migliori robot da cucina

Hai bisogno di una mano in cucina? I migliori robot da cucina del 2018 possono essere un aiuto cuoco veramente in gamba, che può darti una concreta mano nella preparazione di una o più pietanze da fornire a tutti i tuoi ospiti.

I modelli che andremo a recensire riescono in pochi secondi a tritare chili di cipolle, tagliare il prezzemolo oppure grattare il parmigiano con un battibaleno. Servono solamente pochi minuti per realizzare una torta perfetta oppure preparare l’impasto per la pizza. Ad esempio le ricette che prevedono l’utilizzo del pesto o dell’hummus diventeranno più semplici e veloci che mai!

Se non hai mai utilizzato un robot da cucina non spaventarti: basteranno un paio di pranzi per imparare ad utilizzare ogni funzionalità del caso.

Ancora prima di iniziare, sappi che il migliore robot attualmente in commercio è il Cuisinart SM50E. Non è il più economico sul mercato, ma sappi che possiede una serie di caratteristiche che lo rendono davvero unico.

Cuisinart SM50E Robot da Cucina 5 L
2 Recensioni
Cuisinart SM50E Robot da Cucina 5 L
  • Robusto alloggiamento di metallo in acciaio inox

Se invece stavi cercando una valida alternativa, ma più economica, allora potresti orientarti sul Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1. Questo prodotto ha oltre 28 funzioni, un motore da 750W e tantissimi accessori!

Per aiutarti nel processo di acquisti del robot da cucina, abbiamo messo a dura prova alcuni prodotti, facendoli sminuzzare, affettare e impastare prodotti sempre diversi.

Questa è la lista dei modelli vincitori:

Moulinex HF802AA1

Il prodotto che si è aggiudicato il premio come miglior robot da cucina del 2018 è senza ombra di dubbio il Moulinex HF802AA1.

Moulinex HF802AA1
Moulinex HF802AA1

Questo robot multifunzione offre una serie di caratteristiche molto comode: trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore. Generalmente viene utilizzato per chi deve preparare un pranzo, o una cena, per un massimo di 6 persone.

Non avrai nessun problema a preparare salse, zuppe, stufati, piatti al vapore oppure dolci fatti in casa e pasticcini. I 6 programmi automatici reagiscono in base alla preparazione e vanno dalla più delicata alla più forte. La cottura è regolabile e va da un minimo di 30°C ad un massimo di 130°C.

Viene venduto anche con un un kit di 5 strumenti:

  • 1 lama affilata in acciaio inossidabile “Ultrablade”
  • 1 impastatrice / frantumatrice in acciaio inox
  • 1 sbattitore
  • 1 accessorio per mescolare
  • 1 cestello vapore in acciaio inox

Esistono altre 3 varianti rispetto alla sua forma originale: è possibile acquistarlo insieme ad una mini ciotola, insieme ad un taglia verdura oppure insieme alla vaporiera. Sta a te individuare la funzionalità che preferisci maggiormente o che ti risulta più comoda!

Ed inoltre, incluso nel prezzo, anche un ricettario che comprende oltre 300 ricette che ti garantiscono la possibilità di preparare fino a 1 milione di menù diversi.

Che dire il Moulinex HF802AA1 è il robot da cucina numero uno!

Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1

Il Philips HR7761/00 è un robot da cucina molto economico, che merita assolutamente di entrare in questa lista.

Philips HR7761/00
Philips HR7761/00

È dotato della tecnologia PowerChop e l’insieme di 28 funzioni e di oltre 10 accessori, già inclusi nella confezione, lo rendono il valido compagno di cucina per ogni cuoco o cuoca.

È 3 in 1, infatti viene fornito anche con un recipiente da 2 litri, un frullatore e un tritatutto. E come non citare le 5 lame in acciao inox che tritano e preparano ogni genere di pietanza?

Il motore è da 750W e garantisce una potenza sufficiente per ogni genere di piatto o pietanza da servire; in aggiunta c’è il regolatore della velocità settabile su due diversi tipi di regolazioni.

Torniamo a parlare degli accessori. Tutti già inclusi nella confezione, garantiscono oltre 28 funzioni. Questi sono:

  • Strumento per impastare e lavorare impasti duri
  • Lama in acciaio inox per tritare verdure e carne
  • Vari dischi per grattugiare
  • Frullatore antiurto da 1l
  • Disco emulsionante per preparare, ad esempio, panna montata e maoionese
  • Tritatutto per macinare, ad esempio, i chicci di caffè

Costa meno di qualsiasi altro robot da cucina, ma garantisce lo stesso dei risultati eccellenti in ogni campo, spaziando dagli antipasti fino ad arrivare ai dolci!

Imetec Cukò

L’Imetec Cukò è un robot da cucina valido per ogni portata di un pranzo o di una cena, è infatti in grado di preparare menù completi che spaziano dall’antipasto fino al dolce.

Imetec Cukò
Imetec Cukò

Non chiamarlo robot, chiamalo chef automatico. Con tre programmi automatici riesce a garantire una seria mano per la preparazione di ricette che prevedono ogni ingrediente.

È in grado di:

  • Soffriggere
  • Cuocere
  • Bollire
  • Frullatore
  • Mescolare

E ti avvisa anche quando il piatto è pronto!

Nel menù di questo chef robotizzato è possibile spaziare dalla pasta, ai risotti e dalle vellutate ai pasticcini. Sa fare tutto ed è compatto e semplicissimo da utilizzare. I tasti sono touch, proprio come quelli del tuo telefono cellulare. E ovviamente è facile da pulire!

Rispetto ai modelli più costosi, il limite di questo robot è che “lavora” con una quantità di ingredienti sufficienti solo per 4 persone.

E per quel che riguarda i vari accessori? Nella confezione sono già inclusi:

  • 1 pala mescolatrice
  • 1 lama in acciaio inox
  • 1 cestello vapore
  • 1 spatola
  • 1 tappo dosatore

E in regalo anche un ricettario per stupire i tuoi amici o parenti con delle fantastice e golose ricette!

Kenwood KM096

Il Kenwood KM096 è uno dei migliori robot da cucina in circolazione. Il prezzo è alto, ma le caratteristiche che possiede giustificano ogni singolo centesimo speso.

Kenwood KM096
Kenwood KM096

La tecnologia che possiede questo cooking chef viene definitiva come “L’eccellenza nella preparazione e cottura dei cibi”. La vera e propria “kitchen machine” di Kenwood è in grado di impastare, tritare, frullare, sminuzzare, mescolare, spremere e, soprattutto, cuocere grazie al sistema di cottura ad induzione.

Possiede 20 attrezzature e varie regolazioni, che lo rendono di fatto uno dei migliori robot da cucina.

La cottura rende davvero facile la preparazione di ogni pasto e abbatte i tempi rispetto alla cottura a cui siamo tutti abituati. Il motore che si occupa dell’impasto eroga una potenza di 1500W, mentre quello che riguarda la cottura 1100W: in ogni caso è sufficiente per cuocore ogni piatto o pietanza. I risultati ottenuti da questo innovativo robot da cucina sono sorprendendi e stupiscono anche gli chef più professionali.

Le temperature che puoi raggiungere spaziano dai 20°C fino ad un massimo di 140°C: scegli tu qual è il meglio per il tuo piatto. Puoi inoltre settare le varie velocità e lavorare con le infinite ricette di Kenwood Club!

I robot da cucina più venduti

Questi sono i robot da cucina più venduti su Amazon, ti interessano?

I robot più economici

Questa è una lista dei robot da cucina più economici in circolazione, che puoi acquistare direttamente da Amazon:

Offerta
Tritatutto da Cucina, Aicok Frullatore Tritatutto Multifunzione, 1.8 Litri Robot da Cucina, 3...
59 Recensioni
Tritatutto da Cucina, Aicok Frullatore Tritatutto Multifunzione, 1.8 Litri Robot da Cucina, 3...
  • 1,8 litri di capacità: il contenitore grande da 1.8 LT, è la migliore soluzione per preparare pasti per la famiglia. Un robot da 500 W può tagliare verdure, carne macinata, impastare, ecc.Ti aiuta...
Ancora nessun voto

Dai un voto a questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.