Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori TV 75 pollici 2021: Guida all’acquisto

Migliori TV 75 pollici 2021: Guida all’acquisto

migliori tv 75 pollici

Benvenuto nella guida all’acquisto alle migliori TV 75 pollici smart, dove potrai trovare tutte le informazioni per scegliere una TV di queste dimensioni. Recensioni, classifica comparativa e molto altro: mettiti comodo e ascolta pure i nostri consigli.

Abbiamo selezionato 8 televisioni di marche differenti e appartenenti a diverse fasce di prezzo che riteniamo le migliori del 2021. Con questa guida all’acquisto avrai una panoramica di diverse TV e ti aiuteremo a trovare quella più adatta a te.

Classifica comparativa dei migliori TV 75 pollici smart

Questa classifica ti mostra in tempo reale i migliori tv 75″ smart più venduti in Italia:

Recensioni migliori TV 75 pollici

Questa è la lista delle migliori TV 75 pollici del 2021:

  • Hisense 75AE7010F – TV 75 pollici
  • LG 75UP75006LC 75″ 4K UHD
  • TV Smart 75″ TCL 75P616 TV 75
  • Samsung TV UE75AU8070UXZT
  • PHILIPS 75PUS7805/12
  • Sony BRAVIA KD-75X81JP
  • Samsung TV QE75Q70AATXZT
  • Samsung TV QE75LS03AAUXZT – The Frame

Hisense 75AE7010F – TV 75 pollici

Hisense 75AE7010F - TV 75 pollici
Hisense 75AE7010F – TV 75 pollici

La prima televisione che abbiamo deciso di presentarti è la Smart TV Hisense 75AE7010F. Le immagini sono brillanti e definite, grazie all’Ultra HD 4K che permette un tipo di risoluzione maggiore di quattro volte rispetto le televisioni full HD. I colori appaiono vividi e ricchi di sfumature.

L’abbiamo testato con film e serie tv rimanendo molto soddisfatti dalla qualità d’immagine che risulta precisa e realistica. Ma questa smart TV offre ottime prestazioni anche durante la visione degli eventi sportivi. Grazie alla modalità sport, infatti, le scene appaiono coinvolgenti e sia i parametri audio che video si adattano al contenuto trasmesso. La tecnologia DTS Virtual:X è rivolta ad un ottimizzazione audio che offre prestazioni particolarmente accurate.

Viene infatti separato in maniera automatica la parte audio relativa ai dialoghi da quella relativa al rumore di sottofondo, in questo modo si ottiene maggiore nitidezza sonora.

Abbiamo trovato molto intuitiva e minimalista l’interfaccia grafica che mette subito a disposizione servizi come Amazon Prime Video, Netflix, Tim Vision, RaiPlay e DAZN.

La gestione della TV, oltre che dal telecomando, è possibile tramite l’assistente vocale Alexa. Esteticamente si presenta come una televisione sottile con una cornice di pochi millimetri. Ai lati sono presenti 2 porte USB, 3 porte HDMI e una Ethernet.

Grazie ai piedini ergonomici e regolabili, lo stand di supporto è personalizzabile a piacere per adattarlo nel modo migliore alla superficie d’appoggio.

Offerta
Hisense 75AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 75', HDR 10+, Dolby DTS,con Alexa integrata, Tuner...
5.377 Recensioni
Hisense 75AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 75", HDR 10+, Dolby DTS,con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u4.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e raiplay

LG 75UP75006LC 75″ 4K UHD

LG 75UP75006LC 75" 4K UHD
LG 75UP75006LC 75″ 4K UHD

Questa invece è la Smart TV LG 75UP75006LC. Si tratta di una televisione con uno schermo a LED che di contraddistingue da una risoluzione delle immagini di livelli molto elevati. Il merito è dello schermo Ultra HD che offre immagini in Real 4K con colori brillanti e dettagli ben precisi, chiari e definiti.

Grazie al processore QUAD CORE 4K sono eliminate completamente le rumorosità d’immagine e i contrasti risultano più nitidi. In questo modo, anche se si sta guardando un video a bassa risoluzione, l’immagine finale non ha disturbi ed è molto simile a una in 4K.

La Smart TV LG 75UP75006LC, grazie al sistema AI ThinQ, è dotata di un’intelligenza artificiale che permette di avere in un solo hub tutti i principali servizi ed è compatibile con Google Assistant, Alexa, Airplay 2, Apple Home Kit.

Inoltre, l’interfaccia si presenta in una maniera molto intuitiva ed è facile accedere a contenuti come Rai Play, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube. Abbiamo constatato che il sistema di intelligenza artificiale permette al televisore di riconoscere l’ambiente circostante per poter così trasmettere il suono nel modo migliore creando un effetto surround virtuale.

La luminosità dello schermo si regola automaticamente grazie al sensore AI Brightness Control che è in grado di percepire quanto sia luminoso l’ambiente. In questo modo, l’immagine, risulta sempre nitida e chiara, senza eccessi di chiarore o di neri poco definiti.

Il design è elegante e minimalista come tutti i prodotti di casa LG. La cornice è molto sottile e la televisione si armonizza alla parete senza creare ingombri voluminosi.

Offerta
LG 75UP75006LC Smart TV LED 4K Ultra HD 75” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0,...
2.885 Recensioni
LG 75UP75006LC Smart TV LED 4K Ultra HD 75” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0,...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori brillanti e dettagli incredibili a una risoluzione quattro volte superiore a quella di un TV Full HD
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le immagini a bassa risoluzione sono potenziate e riprodotte con una qualità il più fedele possibile...

TV Smart 75″ TCL 75P616 TV 75

TV Smart 75" TCL 75P616 TV 75
TV Smart 75″ TCL 75P616 TV 75

La televisione TCL 75P616 come le precedenti ha un pannello LED. Le immagini appaiono estremamente nitide e i livelli di contrasto sono definiti e precisi. L’alta qualità video è permessa da una tecnologia Ultra HD 4K che si unisce alla tecnologia HDR.

La luminosità dello schermo è regolata e ottimizzata grazie alla tecnologia Micro Dimminig, che suddividendo lo schermo in più di cento sezioni, permette un risultato omogeneo ed equilibrato.

Per quanto riguarda l’audio, il sistema sonoro di cui è dotata questa TV è il Dolby Audio che garantisce un suono di qualità e pulito mettendo in risalto le voci e i dialoghi.

All’interno si trovano le applicazioni principali già installate come ad esempio quella di Amazon Prime, Netflix e YouTube. Da Google Play Store è possibile cercare e scaricare una scelta di app per personalizzare la TV che vanno da quelle di pay tv, meteo o news.

A livello di connettività, oltre al Wi-Fi, è presente il Bluetooth che può essere utile per una connessione con cuffie (magari cuffie noise cancelling) o soundbar aggiuntive per potenziare il suono e amplificarlo. Gli assistenti vocali preinstallati sono Google Assistant e Alexa.

L’aspetto estetico è in linea con le aspettative di design dei modelli più recenti di TV, presenta infatti un pannello slim e lineare. La cornice è quasi inesistete e dona un aspetto di ampiezza al pannello.

Samsung TV UE75AU8070UXZT

Samsung TV UE75AU8070UXZT
Samsung TV UE75AU8070UXZT

Samsung TV UE75AU8070UXZT ci ha colpiti da subito per l’attenzione e la qualità dell’immagine e in particolar modo dei colori di ogni singolo frame. Il pannello è Edge LED e garantisce meno consumi rispetto i tradizionali LED.

L’immagine appare realistica e precisa grazie all’unione della tecnologia Ultra HD con una risoluzione 4K. Abbiamo da subito notato una particolare precisione dei colori che appaiono vivaci e cristallini grazie alla tecnologia Dynamic Crystal Color.

Questo sistema è stato perfezionato per disporre di una vasta gamma di colori appositamente studiato per mettere in risalto ogni più piccolo dettaglio cromatico.

La particolare precisione di sfumature di colore che rendono le immagini particolarmente realistiche, è per merito del processore Crystal 4K che mette in atto una mappatura del colore sofisticata.

Dal punto di vista del suono e dell’audio, questa Smart TV, vanta delle prestazioni elevate, gli altoparlanti hanno una potenza di resa di 12.5 W con una qualità pulita, armoniosa e coinvolgente.

Tra i migliori modelli di TV 75 pollici visti fino ad ora, Samsung UE75AU8070UXZT è probabilmente quella che si presta maggiormente anche per una rapida connessione con il PC o laptop. In questo modo, la TV con un semplice click può essere per utilizzarla come monitor.

Inoltre, connettendo la TV tramite Bluetooth al cellulare o al tablet, sarà sufficiente appoggiare lo smartphone alla schermo e con un semplice tap avviare il mirroring. La navigazione all’interno delle applicazioni è semplice; le app principali sono pre installate ed è disponibile una guida universale per trovare film o serie tv.

Per quanto riguarda gli assistenti vocali è compatibile con Alexa, Google Assistant e Bixby.

La connettività Bluetooth permette di utilizzare la TV come monitor per riprodurre contenuti avviati sullo smartphone, oppure è possibile collegare delle casse audio aggiuntive o una tastiera per smart tv.

Esteticamente, è una TV che appare elegante, moderna e pulita. I cavi possono essere nascosti facilmente e grazie ad un design minimalista e al supporto murale Slim Fit, questa TV si può posizionare agevolmente alla parete.

Offerta
Samsung TV UE75AU8070UXZT, Smart TV 75' Serie AU8000, Modello AU8070, Crystal UHD 4K, Alexa...
235 Recensioni
Samsung TV UE75AU8070UXZT, Smart TV 75" Serie AU8000, Modello AU8070, Crystal UHD 4K, Alexa...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Crystal 4K: con questo processore di ultima generazione vedrai in 4K tutti i tuoi contenuti preferiti

PHILIPS 75PUS7805/12

PHILIPS 75PUS7805/12
PHILIPS 75PUS7805/12

Salendo un po’di fascia di prezzo, con PHILIPS 75PUS7805/12, abbiamo scoperto una TV che ha soddisfatto le nostre aspettative in maniera eccellente. La qualità di immagine è pressoché perfetta grazie alla risoluzione 4K Ultra HD con una tecnologia del pannello LED.

Le immagini appaiono brillanti con colori accesi, vivaci e ben definiti. La luminosità e il contrasto sono precise e l’immagine risulta naturale e realistica. La nitidezza dei colori e la precisione dei dettagli, trasmettono profondità e accuratezza in ogni singola scena.

La tecnologia di ridimensionamento Ultra Resolution è in grado di permettere un miglioramento a ogni tipo di contenuto. Abbiamo provato a guardare video registrati con qualità non eccellente, ma il risultato è un immagine realisticamente migliorata e dettagliata.

Inoltre, il realismo delle immagini, è garantito anche dalla tecnologia HDR10+ che permette un autoregolazione del livello di luminosità dello schermo in base all’ambiente nel quale la TV è collocata. Il contrasto è impeccabile e perfetto su ogni scena, sia in quelle buie che in quelle luminose.

La TV PHILIPS 75PUS7805/12 può essere utilizzata anche senza telecomando grazie all’assistente vocale Alexa già integrato nel sistema operativo.

Le principali applicazioni di streaming come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube sono già installatale.
PHILIPS 75PUS7805/12 è una delle poche Smart TV che pone molta attenzione ai consumi, infatti appartiene ad una classe energetica molto elevata, A+ che permette un importante risparmio.

Esteticamente ha un aspetto molto moderno, il colore è grigio e lo stand di supporto è in metallo.

Sony BRAVIA KD-75X81JP

Sony BRAVIA KD-75X81JP
Sony BRAVIA KD-75X81JP

BRAVIA KD-75X81JP di Sony, si posiziona come una TV di fascia medio alta (per questo genere di dispositivi). Il punto di forza di Sony BRAVIA KD-75X81JP è il processore X1 che svolge un ruolo fondamentale in tutta la gestione della televisione ed è di notevole importanza per la gestione e la trasmissione delle immagini.

Il processore è in grado di migliorare la qualità video garantendo un effetto 4K più realistico possibile e abbiamo notato una definizione molto accurata sia nei dettagli che nei colori.

La tecnologia Triluminos Pro è un innovazione di casa Sony che pone al centro dell’immagine l’accuratezza dei colori: vengono trasmessi senza perdere qualità ma si arricchiscono di brillantezza, luminosità e pienezza. Sia guardando film, sport o documentati naturalistici il risultato che abbiamo avuto è stato a livelli molto alti.

Abbiamo testato con attenzione anche la parte dedicata al comparto audio e siamo rimasti soddisfatti dall’attenzione che Sony ha riservato. Le due tecnologie che caratterizzano questa TV sono il Dolby Atmos e X-Balanced Speaker che unite sono in grado di creare un esperienza di ascolto completa e tridimensionale. L’audio è pieno e corposo e i suoni sono bilanciati e caldi.

L’accuratezza della immagini, con colori brillanti, vividi e ricchi di sfumature unita alla particolare attenzione nei confronti di tutta la parte audio, ci ha fatto provare un esperienza audio visiva più simile a quella cinematografica che a quella di una visione domestica.

Per quanto riguarda il pacchetto Smart, sono presenti Netflix e Amazon Prime, YouTube e le principali applicazioni social network. L’assistente vocale di Google, è integrato ed è presente la connettività Bluetooth, così come porte USB, porte HDMI e Ethernet.

Dal punto di vista estetico e di design, questa televisione ha uno schermo regolabile che consente un posizionamento idoneo per diversi tipi di mobili. Una nota a favore di Sony, è l’unione dell’alta qualità dei materiali al rispetto per l’ambiente: quasi il 90% della plastica utilizzata è riciclata.

Sony BRAVIA KD-75X81JP - Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
97 Recensioni
Sony BRAVIA KD-75X81JP - Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV...

Samsung TV QE75Q70AATXZT

Samsung TV QE75Q70AATXZT
Samsung TV QE75Q70AATXZT

Questa Tv Samsung QE75Q70AATXZT è la prima di quelle che stiamo analizzando oggi che è dotata di una miglioria notevole dal punto di vista del pannello.

Stiamo parlando della tecnologia Dual Led che permette di regolare in maniera ottimale le tonalità cromatiche. Abbiamo potuto notare un maggiore sensazione di immersione dell’immagine data anche dalla tecnologia Quantum HDR. Quest’ ultima è in grado di rendere i colori nitidi e vivaci con una particolare attenzione nei confronti dei neri che risultano profondi e tridimensionali.

Prendendo in esame tutto quello che riguarda la parte audio, abbiamo scoperto delle caratteristiche molto interessanti. La TV è dotata di amplificatori intelligenti in grado di riconoscere le voci rispetto i rumori di fondo. In questo modo, i dialoghi sono più definiti e limpidi, caratteristica che rende questa TV ideale per gli amanti del cinema.

Tra le Smart tv analizzare fino ad ora, Samsung QE75Q70AATXZT è probabilmente quella che sarà in grado di ricevere maggior apprezzamento nel mondo del gaming. Grazie al sistema Motion Xcelerator Turbo+, abbiamo notato una fluidità delle immagini notevole che unita alla ricchezza cromatica e all’attenzione per tutta la parte audio permette un’esperienza di gioco veramente molto realistica e immersiva.

Dal punto di vista Smart sono presenti le principali applicazioni come Amazon Prime, Netflix e tutti i principali social network. Inoltre, è presente un applicazione dedicata allo sport e alla salute: Samsung Health. Per utilizzarla è sufficiente collegarla ad una webcam per avere a disposizione personal trainer ed esercizi personalizzabili.

Esteticamente si presenta con un pannello sottile considerando le caratteristiche di cui è dotata, molto lineare e semplice.

Offerta
Samsung TV QLED QE75Q70AATXZT, Smart TV 75' Serie Q70A, Modello Base, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
46 Recensioni
Samsung TV QLED QE75Q70AATXZT, Smart TV 75" Serie Q70A, Modello Base, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Quantum Dot: Con il 100% di volume colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità
  • Quantum HDR: Ogni scena viene analizzata per singolo fotogramma, per regalarti colori brillanti e dettagli definiti

Samsung TV QE75LS03AAUXZT – The Frame

Samsung TV QE75LS03AAUXZT - The Frame
Samsung TV QE75LS03AAUXZT – The Frame

Stiamo parlando di un televisore che oltre ad avere tutte le caratteristiche di una Smart TV con una tecnologia ad alti livelli, è in grado di diventare anche un oggetto di arredamento.

Quando la TV è spenta, diventa un monitor che può riprodurre immagini di fotografie o quadri. Il consumo, grazie alla retroilluminazione, è molto basso e grazie a un sensore la riproduzione delle immagini si attiva solo quando qualcuno è presente nella stanza.

Il design è uno dei punti di forza di questo televisore. Il pannello è dotato di cornici laterali molto sottili e ha uno spessore ridotto. Il fissaggio avviene alla parete con l’ausilio di un piccolo supporto che rende la TV più simile a un quadro che ad un apparecchio elettronico.

L’estetica è curata in tutto, infatti per connettere la TV è sufficiente collegare un piccolo e sottile cavo ad un dispositivo chiamato One Connection Box utile per il funzionamento.

Analizzando la parte video, troviamo un pannello con tutte le innovazioni e caratteristiche di Samsung. Il monitor dotato QLED retroilluminato si unisce alla tecnologia Quantum Dot garantendo una qualità di immagine perfetta. I colori sono brillanti e nitidi. Si tratta sicuramente di un pannello top di gamma di Samsung che non ci ha delusi. Inoltre, con la tecnologia HDR 10 +, i contrasti sono ben bilanciati in ogni immagine trasmessa.

La parte audio grazie all’Adaptive Sound riesce a trasmettere un suono pulito e ben bilanciato.

Inoltre, nonostante sia un pannello particolarmente grande, è un ottimo monitor per o smart working in quanto è in grado di riconoscere anche un piccolo notebook.

Samsung The Frame si pone sicuramente come un prodotto perfetto per tutti coloro che ricercano un televisore che sia anche un oggetto di arredamento. La caratteristiche qualitative di Samsung sono sempre elevate e in questo televisore si concentrano al massimo per creare un prodotto assolutamente top di gamma che ci ha lasciati soddisfatti.

Offerta
Samsung TV The Frame QE75LS03AAUXZT, Smart TV 75' Serie LS03A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2,...
151 Recensioni
Samsung TV The Frame QE75LS03AAUXZT, Smart TV 75" Serie LS03A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2,...
  • Processore qled 4k con ia: trasforma e migliora la qualità di suono e immagini indipendentemente dalla sorgente
  • 100% volume colore: la tecnologia quantum dot del TV Samsung converte la luce in più di 1 miliardo di colori con qualsiasi livello di luminosità

FAQ e Domande Frequenti

Come scegliere i migliori TV 75 pollici?

Per scegliere la migliore TV smart da 75″ bisogna considerare alcuni parametri importanti: risoluzione (oramai scendere sotto al 4K è difficile e ovviamente impensabile), tipologia del pannello (LED, OLED e pannelli proprietari delle singole aziende), dimensioni e design per l’ingombro tenendo in considerazione l’arredamento, le funzionalità smart (sistema operativo e compatibilità con smart speaker) ed infine considerare il comparto audio da estendere all’occorrenza con impianti hifi o soundbar.

Quanto costa una TV da 75 pollici?

Il prezzo di partenza per una TV da 75″ è di 800,00€. In ogni caso si tratta già di ottimi dispositivi, ma per i top di gamma bisogna superare le 1000,00€.

Quali sono le migliori aziende che realizzano i TV 75″?

Nel mondo delle TV, le aziende che progettano e realizzano i migliori modelli sono: Sony, Hisense, LG, Samsung, Philips e TLC.

Conclusioni e considerazioni finali

Ogni nuovo modello di TV si arricchisce e perfeziona cercando di portare l’immagine sempre ad una qualità di livello maggiore e dando molta importanza anche a tutte le caratteristiche legate alla connettività per avere una casa sempre più Smart.

Con questa guida speriamo di essere stati in grado di aiutarti nella tua scelta delle miglior Tv 75 pollici 2021, in alternativa puoi valutare altre opzioni con le nostre guide all’acquisto alla miglior TV 65 pollici e miglior TV 55 pollici.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap