Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori smart TV 65 pollici 2020: Guida all’acquisto

Migliori smart TV 65 pollici 2020: Guida all’acquisto

migliori tv da 65 pollici smart

In questa guida all’acquisto ai migliori smart tv da 65 pollici ti accompagneremo passo dopo passo verso tutte le nozioni che dovresti conoscere per acquistare subito il tuo nuovo televisore.

L’acquisto di una TV, qualche anno fa, era una scelta semplice. Non dovevamo considerare molte caratteristiche. Oggi, acquistare una smart TV richiede di prendere in esame tutta una serie di aspetti: 4K HDR, OLED contro QLED, dimensioni dello schermo specifiche per usi diversi, capacità di Smart TV e così via.

Con questa guida speriamo di aiutarti a rendere la tua esperienza di acquisto il più consapevole possibile e farti orientare nella giungla selvaggia delle Smart TV.

Se nella tua lista dei desideri c’è una nuova TV bella e grande, e possiedi lo spazio sufficiente per poterla posizionare, un televisore da 65 pollici potrebbe essere una valida opzione. Questa tipologia di televisione è diventata sempre più accessibile e il mercato offre un’ampia scelta.

Gli schermi di una TV da 65 pollici non sono così grandi da coprire l’intero muro, ma lo sono abbastanza da permetterti di cogliere il più piccolo dei dettagli.

Tuttavia, dimensione non è sinonimo di qualità. Su un grande schermo i problemi di illuminazione e contrasto sono sicuramente ben più visibili rispetto a un piccolo televisore, quindi è sempre meglio scegliere puntando sulla qualità.

Oggi la tecnologia mette a disposizione dei TV davvero eccellenti capaci di farti godere i tuoi film preferiti come al cinema, magari abbinandoli ad un sistema sonoro di qualità superiore.

I televisori da 65 pollici non si adattano a ogni casa, budget o gusto, ma vale la pena dare un’occhiata se stai cercando uno schermo da home cinema.

Perchè acquistare una TV 65 pollici

Se sei abituato a televisori più piccoli – come ad esempio un 55 pollici oppure un 32 pollici, il passaggio a un televisore da 65 pollici può sembrare un grande cambiamento, ma ne vale la pena.

La qualità delle immagini creata dalla tecnologia di ultima generazione, è capace di farti immergere nei contenuti che stai guardando e farti vivere emozioni davvero uniche. Potrai organizzare serata di home cinema insieme agli amici con tutte le comodità e i vantaggi di non muoversi dal divano di casa tua.

La distanza di visione ideale, varia a seconda dei diversi modelli e dimensione dello schermo. Ciò che rende ideale una distanza di visione in una TV ultra HD 4K sta, fondamentalmente, nel riuscire a trovare la giusta combinazione tra l’essere abbastanza vicini da sentirsi il più possibile immersi nei contenuti dello schermo, e stare abbastanza lontani da apprezzare la nitidezza della risoluzione 4K, senza notare i pixel.

Nei televisori 4K da 65 pollici della varietà a schermo piatto o curvo, la distanza ottimale è di circa 2,75 metri, anche se questo può, ovviamente, essere discrezionale a seconda delle preferenze e della configurazione della sala TV.

Come scegliere la migliore televisione da 65 pollici

Dopo una breve panoramica generale di questi dispositivi è bene concentrarsi sugli elementi fondamentali da prendere in considerazione per valutare tutti i prodotti per un determinato budget prefissato in partenza. Continuando a leggere potrai individuare dei brevi approfondimenti sulla risoluzione, sulla tecnologia del pannello e molto altro che ti aiuterà sicuramente nella scelta.

Risoluzione

La maggior parte dei TV Smart da 65 pollici hanno una risoluzione 4K. Tuttavia, tutti i principali modelli di TV 4K di ogni marca disponibili nel mercato, hanno uno schermo da 65 pollici. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, 65 pollici è una dimensione ideale per lo schermo TV con una tecnologia di risoluzione da 4K.

I televisori 4K da 65 pollici offrono il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Essenzialmente, 4K significa un’immagine più chiara, che utilizza un maggior numero di pixel contemporaneamente sullo schermo.

Questi, vengono tutti utilizzati per creare immagini più nitide e in grado di mostrare più dettagli rispetto allo standard HD.

Non sempre i programmi TV o i film possono essere girati con una risoluzione da 4K, questo significa che i produttori di TV devono trovare il modo di adattare i contenuti a bassa risoluzione agli schermi ad alta densità di pixel, a volte con risultati variabili. Resta il fatto, tuttavia, che una TV 4K è un notevole passo in avanti rispetto a una TV HD.

La risoluzione 4K non è esattamente una tecnologia appena uscita, e la troviamo integrata nella maggior parte dei nuovi televisori, e in alcuni casi viene sostituita da una risoluzione 8K ancora più nitida.

Tecnologia del pannello

La maggior parte delle Smart TV 65 pollici a 4K offrono standard qualitativi molti alti ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, determinando un’elevata concorrenza tra le diverse marche.

La tecnologia del pannello che ogni modello adotta, è un elemento che può fare la differenza quando ci troviamo a scegliere quale Smart TV acquistare.

Vediamo quali sono le tecnologie in grado di offrire la migliore qualità.

  • QLED (Quantum Dot): Questo tipo di tecnologia è costituita da materiali semiconduttori. Il filtro che attraversa la luce include una tecnologia chiamata punti quantici (da qui la ‘Q’). Si tratta di minuscole nanoparticelle in grado di alterare la luce. Esse, sono riescono a trasformare una retroilluminazione di colore blu standard in una capace di sprigionare una miriade di colori.
  • OLED (Organic Light Emitting Diode): Non richiede una retroilluminazione. Ogni pixel è auto-emissivo, nel senso che genera la propria luce in qualsiasi colore (mescolando i sub-pixel rosso, verde e blu). Avere una Smart TV che possiede solo questo tipo di tecnologia dello schermo (anziché il doppio strato di filtro e retroilluminazione di QLED), significa avere un pannello OLED incredibilmente sottile. I pannelli OLED includono elementi organici, (da qui la ‘O’) ed è letteralmente composto da diodi organici a emissione di luce.
  • LED (Light Emitting Diode): Le Smart TV a LED possono essere illuminati o retroilluminati. I televisori a LED illuminati sono sottili e leggeri, mentre quelli retroilluminati utilizzano una vasta gamma di LED direttamente dietro il pannello, rendendo lo schermo un po’ più spesso, ma permettendo di illuminare più uniformemente il pannello. Le Smart TV a LED retroilluminate riescono a produrre immagini eccellenti infatti, molti produttori stanno lavorando per renderli più sottili rendendo minime le differenze tra i due tipi di illuminazione.
  • NANO CELL: Questo tipo di tecnologia di pannello utilizza nanoparticelle da 1 nm che funzionano da filtro alle sovrapposizioni luminose restituendo un’ampia varietà di colori. In questo aspetto assomigliano ai Quantum Dot. Grazie all’angolo di visione ampio, è possibile riuscire a veder bene anche se non siamo posizionati di fronte allo schermo. I colori appaiono molto nitidi anche se i neri non risultano molto profondi.

Dimensioni, cornici e bordi

Il design del telaio e le misure del tuo nuovo televisore sono un aspetto da non sottovalutare.

Per misurare un televisore dobbiamo far riferimento alla diagonale del suo schermo. È bene ricordare che un pollice misura 2,54 cm pertanto una TV da 65 pollici misura circa 1,65 mt.

Ormai, sul mercato si trovano dimensioni, cornici e bordi di svariate misure e, ovviamente, dipende dal modello sul quale sarà orientata la tua scelta. A tale proposito, una nota di riguardo, va riservata al nuovo Frame di Samsung, un autentico gioiello tecnologico e per il livello di design raggiunto.

Il Frame con tecnologia 4K appare, a prima vista, molto simile ad altre Smart TV ma, ad uno sguardo più attento, rivela che è stato costruito per essere in grado di assumere un aspetto del tutto insolito.

I bordi della TV sono dotati di una finitura in metallo brunito scuro e l’intero corpo della TV assomiglia di più a una tavola di metallo e plastica scura e spessa.

La peculiarità del Frame è che, oltre ad avere in dotazione un supporto stabile e robusto per essere posizionato su una superficie piana, può trasformarsi in un bellissimo elemento d’arredo alla parete del soggiorno. Infatti, il Frame, grazie ad un attacco a parete No Gap, consente di stare completamente a filo contro qualsiasi muro cui è posizionato.

Questo è in parte il motivo per cui i bordi della TV sono spessi quanto il resto del suo corpo, al fine di assumere l’aspetto di una vera cornice del tutto paragonabile a quella comunemente usata per le foto o per i dipinti.

Per completare questa immagine (sì, il gioco di parole è intenzionale), Samsung ha anche fornito al Frame una cornice insolitamente spessa lungo i bordi dello schermo e commercia, persino cornici di ricambio in altri tre colori, che vanno dal bianco lucido alla finitura noce. Il Frame può davvero essere un ‘telaio’ come suggerisce il suo nome.

Sistemi operativi e funzionalità Smart

In parole semplici, una Smart TV è un televisore collegato a Internet in grado di offrire funzionalità correlate al web. Può essere un browser Web, ma il suo fascino di solito, deriva dalla capacità di utilizzare servizi online come Netflix, YouTube e Spotify.

Oggi, non solo quasi tutte le TV includono funzionalità intelligenti, ma la maggior parte di esse è di buona qualità. Tutti i televisori Ultra HD sono dotati di piattaforme TV intelligenti distinte, a seconda del marchio.
Queste sono le tecnologie di interfaccia software che ti consentono di navigare sul Web, accedere alle app multimediali e controllare numerose impostazioni di ricerca e funzionalità sul televisore.

Naturalmente, non tutte le piattaforme TV intelligenti sono create nello stesso modo e alcune sono decisamente superiori ad altre in termini di funzionalità e accesso alle app.

La migliore tecnologia della piattaforma TV intelligente nelle Smart TV 4K di punta, consente anche funzionalità come l’accesso completo alla navigazione Web, la ricerca vocale, il controllo dei gesti e l’uso di un telecomando TV intelligente.

Classifica dei 10 TV Smart 65 pollici più venduti

Recensioni dei migliori Smart TV da 65 pollici

Questa è la lista dei migliori smart tv da 65 pollici aggiornata a Luglio:

  • Akai Tv Led AKTV6536 Smart Tv 65 UHD
  • Hisense H65BE7000 Smart Tv Led Ultra HD 4k 65
  • Samsung UE65RU7450UXZT Smart Tv 4K Ultra Hd 65
  • Xiaomi Mi Smart Led Tv 4K Ultra Hd 65
  • Samsung UE65RU7170U Smart Tv 4k Ultra Hd 65
  • Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB
  • LG TV NanoCell AI65SM8500PLA
  • Hisense H65U8BE Smart Tv ULed Ultra Hd 4K 65
  • Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLed

Akai Tv Led AKTV6536 Smart Tv 65 UHD

Akai Tv Led AKTV6536
Akai Tv Led AKTV6536

Il modello Akai AKYTv6536 è una Smart Tv con display realizzato in tecnologia e risoluzione 3840 x 2160 pixel (4K). Lo schermo ha un formato piatto, ovviamente 16:9 con sistema operativo incluso Android e memoria utente da 8 gigabyte. Permette il collegamento alla rete internet sia WiFi che attraverso la rete Lan attraverso un cavetto Ethernet, mentre non è presente il Bluetooth.

Il design è realizzato in colore nero, dispone della funzione video e supporta diverse tipologie di codec video ed audio tra cui MPEG4 e MPEG1. Presenta tre porte HDMI per il collegamento con dispositivi sia fisici che mobile, una singola porta Ethernet LAN RJ-45, un’uscita per le cuffie e due porte USB 2.0. Tra l’altro, dispone anche di una presa SCART ed una porta RF. Infine, ha un peso di 13,5 kg ed il formato del segnale digitale è DVB-T2.

AKAI TV LED AKTV6536 Wireless Smart TV 65' UHD
12 Recensioni
AKAI TV LED AKTV6536 Wireless Smart TV 65" UHD
  • Dimensioni schermo: 165,1 cm
  • Risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel
  • Tipologia HD: 4K Ultra HD

Hisense H65BE7000 Smart Tv Led Ultra HD 4k 65

Hisense H65BE7000 Smart Tv
Hisense H65BE7000 Smart Tv 4K

La Smart TV Hisense H65BE7000 con tecnologia led realizzata da Hisense, è un prodotto che rientra nella categoria degli elettrodomestici classe energetica A+. Grazie alla tecnologia di cui dispone, permette di riprodurre contenuti HDR per una risoluzione dello schermo pari a 3840 x 2160 pixel.

È possibile connettere il televisore alla rete internet fruendo del Wireless, ma anche del collegamento Ethernet. In aggiunta, dispone delle porte necessarie per consentire il collegamento HDMI e USB, mentre è presente per il corretto funzionamento di tutte le app, il sistema operativo VIDAA U. È un televisore con risoluzione 4K e dispone di tecnologia di sintonizzazione DVB-T2 / S2 NEVC.

Hisense H65BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 65', HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
3.688 Recensioni
Hisense H65BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 65", HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

Samsung UE65RU7450UXZT Smart Tv 4K Ultra Hd 65

Samsung UE65RU7450UXZT Smart Tv 4K
Samsung UE65RU7450UXZT Smart Tv 4K

Questo modello realizzato da Samsung – versione UE65RU7450UXZT – dispone di funzione Smart TV con sistema operativo Android per utilizzare tutte le migliori app e rientra nella classe energetica A+. La risoluzione offerta dallo schermo è pari a 3840 x 2160 pixel, e grazie alla scelta di predisporre un unico telecomando, è possibile gestire in maniera rapida ed efficace tutte le varie funzionalità.

Il modello è stato realizzato da Samsung nel 2019 e prevede una risoluzione 4K con tecnologia DVB-T2CS2. La connessione alla rete Internet è possibile attraverso il connettore Wireless e per effetto del sistema Dynamic Crystal Color si può godere di un’esperienza visiva soddisfacente con un miliardo di colori. Infine, è stato realizzato con funzione Supreme UHD Dimming che divide lo schermo in sezioni per migliorare la nitidezza e i livelli di nero per un ottimo contrasto.

Samsung UE65RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 65' Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160 Pixels,...
2.666 Recensioni
Samsung UE65RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 65" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160 Pixels,...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottimale...

Xiaomi Mi Smart Led Tv 4K Ultra Hd 65

Xiaomi Mi Smart Led Tv 4K Ultra Hd 65
Xiaomi Mi Smart Led Tv 4K Ultra Hd 65

Il televisore di Xiaomi è leggermente più piccolo rispetto ad altri modelli realizzati dai competitor ed in particolar modo uno schermo piatto da 163 cm ossia tre in meno rispetto alla media. Il design è realizzato in alluminio con risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3840 X 2160 pixel. Ovviamente è realizzato in tecnologia LED con sistema operativo che prevede una commutazione rapida grazie ad una memoria da 2 Gigabyte a cui si somma una memoria interna fluidi da 8 giga byte.

Come altri modelli, permette di utilizzare le migliori app ed in particolar modo di fruire di servizi di streaming con le più importanti piattaforme attualmente disponibili come Netflix e Disney +. Ci sono due porte USB, ma è possibile anche effettuare il collegamento internet via WiFi, Ethernet oppure Fluido del Bluetooth senza dimenticare le porte dedicate al collegamento HDMI.

Xiaomi Mi Smart LED TV 4K UltraHD 65', Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con Microfono,...
4 Recensioni
Xiaomi Mi Smart LED TV 4K UltraHD 65", Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con Microfono,...
  • Tipo: TV 4k UltraHD, 65 pollici (163 cm), schermo piatto, TV LED, design in alluminio, supporto HDR e Memc
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k/Ultra HD)
  • Ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 HEVC Android TV 9. 0 con Google Assistant e accesso a Google Playstore

Samsung UE65RU7170U Smart Tv 4k Ultra Hd 65

Samsung UE65RU7170U Smart Tv 4k Ultra Hd 65
Samsung UE65RU7170U Smart Tv 4k Ultra Hd 65

Questo modello realizzato da Samsung (UE65RU7170U Smart Tv 4k) permette un’esperienza soddisfacente grazie alle sue caratteristiche che, peraltro, consentono massima connettività e condivisione. È dotato di risoluzione 4K UHD con sistema HDR che consente di avere immagini chiare anche qualora ci dovessero essere scene caratterizzate da eccesso di luce oppure molto buie. Per quanto concerne il design, è stato concepito in ottica slim per cui si presenta molto sottile e raffinato.

Come altri modelli realizzati dal costruttore coreano, anche questo prevede la funzione UHD Dimming che in pratica va a dividere lo schermo in tante sezioni in maniera tale da fornire una percezione di colori più realistica e con maggiore nitidezza anche per quanto riguarda il livello dei neri che solitamente rappresenta un aspetto complesso. In aggiunta, per consentire agli utenti di avere un’esperienza ottimale, soprattutto nella ricerca dei contenuti, è stata implementata la universal guide.

Un sistema che permette di memorizzare tutto quello che piace e di chiuderlo all’interno di un’unica pagina per rendere la gestione meno complessa. Infine, è compatibile con Amazon Alexa fruendo di tutte le sue funzionalità tra cui la possibilità di chiedere il cambio del canale oppure di regolare il volume e tanto altro senza utilizzare telecomandi, ma solo con la voce.

Samsung UE65RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 65' Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170, 3840 x 2160 Pixels, HDR...
1.010 Recensioni
Samsung UE65RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 65" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170, 3840 x 2160 Pixels, HDR...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • Slim Design: lasciati affascinare dall’eleganza di un design slim

Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB

Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB
Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB

Questo televisore Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB è un modello con tecnologia 4K Ultra HD e dispone di un sistema operativo Android che permette un’ampia gamma di possibilità di connessione. È stato deciso anche di implementare la funzione assistente Google sempre sul sistema operativo Android. Si tratta del classico assistente virtuale che viene utilizzato su dispositivi quali smartphone, ma anche altoparlanti per permettere di accedere in maniera veloce a qualsiasi genere di contenuto.

Per quanto riguarda la connettività, prevede la possibilità di effettuare il collegamento Bluetooth con uno schermo in retroilluminazione led e risoluzione pari a 3840 X 2160 pixel. Prevede 3 ingressi USB, 3 ingressi HDMI ovviamente l’ingresso satellitare e quello per la classica antenna oltre che ad uscite per cuffie, ma anche audio ottico digitale. Il collegamento alla rete internet può essere effettuata in WiFi e riproduce tantissimi formati video e audio.

Da rimarcare, infine, come questo televisore rientri nella classe energetica A + ed abbia un peso netto di 21 kg.

Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB - 65' Smart TV 4K Ultra HD Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
201 Recensioni
Sharp Aquos 4T-C65BL2EF2AB - 65" Smart TV 4K Ultra HD Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un tv 4k uhd
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare dispositivi della casa
  • Il tv è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica

LG TV NanoCell AI65SM8500PLA

LG TV NanoCell AI65SM8500PLA
LG TV NanoCell AI65SM8500PLA

Il televisore della LG NanoCell AI65SM8500PLA presenta una serie di sistemi tecnologici per ottimizzare l’esperienza dell’utente partendo dalla scelta di inserire la cosiddetta nanocolor, ossia la tecnologia nano cell che permette di riprodurre un ampio spettro cromatico per rendere i colori e le immagini più realistiche. Il dispositivo è stato realizzato con un design estremamente lineare e semplice per ottimizzare gli spazi, per cui può essere inserito in qualsiasi genere di contesto e di arredo.

Rimanendo sulle caratteristiche dello schermo, è stata utilizzata la tecnologia nano accuracy che permette di gestire al meglio le immagini e i colori da ogni angolazione offrendo un ampio angolo di visione. Per quanto riguarda la Smart TV, è stato inserito un processore di seconda generazione potenziato con un algoritmo ai Deep Learning per ottenere un suono personalizzato ed immagini più realistiche.

Ci sono le porte per effettuare il collegamento usb e HDMI, mentre il collegamento con la rete internet può essere effettuata sia in WiFi che con collegamento Lan (Ethernet). Infine, si tratta di un prodotto che prevede tecnologia di sintonizzazione DVB-T2 e collegamento Bluetooth 5.

LG TV NanoCell AI, 65SM8500PLA, Smart TV 65', 4K Cinema HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos, Alexa...
46 Recensioni
LG TV NanoCell AI, 65SM8500PLA, Smart TV 65", 4K Cinema HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos, Alexa...
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo ai deep learning, riproduce immagini ricche di dettagli con un suono personalizzato
  • Ai smart: il TV lg con l'intelligenza artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia google assistant che alexa integrati
  • Nano color: la tecnologia nanocell riproduce un ampio spettro cromatico rendendo i colori più precisi e reali e garatendo un'esperienza di visione straordinaria

Hisense H65U8BE Smart Tv ULed Ultra Hd 4K 65

Hisense H65U8BE Smart Tv ULed
Hisense H65U8BE Smart Tv ULed

Questo modello H65U8BE realizzato da Hisense, è un televisore in tecnologia led Ultra HD 4K. È stato concepito con un design super slim in metallo e soprattutto senza bordi in maniera tale da essere adatto per qualsiasi ambiente e per ottimizzare gli spazi. È stato realizzato nel 2019, presenta tantissime opzioni per quanto riguarda l’interfaccia con altri hardware ed in particolar modo con porte USB e HDMI.

Consente anche di collegare il televisore con altri dispositivi attraverso il bluetooth e di ottenere un solido collegamento internet sia in modalità Wireless che con cavo Ethernet. Lo schermo in formato 16:9 dispone di una risoluzione di 3840 X 2160 pixel e la tecnologia di sintonizzazione è la DVB-T2 / S2 HEVC.

Da sottolineare che, rispetto ad altri televisori, è stata scelta una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hertz rispetto ad una media che solitamente si attesta sui 60 Hertz. Per quanto concerne il sistema operativo che gestisce soprattutto le app della Smart TV, è il VIDAA U. Il sistema audio è gestito con la tecnologia dolby atmos, dBx-tv e dd+ e dispone del sistema Ultra Local Dimming per ottenere colori ed immagini più realistiche.

HISENSE H65U8BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 65', Dolby Vision HDR 1000, Dolby Atmos, Unibody Design,...
40 Recensioni
HISENSE H65U8BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 65", Dolby Vision HDR 1000, Dolby Atmos, Unibody Design,...
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr 1000 e wide colour gamut
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLed

Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLed
Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLed

Il Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T è un televisore di ultima generazione realizzato nel 2020 in tecnologia QLed e che permette un’esperienza estremamente realistica anche grazie alla presenza di un processore Quantum Lite. Ha già integrati i sistemi di supporto Alexa e Bixby per ottimizzare l’utilizzo rendendo più semplice effettuare il cambio del canale, la modifica del livello di audio, l’uso delle app e tanto altro.

La retroilluminazione come detto è in tecnologia Dual Led per uno schermo che dispone di una gamma di oltre 1 miliardo di colori, il che permette di cogliere anche le sfumature più impercettibili. La frequenza di aggiornamento è di 600 Hz, permette la connessione alla rete in modalità Wireless ed è di classe energetica A++.

Il sistema Quantum HDR garantisce una maggior profondità delle immagini e luminosità, mentre il design è incentrato su un Boundless Design, su 3 lati elegante e raffinato per uno stile molto essenziale. Come altri modelli di Samsung, anche questo consente di utilizzare tutte le funzionalità e gestire tutti i contenuti con un singolo telecomando.

Offerta
Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLED Smart TV 65', Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
1.064 Recensioni
Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLED Smart TV 65", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
  • Tipologia: qled smart TV da 65"
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

FAQ e Domande Frequenti

Quali sono le dimensioni di un tv 65 pollici?

Molti utenti si chiedono quali siano le dimensioni effettive di un televisore da 65 pollici. La diagonale è di 164 cm, mentre in maniera generale le dimensioni del dispositivo senza la base sono di 145 x 96 cm. Ovviamente in base al modello di TV le dimensioni possono variare anche in base a caratteristiche strutturali: basti pensare alla versione “Frame” di Samsung.

Distanza di visione consigliata per un 65 pollici

La distanza di visione consigliata per un 65 pollici varia in base alla risoluzione: 5.70 metri per il segnale SD, 4.10 metri per il segnale HD e 2.50 metri per segnali 4K.

Offerte per TV smart da 65 pollici

Il metodo migliore per visualizzare le offerte dei televisori da 65 pollici è quello di seguire il link su questa pagina per amazon: https://amzn.to/2By3mqM. A colpo d’occhio potete notare le offerte del giorno e tanti altri scorti riservati ai clienti Prime e non solo.

Quali sono i migliori brand per questi dispositivi?

A spuntarla in questo caso sono i brand già noti come Samsung, Sony, LG, Hisense (che sta riscuotendo un grande successo). Al secondo posto del podio mi sento in dovere di citare Akai e Xiaomi per aver realizzato dei dispositivi economici, ma di buona fattura.

Conclusioni e considerazioni finali

L’acquisto di una Smart TV 4K da 65 pollici, altrimenti nota come TV Ultra High Definition (UHD), offre una risoluzione quattro volte superiore a quella della TV HD. Con otto milioni di pixel, hai una risoluzione ottimale per regalarti un’immagine nitida e un’esperienza di visione qualitativamente superiore.

Voto dei lettori
[Totale: 1 Media voti: 5]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap