Home » Migliori applicazioni domotica
applicazioni per domotica

Migliori applicazioni domotica

Basta recensioni sui prodotti per una casa intelligente: questa volta parliamo delle migliori applicazioni per la domotica.

applicazioni per domotica

Hai mai visto la casa di Mark Zuckerberg? In uno dei suoi recenti progetti, il fondatore di Facebook ha praticamente trasformato la sua intera casa in un automa, in grado persino di lanciare magliette pulite tramite un semplice comando vocale! Assurdo, non è vero?

Sebbene la visione di domotica non è proprio quella appena descritta, ci sono numerose applicazioni da utilizzare per il proprio smartphone iOS o Android che possono tornarti utili, soprattutto se sai già quali sono i migliori prodotti per la domotica e ne hai acquistati un paio per soddisfare le tue esigenze e facilitare alcune operazioni di routine.

Proprio in questa pagina puoi trovare le 50 applicazioni che dovresti conoscere se sei un appassionato di smart house oppure se desideri avere il totale controllo della tua abitazione sfruttando lo smartphone.

L’ordine non è casuale, infatti nella parte superiore troverai le applicazioni più ‘open’ in grado di gestire diversi dispositivi, scendendo man mano fino a trovare le app in grado di controllare un solo prodotto smart.

Nest

L’applicazione Nest funziona con numerosi dispositivi: Nest Learning Thermostat, Nest Cam, Dropcam e Nest Protect. Praticamente è l’app numero uno per gestire il clima all’interno della propria abitazione, oltre che la sicurezza. L’applicazione invia notifiche in modo da poter monitorare eventuali sospetti.

  • Pro: Ogni membro della famiglia può avere un proprio account, senza condividere la stessa password.
  • Contro: L’app emette lo stesso suono di avviso per ogni dispositivo. L’opzione Away/Home non funziona sempre.
  • Prezzo: Gratis
  • Link per download: Nest per App StoreNest per Google Play

Kasa

Kasa ti aiuta a controllare tutti i dispositivi Tp Link connessi, ovunque tu sia, a casa o in vacanza. Puoi impostare i dispositivi in modo che si accendano e spengano secondo i tuoi programmi. Grande varietà e scelta di tonalità. Funziona incredibilmente bene!

  • Pro: Funziona molto bene, è intuitiva e la programmazione è perfetta.
  • Contro: Può gestire pochi eventi on/off alla volta.
  • Prezzo: Gratis
  • Link per download: Kasa per App StoreKasa per Google Play

Stringify

Questa è un’app pluripremiata. Ha un’interfaccia user-friendly, è in grado di controllare serrature, luci, temperature e molto altro in modo da poter risparmaire denaro e sentirsi al sicuro a casa. Quante volte ti è capitato di lasciare luci accese? Beh, non dovrai più preoccuparti di cose del genere. Utilizza l’app in questione per monitorare qualsiasi cosa.

  • Pro: Supporta oltre 500 prodotti e servizi
  • Contro: Disponibile solamente per iOS
  • Prezzo: Gratutita
  • Link per download: Stringify per App Store

MYCiTY LiTE

Telecamere, serrature e sistemi di allerme in una sola applicazione. Tra le varie possibilità di quest’app, gli amanti del film troveranno molto utile la possibilità di chiudere tende, attenuare le luci e guardare i propri film preferiti. E una volta terminato il film le luci si riaccenderanno dolcemente!

Vivint Smart Home

Un’altra app che aiuta a controllare un numero spropositato di dispositivi (telecamere di sicurezza, termostati intelligenti, sensori di porte e finestre, rilevatori di fumo e via dicendo). Invia notifiche se viene dimenticata, ad esempio, una porta aperta. Si può anche dialogare con un visitatore grazie alle fotocamere che offrono un audio bidirezionale.

L’articolo è in costante aggiornamento: per qualsiasi informazioni, dubbio o richiesta particolare non esitate a contattarci!

Cookie Policy - Privacy Policy - Sitemap

RCCLNZ95D22L117K