Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori Smart Tv Samsung 2021: Guida all’acquisto

Migliori Smart Tv Samsung 2021: Guida all’acquisto

migliori smart tv samsung

In questo articolo vi parleremo di come scegliere la migliore Smart Tv Samsung. Parliamo di un’azienda molto influente non solo nel mercato degli smartphone, ma anche nel settore delle TV.

Samsung, nel proprio catalogo, offre una vasta gamma di televisioni, per questo potrebbe risultare difficile orientarsi verso quella migliore. Nei prossimi paragrafi andremo proprio ad analizzare i fattori da considerare prima dell’acquisto, così da capire quali sono le vostre reali esigenze.

Samsung, storia dell’azienda

Sede Samsung
Sede Samsung

Samsung (Sito ufficiale), una delle aziende di elettronica e di elettrodomestici più popolari del mondo, avanza incontrastata nel mercato ‘smart’, rendendo la propria leadership sempre più forte, grazie ad una diffusione capillare e alla qualità dei prodotti. Basti pensare che rispetto a qualche anno fa ha ingrandito ulteriormente il proprio volume di vendite, che risulta addirittura superiore a quello di colossi come LG e Sony messi insieme.

La multinazionale sudcoreana non ha intenzione di fermarsi, infatti anche quest’anno si è impegnata ad allargare e potenziare il segmento smart TV, in modo da portare una vera e propria rivoluzione rispetto alla gamma di televisori smart lanciata l’anno scorso.

Ad esempio, una delle novità che caratterizzerà le TV Samsung di quest’anno, riguarda il sistema audio, parliamo dell’OTS, che sta per Object Tracking Sound. Si tratta di un sistema di surround virtuale presente nei modelli più avanzati, che permette di riprodurre il suono in maniera più realistica, servendosi della tecnologia dell’audio spaziale. “The Sero TV“, invece, sarà il primo modello di TV Smart capace di assumere l’orientamento verticale, così da riprodurre meglio i video provenienti da tablet o da smartphone.

Samsung è ovviamente molto di più: è una delle migliori aziende del mondo, leader nel campo degli elettrodomestici – ultimamente è approdata nel mercato della domotica con un frigorifero smart ed un armadio 2.0 – ma anche nel settore degli smartphone, dei tablet e via discorrendo.

Classifica delle Tv Samsung Smart più vendute

Questa classifica ti mostra le 10 tv Samsung smart più vendute:

Come scegliere la migliore smart TV Samsung

Come scegliere la migliore smart TV Samsung

Dimensioni e pollici

Quando si parla di TV, le dimensioni, espresse in pollici, sono un aspetto fondamentale nella scelta della nuova televisione. Il mercato delle TV, d’altronde, dimostra che quelle più grandi hanno una richiesta crescente, proponendole a prezzi sempre più alti. Se prima possedere una tv da cinquanta pollici fosse qualcosa di impensabile per quasi tutti, ad oggi è molto più semplice ottenere prodotti del genere.

La grandezza dello schermo è sicuramente il primo fattore che si prende in considerazione al momento dell’acquisto di una TV nuova.

Confrontando televisioni con dimensioni diverse tra loro è possibile subito scoprire come le differenze di prezzo sono davvero notevoli, in quanto una TV di grandi dimensioni garantisce un comfort innegabile.

Anche la risoluzione è un aspetto decisivo nella scelta di una TV. Bisogna considerare che le Full HD, fino a qualche anno fa, erano la migliore scelta disponibile. Ad oggi, invece, sui pannelli da almeno 40″ la scelta del 4K è praticamente obbligatoria. Dunque la risoluzione da 3.840×2.160 pixel (4K) quella preponderante nei prossimi anni, in attesa (forse) di quella 8K.

  • Le TV fino a 32” difficilmente sono smart, anche se il mercato sta proponendo sempre più televisioni piccole in grado di connettersi a Internet. Sicuramente non sono le più avanzate sul mercato, ma risultano adatte a coloro che non hanno grandi pretese e non intendono spendere una grande cifra; oltre ad avere problemi di dimensioni e quindi di posizionamento.
  • Le TV da 40 a 50 pollici (Approfondimenti: Migliori TV 40″Migliori TV 50″) sono quasi sempre modelli smart. Ciò non significa, però, che siano tutte dotate delle funzionalità dei modelli di ultima generazione. Si tratta di una soluzione adeguata per chi dispone di un buono spazio ma non ha la possibilità di sceglierne una ancora più grande.
  • I modelli da 50 pollici in su sfruttano molto spesso le tecnologie più moderne. Grazie a questi dispositivi è possibile usufruire di un vero e proprio cinema domestico, soprattutto se abbinato ad un impianto stereo di qualità. Per televisioni di queste dimensioni è necessario avere un grande spazio a disposizione, così da poter visualizzare lo schermo senza alcun problema.

Approfondimenti: Migliori TV 55″Migliori TV 65″

Risoluzioni e sigle

Le TV Samsung supportano varie risoluzioni video, in base, ovviamente, al modello e alla corrispondente fascia di prezzo. Generalmente, le TV di fascia bassa tendono a supportare esclusivamente l’HD, mentre quelle di fascia media o medio-alta si spingono fino ad una risoluzione Full HD, ovvero il grado più diffuso al momento. Per quanto riguarda le TV di fascia più alta, queste adottano la SUHD o l’Ultra HD. Di seguito vi riportiamo le principali differenze tra queste risoluzioni, con le loro corrispondenti caratteristiche.

Le TV Samsung HD hanno una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel. Questa risoluzione è chiamata anche HD Ready. Parliamo di una tipologia di TV piuttosto economica, anche se non ci sentiamo di raccomandarla, considerando che gli standard attuali di risoluzione l’hanno superata ampiamente, grazie al Full HD.

Le TV Samsung Full HD sono dotate di una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. Considerando che la maggior parte dei contenuti video attuali sono disponibili in Full HD, questa classe di TV risulta la più diffusa attualmente, con i prezzi che sono diventati piano piano sempre più alla mano. Si tratta della miglior scelta per avere un buon rapporto qualità-prezzo.

Le TV Samsung UHD forniscono una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, ovvero l’Ultra HD o più comunemente chiamato 4K. Nonostante hanno subito un abbassamento di prezzo rispetto a qualche anno fa, risultano comunque più costose rispetto alle TV Full HD. I contenuti 4K sono sempre più popolari e si stanno diffondendo soprattutto negli abbonamenti on demand offerti da servizi streaming, come Netflix o Amazon Prime Video. Inoltre, le console più recenti supportano questa risoluzione. Ad oggi, acquistare una TV UHD può essre una buona scelta, ma verificate che il pannello sia sufficientemente ampio in diagonale.

Le TV Samsung QLED fanno parte della categoria di televisori di fascia alta dell’azienda sudcoreana. Queste tv si servono della tecnologia Quantum Dot per il pannello integrato. Inoltre, vengono impiegati Q Color e Q Contrast, due particolari tecnologie capaci di migliorare ll’immagine, andando ad agire direttamente sui colori e sul rapporto di contrasto, sia negli ambienti bui che in quelli luminosi. Nonostante Samsung abbia investito molto nelle TV OLED per la sua fascia alta, ormai queste sono state sostituite definitivamente da quelle dotate di tecnologia Quantum Dot.

Le TV Samsung 8K Ultra HD hanno una risoluzione massima di ben 7680 x 4320 pixel. L’8K è una tecnologia ancora molto avanzata, poco utilizzata dalle utenze domestiche. Infatti i contenuti disponibili che raggiungono questa risoluzione sono scarsi e probabilmente sarà così ancora per qualche anno. Attualmente, investire su questa tipologia di TV, non è sicuramente la scelta più azzeccata, considerando anche che i prezzi andranno ad abbassarsi dal momento che si diffonderanno più contenuti compatibili nativamente con l’8K.

Probabilmente vi sarà capitato di imbattervi nella sigla ‘HDR’, senza sapere a cosa corrisponde. Con HDR si intende ‘High Dynamic Range’ e non è altro che una sorta di evoluzione rispetto al 4K. Le TV con HDR assicurano delle migliori prestazioni per quanto riguarda il contrasto, l’illuminazione e i colori. In questo modo, l’immagine riportata sul display risulta ancora più realistica all’occhio umano. Le TV, per adottare la tecnologia HDR, devono necessariamente raggiungere una profondità di colore di dieci bit e determinati picchi di bianco e di nero.

Smart TV e Sistema operativo

Samsung adotta per le proprie TV smart un sistema operativo molto semplice da utilizzare. Parliamo di Tizen OS, nella quale troverete app, icone e scorciatoie selezionabili dalla striscia orizzontale presente nella parte inferiore dello schermo.

La possibilità di personalizzare le icone sullo schermo è sicuramente apprezzabile, in questo modo è possibile aprire le applicazioni usate più frequentemente più velocemente. Alcune volte, infatti, sarà necessario cercare manualmente l’app che si desidera aprire, ma tutto ciò è reso più semplice da Smart Hub, la pagina multimediale che separa le app dai contenuti provenienti da chiavette USB o altre fonti.

Le TV Samsung più costose hanno anche l’assistente vocale Bixby che, se integrato all’applicazione di Samsung SmartThing, permette di rendere la vostra televisione controllabile a distanza.

Inoltre, la maggior parte delle TV smart Samsung, possono essere integrate con i principali assistenti vocali, ovvero Alexa e Google Assistant.

Connettività

Le televisioni smart, come già saprete, hanno bisogno di connettersi alla rete Internet per sfruttare le loro funzionalità ‘intelligenti‘, sia per scaricare le varie applicazione, che per guardare i contenuti in streaming, su servizi come Netflix o YouTube. Alcuni modelli di TV smart sono dotati di entrata per cavo Ethernet, portandovi a collegarli direttamente al proprio router. I modelli moderni, invece, sono provvisti di tecnologia wireless, permettendovi di collegare la TV senza l’ingombro di fili vari.

Per quanto riguarda il gaming, è importante che la TV abbia almeno un’entrata HDMI, anche se la quasi totalità sul mercato ne è dotata. Le televisioni più recenti sono fornite di entrata HDMI 2.1, che diventerà un nuovo standard per la connettività in generale, basti pensare che le nuove PS5 e Xbox Series X se ne servono.

Funzioni per il gaming

Considerando che parliamo di TV piuttosto performanti, è interessante conoscere quali sono le funzionalità in ambito gaming. Due fattori fondamentali che ogni gamer dovrebbe considerare sono l’input lag e il tempo di risposta. Sono entrambi espressi in ms (millisecondi) e intendono il tempo che intercorre dal momento in cui si preme un tasto sul joystick a quello in cui viene effettuata l’azione associata al comando eseguito e il tempo impiegato dai pixel per cambiare colore. Ovviamente, minori sono questi valori, meglio è.

Quindi l’input lag e il tempo di risposta non sono la stessa cosa, infatti il primo determina la velocità di risposta ai comandi della TV, mentre il secondo corrisponde al livello di ghosting. Il ghosting non è altro che quella sorta di sfocatura notabile durante le azioni veloci nei videogiochi. Le TV con alti tempi di risposta possono creare sfocature capaci di distrarre l’utente.

Alcune TV smart presentano anche la modalità gaming. Questa modalità garantisce delle funzionalità aggiuntive che consentono di avere un rendering più rapido, così da ridurre l’input lag. Considerate bene questi aspetti, se intendete giocare con la vostra nuova TV smart.

Approfondimento: Migliori TV Da gaming

Digitale Terrestre

A partire da settembre dell’anno prossimo verrà introdotto uno nuovo standard delle trasmissioni televisive, perciò molti televisori non saranno più in grado di ricevere il segnale.

Tuttavia, attraverso un semplice test, è possibile verificare se la propria TV sarà in grado di supportarlo. Basta sintonizzarsi sul canale 100 e controllare che appaia la scritta ‘Test HEVC Main10‘. In caso contrario, la vostra TV potrebbe non supportare il nuovo standard, quindi cercate di risintonizzare tutti i canali e verificare di nuovo se appare la scritta. Se lo schermo continua a rimanere nero, allora la TV non supporterà il nuovo formato televisivo, ovvero HEVC Main10.

Considerando che tutti i modelli di TV comprati dopo il primo gennaio 2017 devono supportare questo cambiamento, non avrete alcun problema di questo tipo se acquisterete una nuova TV Samsung.

Recensioni delle migliori Smart Tv Samsung

Questa è la lista delle migliori smart tv samsung del 2021:

  • Smart tv Samsung Serie TU7090
  • Smart tv Samsung Serie TU7190
  • Smart tv Samsung The Frame
  • Smart tv Samsung serie TU8070
  • Smart tv Samsung serie TU8500
  • Smart tv Samsung Serie Q64
  • Smart tv Samsung Serie Q74
  • Smart tv Samsung serie Q80

Smart tv Samsung Serie TU7090

Smart tv Samsung Serie TU7090
Smart tv Samsung Serie TU7090

Una serie di tv smart di fascia media dal design moderno ed essenziale, che offrono un’ottima esperienza visiva grazie alla funzionalità del Crystal Display e del processore Crystal 4k, che trasforma tutto ciò che viene trasmesso sullo schermo in definizione 4K.

Questa serie di tv Samsung si caratterizzano per l’alta qualità delle prestazioni garantite e per l’ottimo rapporto qualità prezzo, decisamente competitivo rispetto ad altri modelli della stessa tipologia presenti sul mercato. Con Samsung TU7090 potrete ammirare dal salotto di casa i vostri programmi tv preferiti con immagini intense e colori estremamente vividi e realistici, grazie alla tecnologia High Dynamic Range, in grado di esaltare ogni dettaglio o sfumatura.

Lo smart tv è, inoltre, utilizzabile anche da remoto attraverso gli assistenti vocali Alexa, Google Assistant e Bixby.

Questa serie presenta pannelli di 43, 50, 55, 65, 75 pollici.

Samsung TV TU7090 Smart TV 43”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa
495 Recensioni
Samsung TV TU7090 Smart TV 43”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa
  • Crystal display: l'esperienza di visione immersiva: colori vividi, intensi e ottimamente realistici
  • Processore Crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi in ottima definizione 4K
  • HDR: dettagli ottimamente definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range

Smart tv Samsung Serie TU7190

Smart tv Samsung Serie TU7190
Smart tv Samsung Serie TU7190

Una serie di tv smart di fascia medio bassa, ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo e dalle molteplici funzionalità. Grazie alla tecnologia Crystal Display è possibile, infatti, godere di un’ottima resa cromatica, caratterizzata da una gamma di colori più ampia.

Le immagini trasmesse risultano estremamente nitide e brillanti grazie al processore Crystal 4K, un chip in grado di ridurre i contrasti e ottimizzare la qualità delle immagini in maniera più potente rispetto ad altri apparecchi di fascia medio bassa della stessa tipologia. La tecnologia high dynamic, inoltre, garantisce un’ottima resa luminosa dello schermo, anche nelle scene più buie.

I tv smart di questa serie possono essere comodamente controllati anche da remoto, tramite l’utilizzo degli assistenti vocali Alexa, Google Assistant e Airplay 2. Collegare i tv Samsung ad Alexa è facilissimo. Con la sola voce potrete spegnere, accendere il tv, cambiare canale etc.

Inoltre, con il pratico telecomando one remote control, è possibile accedere contemporaneamente a diversi contenuti, dalle app al decoder, dalla consolle di gioco alla tv dal vivo.

Questa serie presenta pannelli di 43, 50, 55, 65, 75 pollici.

Offerta
Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55' Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento,...
1.870 Recensioni
Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range

Smart tv Samsung The Frame

Smart tv Samsung The Frame
Smart tv Samsung The Frame

The Frame è una serie Samsung di fascia alta che presenta un design assolutamente originale ed elegante, appositamente studiato per impreziosire ogni ambiente.

I tv smart si trasformano, infatti, da spenti, in dei veri e propri quadri, con cornici personalizzabili in diversi colori, nero, legno naturale, bianco e grigio. Grazie all’attacco magnetico, inoltre, è possibile giocare a creare nuovi stili semplicemente sostituendo la cornice. Per quanto riguarda la qualità delle immagini e la funzionalità, questa serie offre una gamma cromatica ottimale. Grazie alla tecnologia Quantum Dot di Samsung, è possibile ammirare immagini ultra realistiche e super dettagliate. Una vera e propria esperienza visiva emozionante e coinvolgente. Inoltre, i tv possono essere posizionati anche su appositi supporti che somigliano a cavalletti da esposizione.

Le opere d’arte da caricare su The Frame sono disponibili sull’Art Store e possono variare in base al periodo d’acquisto. Inoltre, sul televisore è possibile caricare anche le proprie immagini personali, che saranno visualizzate nella risoluzione originale.

Questa serie presenta pannelli di 32 (non 4K), 43, 49, 50, 55, 65 pollici.

Samsung TV The Frame Cornice TV 32 pollici, Full HD, WiFi, 2020, con Alexa integrata, Nero
100 Recensioni
Samsung TV The Frame Cornice TV 32 pollici, Full HD, WiFi, 2020, con Alexa integrata, Nero
  • Art mode: uno schermo personalizzabile con le opere d'arte dei musei e delle gallerie più importanti
  • Cornice personalizzabile: stile su misura, grazie alle cornici intercambiabili nei colori marrone, beige e bianco
  • Tecnologia qled: i dettagli prendono vita, la tecnologia qled regala immagini ricche e realistiche

Smart tv Samsung serie TU8070

Smart tv Samsung serie TU8070
Smart tv Samsung serie TU8070

Una serie che presenta tv dotati di tecnologia Crystal UHD 4K, che permette di ottenere una risoluzione ottimale grazie a un numero di pixel 4 volte superiore. Le immagini trasmesse risultano nitide e restituiscono un effetto iper-realistico, con un’attenzione particolare ai dettagli.

La tecnologia High Dynamic Range, inoltre, migliora la luminosità dei pannelli offrendo un’ampia gamma di colori anche nelle scene meno illuminate. Come per gli altri modelli Samsung precedentemente illustrati, anche qui abbiamo la possibilità di comandare l’apparecchio da remoto, attraverso l’utilizzo degli assistenti vocali Alexa e Bixby. Con un semplice comando vocale potrete gestire il tv e accedere a diverse opzioni e contenuti.

Molto utile anche l’elegante telecomando one remote control in dotazione, grazie al quale è possibile controllare il decoder, le app e la tv dal vivo. Infine, la serie è dotata di un’apposita guida universale che offre un elenco completo e personalizzato dei vostri contenuti preferiti, sia streaming che dei canali tv.

Queste serie presenta pannelli di 43,50,55,65, 75 pollici.

Samsung TV UE65TU8070UXZT Smart TV 65' Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...
587 Recensioni
Samsung TV UE65TU8070UXZT Smart TV 65" Serie TU8070, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range

Smart tv Samsung serie TU8500

Smart tv Samsung serie TU8500
Smart tv Samsung serie TU8500

Una serie di fascia media dalle ottime prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle immagini. La tecnologia Dynamic Crystal offre, infatti, dei buoni contrasti, restituendo colori vividi e immagini assolutamente realistiche.

La tecnologia di retro illuminazione regola l’intensità dei colori in base al contenuto di ciò che viene trasmesso. Lo smart tv ha un design elegante e minimalista, che si adatta in maniera discreta a ogni tipo di arredamento, offrendoti, nelle mure di casa, un’esperienza cinematografica coinvolgente. Anche in questa serie è presente la possibilità di comandare da remoto il tv attraverso gli assistenti vocali Alexa e Bixby.

Disponibile anche la guida universale personalizzata, dove potrete consultare una lista sempre aggiornata di contenuti senza dover utilizzare una app, e il pratico telecomando one remote control, per controllare con un solo apparecchio le diverse funzionalità dello smart tv.

Questa serie presenta pannelli di 43, 50, 55, 65 pollici.

Offerta
Samsung TV UE55TU8500UXZT Smart TV 55' Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...
473 Recensioni
Samsung TV UE55TU8500UXZT Smart TV 55" Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, con Alexa...
  • Dual LED con dynamic crystal display: contrasto ottimo per immagini più nitide e più vivide con oltre un miliardo di colori
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Boundless design: elegante, raffinato, minimal, un design ottimo per godersi nient'atro che il TV

Smart tv Samsung Serie Q64

Smart tv Samsung Serie Q64
Smart tv Samsung Serie Q64

Una serie appartenente alla fascia alta, che presenta apparecchi dotati della speciale tecnologia di retroilluminazione Dual Led, grazie alla quale è possibile ammirare delle splendide tonalità cromatiche sempre differenti, in base ai contenuti visualizzati. Le immagini trasmesse sono, dunque, quanto di più vicino possibile alle originali.

La tecnologia Quantum HDR analizza ogni singolo fotogramma per regolare al meglio l’illuminazione di ogni scena. Innovativo anche il design minimalista, quasi invisibile, pensato per catturare tutta la vostra attenzione sullo schermo e offrirvi un’esperienza cinematografica comodamente da casa.

È possibile, inoltre, proiettare le proprie foto preferite sullo schermo del tv e creare dei fantastici collage, oppure uno slide show per una visione più completa ed emozionate. Presente anche in questa serie l’universal guide, che vi consente di avere un menù personalizzato e sempre aggiornato dei vostri programmi preferiti sia sulle emittenti televisive che sui canali streaming, e la funzione di controllo da remoto, tramite gli assistenti vocali Alexa e Bixby.

Questa serie presenta pannelli di 43, 50, 55, 65 pollici.

Samsung TV QE55Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 55', con Alexa integrata, Ultra HD...
1.332 Recensioni
Samsung TV QE55Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 55", con Alexa integrata, Ultra HD...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot

Smart tv Samsung Serie Q74

Smart tv Samsung Serie Q74
Smart tv Samsung Serie Q74

Una serie di smart tv di fascia alta con tecnologia Dual Led, che impreziosisce ogni immagine con una tonalità cromatica adattata ai contenuti della scena. Grazie al sistema 4K Al Upscaling il processore quantum di Samsung riesce a eliminare ogni tipo di rumore delle immagini per esaltare dettagli e sfumature impercettibili e ridefinire i contorni.

La qualità 4K per suoni ed immagini è sempre garantita, qualunque sia la fonte in ingresso. Inoltre, grazie al potente processore Quantum è possibile godere della vista di immagini più vivaci e realistiche e di neri più profondi. Come per il precedente modello, anche qui ci troviamo di fronte a una serie di tv dal design essenziale e minimalista, che si confondono con l’arredamento portando lo spettatore direttamente al centro della scena.

Un’esperienza cinematografica da godere insieme a tutta la famiglia. È possibile, inoltre caricare sullo schermo del tv le proprie immagini personali e anche realizzare dei collage.

Presente l’universal guide, una pratica guida per avere sempre a portata di mano una lista di contenuti personalizzati in base alle proprie preferenze, e la funzione di controllo da remoto, tramite gli assistenti vocali Alexa e Bixby, per accendere, spegnere e programmare il tv con il solo utilizzo della voce.

Questa serie presenta pannelli da 55 e 75 pollici.

Samsung TV QE55Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 55', con Alexa integrata, Ultra HD...
424 Recensioni
Samsung TV QE55Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 55", con Alexa integrata, Ultra HD...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q74 è una variante di colore silver della serie q70 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

Smart tv Samsung serie Q80

Smart tv Samsung serie Q80
Smart tv Samsung serie Q80

Una serie di tv smart dal design elegante ed essenziale “senza confini”, che offrono un’esperienza visiva qualitativamente eccellente grazie alla tecnologia Direct Full Arrey, una funzione che regola la retroilluminazione per esaltare i contrasti e offrire un nero più intenso. Il potente processore

Quantum di Samsung analizza in maniera automatica le fonti di ingresso, riducendo il rumore delle immagini, ridefinendo i contorni e ripristinando anche i più piccoli particolari perduti. Una qualità 4K garantita per suoni e immagini, qualunque sia la fonte d’ingresso. La luminosità a regolazione automatica garantisce immagini perfette in ogni momento della giornata e in base ai differenti contenuti visualizzati. Inoltre, la serie è dotata di altoparlanti Q-Symphony superiori frontali e laterali, per offrire un’ottima esperienza di audio, decisamente superiore alla media.

Presente anche in questo caso la universal guide, per avere un accesso diretto ai propri canali preferiti con un semplice click. Tutte le tv smart della serie possono, inoltre, essere comandate da remoto tramite l’utilizzo degli assistenti vocali Amazon Alexa e Bixby.

Questa serie presenta pannelli di 43, 49, 50, 55, 65, 75 pollici.

Samsung TV QE49Q80TATXZT Serie Q80T QLED Smart TV 49', con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
1 Recensioni
Samsung TV QE49Q80TATXZT Serie Q80T QLED Smart TV 49", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
  • Tipologia: qled smart TV da 49 inch
  • Quantum hdr con dual LED: un'ottima retroilluminazione LED per colori intensi e contrasti sempre profondi
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella straordinaria risoluzione 4k per un'esperienza davvero immersiva

FAQ e Domande Frequenti

Quanto costano le smart tv Samsung?

Il prezzo di una televisione smart prodotta da Samsung ha un costo variabile in base alle caratteristiche tecniche e alla qualità della TV. Il prezzo di partenza, tanto per fornire un’indicazione, è di circa 250,00€ per un modello 32″ HD Ready. Il costo per un prodotto di media qualità è di circa 400/600€, ovvero un 55″ 4K perfetto per la visione di contenuti multimediali moderni. Ovviamente il costo di un prodotto di altissima qualità, con pannello OLED e le migliori tecnologie del caso supera tranquillamente 1000,00€.

Come si può contattare l’assistenza Samsung?

Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.

Come si sceglie la migliore smart tv Samsung?

Per scegliere la migliore televisione intelligente di Samsung si dovrebbe prendere in considerazione: dimensione della TV (in pollici) e risoluzione (HD, Full HD e 4K), la tecnologia del pannello, la connettività, la compatibilità del sistema operativo con gli assistenti vocali e le funzioni per il gaming per tutti coloro che sono intenzionati a giocare.

Conclusioni e considerazioni finali

Samsung è senz’ombra di dubbio una garanzia sotto ogni punto di vista. Parliamo semplicemente di una delle più grandi aziende di elettronica al mondo, conosciuta per il suo impegno nel produrre dispositivi innovativi e di qualità.

Se volete veramente acquistare una Smart TV Samsung, potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli quello che più si adatta alle vostre esigenze. Pertanto, avrete quasi l’imbarazzo della scelta su quale prodotto acquistare in particolare, per questo abbiamo deciso di scrivere questa guida per orientarvi al meglio in questa decisione.

Crediamo che avere una TV smart ad oggi sia davvero interessante, considerando gli innumerevoli contenuti messi a disposizione dell’utente, ad esempio, potrete finalmente vedere i vostri film preferiti in streaming direttamente dal vostro divano.

Per quanto riguarda i costi, sappiamo bene che alcuni modelli in particolare potrebbero risultare eccessivamente costosi per molte famiglie, ma ormai è possibile trovare alcune soluzioni a prezzi davvero accessibili. La tecnologia, infatti, avanza di pari passo con i prezzi, basti pensare che le TV che fino a qualche anno fa avevano prezzi esorbitanti, oggi sono acquistabili molto più facilmente.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap