Le migliori smart TV economiche del 2024
Guida all’acquisto alle migliori smart TV economiche di questo anno, con recensioni e approfondimenti per scegliere al meglio.
Indice dei contenuti
Telefunken TE24553B42V2DZ
La smart tv da 24 pollici prodotta da Telefunken è sicuramente una delle più economiche, perfetta per chi vuole acquistare un televisore di medie dimensioni che presenta diverse funzionalità multimediali. Il design dello smart tv è semplice e lineare, con una cornice in plastica e una base rettangolare di colore nero. Essendo uno schermo di piccole dimensioni può essere utilizzato per il lavoro o il gioco, da posizionare su una scrivania o un tavolino. La smart tv di Telefunken si connette alle principali piattaforme di streaming video, inoltre è presente un ampio catalogo di app. Tra le funzioni più interessanti vi è la possibilità di usare la tv con i comandi vocali di Alexa e Google Assistant. Per quanto riguarda invece la qualità video, la smart tv ha una risoluzione HD Ready che vi garantisce immagini chiare e nitide.
Hisense 32″ 32A4FG
Se desiderate acquistare una smart tv economica con uno schermo leggermente più grande, è disponibile in offerta il modello Hisense 32A4FG da 32 pollici. Per rendere più semplice l’accesso alle app e allo streaming online, la smart tv di Hisense è dotata di tecnologia VIDAA, compatibile con i sistemi Android e iOS. Con l’account VIDAA si può ottenere una personalizzazione dei contenuti in base alle proprie abitudini e la creazione di più profili. Uno dei punti di forza di questo modello è la qualità video: con la tecnologia Natural Color Enhancer i colori sono più vivaci e brillanti, per offrire una visione HD di altissima qualità. La tv interattiva di Hisense da 32 pollici presenta due modalità: sport o game, per offrire allo spettatore esperienze davvero immersive.
Hisense 43A6FG
Nella lista delle migliori smart tv economiche inseriamo un altro modello prodotto da Hisense, ma con uno schermo da 43 pollici. Il televisore 43A6FG di Hisense ha un design molto elegante, difatti presenta una cornice molto sottile, quasi trasparente, e può essere fissato anche alla parete tramite il supporto presente sul retro. Una delle caratteristiche che contraddistinguono questa smart tv dalle altre è la qualità video, davvero ottima, grazie alla risoluzione UHD 4K, per visioni come al cinema. Oltre a connettersi tramite il sistema VIDAA alle più importanti piattaforme di streaming video, ha un catalogo di app preinstallate molto ampio. Oltre alle modalità di visione presenti anche nel modello da 32 pollici, la smart tv Hisense 43A6FG sfrutta l’intelligenza artificiale per regolare la luminosità e i contrasti cromatici.
Samsung Crystal UE50CU7190UXZT
Per chi desidera acquistare una smart tv di grandi dimensioni dal prezzo economico, è in vendita in offerta il modello Samsung Crystal UE50CU7190UXZT da 50 pollici. Il brand Samsung ha realizzato una smart tv con una qualità audio e video a livelli cinematografici, grazie soprattutto al processore Crystal 4k per guardare tutti i contenuti in formato 4k. Se invece si analizza l’audio della smart tv di Samsung, vi sono degli altoparlanti Q-Symphony che offrono un suono nitido, armonioso e senza distorsioni. Oltre a connettersi con le app e i programmi di streaming online, il modello UE50CU7190UXZT presenta il gaming hub, una sezione dedicata interamente al gioco, dove accedere ai propri contenuti multimediali, acquistare videogame o memorizzare le proprie sessioni online. Merita una menzione anche il design che è sicuramente uno dei punti di forza di Samsung: la smart tv Crystal è priva di cornice su ben tre lati, così da diventare un vero e proprio quadro da appendere alle pareti.
TCL 50P639
La smart tv da 50 pollici di TCL si presenta con un design molto elegante e minimal, infatti è priva di cornice in plastica e grazie al supporto presente sulla parte posteriore può essere fissata al muro. Questo televisore smart ha un prezzo inferiore rispetto alle tv di brand più famosi, ma presenta le stesse funzionalità e caratteristiche tecniche. Il modello TCL 50P639 è provvisto della tecnologia di miglioramento dinamico dei colori, per offrire allo spettatore una visione più chiara e brillante delle immagini e ridurre allo stesso tempo i contrasti. Per quanto riguarda la connettività, la smart tv utilizza il sistema Google TV, che vi consente di accedere alle app e alle piattaforme video dalla schermata principale, tramite il telecomando o con la vostra voce e la sincronizzazione con gli assistenti vocali. Il televisore ha una risoluzione 4K HDR e un sistema audio Dolby Audio per guardare contenuti di altissima qualità. Se si utilizza il televisore per giocare online vi sono delle apposite modalità di visione, inoltre vi sono diverse uscite per connettervi tramite bluetooth, wifi o ethernet.
Toshiba Fire TV 50UF3D63DA
Nella lista delle migliori smart tv economiche non può sicuramente mancare il Toshiba Fire TV 50UF3D63DA, che si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Rispetto agli altri modelli da 50 pollici, questo televisore presenta una cornice in plastica lungo i lati, quindi non è sicuramente indicato per chi preferisce uno stile minimal. Il brand Toshiba ha sviluppato una tecnologia, Tru Picture, per migliorare la nitidezza e la brillantezza dei colori, in questo modo si garantisce una visione ottimale dei contenuti. La risoluzione video è 4K HDR, mentre l’audio è Dolby Atmos, per un’esperienza come al cinema. Tra le funzionalità presenti sul televisore Toshiba 50UF3D63DA vi è l’integrazione con la tecnologia Fire TV che vi consente il rapido accesso alle app e alle piattaforme di streaming video. La smart tv monta tantissime uscite per l’audio e la connettività, come le 3 prese HDMI e la connessione Apple AirPlay, non sempre presente in tutti i televisori.
Xiaomi F2 55 Smart Fire TV
Se si vuole acquistare un televisore da 55 pollici senza spendere troppo, si può optare per lo Xiaomi F2 Smart Fire TV, che è un vero e proprio concentrato di design e funzionalità. Questa elegante smart tv è completamente priva di cornice e si contraddistingue per lo spessore ridotto e la leggerezza, diventando il dispositivo ideale per chi ama lo stile moderno. Il televisore Xiaomi è provvisto di tecnologia WCG e risoluzione 4K Ultra HD che vi assicura colori davvero brillanti e accesi, ma anche una visione più realistica e immersiva. L’altissima qualità video di Xiaomi si completa con i due altoparlanti montati sul televisore, che offrono una qualità audio come al cinema. Il modello Xiaomi F2 55 Smart Fire TV si connette tramite il sistema Fire TV alle più importanti piattaforme di streaming video, inoltre è presente un catalogo di app davvero ampio. Questo modello si smart tv è stato creato non solo per la visione di contenuti video, ma soprattutto per il gaming, difatti è stato migliorato il tempo di risposta fino a 6ms ed è dotato di tecnologia ALLM per esperienze di gioco immersive ed entusiasmanti con tutte le console.
Hisense 58″ UHD 58A6CG
TCL 65 65P639
La casa smart in estate
Le guide da leggere:
Scelta TV per Pollici
- Miglior TV Smart
- Smart TV Economiche
- Migliori TV 24″
- Migliori TV 32″
- Migliori TV 40″
- Migliori TV 43″
- Migliori TV 50″
- Migliori TV 55″
- Migliori TV 65″
- Migliori TV 75″
- Migliori TV 85″
Tecnologie della TV
TV per Marca
- Migliori Smart TV Hisense
- Migliori Smart TV Sony
- Migliori Smart TV Samsung
- Migliori Smart TV LG
- Migliori Smart TV Xiaomi
Gadget extra
Extra
Lorenzo Ricciutelli