Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori Tv Smart 50 pollici 2021: Guida all’acquisto

Migliori Tv Smart 50 pollici 2021: Guida all’acquisto

migliori smart tv da 50 pollici

Questa pagina è stata scritta per aiutarti nella scelta tra le migliori Tv Smart da 50 pollici in commercio. Continuando a leggere avrai l’opportunità di scoprire tutte le informazioni utili che ti aiuteranno ad individuare il modello migliore, filtrandolo per prezzo o per prestazioni, per poi approfittare delle offerte del giorno proposte online.

Col progredire della tecnologia anche gli elettrodomestici più comuni come le televisioni si stanno evolvendo molto velocemente. Le migliorie che vengono apportate ai modelli in commercio non riguardano solo la risoluzione o l’alimentazione, ma anche le loro dimensioni.

In particolare, stanno acquisendo molta popolarità i tv smart da 50 pollici, che si possono trovare in commercio anche a prezzi decisamente competitivi. Il mercato offre diverse tipologie di schermi a 50 pollici, e non sempre è facile scegliere quale faccia al caso proprio.

In questa guida scoprirai tutto quello che c’è da sapere per scegliere il tv smart da 50 pollici perfetta per te.

Perchè scegliere un tv da 50 pollici

scegliere un tv smart da 50 pollici

Una delle prime domande che ci si può porre prima di acquistare un oggetto di questo tipo è: quanto conviene comprare un tv smart da 50 pollici?

Naturalmente, il primo vantaggio si riferisce alle dimensioni. Grazie alla loro diagonale di schermo, infatti, questi modelli offrono un angolo di visione molto ampio, ma le misure non risultano eccessive.

Si tratta di un pregio soprattutto per chi non dispone di molto spazio ma vuole comunque un dispositivo dove si possano guardare trasmissioni e film godendo di una grande superficie, che nei modelli con meno pollici potrebbe risultare un po’ sacrificata. Inoltre, i tv smart da 50 pollici sono spesso progettati con delle tecnologie avanzate come il 4k, che consente di migliorare moltissimo la qualità di visione di ogni singolo frame d’immagine.

Infine, questi modelli comprendono anche delle funzioni come la lettura delle chiavette USB, il caricamento di applicazioni legate allo streaming come Netflix o Amazon Prime o supportano i comandi vocali di Alexa o Google. E, in molti casi, è possibile trovare dei prodotti molto convenienti che permettono di acquistare un televisore di tutto rispetto senza prosciugare il portafoglio.

Classifica comparativa dei migliori smart tv da 50 pollici

Come scegliere la miglior tv smart da 50 pollici

Approfondendo alcuni aspetti come la risoluzione, l’HDR, la tecnologia di retroilluminazione del pannello e la distanza ideale di visione sarai in grado di individuare a colpo d’occhio i modelli pertinenti alla tua scelta.

Risoluzione

Il primo fattore da considerare durante l’acquisto di un televisore è la risoluzione. Questa non è necessariamente legata alle dimensioni dello schermo: per esempio, non sempre comprare un dispositivo più grande assicura una qualità di visione superiore.

Per questo motivo anche orientarsi su un modello più compatto da 50 pollici non significa dover rinunciare a una buona fedeltà delle immagini rispetto a quanto si possa ottenere, per esempio, da un modello a 72 pollici.

L’importante è scegliere un prodotto che disponga di un pannello 4K, che, al momento, rappresenta l’eccellenza della risoluzione. Non si tratta solo di poter vedere film in blu ray o altri supporti digitali pensati per l’alta risoluzione, ma anche di ottenere il massimo dai programmi tv via satellite che si stanno convertendo a questa qualità di visione.

Non è difficile, infatti, trovare canali con la dicitura 4K, dove il palinsesto viene convertito per essere poi trasmesso secondo questa modalità, e col progredire degli anni è sicuro che la tecnologia 4K diventerà una normale consuetudine.

I prezzi dei monitor 4K non sono eccessivi, a meno che non si desideri, ovviamente, acquistare un top di gamma. Nel caso si avessero problemi di budget, comunque, si può anche ricorrere a un modello Full HD, che a 50 pollici può comunque offrire un’ottima esperienza di visione.

A parità di prezzo, però, il pannello 4K costituisce sicuramente una scelta irrinunciabile, considerando che, come indicato prima, anche i normali programmi tv si stanno adeguando a questa innovativa tecnologia, e privarsene potrebbe avere effetti negativi negli anni successivi.

HDR

L’HDR è una tecnologia di ultima generazione che permette di ottenere delle immagini di qualità superiore perfino all’ultra HD. Il nome completo è High Dynamic Range, e indica un processo che, in fotografia, sovrappone più immagini fino al raggiungimento di una risoluzione di altissima qualità.

Questa procedura è stata adottata anche per gli schermi di tv smart da 50 pollici, dove, in sostanza, riesce a ottimizzare la resa di ogni singolo pixel per ottenere dei risultati sorprendenti: colori più vividi, immagini più chiare e scene dal dinamismo coinvolgente, che non risentono però di sfocature o sgranature.

Per questo motivo dotarsi di un televisore HDR è la soluzione ideale per chi non accetta compromessi quando desidera vedere un film o un programma, soprattutto se si dispone di un pannello 4k.

Un’altra caratteristica delle televisioni dotate di tecnologia HDR è la capacità di elaborare i picchi di luce e ombra, che permettono di ottenere un’immagine nitida e ben visibile anche nelle scene di notte. Fra i vari vantaggi, quindi, bisogna annoverare anche il minore affaticamento che il pannello HDR provoca all’occhio umano, che diventa particolarmente benefico quando si decide di guardare un po’ di tv la sera.

Così come quelli in 4K, i contenuti HDR disponibili su blu ray o nei servizi di streaming come Netflix possono essere visionati solo se si dispone di questa particolare tecnologia, e si sta registrando, anche in questo caso, una sempre maggiore tendenza ad abbandonare le normali modalità di elaborazione dell’immagine a favore di soluzioni più dinamiche.

La scelta di un tv smart da 50 pollici HDR diventa, dunque, un modo per preparasi anche a una prossima “rivoluzione” del modo di trasmettere immagini.

Tecnologia di retroilluminazione del pannello LED, OLED, QLED e ULED

Con l’acquisto di un nuovo televisore occorre avere ben presente il tipo di tecnologia di retroilluminazione del pannello che si intende adottare.

Quelle più comuni sul mercato sono le seguenti:

  • LED;
  • OLED;
  • QLED;
  • ULED.

Vediamole nel dettaglio.

LED: si tratta della tecnologia più basica. Utilizza un pannello deputato all’illuminazione di alcuni LED, che devono riflettere una luce bianca per dare vita all’immagine. È la tipologia economica e molto diffusa, anche se, negli ultimi anni, sta conoscendo un calo di popolarità per via dello sviluppo di trattamenti più innovativi.

QLED: è una tecnologia che utilizza sempre il principio della retroilluminazione sfruttato dai LED, che utilizza però per investire i Quantum Dot, piccole nanoparticelle che possono restituire più luce e colori rispetto ai Light Emitting Diode.

OLED: a differenza delle due precedenti tipologie, questa utilizza alcuni diodi (Organic Light Emitting Diode) che non necessitano di retroilluminazione, ma possono anzi essere gestiti autonomamente per ottenere il livello di visione desiderato. Per questo motivo i pannelli OLED vengono considerati all’avanguardia, e sono implementati anche negli smartphone di alta gamma: se utilizzati per un tv smart da 50 pollici assicurano, fra le altre cose, dei neri perfetti e molto profondi.

ULED: la casa cinese Hisense ha stupito il mondo dell’elettronica presentando una gamma di televisori dotata di tecnologia ULED, che sta per Ultra Light-Emitting Diode. Come indica il nome, anche questa tipologia non necessita di retroilluminazione ma dispone di una propria luminosità caratteristica, utilizzando gli stessi Quantum Dot e una ampia gamma di colori per ottenere un risultato uguale, se non superiore, ai pannelli OLED. La caratteristica più allettante dei pannelli ULED è il loro prezzo, spesso inferiore rispetto alla concorrenza. Si tratta della soluzione ideale per chi non vuole spendere troppo ma esige comunque un’eccellente qualità di riproduzione dell’immagine.

Distanza ideale di visione

A volte non basta ottenere un televisore ad alta risoluzione per approfittare di una buona qualità di visione.

È molto importante anche posizionarlo in modo che la distanza fra il pannello e lo spettatore possa favorire l’occhio umano senza affaticarlo. Per capire quale siano le misure ideali riferite a un tv smart da 50 pollici è necessario eseguire un semplice calcolo fra risoluzione del pannello, dimensioni dell’apparecchio e distanza, per esempio, dal divano.

Nel caso di un modello da 50 pollici si dispone, generalmente, di un elemento con una diagonale di visione che misura di 126 cm, mentre le dimensioni generiche arrivano, più o meno, a 115×70 cm. Da ciò si capisce che, pur sedendosi a grande distanza, sarà possibile visionare i contenuti senza problemi, ma occorre fare un’ultima considerazione a seconda della risoluzione.

Praticamente, più bassa è la qualità dell’immagine più e necessario allontanarsi, in modo da non affaticare l’occhio (soprattutto di notte). Le distanze possono cambiare drasticamente: con immagini di scarsa qualità è meglio essere posizionati a 4 m dal pannello, mentre con la tecnologia 4K basta trovarsi a circa 1,9-2 m.

Recensioni delle migliori Tv Smart da 50 pollici

Questi sono i migliori Tv Smart da 50 pollici:

  • Hisense 50AE7000F Smart TV 50 pollici
  • Samsung TV TU7090
  • Samsung UE50RU7172UXXH
  • Samsung TV UE50AU7170UXZT
  • Hisense 50E78GQ – TV 50 pollici del 2021
  • Sharp Aquos 50BN6EA
  • Philips TV Ambilight 50PUS7805/12
  • Samsung UE50AU9070UXZT
  • Samsung TV QE50Q64TAUXZT
  • LG NanoCell 50NANO806PA

Continua a leggere per scoprire le singole recensioni e le offerte del giorno.

Hisense 50AE7000F Smart TV 50 pollici

Hisense 50AE7000F
Hisense 50AE7000F

Questa Smart TV Hisense 4K è stata progettata per riprodurre qualsiasi contenuto multimediale in HDR e HDR10+ da dispositivi compatibili, quindi da lettore Blu-ray Ultra HD 4K, Play Station, XBOX o unità flash USB.
Lo schermo è stato realizzato per offrire neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore per un’esperienza visiva unica e totalmente naturale.

L’audio, invece, è potente con suoni decisi e ben definiti. Grazie al processore quad-core, al DTS Surround Audio di Dolby e alla presenza di tecnologie 4K avanzate (tra cui HEVC Main10, HLG), si può considerare questa Smart TV come la perfetta sintesi tra funzionalità e versatilità.

Numerose sono le app compatibili, premendo un solo pulsante sarà possibile collegarsi e accedere ai più diffusi servizi di streaming, Netflix, Rai Play, Prime Video, Youtube o DAZN.

Tramite l’app Hisense Remote NOW, scaricabile gratuitamente dal proprio store, è possibile controllare lo Smart TV direttamente dal proprio cellulare o tablet, senza l’utilizzo del telecomando. La stessa app permette di attivare i comandi vocali e collegare la TV agli assistenti personali, Alexa e Google.

Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50', HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...
5.526 Recensioni
Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv

Samsung TV TU7090

Samsung TV TU7090
Samsung TV TU7090

Dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il Samsung TU7090, è uno Smart TV da 50 pollici capace di garantire una resa cromatica nitida e brillante, in ogni occasione.

In particolare, il Crystal e l’High Dynamic Display, consentono una visione ottimizzata, con una gamma cromatica ampia e ben definita, luminosa e con dettagli visivi anche nelle scene più buie.

Con una risoluzione UHD 4K e con un numero di pixel quattro volte superiore alla normale risoluzione FHD, questo TV Samsung offre immagini nitide e cristalline, con un effetto ultra-realistico e dettagliato, per ammirare ogni minima sottigliezza e sfumatura cromatica.

Dotato anche di un pratico accesso remoto, permette di effettuare il mirroring del display del PC sullo schermo del TV in modalità wireless. Inoltre è compatibile con gli assistenti vocali Alexa, Google e Bixby, per comandare e controllare tutto attraverso i comandi vocali.

Facile da utilizzare e installare, risulta essere la soluzione ideale per chi vuole acquistare un televisore di ultima generazione già predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre.

Samsung UE50TU7090UXZT Smart TV 50' Crystal UHD 4K, Processore Crystal 4K, HDR, Wi-Fi, Ultra skinny...
656 Recensioni
Samsung UE50TU7090UXZT Smart TV 50" Crystal UHD 4K, Processore Crystal 4K, HDR, Wi-Fi, Ultra skinny...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Crystal Display e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine eccezionale
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV

Samsung UE50RU7172UXXH

Samsung UE50RU7172UXXH
Samsung UE50RU7172UXXH

La resa dei colori si conferma il principale punto di forza di questo televisore che, come anche altri apparecchi Samsung, garantisce la massima naturalezza delle tonalità cromatiche e dettagli realistici e nitidi. Alimentato da un singolo chip, l’apparecchio è in grado di coordinare tutte le funzioni, ottimizzando i rapporto di controllo.

Sono presenti pixel 4 volte più concentrati rispetto ad altri modelli di TV Full HD, e questo requisito contribuisce notevolmente a migliorare il video. La particolare tecnologia dello schermo garantisce un’eccellente resa per qualsiasi funzione, dall’intrattenimento al gaming, mantenendo sempre un altissimo livello qualitativo.

La componente audio non è certo inferiore di quella video in quanto i suoni vengono percepiti senza nessuna distorsione, indipendentemente dal volume, offrendo esperienze di notevole impatto.

In base al livello di luminosità della stanza, la TV è in grado di adattare le immagini perché sia possibile una percezione più adeguata. È possibile rendersi conto di un’infinità di dettagli quasi inavvertibili, soprattutto nelle scene più buie, grazie a una luminosità fino a 4000 nit.

Samsung UE55RU7172 TV 55' 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2 HDR10+
370 Recensioni
Samsung UE55RU7172 TV 55" 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2 HDR10+
  • Colori naturali in modo che ogni dettaglio spicca come nella realtà, rendendo speciali i tuoi contenuti preferiti
  • Goditi immagini chiare e nitide su una TV 4K Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel

Samsung TV UE50AU7170UXZT

Samsung TV UE50AU7170UXZT
Samsung TV UE50AU7170UXZT

Il Samsung Smart TV AU7170 da 50 pollici offre una visione cristallina, in alta definizione con colori brillanti e vivaci. Più dettagliatamente, grazie al potente processore Crystal 4K di ultima generazione, sarà possibile usufruire del 4K e guardare i propri contenuti multimediali al massimo della qualità. Con il Pur Color, i colori saranno brillanti e le immagini nitide, con l’Adaptive Sound, invece, l’audio sarà sempre perfetto, il suono si regola automaticamente in base a ciò che viene riprodotto sullo schermo.

Attraverso l’Universal Guide, l’esperienza di navigazione sarà sempre intuitiva e veloce: a disposizione dell’utente, e già preinstallate, ci sono numerose app per accedere ai più comuni servizi di streaming, come Netflix o Prime Video.

Questo TV è predisposto per ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0 ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili, computer, smartphone o tablet. È inoltre dotato di tre prese HDMI, oltre che una presa USB, utile per vedere qualsiasi contenuto multimediale da sorgenti esterne, come pen drive o hard disk.

Samsung TV UE50AU7170UXZT, Smart TV 50' Serie AU7100, Modello AU7170, Crystal UHD 4K, Compatibile...
67 Recensioni
Samsung TV UE50AU7170UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7170, Crystal UHD 4K, Compatibile...
  • Questo TV è predisposto per ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0
  • Smart TV con sistema tizen: il meglio dell'intrattenimento e dello sport in streaming con netflix, disney,dazn e non solo

Hisense 50E78GQ – TV 50 pollici del 2021

Hisense 50E78GQ - TV 50 pollici del 2021
Hisense 50E78GQ – TV 50 pollici del 2021

Il QLed 50E78GQ di Hisense è un televisore innovativo e moderno, perfetto per gli appassionati di videogiochi e sport. Grazie al Quantum Dot Color è possibile usufruire di più di un miliardo di sfumature cromatiche, con colori vividi e brillanti. La risoluzione 4K e l’HDR Dolby Vision, migliorano notevolmente la qualità delle immagini che appaiano sempre ben bilanciate, luminose e nitide.

Il sistema operativo installato, lo Smart VIDAA 5.0, può essere controllato tramite gli assistenti personali, Alexa e Google Assistant. Dotato di Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto, è possibile accedere facilmente a diverse piattaforme di streaming come Prime Video, Netflix e Rai Play.

Facile da utilizzare, è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un televisore capace di garantire altissime prestazioni, per chi ama guardare lo sport in TV e per chi non vuole rinunciare ad immagini e audio di alta qualità. Molto interessanti sono la modalità gaming e la modalità sport, da attivare per migliorare l’esperienza audiovisiva. In particolare, la modalità gaming è stata progettata per aumentare le possibilità di vittoria grazie a un input lag ridotto, mentre, la modalità sport per non perdere neanche un’azione di gioco e per offrire un totale coinvolgimento.

Hisense 50' QLED 4K 2021 50E78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Audio Dolby...
232 Recensioni
Hisense 50" QLED 4K 2021 50E78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Audio Dolby...
  • 50" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini

Sharp Aquos 50BN6EA

Sharp Aquos 50BN6EA
Sharp Aquos 50BN6EA

Lo Sharp Aquos 50BN6EA è un Android TV ricco di funzionalità esclusive. È versatile, facile da installare e utilizzare. Completamente personalizzabile, le impostazioni audio e video possono essere facilmente modificate a seconda delle proprie esigenze.

Dal punto di vista tecnico, questo TV da 50 pollici è dotato di 4 HDMI, un porta Antenna TV, un jack audio da 3,5, un jack da 2,5 (service), uno slot per scheda MicroSD, due prese USB, uno slot per Smart CAM e 5 connessioni per input/output video/audio analogiche. Inoltre dispone di connessione WIFI a 2.4 Ghz, Bluetooth 4.0 e sul retro, è possibile trovare un pratico Joypad per controllare il televisore in assenza di telecomando.

Questo TV è dotato di sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon, progettati per offrire una vera esperienza cinematografica, immersiva e completamente realistica. Grazie al 4K sarà possibile vedere contenuti in alta qualità, i colori sono molto fedeli all’originale e le immagini sono ben definite e brillanti.

È compatibile con Google assistant e Alexa, quindi supporta i comandi vocali e può essere controllato direttamente dal proprio smartphone. Non necessita di particolari configurazioni e risulta essere piuttosto indicato per chi non ha particolari pretese dal punto di vista audio-visivo. Grazie all’Android TV User Interface sarà possibile accedere ad un’interfaccia completamente personalizzata, con una panoramica di app o contenuti da riprodurre. In una sola schermata vengono mostrati tutti i film, le serie TV, i programmi o lo sport disponibile sulle varie piattaforme a cui si è iscritti.

Offerta
Sharp Aquos 50BN6EA - 50' Smart TV 4K Ultra HD Dolby ATMOS Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x...
1.032 Recensioni
Sharp Aquos 50BN6EA - 50" Smart TV 4K Ultra HD Dolby ATMOS Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un tv 4k uhd
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare dispositivi della casa

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12

Philips TV Ambilight 50PUS7805/12
Philips TV Ambilight 50PUS7805/12

Il valore aggiunto di questo TV Philips è l’innovativo sistema Ambilight con 41 luci LED intelligenti poste dietro alla cornice. Questa tecnologia è efficace per ridurre l’affaticamento visivo e creare un’atmosfera più accogliente. L’Ambilight può essere personalizzato con varie preferenze visive, da scegliere a seconda delle proprie esigenze; chiaramente l’utilizzo principale è quello di creare una certa continuità con i colori riprodotti sullo schermo.

Il processore P5 Perfect Picture assicura contrasti netti e movimenti fluidi, maggiore profondità dei colori e le tonalità della pelle più naturali.

Immagini come al cinema grazie al Dolby Vision che rende questo TV Philips compatibile con tutti i formati HDR con contrasto, luminosità e colori perfettamente bilanciati. Facile da utilizzare, è dotato di un nuovo sistema operativo, Saphi, che permette una navigazione veloce e completamente personalizzabile. Compatibile con l’assistente Google e Alexa, questo Smart TV può essere controllato tramite i comandi vocali. Le diverse applicazioni e piattaforme digitali, Netflix, Prime Video, Tim Vision o Rai Play sono già preinstallate nel sistema; per iniziare a riprodurre contenuti multimediali in streaming basterà accedere tramite i propri dati personali.

Dal punto di vista strutturale, questo TV, appare stabile e ben costruito. I materiali utilizzati sono resistenti e di ottima qualità, il supporto, composto da due piedini da inserire e avvitare al corpo del TV, dona solidità all’intera struttura.

Offerta
Philips TV Ambilight 50PUS7805/12 50' 4K UHD TV LED Processore P5 Picture, HDR10+, Dolby...
567 Recensioni
Philips TV Ambilight 50PUS7805/12 50" 4K UHD TV LED Processore P5 Picture, HDR10+, Dolby...
  • Grazie a luci LED intelligenti dietro alla cornice, questo TV da 50 pollici con Ambilight estende lo schermo sulla parete creando un alone intorno alla TV. Rende qualsiasi stanza più accogliente e...
  • Questo TV 4K UH ti regala immagini vivide e più nitide. Ottieni contrasti netti e movimenti fluidi grazie al processore per la qualità d’immagine P5 Perfect Picture. Goditi maggiore profondità e...

Samsung UE50AU9070UXZT

Samsung UE50AU9070UXZT
Samsung UE50AU9070UXZT

Il Samsung AU9070UXZT è un TV di fascia media, pensato per offrire un’esperienza audiovisiva unica e interattiva. In particolare, il modello da 50 pollici, è stato progettato per garantire un intrattenimento totalmente immersivo e realistico. Questo TV è caratterizzato da un design moderno, con linee semplici e minimali, capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente e necessità di utilizzo.

Il potente processore Crystal 4K, assicura la risoluzione massima in ogni occasione, con sfumature di colore realistiche e brillanti. La sofisticata tecnologia di mappatura del colore, unita alla Dynamic Crystal Color, offre prestazioni visive elevate, oltre che una rappresentazione perfetta, con una gamma cromatica ampia e intensa. I neri sono profondi, la luminosità è sempre ben bilanciata e i contrasti appaiono ben definiti. La tecnologia High Dynamic Range (HDR) aumenta notevolmente la gamma dei livelli di luce, così da sfruttare un ampio spettro di colori e cogliere ogni dettaglio visivo, anche nelle scene più scure e buie.

Il comparto audio è controllato dall’innovativa tecnologia Q-Symphony che consente al TV, e agli altoparlanti della soundbar, di funzionare in contemporanea per un surround migliore. L’Object Tracking Sound Lite, invece, è pensato per ricreare uno straordinario effetto 3D per un’immersione completa.

Grazie al Samsung Tv Plus sarà possibile accedere, gratuitamente, a tutti i contenuti multimediali disponibili, con canali dedicati a notizie, sport, intrattenimento e altro ancora. Inoltre, tramite la pratica schermata smart, l’utente potrà visualizzare le più note piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, Chili o Disney+.

Offerta
Samsung TV UE50AU9070UXZT, Smart TV 50' Serie AU9000, Modello AU9070, Crystal UHD 4K, Alexa...
193 Recensioni
Samsung TV UE50AU9070UXZT, Smart TV 50" Serie AU9000, Modello AU9070, Crystal UHD 4K, Alexa...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Dynamic Crystal Color: guarda colori brillanti e immagini cristalline, per contenuti dai colori reali

Samsung TV QE50Q64TAUXZT

Samsung TV QE50Q64TAUXZT
Samsung TV QE50Q64TAUXZT

Realizzato in uno stile completamente essenziale e minimalista, questo nuovo TV Samsung, così moderno e pulito detta nuovi standard audiovisivi, offrendo l’esperienza cinematografica più immersiva di sempre.

Dotato dell’innovativa tecnologia di retroilluminazione Dual LED, è in grado di regolare automaticamente la tonalità cromatica in base ai contenuti visualizzati, per una riproduzione il più fedele possibile all’originale. Il Quantum Dot, infatti, garantisce fino a un miliardo di sfumature di colore e un’ampia gamma cromatica. Il Quantum HDR, invece, analizza ogni singola scena, fotogramma per fotogramma, e ne regola automaticamente l’illuminazione.

Compatibile con gli assistenti personali, Google e Alexa, può essere controllato attraverso i comandi vocali o tramite il pratico telecomando incluso nella confezione. Si tratta di un QLED di ultima generazione, quindi permette di accedere a qualsiasi servizio di streaming video, Netflix, Chili, Prime Video e Rai Play.

LG NanoCell 50NANO806PA

LG NanoCell 50NANO806PA
LG NanoCell 50NANO806PA

Tra i televisori di ultima generazione più venduti troviamo il NanoCell di LG che si differenzia soprattutto per l’ottima varietà di servizi offerti, per la facilità di utilizzo e per la risoluzione in real 4K. In particolare, i colori sono puri e brillanti e, grazie alle avanzate tecnologie installate nei modelli NanoCell, la visione sarà totalmente immersiva e autentica. Con circa 8 milioni di pixel, le immagini del TV sono visibilmente più nitide e particolareggiate rispetto a un TV HD qualsiasi, la differenza di visione è sostanziale. Le nanoparticelle sono in grado di filtrare e raffinare i colori, rimuovendo le impurità dalla lunghezza delle onde RGB. Così facendo le immagini risulteranno brillanti e ultra-realistiche, con colori precisi e vivaci.

Anche i contenuti a bassa risoluzione vengono ottimizzati e riprodotti con una qualità simile al 4K, con un contrasto maggiore e con un rumore minimo.

Il design elegante e minimalista rende questo TV LG NanoCell adattabile a qualsiasi spazio, sia per ambienti più moderni che per ambienti più tradizionali. Il nuovo telecomando puntatore, incluso nella confezione, è stato riprogettato per assicurare il massimo livello di praticità. È maneggevole ed ergonomico, il sistema di puntamento è rapido e scorrevole.

È uno Smart TV con ThinQ AI: scegliendo il proprio assistente vocale, Alexa o Google, sarà possibile gestire il televisore con la propria voce e accedere ai numerosi contenuti disponibili. Il menu principale è intuitivo e facile da gestire, la schermata home è stata pensata per offrire un’esperienza di navigazione rapida e pratica. Con questo TV è possibile usufruire di diverse piattaforme di streaming, con un accesso diretto ad app come Apple TV, Disney+, Netflix e LG Channels.

LG NanoCell 50NANO806PA Smart TV LED 4K Ultra HD 50” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi,...
127 Recensioni
LG NanoCell 50NANO806PA Smart TV LED 4K Ultra HD 50” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi,...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e ai colori puri NanoCell; con circa 8 milioni di pixel, le immagini sono visibilmente più nitide e...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina il rumore delle immagini creando colori più vivaci e maggior contrasto; le immagini a bassa risoluzione vengono ottimizzate e riprodotte con una qualità simile al 4K

Conclusioni e considerazioni finali

In un mercato dove le migliori tv smart stanno diventando sempre più diffuse e popolari, scegliere un modello che possa essere ideale come dimensioni e come tecnologia di visione non è sempre facile.

I modelli da 50 pollici mirano a soddisfare la maggior parte dei consumatori, e si sta sviluppando una produzione molto estesa che punta anche a soddisfare chi non dispone di un budget elevato.

Nel scegliere il modello adatto le tecnologie del pannello giocano un ruolo decisivo, ed è necessario avere ben presenti anche i futuri sviluppi del settore legato all’elettronica e ai servizi smart.

In ogni caso, acquistare un tv smart da 50 pollici si può rivelare una decisione azzeccata per godere di film e programmi con un’ottima resa visiva.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap