Ghz Bluetooth 5.1 Bidirezionale, 9500 Lumens Proiettore Portatile 1080p...
31 Recensioni
YABER Proiettore WiFi 5Ghz Bluetooth 5.1 Bidirezionale, 9500 Lumens Proiettore Portatile 1080p...
  • 【Bluetooth 5.1 Bidirezionale e WIFI 5Ghz / 2.4Ghz】 Il Videoproiettore YABER V10 1080P ha integrato il nuovissimo chip Bluetooth 5.1 bidirezionale e altoparlante surround stereo, che non solo può...
  • 【9500 Lumens e 1080P nativo, supporta il 4k】 Il Video proiettore domestico V10 è il primo proiettore sul mercato con un'elevata luminosità con lenti ad alta rifrazione, la luminosità è di 9500...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un esperto di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2017-2022 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Comparafull.it - Il comparatore di elettrodomestici smart

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap - News Sitemap