Home » Smart speaker » Dispositivi con integrazione Alexa

Dispositivi con integrazione Alexa

dispositivi con integrazione alexa

L’azienda di Jeff Bezos ha di nuovo fatto centro: dopo aver realizzato i migliori smart speaker del settore, adesso è intenzionata ad integrare l’assistente vocale di Amazon all’interno di una lunga serie di prodotti: in questo articolo puoi scoprire i migliori dispositivi con integrazione Alexa.

Se hai già letto il nostro articolo sui dispositivi compatibili con Alexa, adesso ti starai sicuramente domandando quali siano effettivamente i dispositivi che integrano Amazon Alexa di default.

Dispositivi Amazon

Nel corso degli anni Amazon ha realizzato una serie di dispositivi con integrazione Alexa, questi dispositivi sono progettati e realizzati direttamente dall’azienda di Seattle.

In particolare mi riferisco agli assistenti vocali: Amazon Echo Dot, Amazon Echo, Amazon Echo Plus, Amazon Echo Spot, Amazon Echo Input oltre che la Fire Stick TV, la popolare TV Box per portare Alexa su ogni TV.

Fire TV Stick | Basic Edition
16.533 Recensioni
Fire TV Stick | Basic Edition
  • Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie...
  • Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.

Soundbar

Le soundbar sono dei prodotti molto venduti negli ultimi anni: i veri punti di forza sono il prezzo concorrenziale e la semplicità di montaggio ed installazione. Chi non desidera montare un vero e proprio sistema home-theather, ma ha bisogno di migliorare il suono degli altoparlanti della propria televisione smart o meno, sceglie una soundbar.

Ad oggi, le soluzioni che permettono di controllare il proprio impianto audio sono ridotte: sicuramente nei prossimi anni vedremo molti più prodotti dotati di assistenti vocali.

Bose Soundbar 500

bose soundbar 500

Etichettata come Amazon’s Choice e con numerose recensioni positive, la Bose Soundbar 500 rappresenta ad oggi l’unica soluzione economica per chi desidera acquistare una soundbar con integrazione Alexa.

Il prodotto è di fascia alta e rappresenta una delle migliori soluzioni audio in commercio: è progettata per dare il meglio se collocata sotto il televisore. Il design è elegante, sottile e che si integra perfettamente con ogni stile di arredamento; le dimensioni sono infatti ridotte: 4,3 x 80 x 10,2 cm per un peso totale di 3,2 Kg.

È un vero e proprio dispositivo smart, infatti è possibile aggiornare costantemente il firmware per includere a mano a mano le funzionalità extra aggiunte da Bose. Perfetta sia per chi desidera acquistare la prima soundbar, sia per tutti coloro che sono intenzionati a sostituirne un modello datato.

Offerta
Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi con Alexa integrata,  80 x 4,44 x 10,16 cm, Nero
90 Recensioni
Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi con Alexa integrata, 80 x 4,44 x 10,16 cm, Nero
  • Progettata per essere sottile e potente e per offrirti un'esperienza audio ottima con il minimo ingombro
  • Utilizza servizi musicali integrati come Spotify e Amazon Music o connettiti alla tua libreria musicale tramite Bluetooth o Wi-Fi
  • Il controllo è facile, con diversi modi per gestire ciò che stai ascoltando: l'app Bose Music, il telecomando incluso o il telecomando Bose Soundbar Universal Remote opzionale

Bose Soundbar 700

bose soundbar 700

Apparentemente questo dispositivo con integrazione Alexa può sembrare una soundbar, in realtà è molto di più. Può essere considerato un vero e proprio impianto audio, molto probabilmente il migliore in commercio.

L’azienda Bose lo afferma: “Nessun’altra soundbar ti da di più“; questo dispositivo è infatti progettato per essere il numero uno per design e prestazioni.

Il suono nitido, i bassi potenti e le funzionalità fungono solo da contorno ad un ecosistema che può essere migliorato: Bose mette a disposizione dei componenti acquistabili separatamente che possono contribuire alla realizzazione di un vero e proprio impianto audio.

La migliore soundbar al mondo.

Offerta
Bose Soundbar 700, Bluetooth, Wi-Fi, Alexa integrata entro la fine dell'anno, Nero
44 Recensioni
Bose Soundbar 700, Bluetooth, Wi-Fi, Alexa integrata entro la fine dell'anno, Nero
  • La soundbar di Bose offre una combinazione di design sofisticato e suono ottimo
  • Riproduci i servizi musicali Wi-Fi integrati, come Spotify ed Amazon Music, o utilizza una connessione Bluetooth per ascoltare tutto ciò che vuoi dal telefono o dal tablet
  • Gestisci la tua musica con l'app Bose Music o controlla tutte le tue fonti di intrattenimento utilizzando il telecomando universale sensibile al contesto

Soundbar Sonos Beam

soundbar sonos beam

La sounbar Sonos Beam è un prodotto smart da aggiungere alla propria TV. Vanta la presenza di ben cinque amplificatori abbinati a woofer e tweeter interni; la Sonos Beam è nota per la riproduzione di bassi caldi ed in complesso un suono chiaro e pulito.

Progettata per chi desidera controllare tutte le funzionalità del caso con la propria voce, la Sonos Beam rappresenta un oggetto di un ecosistema ben più ampio: è infatti possibile connettersi in modalità Wifi con altri altoparlanti dello stesso marchio per riprodurre brani o canzoni in ogni parte della casa.

La qualità audio è paragonata a quella del cinema: è facile essere trasportati al centro di film, programmi televisivi, musica e videogiochi.

Sonos Beam Soundbar TV Smart e Compatta con Alexa Integrata, Nero
33 Recensioni
Sonos Beam Soundbar TV Smart e Compatta con Alexa Integrata, Nero
  • Ascolta musica, TV, film e altro ancora
  • Suono coinvolgente, come al cinema
  • Progettato con cura per la tua casa

Cuffie e auricolari

Le cuffie e gli auricolari con Alexa integrata non sono numerosi: al momento solo Bose e Jabra sono le aziende che hanno stretto una collaborazione con Amazon per la progettazione di dispositivi davvero smart. Le funzionalità e l’effettiva utilità degli assistenti vocali su dispositivi come questi è oramai nota, ecco infatti la lista dei dispositivi.

Bose QuietComfort 35 II

bose quiet comfort 35 ii

Le migliori cuffie Bose vantano caratteristiche al top, oltre che il vantaggio di essere totalmente controllate con la voce.

“Basta chiedere” è la frase che utilizza Bose per descrivere il loro prodotto di punta: oltre all’isolamento acustico, che rimuove ogni rumore per strada, in casa o in ufficio, le Bose QuietComfort 35 II sono controllare dall’assistente vocale Amazon Alexa.

Attraverso l’app ufficiale si può regolare la riduzione del rumore, personalizzare le proprie cuffie, gestire le connessioni e aggiornare il firmware.

Il prodotto vanta l’etichetta “Amazon’s Choice“, una particolare nomina rilasciata ai prodotti top, con un prezzo vantaggioso che si sposa con recensioni positive ed un tempo di consegna di 1 giorno.

Offerta
Bose QuietComfort 35 II  Cuffie Wireless con Alexa Integrata, Nero
413 Recensioni
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless con Alexa Integrata, Nero
  • Tecnologia di riduzione del rumore di prima qualità
  • Istruzioni vocali per connessioni wireless più facili
  • Livello di riduzione del rumore

Sony WH-1000XM3

cuffie sony wh1000xm3

Sony ha realizzato un prodotto innovativo e dotato di caratteristiche tecniche al top, pari al prodotto visto in precedenza.

Queste cuffie sono smart: l’integrazione con Alexa fornisce un’esperienza di utilizzo superiore rispetto ai “cugini” tradizionali. L’app per smartphone consente di personalizzare le cuffie in ogni loro singolo aspetto, dalla gestione della riduzione del rumore fino all’aggiornamento del firmware, passando per il livello o la gestione dei contenuti multimediali.

La durata della batteria è di oltre 30 ore, quindi sufficiente anche per chi viaggia spesso. La struttura girevole pieghevole e la custodia con cavo rendono questo dispositivo un best-buy della sua categoria.

Ovviamente, ascoltare musica o film con queste cuffie è un vero e proprio piacere, sia in casa che in ogni parte del mondo.

Offerta
Sony Wh-1000Xm3 Cuffie Wireless Bluetooth Con Hd Noise Cancelling, Compatibile Con Amazon Alexa,...
234 Recensioni
Sony Wh-1000Xm3 Cuffie Wireless Bluetooth Con Hd Noise Cancelling, Compatibile Con Amazon Alexa,...
  • Tecnologia di eliminazione del rumore, grazie al processore HD Noise cancelling QN1
  • 30 ore di durata della batteria e ricarica rapida (10 minuti per 5 ore di riproduzione)
  • Controlli touch sul padiglione per non perdere nessuna conversazione, riprodurre musica e regolare il volume

Auricolari Jabra Elite 65t

auricolari jabra elite 65 t

I primi auricolari con integrazione Alexa sono progettati da Jabra. Gli Elite 65t sono progettati per offrire un’esperienza audio wireless unica, sia nelle chiamate che nella musica.

Con Jabra Elite 65t puoi connetterti immediatamente ad Alexa, Siri o Google Assistant per ottenere rapidamente informazioni di cui hai bisogno, segnare gli appuntamenti in agenda, trovare eventi nei paraggi o farti leggere messaggi di testo ad alta voce.

L’autonomia è di 5 ore, mentre il ladecase ricarica le cuffie per una durata massima di 15 ore. La certificazione IP55 e 2 anni di garanzia rendono questi auricolari wireless un vero e proprio rivale delle “Airpods” di Apple.

Offerta
Jabra Elite 65t Cuffie Auricolari True Wireless, In-Ear, Bluetooth 5.0 con Custodia di Ricarica e...
63 Recensioni
Jabra Elite 65t Cuffie Auricolari True Wireless, In-Ear, Bluetooth 5.0 con Custodia di Ricarica e...
  • 4 microfoni, con protezione contro il vento, per un'eccezionale nitidezza nelle Chiamate e per l'ascolto di Musica senza interruzioni
  • Funzione Hearthrough per mantenere la percezione dell'ambiente circostante
  • Funzione auto-riconoscimento orecchio, auto-pause ed auto-power per il risparmio della batteria

Altoparlanti e diffusi Wireless

Gli altoparlanti (smart speaker – o – casse bluetooth) hanno raggiunto in poco tempo una popolarità non indifferente. Utili nel complesso e dotati di un design accattivante, queste casse acustiche portatili sono un oggetto davvero molto interessante.

Questi sono i dispositivi che vantano l’integrazione Alexa.

Sonos one

altoparlante alexa sonos one

Il Sonos One è la scelta numero uno di chi è intenzionato ad acquistare uno smart speaker di qualità, utile per ascoltare musica in ogni parte della stanza e totalmente compatibile con Alexa.

Definito lo smart speaker per tutti gli amanti della musica, il nuovo Sonos one è un prodotto interessante sotto ogni minimo punto di vista. Le dimensioni compatte ti permettono di posizionarlo in ogni posizione o angolo della casa, a quel punto è la tecnologia “Sonos Trueplay” a regolare la configurazione del dispositivo per riprodurre un audio perfetto in base all’ambiente circostante.

Si può controllare in ben tre modi: attraverso la propria voce con Amazon, attraverso le funzionalità touch oppure con la comoda App.

In questa pagina puoi scoprire la recensione completa del Sonos One.

Offerta
Sonos Play:1 Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero
293 Recensioni
Sonos Play:1 Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero
  • Ogni speaker è dotato di due diffusori, un tweeter e un mid-woofer, progettati appositamente con due amplificatori digitali dedicati
  • Facile da installare; controllo da qualsiasi punto tramite smartphone, tablet o PC/Mac; Progettato per resistere ad elevati tassi di umidità
  • Con Amazon Echo o Dot puoi usare la voce per riprodurre e controllare canzoni, playlist, stazioni radio, podcast e molto altro.

Bose Home Speaker 500

bose sound speaker 500

Il Bose Home Speaker 500 può essere considerato il vero competitor del modello descritto in precedenza. Viene definito dall’azienda come l’altoparlante intelligente con il suono più ampio e potente.

Nel complesso, il prodotto Bose è di ottima qualità, sia per quel che riguarda le prestazioni che il design. Perfettamente integrabile con app di streaming musicali come Spotify o Amazon Music, questo Home Speaker è totalmente controllabile con Alexa o con l’applicazione ufficiale.

In questo caso, il vantaggio di acquistare un dispositivo Bose è la possibile di realizzare un vero e proprio ecosistema: si possono acquistare diversi altoparlanti intelligenti o soundbar e farli comunicare con il Wifi e riprodurre audio in ogni stanza della propria casa.

Se desideri maggiori informazioni su questo prodott, abbiamo scritto una recensione completa del Bose Home Speaker 500.

Offerta
Bose Home Speaker 500, Suono Stereo, Triple Black
64 Recensioni
Bose Home Speaker 500, Suono Stereo, Triple Black
  • Riempi qualsiasi ambiente con un suono stereo ottimo da un singolo diffusore
  • Il controllo è facile, con due modi diversi per gestire ciò che stai ascoltando: i comandi sulla parte superiore del diffusore o l'app Bose Music
  • Riproduci i servizi musicali Wi-Fi integrati, come Spotify ed Amazon Music, o utilizza una connessione Bluetooth per ascoltare tutto ciò che vuoi dal telefono o dal tablet

Classifica dei dispositivi più venduti

Questa è la classifica dei dispositivi con integrazione Alexa più venduti:

Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

© 2019 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap