Home » Intrattenimento » TV Smart » Miglior Smart TV Hisense 2020: Guida all’acquisto

Miglior Smart TV Hisense 2020: Guida all’acquisto

migliori smart tv hisense

Questa guida all’acquisto al miglior Smart Tv Hisense ti accompagna passo dopo passo alla scoperta dell’azienda, alla filosofia aziendale che poi viene inglobata negli apparecchi e alle recensioni dei modelli da acquistare.

Nell’ambito della produzione di apparecchi elettronici, è pacifico affermare che sono tante le multinazionali che offrono prodotti di alto livello, garantendo sempre il fondamentale rapporto tra qualità e prezzo.

Tuttavia, tra i vari colossi che dominano il mercato, è assolutamente doveroso citare Hisense: società nata nel lontano 1969 in Cina, precisamente a Tsingtao.

Ancora oggi, nonostante i cinquant’anni di attività, Hisense continua a porsi quale interessante soluzione da adoperare qualora si voglia acquistare uno dei tanti prodotti che il colosso cinese offre.

Senza mai sottrarsi a quelli che sono i cambiamenti che il mercato richiede, Hisense risponde sempre in maniera eccelsa e competitiva.

Hisense, storia dell’azienda

logo Hisense marchio cinese
Logo dell’azienda

Prima di parlare di prodotti in vendita, è bene che tu conosca la storia di questa grande multinazionale. Come accennato, Hisense viene fondata nel 1969 a Tsingtao, una città sub-provinciale nell’est della provincia dello Shandong.

Da allora, grazie all’impegno capillare profuso nella progettazione delle apparecchiature elettroniche, Hisense si è guadagnata una fetta di mercato non indifferente, offrendo allo stesso prodotti sempre all’avanguardia e senza mai sacrificare il rapporto qualità/prezzo in nome delle logiche del mercato.

In particolar modo, è interessante notare come il colosso cinese abbia avuto un successo non indifferente in Italia e in tutta Europa, grazie ai suoi prodotti di elevata qualità e dal prezzo accessibile ad un vasto ventaglio di clienti.

Come se non bastasse, il grande lavoro svolto sempre con dedizione e con rispetto nei confronti della clientela, ha fatto sì che Hisense divenisse lo sponsor di Uefa Euro 2020 e dei Mondiali di calcio 2018, oltre che del Torino Football Club.

I prodotti di Hisense, inoltre, abbracciano una vasta gamma:

  • Televisori;
  • Smartphone Android e Windows Phone;
  • Frigoriferi;
  • Condizionatori;
  • Componenti ottici per industrie.

Questo è il sito ufficiale dell’azienda.

Tecnologie e pannelli proposti

La parola d’ordine che dal 1969 anima Hisense è sicuramente “diversità“: grazie a questo elemento, talvolta imprescindibile, la multinazionale orientale ha fatto in modo di non focalizzarsi solo ed unicamente sulla fabbricazione di un solo prodotto, ma ha ampliato il suo raggio d’azione fino ad arrivare alla produzione di tecnologie di vario genere.

Contrariamente a quanto tu possa pensare, infatti, Hisense non si occupa solo di produrre su vasta scala i fantastici televisori in HD, o ancora meglio in 4k (andando così ad investire su questo nuovo modello di risoluzione che restituisce delle sensazioni visive incredibilmente realistiche ed appaganti); Hisense ha fatto convergere tutti i suoi sforzi anche per quanto riguarda la produzione di televisori con tecnologia ULED.

La tecnologia ULED

Tecnologia ULED di Hisense
Tecnologia ULED di Hisense

Ma cos’è esattamente la tecnologia Uled? Non mi stupisco se non ne hai mai sentito parlare: si tratta, infatti, di una peculiarità targata Hisense, un nuovo modo di riprodurre le immagini completamente brevettato dalla casa cinese.

Dal punto di vista tecnico, la serie ULED funziona grazie al sapiente connubio di un display LCD a Led con quantum dot, ossia dei particolari semiconduttori cristallini che operano con un’emissione d’onda più stretta e circoscritta: il risultato finale?

Una purezza d’immagine non indifferente, grazie al fatto che si evita una dispersione del colore durante la riproduzione su schermo.

Va da sé, dunque, che tutti questi elementi sommati tra loro facciano sì Hisense acquisisca un posizione quasi prioritaria nel momento in cui ci si trovi nella condizione di dover acquistare un televisore.

Anche per quanto riguarda la produzione di smartphone Hisense si fa avanti senza temere il confronto con gli altri colossi del mercato: è già da un po’ di tempo, infatti, che la casa cinese investe nella produzione di cellulari montanti sistemi operativi Android, o nei famosi Windows Phone (ossia quegli smartphone che montano come sistema operativo quello creato da casa Microsoft).

Attraverso questa produzione diffusa nei vari ambiti, Hisense si pone sempre quale scelta interessante di cui tener conto.

Sistema operativo VIDAA U

Potrà sembrarti strano, ma anche i televisori sono dotati di un sistema operativo: per fare in modo che vengano garantite le funzioni di base.

I nuovi televisori, infatti, permettono la navigazione in un menù semplice, dove è possibile selezionare alcune funzioni come la riproduzione di Netflix, Youtube e tante altre piattaforme; tuttavia, va da sé che il sistema operativo che “anima” il televisore non è lo stesso di un computer.

In questo caso, Hisense implementa un tipo di sistema operativo completamente innovativo, ossia quello VIDAA U.

Tutta l’interfaccia può essere facilmente gestita dall’utente, il quale può sistemarla nella maniera che più ritiene opportuna; come se non bastasse, tutto il sistema è stato concepito per fare in modo di semplificare la fruizione dell’apparecchio: grazie a tre semplici mosse, infatti, è possibile navigare nel menù ed attivare le funzioni desiderate in maniera efficiente e rapida.

Proprio la rapidità, infatti, merita un approfondimento particolare: grazie ad una progettazione mirata del sistema operativo, infatti, tutte le azioni vengono eseguite in soli tre secondi, evitando quelli che possono essere dei fastidiosi input lag.

Come ben saprai, quasi la totalità dei televisori che vengono immessi sul mercato, puntano una buona parte delle loro funzionalità sull’intelligenza artificiale: anche in questo caso, Hisense non si sottrae alla sfida, presentando dei televisori perfettamente compatibili con i vari supporti come Amazon Echo o Alexa, restando in questo modo sempre perfettamente aggiornati per quanto riguarda gli enormi passi da gigante che la tecnologia pone quotidianamente in essere.

Ma ci sono altri vantaggi concreti nell’avere un sistema operativo? La risposta, come potrai immaginare, è sì: grazie alle molteplici funzionalità cui assolve il sistema operativo, è possibile non solo avviare i programmi desiderati utilizzando i supporti come Amazon Echo, ma è possibile allo stesso tempo anche beneficiare della cura a trecentosessanta gradi che il sistema operativo comporta.

Grazie ad esso, infatti, è possibile riconoscere automaticamente lo scenario, regolare l’immagine e tanto altro ancora: un modo unico, dunque, di poter guardare un film o una serie televisiva, con una tecnologia sempre più all’avanguardia che ha come scopo principale quello di “coccolare” il fruitore attraverso il sapiente impiego che l’innovazione mette a disposizione.

Laser TV

Esempio LASER TV 100" di Hisense
Esempio LASER TV 100″ di Hisense

L’incedere della tecnologia, talvolta, è impressionante: già dall’inizio del 2020, infatti, è stato possibile notare sempre maggiormente l’immissione sul mercato di Laser tv.

Questi particolari televisori, sono composti da proiettori a corto raggio che vengono posso al di sotto della parete dove si intende riprodurre l’immagine: in questo modo, chiaramente, la superficie che le Laser Tv coprono sono davvero ampie.

Anche in questo caso, infatti, Hisense si interfaccia con innovazione ed efficienza a questa nuova tecnologia, puntando praticamente tutte le sue potenzialità su di essa.

Nonostante però questa opzione sembri essere largamente desiderata da un ampio raggio di clienti, i quali desiderano avere dei televisori sempre più grandi, è necessario che tu sappia che non sempre le Laser Tv si configurano come le scelte migliori: queste, infatti, hanno un costo che si aggira intorno al migliaio d’euro; nonostante ciò, però, Hisense consegna al mercato dei prodotti in grado di coniugare il rapporto qualità/prezzo.

La tecnologia Laser si rivela essere ottima anche per quanto riguarda ambienti particolarmente illuminati, garantendo sempre una chiara nitidezza per quanto riguarda la riproduzione delle immagini.

Contrariamente a quanto tu possa pensare, le Laser Tv non sacrificano proprio nulla: insieme alla qualità video, c’è anche l’ambito audio, che non è stato per nulla trascurato; per evitare delle spiacevoli dispersioni, infatti, la riproduzione sonora avviene direttamente dall’immagine.

La scelta di puntare praticamente tutte le proprie risorse sulla produzione di Laser Tv potrebbe apparire avventata, tuttavia Hisense attraverso un lavoro capillare che parte dalla progettazione e finisce alla produzione, assicura al mercato dei prodotti di elevata qualità, guadagnandosi quindi la curiosità e l’interesse di una fetta di clienti sempre più larga, destinata sicuramente a crescere.

Classifica delle 10 Smart Tv Hisense più vendute

Recensioni delle migliori TV Hisense

Questa è la lista delle migliori Smart TV Hisense del 2020 aggiornata a Maggio:

  • Hisense H32BE5000, TV LED HD 32”
  • Hisense H32AE5720, TV LED HD 32”
  • Hisense H40BE5500, TV LED 40″ FHD
  • Hisense H43BE7200, TV LED 43″ 4K
  • Hisense H55U7BE, TV ULED 55″ 4K
  • Hisense H65AE6000, TV OLED 65″ 4K
  • Hisense H75BE7410, TV OLED 75″ 4K

Hisense H32BE5000 TV LED HD 32”

Hisense H32BE5000 TV LED HD 32”
Hisense H32BE5000 TV LED HD 32”

Fra le varie opzioni presenti sul mercato, questo televisore Hisense si configura immediatamente come un’alternativa valida, adatta a tutti coloro i quali non vogliano rinunciare al piacere e alla comodità di avere un televisore, senza tuttavia dover spendere cifre piuttosto esorbitanti.

Questo televisore si presenta immediatamente come una soluzione interessante, grazie soprattutto ad una risoluzione pari a 1.366 x 768 pixel, che consente la riproduzione su schermo di immagini di ottima qualità.

Una questione annosa legata ai televisori, tuttavia, è la riproduzione audio: questo, talvolta, richiede addirittura il supporto di una periferica esterna, al fine di garantire un’uscita audio di qualità; tuttavia, grazie alla tecnologia audio clean sound, questo televisore Hisense è in grado di riprodurre suoni in maniera nitida e pulita, garantendo così il massimo delle prestazioni sotto ogni punto di vista possibile.

Unica pecca, potrebbe essere rappresentata dal fatto che il televisore non assurge anche alla funzione di smart Tivù: un inconveniente, tuttavia, facilmente trascurabile per coloro che riescono poi a trasformare una Tv in una Smart Tv con degli apparecchi economici.

Tra i vari pregi inerenti la qualità audio e video, è doveroso segnalare anche come questo televisore sia facile da installare, rivelandosi quindi un’opzione ottima per un raggio di clienti davvero ampio.

Offerta
Hisense H32BE5000 TV LED HD 32', USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon -...
613 Recensioni
Hisense H32BE5000 TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon -...
  • Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, HDMI x2, USB, lettore multimediale USB

Hisense H32AE5720 TV LED 32″

Hisense H32AE5720 TV LED 32"
Hisense H32AE5720 TV LED 32″

In questo caso, il connubio tra qualità e prezzo viene rispettato perfettamente: in un solo colpo Hisense è riuscita a coniugare quelli che sono i crismi imprescindibili di utile e dilettevole, dando vita ad un prodotto completo a trecentosessanta gradi.

Questo televisore Hisense garantisce una riproduzione delle immagini di altissima qualità, grazie al pannello HD che restituisce delle sensazioni visive non indifferenti.

Anche in questo caso, è garantita la riproduzione delle principali piattaforme di intrattenimento streaming, come Netflix o Youtube: comodamente seduti sul proprio divano, quindi, sarà possibile avviare la riproduzione dei propri contenuti preferiti, grazie anche al sostegno del sistema operativo VIDAA U 2.5, che garantisce una rapidità di esecuzione decisamente interessante per un televisore.

Il piedistallo in metallo, finemente rifinito, fa in modo di garantire una stabilità del prodotto decisamente positiva, rendendolo facilmente installabile e adattabile a qualsiasi tipo di superficie.

Una delle novità interessanti, poi, è sicuramente l’assenza del telecomando: grazie all’apposita applicazione facilmente scaricabile sul proprio smartphone, poi, l’uso di questa periferica diventa definitivamente obsoleto, lasciando uno spazio maggiore all’interazione tra cellulare e televisore.

Anche in questo caso, sia la qualità audio che video sono di elevata fattura, garantendo così un buon connubio tra questi due elementi.

Hisense H40BE5500 TV LED 40″ FHD

Hisense H40BE5500 TV LED 40" FHD
Hisense H40BE5500 TV LED 40″ FHD

In questo caso, l’asticella comincia ad alzarsi leggermente: questo televisore Hisense, infatti, non rinuncia alle sfide che la logica del mercato impone, presentandosi con tutti i crismi necessari per interfacciarsi ad un’utenza sempre più esigente.

Per quanto riguarda la struttura stessa del televisore, si tratta di un quaranta pollici, con una risoluzione complessiva di 1.920 x 1.080 pixel full HD.

Le modalità d’immagine che questo televisore presenta sono innumerevoli, garantendo così un ampio ventaglio di scelte all’utenza; come se non bastasse, poi, è presente la funzionalità della retroilluminazione LED, che permette un’illuminazione uniforme di tutte le immagini che vengono riprodotte su schermo.

Il sistema operativo VIDAA U, inoltre, permette di fare a meno del telecomando, consentendo di utilizzare il proprio smartphone per ogni tipo di azione.

Hisense punta tutto sui contrasti, garantendo una risoluzione più elevata delle tonalità bianche, nere e garantendo così una nitidezza dell’immagine non indifferente. Ogni movimento, poi, risulta essere fluido e chiaro, grazie soprattutto al valido supporto fornito dalla tecnologia Motion Picture Enhancer.

Il televisore, inoltre, è dotato di una connessione internet, così da poter riprodurre facilmente tutti i contenuti desiderati dalle varie piattaforme (Netflix, Amazon Prime Video, Youtube e via dicendo).

Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40', USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva...
1.786 Recensioni
Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva...
  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hdHD), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB

Hisense H43BE7200 TV LED 4K

Hisense H43BE7200 TV LED 4K
Hisense H43BE7200 TV LED 4K

Con questo televisore, Hisense dimostra di aver profuso tutto l’impegno necessario per quanto riguarda la qualità video, consegnando al mercato un televisore dalle performance tecniche elevate.

Coniugando in maniera sapiente il rapporto qualità/prezzo, Hisense ha creato un televisore in grado di riprodurre immagini avvalendosi della tecnologia in 4k, ossia quel grado estremo di risoluzione che supera addirittura il full HD.

I colori nitidi, lucenti e brillanti fanno in modo di garantire un’esperienza visiva decisamente incredibile, esaltando anche i dettagli più piccoli e particolari.

Il sistema operativo VIDAA U 3.0 garantisce una rapidità per quanto riguarda l’esecuzione degli input non indifferente; tale sistema operativo, poi, risulta essere compatibile con una vasta gamma di applicazioni intelligenti, così da poter esercitare il controllo desiderato sul televisore comodamente seduti sul proprio divano.

Questo prodotto, poi, permette di poter usufruire delle innumerevoli forme di intrattenimento che il web mette a disposizione: collegarsi a Netflix o ad Amazon Prime Video, infatti, risulta essere semplice ed immediato, potendo così usfruire dei contenuti che poi ti piacciono comodamente seduto sul divano di casa tua.

Il design elegante e minimalista rende questa opzione decisamente ottima per innumerevoli superfici, adattandosi perfettamente al resto dell’arredamento.

Hisense H43BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 43', HDR10, Dolby DTS, Single Stand Slim Design, Tuner...
1.479 Recensioni
Hisense H43BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR10, Dolby DTS, Single Stand Slim Design, Tuner...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Single stand slim design elegante e minimalista

Hisense H55U7BE, TV ULED 55″ 4K

Hisense H55U7BE
Hisense H55U7BE

Con questo televisore, Hisense ha voluto scommettere tutto anche sull’estetica: grazie ad un design senza bordi e superslim, il prodotto si rivela come un ottimo connubio fra estetica e funzionalità. Anche in questo caso, come nei precedenti, Hisense ha fornito questo televisore di un innovativo sistema operativo VIDAA U 3.0, in grado di assolvere a tutte le funzioni necessarie e quotidiane.

L’impiego di un sistema operativo così all’avanguardia, fa in modo di assicurare un’esperienza visiva non indifferente, grazie soprattutto alla possibilità di autoregolare l’immagine a seconda del contenuto che si sta guardando. Le migliori applicazioni sono già comodamente installate, così da consentire la riproduzione dei contenuti che più si amano in maniera veloce, efficiente e senza doversi scomodare più di tanto.

Grazie alla funzione wide colour gamut, poi, la riproduzione dei colori su schermo è quanto più possibile vicina alla realtà: non si tratta, infatti, di colori innaturali ed eccessivamente “saturi”, bensì di colori che riproducono nella maniera più naturale possibile la realtà.

Quello che può essere definito in qualche misura lo spettro di qualsiasi televisore è sicuramente l’audio: in questo caso, grazie al Dolby Atmos, l’audio riempie tutto l’ambiente in maniera compatta e fluida, garantendo quindi una nitidezza ed una limpidezza del suono non indifferente.

HISENSE H55U7BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 55', Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody Design, Ultra...
308 Recensioni
HISENSE H55U7BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 55", Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody Design, Ultra...
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Hisense H65AE6000, TV OLED 65″ 4K

Hisense H65AE6000, TV OLED 65" 4K
Hisense H65AE6000, TV OLED 65″ 4K

Da questo momento, è pacifico affermare che si ha a che fare con dei veri e propri pesi massimi per quanto riguarda i prodotti Hisense: questo televisore, infatti, racchiude la sintesi di anni di lavoro, impegno e dedizione per cercare di accontentare quanto più possibile il cliente.

Disponibile in commercio a 58 e a 65 pollici, questo prodotto Hisense rappresenta un vero e proprio salto in avanti per quanto riguarda la riproduzione di immagini: grazie alla tecnologia in 4k, infatti, è possibile godere dei molteplici dettagli che passano sullo schermo, venendo così proiettati in una dimensione d’intrattenimento non indifferente.

Anche in questo caso è garantita la possibilità di usufruire delle varie piattaforme per lo streaming.

Hisense H75BE7410, TV LED 75″ 4K

Hisense H75BE7410, TV LED 75" 4K
Hisense H75BE7410, TV LED 75″ 4K

Come ultimo prodotto, è assolutamente necessario citare questa televisione Hisense: un design compatto e sottile che si adatta facilmente ad ogni tipo di arredamento.

Grazie alla elevata qualità video ed audio, poi, l’esperienza ludica raggiunge livelli decisamente elevati e soddisfacenti.

Attraverso un sapiente utilizzo dell’intelligenza artificiale, poi, è possibile ottenere come risultato finale quello di un televisore in grado di interpretare le singole esigenze dettate dal momento, restituendo così una riproduzione audio e video perfettamente consona alle circostanze del momento.

HISENSE H75BE7410 Smart TV LED Ultra HD 4K 75', Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut, Unibody...
291 Recensioni
HISENSE H75BE7410 Smart TV LED Ultra HD 4K 75", Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut, Unibody...
  • Unibody design a 360° superslim e senza bordi; elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Conclusioni e considerazioni finali

In definitiva, Hisense si pone quale interessante punto di riferimento qualora si abbia intenzione di acquistare un prodotto tecnologico nuovo.

Grazie a degli ingredienti fondamentali come passione, tradizione, attenzione alla qualità e tanta voglia di continuare a stupire il cliente, Hisense fa del suo lavoro una vera e propria missione che si riflette sulla qualità finale dei prodotti.

È doveroso ricordare, poi, il discorso relativo al prezzo: senza sacrificare la qualità delle sue creazioni, Hisense accontenta una fascia di clienti davvero elevata, consegnandogli dei prodotti che garantiscono in ogni caso delle elevate performance tecniche.

Una società nata nel 1969 e che ancora oggi assicura tutti i crismi necessari per fare in modo di accontentare il cliente.

Voto dei lettori
[Totale: 5 Media voti: 4.8]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap