Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori smart TV 65 pollici 2021: Guida all’acquisto

Migliori smart TV 65 pollici 2021: Guida all’acquisto

migliori tv da 65 pollici smart

In questa guida all’acquisto ai migliori smart tv da 65 pollici ti accompagneremo passo dopo passo verso tutte le nozioni che dovresti conoscere per acquistare subito il tuo nuovo televisore.

L’acquisto di una TV, qualche anno fa, era una scelta semplice. Non dovevamo considerare molte caratteristiche. Oggi, acquistare una smart TV richiede di prendere in esame tutta una serie di aspetti: 4K HDR, OLED contro QLED, dimensioni dello schermo specifiche per usi diversi, capacità di Smart TV e così via.

Con questa guida speriamo di aiutarti a rendere la tua esperienza di acquisto il più consapevole possibile e farti orientare nella giungla selvaggia delle Smart TV.

Se nella tua lista dei desideri c’è una nuova TV bella e grande, e possiedi lo spazio sufficiente per poterla posizionare, un televisore da 65 pollici potrebbe essere una valida opzione. Questa tipologia di televisione è diventata sempre più accessibile e il mercato offre un’ampia scelta.

Gli schermi di una TV da 65 pollici non sono così grandi da coprire l’intero muro, ma lo sono abbastanza da permetterti di cogliere il più piccolo dei dettagli.

Tuttavia, dimensione non è sinonimo di qualità. Su un grande schermo i problemi di illuminazione e contrasto sono sicuramente ben più visibili rispetto a un piccolo televisore, quindi è sempre meglio scegliere puntando sulla qualità.

Oggi la tecnologia mette a disposizione dei TV davvero eccellenti capaci di farti godere i tuoi film preferiti come al cinema, magari abbinandoli ad un sistema sonoro di qualità superiore.

I televisori da 65 pollici non si adattano a ogni casa, budget o gusto, ma vale la pena dare un’occhiata se stai cercando uno schermo da home cinema.

Perchè acquistare una TV 65 pollici

Se sei abituato a televisori più piccoli – come ad esempio un 55 pollici oppure un 32 pollici, il passaggio a un televisore da 65 pollici può sembrare un grande cambiamento, ma ne vale la pena.

La qualità delle immagini creata dalla tecnologia di ultima generazione, è capace di farti immergere nei contenuti che stai guardando e farti vivere emozioni davvero uniche. Potrai organizzare serata di home cinema insieme agli amici con tutte le comodità e i vantaggi di non muoversi dal divano di casa tua.

La distanza di visione ideale, varia a seconda dei diversi modelli e dimensione dello schermo. Ciò che rende ideale una distanza di visione in una TV ultra HD 4K sta, fondamentalmente, nel riuscire a trovare la giusta combinazione tra l’essere abbastanza vicini da sentirsi il più possibile immersi nei contenuti dello schermo, e stare abbastanza lontani da apprezzare la nitidezza della risoluzione 4K, senza notare i pixel.

Nei televisori 4K da 65 pollici della varietà a schermo piatto o curvo, la distanza ottimale è di circa 2,75 metri, anche se questo può, ovviamente, essere discrezionale a seconda delle preferenze e della configurazione della sala TV.

Come scegliere la migliore televisione da 65 pollici

Dopo una breve panoramica generale di questi dispositivi è bene concentrarsi sugli elementi fondamentali da prendere in considerazione per valutare tutti i prodotti per un determinato budget prefissato in partenza. Continuando a leggere potrai individuare dei brevi approfondimenti sulla risoluzione, sulla tecnologia del pannello e molto altro che ti aiuterà sicuramente nella scelta.

Risoluzione

La maggior parte dei TV Smart da 65 pollici hanno una risoluzione 4K. Tuttavia, tutti i principali modelli di TV 4K di ogni marca disponibili nel mercato, hanno uno schermo da 65 pollici. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, 65 pollici è una dimensione ideale per lo schermo TV con una tecnologia di risoluzione da 4K.

I televisori 4K da 65 pollici offrono il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Essenzialmente, 4K significa un’immagine più chiara, che utilizza un maggior numero di pixel contemporaneamente sullo schermo.

Questi, vengono tutti utilizzati per creare immagini più nitide e in grado di mostrare più dettagli rispetto allo standard HD.

Non sempre i programmi TV o i film possono essere girati con una risoluzione da 4K, questo significa che i produttori di TV devono trovare il modo di adattare i contenuti a bassa risoluzione agli schermi ad alta densità di pixel, a volte con risultati variabili. Resta il fatto, tuttavia, che una TV 4K è un notevole passo in avanti rispetto a una TV HD.

La risoluzione 4K non è esattamente una tecnologia appena uscita, e la troviamo integrata nella maggior parte dei nuovi televisori, e in alcuni casi viene sostituita da una risoluzione 8K ancora più nitida.

Tecnologia del pannello

La maggior parte delle Smart TV 65 pollici a 4K offrono standard qualitativi molti alti ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, determinando un’elevata concorrenza tra le diverse marche.

La tecnologia del pannello che ogni modello adotta, è un elemento che può fare la differenza quando ci troviamo a scegliere quale Smart TV acquistare.

Vediamo quali sono le tecnologie in grado di offrire la migliore qualità.

  • QLED (Quantum Dot): Questo tipo di tecnologia è costituita da materiali semiconduttori. Il filtro che attraversa la luce include una tecnologia chiamata punti quantici (da qui la ‘Q’). Si tratta di minuscole nanoparticelle in grado di alterare la luce. Esse, sono riescono a trasformare una retroilluminazione di colore blu standard in una capace di sprigionare una miriade di colori.
  • OLED (Organic Light Emitting Diode): Non richiede una retroilluminazione. Ogni pixel è auto-emissivo, nel senso che genera la propria luce in qualsiasi colore (mescolando i sub-pixel rosso, verde e blu). Avere una Smart TV che possiede solo questo tipo di tecnologia dello schermo (anziché il doppio strato di filtro e retroilluminazione di QLED), significa avere un pannello OLED incredibilmente sottile. I pannelli OLED includono elementi organici, (da qui la ‘O’) ed è letteralmente composto da diodi organici a emissione di luce.
  • LED (Light Emitting Diode): Le Smart TV a LED possono essere illuminati o retroilluminati. I televisori a LED illuminati sono sottili e leggeri, mentre quelli retroilluminati utilizzano una vasta gamma di LED direttamente dietro il pannello, rendendo lo schermo un po’ più spesso, ma permettendo di illuminare più uniformemente il pannello. Le Smart TV a LED retroilluminate riescono a produrre immagini eccellenti infatti, molti produttori stanno lavorando per renderli più sottili rendendo minime le differenze tra i due tipi di illuminazione.
  • NANO CELL: Questo tipo di tecnologia di pannello utilizza nanoparticelle da 1 nm che funzionano da filtro alle sovrapposizioni luminose restituendo un’ampia varietà di colori. In questo aspetto assomigliano ai Quantum Dot. Grazie all’angolo di visione ampio, è possibile riuscire a veder bene anche se non siamo posizionati di fronte allo schermo. I colori appaiono molto nitidi anche se i neri non risultano molto profondi.

Dimensioni, cornici e bordi

Il design del telaio e le misure del tuo nuovo televisore sono un aspetto da non sottovalutare.

Per misurare un televisore dobbiamo far riferimento alla diagonale del suo schermo. È bene ricordare che un pollice misura 2,54 cm pertanto una TV da 65 pollici misura circa 1,65 mt.

Ormai, sul mercato si trovano dimensioni, cornici e bordi di svariate misure e, ovviamente, dipende dal modello sul quale sarà orientata la tua scelta. A tale proposito, una nota di riguardo, va riservata al nuovo Frame di Samsung, un autentico gioiello tecnologico e per il livello di design raggiunto.

Il Frame con tecnologia 4K appare, a prima vista, molto simile ad altre Smart TV ma, ad uno sguardo più attento, rivela che è stato costruito per essere in grado di assumere un aspetto del tutto insolito.

I bordi della TV sono dotati di una finitura in metallo brunito scuro e l’intero corpo della TV assomiglia di più a una tavola di metallo e plastica scura e spessa.

La peculiarità del Frame è che, oltre ad avere in dotazione un supporto stabile e robusto per essere posizionato su una superficie piana, può trasformarsi in un bellissimo elemento d’arredo alla parete del soggiorno. Infatti, il Frame, grazie ad un attacco a parete No Gap, consente di stare completamente a filo contro qualsiasi muro cui è posizionato.

Questo è in parte il motivo per cui i bordi della TV sono spessi quanto il resto del suo corpo, al fine di assumere l’aspetto di una vera cornice del tutto paragonabile a quella comunemente usata per le foto o per i dipinti.

Per completare questa immagine (sì, il gioco di parole è intenzionale), Samsung ha anche fornito al Frame una cornice insolitamente spessa lungo i bordi dello schermo e commercia, persino cornici di ricambio in altri tre colori, che vanno dal bianco lucido alla finitura noce. Il Frame può davvero essere un ‘telaio’ come suggerisce il suo nome.

Sistemi operativi e funzionalità Smart

In parole semplici, una Smart TV è un televisore collegato a Internet in grado di offrire funzionalità correlate al web. Può essere un browser Web, ma il suo fascino di solito, deriva dalla capacità di utilizzare servizi online come Netflix, YouTube e Spotify.

Oggi, non solo quasi tutte le TV includono funzionalità intelligenti, ma la maggior parte di esse è di buona qualità. Tutti i televisori Ultra HD sono dotati di piattaforme TV intelligenti distinte, a seconda del marchio.
Queste sono le tecnologie di interfaccia software che ti consentono di navigare sul Web, accedere alle app multimediali e controllare numerose impostazioni di ricerca e funzionalità sul televisore.

Naturalmente, non tutte le piattaforme TV intelligenti sono create nello stesso modo e alcune sono decisamente superiori ad altre in termini di funzionalità e accesso alle app.

La migliore tecnologia della piattaforma TV intelligente nelle Smart TV 4K di punta, consente anche funzionalità come l’accesso completo alla navigazione Web, la ricerca vocale, il controllo dei gesti e l’uso di un telecomando TV intelligente.

Classifica dei 10 TV Smart 65 pollici più venduti

Questa classifica ti mostra i migliori TV da 65 pollici più venduti su Amazon.

Recensioni dei migliori Smart TV da 65 pollici

Questa è la lista dei migliori smart tv da 65 pollici del 2021, aggiornata a Settembre.

  • Hisense 65AE7000F – Smart TV 65 pollici
  • Sharp Aquos 4T-C65BL3EF2AB – 65″ Ultra HD
  • LG NanoCell 65NANO866NA – 65 Pollici Smart TV
  • LG 65SK8000PLB Smart TV 65
  • Sony KD65X7055PBAEP
  • Samsung TV AU7190
  • TCL 65C711
  • Hisense 65U71QF ULED
  • Samsung QLED 4K 2021 Q60A
  • LG OLED65B16LA

Hisense 65AE7000F – Smart TV 65 pollici

Hisense 65AE7000F - Smart TV 65 pollici
Hisense 65AE7000F – Smart TV 65 pollici

Una risoluzione 4 volte superiore rispetto a un televisore FHD è ciò che offre il TV Hisense 65AE7000F. Chi acquista un televisore della gamma Hisense UHD 4K si assicura immagini chiare e ben definite, dettagli di qualità superiore grazie all’High Dynamic Range e la sicurezza di un upscaling intelligente anche quando il segnale della sorgente è di soli 2K.

Il DTS studio Sound regala un’esperienza surround superiore e esperienze coinvolgenti. Il sistema di controllo vocale Alexa è già integrato e questo faciliterà la riproduzione di musica, la ricerca di film o la gestione degli altri dispositivi smart presenti in casa. La piattaforma smart di cui si avvale questo TV è Vidaa, con tante app pre caricate e tante altre scaricabili dallo store online.

Questo prodotto è compatibile sia con Tivùsat che con R2 e dispone di una tecnologia di riconoscimento delle scene Ai che permette di ottenere il massimo dai contenuti. C’è anche una modalità di gaming con input lag ridotto, fondamentale per ottenere esperienze di gioco interessanti. Il doppio supporto è regolabile e la distanza a cui posizionare i piedini ergonomici è facilmente personalizzabile.

Molta attenzione è posta anche al Bezel-less Design che dà vita ad un TV contemporaneo e con una cornice sottile che termina direttamente nello schermo. Questo significa nessuna interruzione e esperienza visiva ricca e avvincente.

Hisense 65AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 65', Single Stand, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa...
5.456 Recensioni
Hisense 65AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 65", Single Stand, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u4.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e raiplay

Sharp Aquos 4T-C65BL3EF2AB – 65″ Ultra HD

Sharp Aquos 4T-C65BL3EF2AB
Sharp Aquos 4T-C65BL3EF2AB

Lo Sharp Aquos 65BL3E è un TV 4K UHD con moderno sistema Android 9.0 e piattaforma curata da Google. Dispone di Android TV Application che è il modo più semplice per cercare film, musica e contenuti. La ricerca può anche essere effettuata con comando vocale per accedere più rapidamente ai servizi di intrattenimento. La Android TV User Interface presenta una ricca panoramica di tutti i prodotti disponibili, le ricerche e anche l’accesso alle impostazioni.

Nella Home vengono proposti all’utente tutti i contenuti consigliati e viene mostrata una tabella con tutto ciò che si può scegliere o visionare. L’assistente Google configurato su questo TV è lo stesso che si trva sui telefoni. Per utilizzarlo basterà cliccare il pulsante dell’assistente Google presente sul telecomando e fare tutto quello che normalmente si fa con il proprio smartphone.

L’High Dynamic Range di cui è dotato questo televisore compone immagini realistiche adattando automaticamente luminosità, contrasto e un’ampia tavolozza di vividi colori. Il sistema audio harman/kardon è stato progettato per migliorare l’esperienza audio e ricreare l’effetto cinematografico. Precisione eccezionale, bassa distorsione e suoni avvolgenti sono quello che l’utente percepisce tramite il sistema sonoro di questo TV. La modalità Game offre livelli grafici molto alti e segnale di risposta del pannello quasi immediato.

È disponibile anche la connessione Wi-Fi e Bluetooth per eliminare fastidiosi fili in giro per casa e la connessione delle sorgenti digitali è facilitata dal gran numero di slot presenti quali, HDMI, USB e SD card 4K.

Sharp Aquos 4T-C65BL3EF2AB - 65' Smart TV 4K Ultra HD Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
1.012 Recensioni
Sharp Aquos 4T-C65BL3EF2AB - 65" Smart TV 4K Ultra HD Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con Google per un TV 4K UHD.
  • Google Assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare dispositivi della casa.

LG NanoCell 65NANO866NA – 65 Pollici Smart TV

LG NanoCell 65NANO866NA
LG NanoCell 65NANO866NA

La smart TV LG NanoCell 65NANO866NA fa parte della serie Pure Colors di LG, composta da prodotti che donano esperienze di visione migliorate. Il processore è un a7 Gen3 AI 4K che trasmette audio realistici e di livello superiore. Dolby Vision IQ regola in automatico luminosità, colore e contrasto valutando il tipo di contenuto e l’illuminazione che c’è nella stanza.

Il sistema Dolby Atmos invece si occupa dell’audio che permette di immergersi completamente nelle immagini. Film come al cinema grazie alla modalità FILMMAKER che riproduce fedelmente le figure così come sono state pensate dal regista. I sistemi HDR 10 Pro e HLG Pro regolano in automatico le immagini, riproducendo senza modifiche le immagini che già sono in alta qualità, ma apportando i dovuti aggiustamenti alle immagini di bassa risoluzione.

Per avere scene sempre nitide e ricche di dettagli entra in funzione il Local Dimming che ottimizza livelli di colore e contrasti. Con questo TV il gaming è portato ai massimi livelli grazie alla tecnologia Nanocell che crea immagini immersive e tempi di risposta rapidi. Google Assistant e Alexa sono già preinstallati, così anche la gestione della casa è resa più semplice.

LG NanoCell 65NANO866NA Smart TV 4K Ultra HD 65', con Wi-Fi, Processore α7 Gen3, Nano Color, Local...
23 Recensioni
LG NanoCell 65NANO866NA Smart TV 4K Ultra HD 65", con Wi-Fi, Processore α7 Gen3, Nano Color, Local...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e alla tecnologia NanoCell Pure Colors (certificata per il comfort visivo) che migliora la purezza dei...
  • PROCESSORE 4K: Il potente Processore 4K α7 AI Gen3 ti dona un’esperienza di visione e suono ottimale grazie al miglioramento delle immagini e delle sorgenti sonore

LG 65SK8000PLB Smart TV 65

LG 65SK8000PLB Smart TV 65
LG 65SK8000PLB Smart TV 65

LG 65SK8000PLB è un televisore Super UHD con display Nanocell di seconda generazione che è garanzia di alte prestazioni. Schermo a LED con risoluzione di 3840×2160 che assicura immagini precise e piacevoli. Anche se non è paragonabile ad un OLED, questo TV si difende comunque bene. Il Local Dimming riesce a regolare contrasti e colori per ottenere scene sempre nitide a prescindere dal contenuto che si sta guardando.

Il Dolby Surround e l’ULTRA Surround permettono di godere di suoni di altissima qualità dando la percezione all’utente che il suono arrivi da 7 direzioni diverse. Questo dispositivo è dotato di LG ThinQ AI che permette di gestire le funzioni smart anche con comando vocale. Il sistema Google Assistant è già integrato ma è comunque compatibile con sistema Amazon Alexa.

Per quanto riguarda la connettività dispone di Wi-Fi e Bluetooth, in modo tale da poter collegare sorgenti digitali, sistemi audio esterni oppure pc e smartphone. Ottimo anche per quelli che guardano al risparmio, infatti nonostante le alte prestazioni e le particolari caratteristiche, la classe di efficienza energetica è A++ con un consumo da acceso di circa 121 watts.

Sony KD65X7055PBAEP

Sony KD65X7055PBAEP
Sony KD65X7055PBAEP

Televisore da 65 pollici 4K HDR LED Ultra HD, smart ma semplice. Audio e video del Sony KD65X7055PBAEP sono meravigliosi grazie al sistema ClearAudio+ e Motionflow XR che permettono di avere colori intensi, immagini nitide, suoni chiari e dettagli fluidi.

Il Display Triluminos arricchisce ulteriormente le figure e conferisce brillantezza allo schermo perché è in grado di riprodurre ogni luce e ombra. Con il 4K X-Reality Pro è possibile vedere in tempo reale tutti i dettagli di ogni fotogramma grazie al perfezionamento immediato effettuato singolarmente.

Ad un’immagine tanto precisa va abbinato un’audio di qualità ed è quello che accade con il sistema audio impostato su questo TV Sony. Un nuovo concetto sonoro è stato realizzato su questo dispositivo, dei suoni talmente coinvolgenti che trasportano l’utente al centro delle scene.

Mai più cavi in giro per casa grazie al supporto di cui è dotato questo prodotto, i fili si alloggiano all’interno dell’accessorio per ottenere immediatamente il massimo ordine. Accedere a Youtube e a Netflix sarà più rapido che mai cliccando sui pulsanti di scelta rapida che si trovano sul telecomando e grazie alla funzione di Smart Plug & Play i contenuti che si trovano sullo smartphone o sulla chiavetta saranno subito apprezzati sullo schermo del televisore.

Sony KD65X7055PBAEP, Smart Tv 65 Pollici, Tv 4K Hdr Led Ultra Hd
737 Recensioni
Sony KD65X7055PBAEP, Smart Tv 65 Pollici, Tv 4K Hdr Led Ultra Hd
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

Samsung TV AU7190

Samsung TV AU7190
Samsung TV AU7190

Visione cristallina è garantita da questo Tv Samsung AU7190. La funzione PurColor catapulterà l’utente direttamente al centro della scena con immagini di qualità eccezionale ed esperienza di visione immersiva. Il potente Processore Crystal 4K concede sfumature di colore realistiche grazie ad un’attenta mappatura del colore. Il sistema Motion Xcelerator calcola e compensa i fotogrammi e produce immagini chiare con ottime prestazioni di esecuzione.

Le immagini sono nitide e brillanti per merito della risoluzione 4K, con un numero di pixel 4 volte maggiore rispetto ai pixel presenti su un classico televisore FHD. La funzione HDR aumenta i livelli di luce del dispositivo, milioni di colori e dettagli minimi saranno visibili anche nelle scene più buie. Soundbar e sistemi audio finalmente sincronizzati con il sistema Q-Symphony. L’esperienza cinematografica è garantita dallo schermo senza confini che unisce design minimalista ed esperienza visiva completa grazie alla cornice più sottile di sempre. Il supporto da parete Slim Fit assicura un’ambiente armonioso e la possibilità di eliminare cavi volanti.

Accedere a PC, tablet e smartphone direttamente dal televisore è facilissimo, così anche chi la lavora in smart working potrà essere sempre connesso. La funzione Tap View permette di avviare automaticamente il mirroring appoggiando semplicemente il cellulare allo schermo. La funzione Multi View dà la possibilità di osservare dallo schermo del televisore i contenuti di cellulare e programmi TV in contemporanea.

Con Samsung TV Plus si potrà avere accesso ai canali virtuali e app per tutti i gusti. La ricerca sarà semplificata dall’Universal Guide che permette di trovare film e serie televisive velocemente e in modo intuitivo.

Samsung TV UE65AU7190UXZT Smart TV 65' Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con...
522 Recensioni
Samsung TV UE65AU7190UXZT Smart TV 65" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine eccezionale
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le performance per fornirti un'esperienza

TCL 65C711

TCL 65C711
TCL 65C711

Immergersi in uno show o in un programma televisivo sarà ancora più semplice con il display QLED offerto dal TCL 65C711. La serie C71 di cui fa parte questo dispositivo è stata concepita proprio per dare un’esperienza visiva completa e senza paragoni. Il display QLED Quantum Dot permette di ottenere riproduzioni di colori ineguagliabili. Un miliardo di colori e altrettanti toni rendono una resa cinematografica delle immagini.

La visione domestica è completamente stravolta da questo tipo di schermo che non teme confronti con gli schermi LED o OLED. La tecnologia HDR 10+ ottimizza colori, luminosità e contrasto, garantendo scene perfette. I dettagli sono nitidi, le immagini sono realistiche e l’intensità è notevole sia nelle scene piene d’ombra sia in quelle inondate dalla luce. Tutto questo è possibile perchè questo prodotto coniuga l’HDR 10+ con il Dolby Vision.

Anche l’esperienza audio non è lasciata al caso con il sistema Dolby Atmos che avvolge l’utente a 360°. I comandi vocali hands-free di questo Android TV risultano particolarmente utili quando si è impegnati a fare altro o semplicemente per avere un approccio più comodo. Il controllo vocale può essere attivato o disattivato semplicemente premendo il tasto fisico posto sul retro del dispositivo. Il sistema Google Assistant è integrato ma qualora si preferisca il sistema Alexa basta configurare il televisore con hub Amazon Alexa.

TCL 65C711, Smart Android Tv 65 pollici, QLED, 4K Ultra HD (HDR 10+, Micro dimming, Dolby...
98 Recensioni
TCL 65C711, Smart Android Tv 65 pollici, QLED, 4K Ultra HD (HDR 10+, Micro dimming, Dolby...
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un miliardo di colori e sfumature diverse per immagini incredibilmente vivide e reali
  • 4K HDR Premium: grazie alla tecnologia all'avanguardia High Dynamic Range, riproduce una brillantezza senza precedenti, colori intensi e luminosi

Hisense 65U71QF ULED

Hisense 65U71QF ULED
Hisense 65U71QF ULED

Un telaio metallico estremamente sottile e una cornice senza bordi racchiudono questo Smart TV Hisense 65U71QF ULED. Si tratta di un televisore ULED che è il risultato di una serie di tecnologie proprietà di Hisense che permettono di ottenere immagini di altissima qualità.

Dotato di sistema Quantum Dot, la visione è aumentata e definita dall’oltre un miliardo di sfumature e colori presenti in questo display. Grazie al Full Array Local Dimming è possibile ottnere neri più intensi e punti luce più veri. Il formato HDR 10+ regala immagini vivide e dettagliate mentre il sistema Dolby Vision migliora ogni singolo fotogramma per offrire visioni più accurate.

L’apparato audio è calibrato da Dolby Atmos che trasforma ogni suono da ordinario a straordinario creando esperienze sonore a tutto tondo. L’assistente vocale Alexa è già integrato nel televisore, così ascoltare musica o gestire i dispositivi sarà ancora più facile.

La piattaforma smart è curata da Vidaa e questo garantisce grande scelta di prodotti. Ovviamente questo TV è compatibile con Tivùsat e R2 con la ricezione dei relativi servizi.

Hisense 65U71QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 65', Quantum Dot, Dolby Vision HDR, HDR10+, Dolby Atmos,...
49 Recensioni
Hisense 65U71QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 65", Quantum Dot, Dolby Vision HDR, HDR10+, Dolby Atmos,...
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e quantum dot colour

Samsung QLED 4K 2021 Q60A

Samsung QLED 4K 2021 Q60A
Samsung QLED 4K 2021 Q60A

Esaltazione dei dettagli e colori reali è ciò che assicura lo Smart Tv Samsung QLED Q60A. Fornito di sistema Quantum HDR ogni scena subisce un’analisi precisa e ogni fotogramma corretto laddove manchi di brillantezza o definizione.

Il Quantum Dot permette di ottenere il 100% del volume colore, la luce viene catturata e trasformata anch’essa in tinta che rende reale e mozzafiato ogni figura. Il Processore Quantum 4K Lite migliora i suoni e il servizio di upscaling trasforma qualsiasi tipo di contenuto in 4K.

La funzione di Adaptive Picture regola luminosità e contrasto in modo tale da trasmettere sempre le migliori condizioni di visione. Il sistema OTS Lite presenta altoparlanti rivolti verso l’alto e suono 3D estremamente realistico.

La retroilluminazione Dual Led regala riproduzioni quanto più fedeli possibile all’originale. Il sistema Adaptive Sound effettua un’analisi dei suoni e li migliora in tempo reale.

Samsung TV QLED QE65Q60AAUXZT, Smart TV 65' Serie Q60A, Modello Base, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
171 Recensioni
Samsung TV QLED QE65Q60AAUXZT, Smart TV 65" Serie Q60A, Modello Base, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Quantum dot: con il 100% di volume colore, quantum dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità
  • Quantum hdr: ogni scena viene analizzata per singolo fotogramma, per regalarti colori brillanti e dettagli definiti

LG OLED65B16LA

LG OLED65B16LA
LG OLED65B16LA

LG OLED serie B1 garantisce una visione spettacolare grazie alla funzione dei pixel Autoilluminanti OLED. I televisori LED sono limitati dalla tecnologia della retroilluminazione per contro i pixel Autoilluminanti possono riprodurre neri perfetti e colori precisi regalando esperienze di visione senza precedenti. Il processore 4K a7 Gen4 con AI è un chip che sfrutta algoritmi di deep-learning che gli permettono di analizzare e migliorare immediatamente i contenuti.

Ciò significa che sia le immagini che i suoni sono sistemati in automatico permettendo di vedere qualsiasi contenuto in maniera spettacolare. Fedeltà cromatica del 100% assicurata da Intertek con corrispondenza massima dei colori originali. Dolby Vision IQ e Dolby Atmos collaborano insieme per dare vita a combinazioni cinematografiche vincenti.

LG ThinQ AI è l’intelligenza artificiale di cui è dotato questo dispositivo e permette di scegliere e gestire l’assistente vocale preferito offrendo all’utente ancora più controllo e comodità. Il meglio dell’intrattenimento è disponibile tutto in un unico posto, senza perdere tempo si potrà scegliere tra Disney Plus, Netflix, Apple TV e molto altro.

Lo schermo a 120 Hz permette di avere un’esperienza di gioco ancora più fluida, così come le partite di sport che saranno ancora più realistiche.

LG OLED65B16LA Smart TV 4K 65', TV OLED Serie B1 2021 con Processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ,...
357 Recensioni
LG OLED65B16LA Smart TV 4K 65", TV OLED Serie B1 2021 con Processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ,...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri profondi e colori ricchi per regalarti un'incredibile esperienza di visione in 4K
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza automaticamente immagini e audio per permetterti di vedere qualsiasi cosa in modo...

FAQ e Domande Frequenti

Quali sono le dimensioni di un tv 65 pollici?

Molti utenti si chiedono quali siano le dimensioni effettive di un televisore da 65 pollici. La diagonale è di 164 cm, mentre in maniera generale le dimensioni del dispositivo senza la base sono di 145 x 96 cm. Ovviamente in base al modello di TV le dimensioni possono variare anche in base a caratteristiche strutturali: basti pensare alla versione “Frame” di Samsung.

Distanza di visione consigliata per un 65 pollici

La distanza di visione consigliata per un 65 pollici varia in base alla risoluzione: 5.70 metri per il segnale SD, 4.10 metri per il segnale HD e 2.50 metri per segnali 4K.

Offerte per TV smart da 65 pollici

Il metodo migliore per visualizzare le offerte dei televisori da 65 pollici è quello di seguire il link su questa pagina per amazon: https://amzn.to/2By3mqM. A colpo d’occhio potete notare le offerte del giorno e tanti altri scorti riservati ai clienti Prime e non solo.

Quali sono i migliori brand per questi dispositivi?

A spuntarla in questo caso sono i brand già noti come Samsung, Sony, LG, Hisense (che sta riscuotendo un grande successo). Al secondo posto del podio mi sento in dovere di citare Akai e Xiaomi per aver realizzato dei dispositivi economici, ma di buona fattura.

Come scegliere la migliore TV da 65 pollici?

Per scegliere la migliore TV da 65″ ti consiglio di prendere in considerazione questi aspetti: risoluzione (ad oggi il 4K HDR è una scelta praticamente obbligata), tecnologia del pannello (QLED, OLED, LED, NANO CELL etc), dimensioni e cornici per adattare la TV all’interno di una stanza, il sistema operativo presente e tutte le funzionalità smart che offre.

Conclusioni e considerazioni finali

L’acquisto di una Smart TV 4K da 65 pollici, altrimenti nota come TV Ultra High Definition (UHD), offre una risoluzione quattro volte superiore a quella della TV HD. Con otto milioni di pixel, hai una risoluzione ottimale per regalarti un’immagine nitida e un’esperienza di visione qualitativamente superiore.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap