Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori Tv Smart 50 pollici 2020: Guida all’acquisto

Migliori Tv Smart 50 pollici 2020: Guida all’acquisto

migliori smart tv da 50 pollici

Questa pagina è stata scritta per aiutarti nella scelta tra le migliori Tv Smart da 50 pollici in commercio. Continuando a leggere avrai l’opportunità di scoprire tutte le informazioni utili che ti aiuteranno ad individuare il modello migliore, filtrandolo per prezzo o per prestazioni, per poi approfittare delle offerte del giorno proposte online.

Col progredire della tecnologia anche gli elettrodomestici più comuni come le televisioni si stanno evolvendo molto velocemente. Le migliorie che vengono apportate ai modelli in commercio non riguardano solo la risoluzione o l’alimentazione, ma anche le loro dimensioni.

In particolare, stanno acquisendo molta popolarità i tv smart da 50 pollici, che si possono trovare in commercio anche a prezzi decisamente competitivi. Il mercato offre diverse tipologie di schermi a 50 pollici, e non sempre è facile scegliere quale faccia al caso proprio.

In questa guida scoprirai tutto quello che c’è da sapere per scegliere il tv smart da 50 pollici perfetta per te.

Perchè scegliere un tv da 50 pollici

scegliere un tv smart da 50 pollici

Una delle prime domande che ci si può porre prima di acquistare un oggetto di questo tipo è: quanto conviene comprare un tv smart da 50 pollici?

Naturalmente, il primo vantaggio si riferisce alle dimensioni. Grazie alla loro diagonale di schermo, infatti, questi modelli offrono un angolo di visione molto ampio, ma le misure non risultano eccessive.

Si tratta di un pregio soprattutto per chi non dispone di molto spazio ma vuole comunque un dispositivo dove si possano guardare trasmissioni e film godendo di una grande superficie, che nei modelli con meno pollici potrebbe risultare un po’ sacrificata. Inoltre, i tv smart da 50 pollici sono spesso progettati con delle tecnologie avanzate come il 4k, che consente di migliorare moltissimo la qualità di visione di ogni singolo frame d’immagine.

Infine, questi modelli comprendono anche delle funzioni come la lettura delle chiavette USB, il caricamento di applicazioni legate allo streaming come Netflix o Amazon Prime o supportano i comandi vocali di Alexa o Google. E, in molti casi, è possibile trovare dei prodotti molto convenienti che permettono di acquistare un televisore di tutto rispetto senza prosciugare il portafoglio.

Classifica comparativa dei migliori smart tv da 50 pollici

Come scegliere la miglior tv smart da 50 pollici

Approfondendo alcuni aspetti come la risoluzione, l’HDR, la tecnologia di retroilluminazione del pannello e la distanza ideale di visione sarai in grado di individuare a colpo d’occhio i modelli pertinenti alla tua scelta.

Risoluzione

Il primo fattore da considerare durante l’acquisto di un televisore è la risoluzione. Questa non è necessariamente legata alle dimensioni dello schermo: per esempio, non sempre comprare un dispositivo più grande assicura una qualità di visione superiore.

Per questo motivo anche orientarsi su un modello più compatto da 50 pollici non significa dover rinunciare a una buona fedeltà delle immagini rispetto a quanto si possa ottenere, per esempio, da un modello a 72 pollici.

L’importante è scegliere un prodotto che disponga di un pannello 4K, che, al momento, rappresenta l’eccellenza della risoluzione. Non si tratta solo di poter vedere film in blu ray o altri supporti digitali pensati per l’alta risoluzione, ma anche di ottenere il massimo dai programmi tv via satellite che si stanno convertendo a questa qualità di visione.

Non è difficile, infatti, trovare canali con la dicitura 4K, dove il palinsesto viene convertito per essere poi trasmesso secondo questa modalità, e col progredire degli anni è sicuro che la tecnologia 4K diventerà una normale consuetudine.

I prezzi dei monitor 4K non sono eccessivi, a meno che non si desideri, ovviamente, acquistare un top di gamma. Nel caso si avessero problemi di budget, comunque, si può anche ricorrere a un modello Full HD, che a 50 pollici può comunque offrire un’ottima esperienza di visione.

A parità di prezzo, però, il pannello 4K costituisce sicuramente una scelta irrinunciabile, considerando che, come indicato prima, anche i normali programmi tv si stanno adeguando a questa innovativa tecnologia, e privarsene potrebbe avere effetti negativi negli anni successivi.

HDR

L’HDR è una tecnologia di ultima generazione che permette di ottenere delle immagini di qualità superiore perfino all’ultra HD. Il nome completo è High Dynamic Range, e indica un processo che, in fotografia, sovrappone più immagini fino al raggiungimento di una risoluzione di altissima qualità.

Questa procedura è stata adottata anche per gli schermi di tv smart da 50 pollici, dove, in sostanza, riesce a ottimizzare la resa di ogni singolo pixel per ottenere dei risultati sorprendenti: colori più vividi, immagini più chiare e scene dal dinamismo coinvolgente, che non risentono però di sfocature o sgranature.

Per questo motivo dotarsi di un televisore HDR è la soluzione ideale per chi non accetta compromessi quando desidera vedere un film o un programma, soprattutto se si dispone di un pannello 4k.

Un’altra caratteristica delle televisioni dotate di tecnologia HDR è la capacità di elaborare i picchi di luce e ombra, che permettono di ottenere un’immagine nitida e ben visibile anche nelle scene di notte. Fra i vari vantaggi, quindi, bisogna annoverare anche il minore affaticamento che il pannello HDR provoca all’occhio umano, che diventa particolarmente benefico quando si decide di guardare un po’ di tv la sera.

Così come quelli in 4K, i contenuti HDR disponibili su blu ray o nei servizi di streaming come Netflix possono essere visionati solo se si dispone di questa particolare tecnologia, e si sta registrando, anche in questo caso, una sempre maggiore tendenza ad abbandonare le normali modalità di elaborazione dell’immagine a favore di soluzioni più dinamiche.

La scelta di un tv smart da 50 pollici HDR diventa, dunque, un modo per preparasi anche a una prossima “rivoluzione” del modo di trasmettere immagini.

Tecnologia di retroilluminazione del pannello LED, OLED, QLED e ULED

Con l’acquisto di un nuovo televisore occorre avere ben presente il tipo di tecnologia di retroilluminazione del pannello che si intende adottare.

Quelle più comuni sul mercato sono le seguenti:

  • LED;
  • OLED;
  • QLED;
  • ULED.

Vediamole nel dettaglio.

LED: si tratta della tecnologia più basica. Utilizza un pannello deputato all’illuminazione di alcuni LED, che devono riflettere una luce bianca per dare vita all’immagine. È la tipologia economica e molto diffusa, anche se, negli ultimi anni, sta conoscendo un calo di popolarità per via dello sviluppo di trattamenti più innovativi.

QLED: è una tecnologia che utilizza sempre il principio della retroilluminazione sfruttato dai LED, che utilizza però per investire i Quantum Dot, piccole nanoparticelle che possono restituire più luce e colori rispetto ai Light Emitting Diode.

OLED: a differenza delle due precedenti tipologie, questa utilizza alcuni diodi (Organic Light Emitting Diode) che non necessitano di retroilluminazione, ma possono anzi essere gestiti autonomamente per ottenere il livello di visione desiderato. Per questo motivo i pannelli OLED vengono considerati all’avanguardia, e sono implementati anche negli smartphone di alta gamma: se utilizzati per un tv smart da 50 pollici assicurano, fra le altre cose, dei neri perfetti e molto profondi.

ULED: la casa cinese Hisense ha stupito il mondo dell’elettronica presentando una gamma di televisori dotata di tecnologia ULED, che sta per Ultra Light-Emitting Diode. Come indica il nome, anche questa tipologia non necessita di retroilluminazione ma dispone di una propria luminosità caratteristica, utilizzando gli stessi Quantum Dot e una ampia gamma di colori per ottenere un risultato uguale, se non superiore, ai pannelli OLED. La caratteristica più allettante dei pannelli ULED è il loro prezzo, spesso inferiore rispetto alla concorrenza. Si tratta della soluzione ideale per chi non vuole spendere troppo ma esige comunque un’eccellente qualità di riproduzione dell’immagine.

Distanza ideale di visione

A volte non basta ottenere un televisore ad alta risoluzione per approfittare di una buona qualità di visione.

È molto importante anche posizionarlo in modo che la distanza fra il pannello e lo spettatore possa favorire l’occhio umano senza affaticarlo. Per capire quale siano le misure ideali riferite a un tv smart da 50 pollici è necessario eseguire un semplice calcolo fra risoluzione del pannello, dimensioni dell’apparecchio e distanza, per esempio, dal divano.

Nel caso di un modello da 50 pollici si dispone, generalmente, di un elemento con una diagonale di visione che misura di 126 cm, mentre le dimensioni generiche arrivano, più o meno, a 115×70 cm. Da ciò si capisce che, pur sedendosi a grande distanza, sarà possibile visionare i contenuti senza problemi, ma occorre fare un’ultima considerazione a seconda della risoluzione.

Praticamente, più bassa è la qualità dell’immagine più e necessario allontanarsi, in modo da non affaticare l’occhio (soprattutto di notte). Le distanze possono cambiare drasticamente: con immagini di scarsa qualità è meglio essere posizionati a 4 m dal pannello, mentre con la tecnologia 4K basta trovarsi a circa 1,9-2 m.

Recensioni delle migliori Tv Smart da 50 pollici

Questi sono i migliori Tv Smart da 50 pollici:

  • HKC 50F2 Smart TV 50 pollici
  • Hisense H50BE 7000 Smart TV LED 4K
  • Hisense H50BE 7200 4K 50 pollici
  • TCL50EP641 Android TV 4K
  • Samsung UE50RU7172UXXH
  • Samsung TVUE50RU7450UXZT
  • Hisense H50U7BE TV Smart ULED
  • Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB
  • Philips 680050PUS6814/12

Continua a leggere per scoprire le singole recensioni e le offerte del giorno.

Fascia economica (Meno di 300,00€)

HKC 50F2 TV

HKC 50F2 TV
HKC 50F2 TV

Dotato di uno schermo da 50 pollici, la cui dimensione corrisponde a 127 centimetri, questo televisore appartiene a una fascia economica di costi, caratterizzandosi per un ottimo rapporto qualità/prezzo. I due altoparlanti da 8 Watt riescono a garantire una resa audio di notevole impatto, in grado di competere con quella di modelli ben più costosi.

Grazie alla presenza del sistema Full HD con triplo sintonizzatore incorporato, l’apparecchio offre elevate prestazioni riguardo alla risoluzione del display che consente una visione di alto livello.

Il suo peso piuttosto limitato (meno di 14 chili) e le dimensioni decisamente contenute (derivanti dal design essenziale) ne consentono la collocazione anche quando la disponibilità di spazio è limitata. Un punto di forza di questa TV è rappresentato dalla qualità delle immagini, che risultano chiare, equilibrate per i contrasti (3000:1) e con un’ottima resa degli sfondi, sempre molto nitidi.

Il telecomando ergonomico funziona a raggi infrarossi ed è alimentato dalle solite batterie. È presente una sola porta d’entrata USB e questo fattore può essere penalizzante.

HKC 50F2 TV LED da 127 cm (50 pollici) (Full HD, Triple Tuner, CI +, HDMI, lettore multimediale...
  • Il televisore ha una dimensione dello schermo di 50 pollici (127 cm)
  • 3x HDMI, 1x USB, 1x VGA, 1x SCART
  • 2 altoparlanti da 8 W.

Fascia media (300,00€ – 400,00€)

Hisense H50BE 7000 Smart TV LED 4K

Hisense H50BE 7000 Smart TV LED 4K
Hisense H50BE 7000 Smart TV LED 4K

Caratterizzata da un design semplice e minimalista, questa smart TV si presenta con un frame totalmente metallico e con sottilissime cornici, che conferiscono all’apparecchio una particolare raffinatezza.

Lo schermo appare pulito e senza pulsanti touch, ma soltanto con un ricevitore a raggi infrarossi collegato al telecomando. Grazie a un innovativo sistema di retroilluminazione, la resa delle immagini è ottima sia per nitidezza che per naturalezza.

La percezione ombre/luci è rispondente a elevati standard qualitativi, anche se i colori a volte risultano eccessivamente esaltati, ma comunque regolabili tramite impostazioni del menù. Sono presenti 3 porte Hdmi e un jack per le cuffie, oltre a 2 porte USB; il comparto audio è notevolmente accessoriato grazie al funzionamento di due grandi altoparlanti.

Il software, vero punto di forza della TV, presenta un’interfaccia estremamente intuitiva, con funzionalità e applicazioni organizzate in semplici tabelle. Sul telecomando sono presenti due tasti specifici per YouTube e Netflix, che permettono di accedere ai programmi in maniera immediata.

Hisense H50BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 50', HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
168 Recensioni
Hisense H50BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

Hisense H50BE 7200 4K

Hisense H50BE 7200 4K
Hisense H50BE 7200 4K

Si tratta di un apparecchio appartenente a una fascia media di prezzo, ma che garantisce prestazioni decisamente di buon livello. Sono disponibili tutte le principali app, come Netflix, Amazon Prime, YouTube, Infinity e TIM Vision. Un aspetto particolarmente apprezzato dagli utenti è quello relativo al dimezzamento dei tempi di caricamento, grazie anche a una maggiore fluidità di accesso ai menù.

Il cambio canali è rapidissimo in quanto qualsiasi contenuto viene riconosciuto e regolato in autonomia. La resa cromatica è accurata ed estremamente realistica per la sua naturalezza; inoltre è disponibile un’analisi automatica di contrasto dinamico finalizzato a conferire adeguata profondità alle immagini.

La TV offre una risoluzione fino a 4 volte superiore rispetto ad altri modelli di televisori full HD, mettendo in risalto anche i minimi dettagli delle immagini. Sfruttando la tecnologia “Scene Recognition” viene ottimizzata la qualità di immagini e suoni in base al tipo di programma che si sta guardando.

Offerta
Hisense H50BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 50', HDR10, Dolby DTS, Single Stand Slim Design, Tuner...
835 Recensioni
Hisense H50BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR10, Dolby DTS, Single Stand Slim Design, Tuner...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Single stand slim design elegante e minimalista

TCL50EP641 Android TV 4K

TCL50EP641 Android TV 4K
TCL50EP641 Android TV 4K

Questo apparecchio offre l’opportunità di vivere nuove esperienze televisive entrando nella nuova dimensione di un’incredibile qualità delle immagini. Grazie alla presenza di Google Assistant è possibile dare comandi vocali senza utilizzare il telecomando, con notevoli vantaggi di gestione.

Il sistema Android TV consente di accedere alle serie preferite di film in pochissimi secondi in quanto sfrutta il sistema operativo più avanzato di sempre.

La qualità delle immagini è senz’altro molto buona sia per quanto riguarda le tonalità cromatiche sia per i contrasti, sempre equilibrati e nitidi.
La TV associa un design elegante e sottile con prestazioni funzionali tecnologicamente all’avanguardia, in grado di semplificare al massimo tutte le operazioni.

L’opzione Chromecast permette di passare facilmente da uno schermo all’altro ed è compatibile con smartphone Android, iPhone, iPad, laptop Windows e Mac. Tutti i contenuti di Google Play Store possono essere scaricati direttamente sulla TV.

TCL | 50EP641 | Android TV con Assistente Google: Risoluzione 4k HDR, Accesso a Google Play Store,...
17 Recensioni
TCL | 50EP641 | Android TV con Assistente Google: Risoluzione 4k HDR, Accesso a Google Play Store,...
  • Design ultra sottile.la cornice sottile trasmette un tocco di bellezza e serenità superiore a quello che hai immaginato; semplice ed elegante, combina perfettamente funzionalità e design
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD. La risoluzione 3840 x 2160 è 4 volte superiore di quella Full HD. Non perderai nemmeno il più piccolo dei dettagli
  • Google play store; tutte le app per accedere a contenuti cinema, sport e video possono essere scaricate direttamente dal google play store del tuo TV

Samsung UE50RU7172UXXH

Samsung UE50RU7172UXXH
Samsung UE50RU7172UXXH

La resa dei colori si conferma il principale punto di forza di questo televisore che, come anche altri apparecchi Samsung, garantisce la massima naturalezza delle tonalità cromatiche e dettagli realistici e nitidi. Alimentato da un singolo chip, l’apparecchio è in grado di coordinare tutte le funzioni, ottimizzando i rapporto di controllo.

Sono presenti pixel 4 volte più concentrati rispetto ad altri modelli di TV Full HD, e questo requisito contribuisce notevolmente a migliorare il video. La particolare tecnologia dello schermo garantisce un’eccellente resa per qualsiasi funzione, dall’intrattenimento al gaming, mantenendo sempre un altissimo livello qualitativo.

La componente audio non è certo inferiore di quella video in quanto i suoni vengono percepiti senza nessuna distorsione, indipendentemente dal volume, offrendo esperienze di notevole impatto.

In base al livello di luminosità della stanza, la TV è in grado di adattare le immagini perché sia possibile una percezione più adeguata. È possibile rendersi conto di un’infinità di dettagli quasi inavvertibili, soprattutto nelle scene più buie, grazie a una luminosità fino a 4000 nit.

Samsung UE55RU7172 TV 55" 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2 HDR10+
  • Colori naturali in modo che ogni dettaglio spicca come nella realtà, rendendo speciali i tuoi contenuti preferiti
  • Goditi immagini chiare e nitide su una TV 4K Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel
  • La TV 4K Ultra HD ha un design elegante che si fonde armoniosamente con l'interni della tua casa

Samsung TV UE50RU7450UXZT 50 pollici

Samsung TV UE50RU7450UXZT 50 pollici
Samsung TV UE50RU7450UXZT 50 pollici

Caratterizzata da un design affusolato verso l’esterno e globalmente molto sottile, questa TV raggiunge uno spessore massimo di 5,8 centimetri, confermandosi come una delle più maneggevoli in relazione alle dimensioni dello schermo.

Il pannello utilizzato garantisce un’ottima resa delle immagini, in cui il contrasto è nitido e pulito e le tonalità cromatiche appaiono iper-realistiche.
Buona (ma non ottima) luminosità, accettabili gli sfondi che in scene buie non risaltano come ci si aspetterebbe.

Particolarmente apprezzata dagli appassionati di gaming, la TV si distingue per una notevole gestione del movimento, apprezzabile soprattutto nei giochi d’azione.

Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva, il sistema operativo può lavorare in maniera molto fluida, senza interruzioni di nessun genere; la disponibilità delle app è elevatissima ed è presente Google Assistant. Il sistema audio, costituito da due altoparlanti, è adatto per un impiego a medio volume, e mostra alcune limitazioni riguardo ai bassi.

Offerta
Samsung TV UE50RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 50' Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160...
1.231 Recensioni
Samsung TV UE50RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 50" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottimale...

Fascia top (Oltre 400,00€)

Hisense H50U7BE TV Smart ULED

Hisense H50U7BE TV Smart ULED
Hisense H50U7BE TV Smart ULED

Dal punto di vista estetico questa smart TV colpisce immediatamente per l’eleganza delle linee in metallo che la caratterizzano, per la presenza di un telaio metallico ultrasottile che circonda il pannello. Posteriormente è disponibile una sezione deputata alla gestione intelligente dei cavi che consente di posizionare l’apparecchio senza particolari problemi d’ingombro.

L’innovativa tecnologia che caratterizza l’apparecchio permette di apprezzare i dettagli più fini, mantenendo comunque una visione d’insieme estremamente equilibrata sia riguardo ai colori che ai contrasti. Grazie a un audio a 360 gradi, il suono percepibile è assolutamente puro, privo di echi e di rumori di sottofondo, anche a volumi alti.

I televisori ULED, che utilizzano sofisticati materiali ottici, sono in grado di riprodurre colori più vicini che mai alla realtà. La tecnologia Hisense, basata su un complesso sistema di algoritmi, garantisce una retroilluminazione che migliora tutte le prestazioni video.

Come sempre i tempi di caricamento sono estremamente contenuti, per consentire una gestione dinamica dei programmi.

Offerta
HISENSE H50U7BE TV Smart TV ULED Ultra HD 4K 50', Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody Design,...
151 Recensioni
HISENSE H50U7BE TV Smart TV ULED Ultra HD 4K 50", Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody Design,...
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB

Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB
Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB

Grazie all’interfaccia di Android TV, questo apparecchio garantisce una veloce panoramica di tutti i programmi e le app disponibili, ottimizzando i tempi d’accesso alle impostazioni. Mediante la visualizzazione della schermata principale, l’utente viene posto subito di fronte a uno schema chiaro e completo.

L’HDR è in grado di ricreare immagini quanto mai realistiche e naturali, con colori equilibrati e contorni netti e puliti; particolarmente accurata risulta la gestione delle ombre nei contesti in cui l’illuminazione non è sufficiente. Viene consentita l’opportunità di connettere la TV con una vasta gamma di sorgenti digitali, tra cui Blu-Ray, set top-box e altre console di gaming. La modalità “game” garantisce al segnale in arrivo di dimezzare im tempi di risposta del segnale TV.

Gli effetti sonori vengono enfatizzati dall’elevata qualità degli altoparlanti che assicurano l’eliminazione di sovrastimolazioni acustiche, e la riproduzione di audio cinematografici con minima distorsione unita alla presenza di un suono caldo e avvolgente.

Offerta
Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB - 50' Smart TV 4K Ultra HD Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
142 Recensioni
Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB - 50" Smart TV 4K Ultra HD Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un tv 4k uhd
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare dispositivi della casa
  • Il tv è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica

Philips 6800 serie 50PUS6814/12

Philips 6800 serie 50PUS6814/12
Philips 6800 serie 50PUS6814/12

Appartenente a una fascia media di prezzo, questo apparecchio è caratterizzato del sistema “Ambilight” in grado di garantire intense emozioni video durante la visione di film oppure nell’ambito dei giochi.

Anche l’ascolto della musica è accompagnato da uno spettacolo di luci che, grazie alla presenza di LED intelligenti posizionati lungo i bordi, proiettano in tempo reale i colori dello schermo sulle pareti della stanza.

La TV risponde a comandi vocali ed è quindi possibile eseguire qualsiasi operazione unicamente parlando, senza l’impiego del telecomando. Il menù a icone, estremamente intuitivo, facilita enormemente l’utilizzo della televisione, che riesce a gestire con rapidità tutte le più diffuse app, come YouTube, Netflix, Infinity e altro.

Grazie alla presenza di 3 porte d’ingresso è possibile collegare più dispositivi allo schermo che li supporta molto bene. Per certi aspetti questo apparecchio supera nettamente modelli di altre marche, soprattutto per la funzione “Saphi” che permette di guardare la TV in maniera intelligente.

Offerta
Philips 6800 series 50PUS6814/12 50' 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in, Ambilight, HDR 10+,...
646 Recensioni
Philips 6800 series 50PUS6814/12 50" 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in, Ambilight, HDR 10+,...
  • Design sottile, luminosità straordinaria
  • Precisione dell'immagine philips
  • Saphi, il modo intelligente di guardare la televisione

Conclusioni e considerazioni finali

In un mercato dove le migliori tv smart stanno diventando sempre più diffuse e popolari, scegliere un modello che possa essere ideale come dimensioni e come tecnologia di visione non è sempre facile.

I modelli da 50 pollici mirano a soddisfare la maggior parte dei consumatori, e si sta sviluppando una produzione molto estesa che punta anche a soddisfare chi non dispone di un budget elevato.

Nel scegliere il modello adatto le tecnologie del pannello giocano un ruolo decisivo, ed è necessario avere ben presenti anche i futuri sviluppi del settore legato all’elettronica e ai servizi smart.

In ogni caso, acquistare un tv smart da 50 pollici si può rivelare una decisione azzeccata per godere di film e programmi con un’ottima resa visiva.

Voto dei lettori
[Totale: 0 Media voti: 0]

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap