Domotica Full è sostenuto dagli utenti. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori Smart TV Sony 2021: Guida all’acquisto

Migliori Smart TV Sony 2021: Guida all’acquisto

migliori smart tv sony

Questa è la guida all’acquisto alle migliori smart TV Sony del 2021, attraverso la quale potrai scegliere il tuo nuovo televisore dell’azienda di Tokyo grazie a recensioni, confronti e approfondimenti.

Le Smart TV sono ormai entrate di diritto nella nostra quotidianità, tanto che la percentuale di televisioni intelligenti acquistate rappresenta la più grande porzione in proporzione al totale delle televisioni.

Le offerte presenti in commercio sono numerose, sia nel mercato tradizionale, sia in quello online con i vari siti di commercio elettronico. Tante case produttrici (Hisense, LG o Samsung) spingono i loro prodotti con sconti e promozioni vantaggiose, ma in questo campo è importante affidarsi ad una marca di qualità, affidabile e che offra una seria garanzia.

Sony è da sempre la marca leader nel settore delle televisioni, e se parliamo di TV Smart è sinonimo di prodotti all’avanguardia, aggiornati alle ultime metodologie di produzione, e soprattutto di ottima fattura e di qualità che dura nel tempo.

Vediamo insieme quali sono le migliori Smart TV Sony messe in commercio per quest’anno.

Classifica delle Smart TV Sony più vendute

Quella che segue è la classifica delle Smart TV Sony più vendute su Amazon in Italia:

Sony, un’azienda da sempre all’avanguardia

sede centrale sony a Minato
Sony, sede centrale a Minato (Tokyo)

Provate a chiedere a una qualsiasi persona di nominarvi una marca di una casa produttrice di televisioni, di videogiochi, o d’impianti audio e video, con tutta probabilità due persone su tre vi risponderanno Sony (Sito ufficiale).

Tutto nasce nel 1946 in un quartiere di Tokyo, dove la neonata Sony inizia a farsi conoscere al pubblico con le sue apparecchiature radio.

Sono difatti sue le prime radioline tascabili, e sempre di sua creazione i primi walkman e lettori di audiocassette, che la faranno conoscere al mondo intero. Con i successi dei videoregistratori, dei primi lettori DVD, e delle televisioni di alta qualità, l’azienda entrerà di diritto nel gruppo delle aziende leader mondiali, per poi arrivare con la Playstation, all’olimpo della tecnologia.

Il susseguirsi di prodotti di successo e d’idee sempre all’avanguardia, rendono Sony la marca più conosciuta al mondo, sia per quanto riguarda l’immaginario collettivo, sia per l’ottima qualità dei prodotti stessi.

L’innovazione tecnologica è parte predominante nel concept dell’azienda, fin dai primi prototipi di dischi Blu-ray (supporto voluto e creato dalla Sony, ed implementato con l’uscita della prima Playstation), fino ad arrivare alle Smart-TV odierne. Per quanto riguarda queste ultime difatti, il concetto di base è sempre quello di offrire un prodotto di altissima qualità, inserendo nuove delle tecnologie di base, ideate e create dal reparto innovazione dell’azienda.

Idee come il Triluminos sono o la serie Bravia sono state concepite in funzione di una ricerca di standard qualitativi sempre maggiori, e sono a tutti gli effetti da considerare come la base per tutte le televisioni prodotte successivamente, anche dalle altre case madri.

Sony è da sempre proiettata in avanti, verso il futuro, e nel mondo delle Smart TV sono stati fatti passi da gigante, tanto da aver creato nuove tecnologie già entrate nella nostra quotidianità, proprio come è successo in passato per i walkman e i lettori DVD. La scelta di una Smart Tv Sony è quindi da considerare, oltre che una garanzia, anche un valido investimento per il futuro.

Recensioni migliori smart TV sony

Queste sono le migliori Smart TV Sony del 2021:

  • Smart TV Sony XE55XH8096PBAEP
  • Smart TV Sony Bravia Oled KE-55A8P
  • Smart TV Sony Bravia KD-32W800
  • Smart TV Sony Bravia con Triluminos
  • Smart TV Sony KD43XH8096PBAEP

Smart Tv Sony più venduto: Sony XE55XH8096PBAEP

Sony XE55XH8096PBAEP
Sony XE55XH8096PBAEP

Iniziamo con il modello di Smart Tv Sony attualmente più venduto, un Android tv da 55 pollici con risoluzione 4k Ultra HH che ora andremo ad analizzare.

La smart tv si presenta in una elegante e piuttosto ridotta cornice nera che scorre attorno allo schermo e i classici due piedini che fungono da piedistallo che troviamo quasi sempre nelle scelte di Sony.

Le sue dimensioni sono 124 centimetri di larghezza e 78 centimetri di altezza (considerando già i piedini installati), purtroppo, i suoi generosi 34 centimetri di profondità non la rendono di certo un modello da considerare ultrapiatto.

Nonostante questo, il concentrato di tecnologia al suo interno la rendono una smart tv molto appetibile per chi vuole portare a casa un modello dotato ti tutti i comfort ad un prezzo ragionevole.

Lo schermo monta led 4k con risoluzione ultra hd con tecnologia Triluminos Display che consente di avere un’immagine molto nitida e realistica con colori vividi e dettagliati rispetto agli schermi più classici, il tutto abbinato al processore 4x reality-pro che lavora sulle immagini in tempo reale in modo da regolarne sempre contrasto e nitidezza per una visione sempre ottimale.

Senza dubbio, insomma, un ottimo schermo.

Il sistema operativo Android preinstallato al suo interno contiene tutte le maggiori app di streaming che si possano ricercare come Netflix, Infinity, Amazon Prime Video, Raiplay e Dazn e il tutto è compatibile all’integrazione con gli assistenti vocali più utilizzati per poter comandare la tv attraverso i tuoi input vocali direttamente dal telecomando dotato di microfono.

Ovviamente per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche, la tv non manca di cablaggio ethernet, Hdmi, usb e sono presenti bluethoot e tecnologia wifi.

La resa audio è supportata in modo eccellente dalla tecnologia X Balanced Speaker per fruire di un suono completo e bilanciato.

Vantaggi e svantaggi

Per quanto riguarda questo modello sono davvero molti i pro, la smart tv è completa di tutto quello che si possa ricercare. Un buon design, un ottimo pannello visivo e una chicca interessante per la tecnologia audio.
Forse, un’unica piccola pecca sta nel design della tv non così sottile come qualcuno si può aspettare.

Nel complesso è un ottimo prodotto.

Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
1.702 Recensioni
Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

Alternative della stessa serie, ma con dimensioni diverse:

Sony KE75XH8096PBAEP, Android Tv 75 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
1.667 Recensioni
Sony KE75XH8096PBAEP, Android Tv 75 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
1.689 Recensioni
Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

Alternativa 55 pollici: Sony Bravia OLED KE-55A8P

Sony Bravia OLED KE-55A8P
Sony Bravia OLED KE-55A8P

Passiamo ora ad un altro modello Sony, sempre da 55 pollici di grandezza ma con tecnologia Oled al suo interno.

Questa smart Tv è davvero la definizione di eleganza e fa del design uno dei suoi punti di forza.

Lo schermo con cornici quasi praticamente assenti nere satinate poggiano su due piedini da piedistallo molto minimali.

Le sue dimensioni la rendono uno schermo ultra piatto grazie ai suoi soli 29 centimetri di profondità, larghezza e altezza sono rispettivamente 123 centimetri per 74 (sempre con piedistallo già incluso).

Lo schermo supporta tecnologia 4k Ultra hd Oled, ovvero oltre a immagini completamente nitide, realistiche e dai colori molto spinti, in questo caso i neri sono davvero molto profondi e contrastati.

Il tutto viene supportato da un processore con tecnologia X1 Ultimate che agisce sui pixel per rendere i colori molto sgargianti e vividi. Questa caratteristica fa si che la qualità dell’immagine sia portata ad un livello di qualità molto elevato.

L’audio, anch’esso, porta con sè la nuova tecnologia Acoustic Sourface, ovvero è il pannello stesso a ricreare il suono grazie a delle specifiche vibrazioni che emetteranno onde sonore dal punto stesso in cui sullo schermo avverrà l’azione, il tutto unito a due subwoofer che penseranno ad accompagnare il suono con bassi pieni e rotondi.

Un comparto audio innovativo e di qualità premium per godere appieno di un’esperienza completamente immersiva.

Anche per la connettività, questo modello prevede già installati tutti i maggiori programmi di streaming, oltre ad avere bluethoot, wifi, usb e porta ethernet integrati.

Anche per questa Sony Oled Smart tv è previsto il comando intelligente attraverso gli assistenti vocali Alexa e Google Home.

Vantaggi e svantaggi

Il livello di qualità e innovazione di questa Smart Tv non lascia adito a nessuna critica. Tutto è assolutamente al top della qualità, a partire dallo schermo per passare poi al sistema audio e a tutta la connettività di cui hai bisogno.
Ovviamente, dovrai essere pronto a fare un buon investimento.

Offerta
Sony Bravia OLED KE-55A8P - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD OLED, HDR, con Android TV (Modello...
78 Recensioni
Sony Bravia OLED KE-55A8P - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD OLED, HDR, con Android TV (Modello...
  • BRAVIA OLED, COLORI ED OMBRE ECCEZIONALI: tecnologia OLED per neri perfetti ed elevati contrasti.
  • ESCLUSIVO PROCESSORE X1 ULTIMATE: per immagini più nitide e realistiche. Migliora il contrasto e la definizione di ciò che guardi. Con Pixel Contrast Booster otterrai colori più vibranti.

Sony BRAVIA KD-32W800 – 32 pollici smart del 2021

Sony BRAVIA KD-32W800
Sony BRAVIA KD-32W800

Passiamo ad un modello più economico e più compatto nelle dimensioni ma non per questo meno valevole di merito. Una Smart tv per chi ha ridotto spazio dove collocarla ma non vuole comunque scendere a troppi compromessi (qualcuno si però!).

Questa Smart tv di casa Sony è un trentadue pollici dalle dimensioni compatte si, ma non troppo sottile vista la profondità della cassa di 44 centimetri.

Lo schermo è racchiuso in una cornice piuttosto notevole, ma grazie al colore nero satinato rimane comunque una televisione dal gusto elegante e raffinato.

Il pannello di visione monta una tecnologia led con risoluzione HDR che permette, nonostante tutto, di avere una buona esperienza di visione coinvolgente e realistica, grazie anche alla taratura dei colori luminosi e ben contrastati a opera della funzione Bravia Engine.

Purtroppo, questo modello non supporta funzioni vocali specifiche, anche se il telecomando presenta i tasti prettamente dedicati alla visione dei programmi streaming on demand.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questa tv è dotata di tutti gli ingressi specifici per usb, hdmi ed ethertnet. Presenti anche tecnologia bluethoot e wifi.

Due caratteristiche degne di nota sono quelle di avere la possibilità di registrare i programmi tramite il collegamento di una ssd esterna e di passare all’ascolto della musica in modalità di risparmio energetico tramite lo spegnimento dello schermo.

Vantaggi e svantaggi

Partendo dalle note positive di questo modello possiamo citarne il design comunque pulito e minimale e la presenza di una buona tecnologia sul pannello di visione anche se siamo davanti a una tv di qualità media.
Un contro che al giorno d’oggi può essere abbastanza rilevante per tanti e la mancata possibilità di integrare la tv al sistema di assistenti vocali presenti in casa.

Comunque un buon modello per rapporto qualità prezzo per le persone meno esigenti.

Offerta
Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV (Modello 2021)
48 Recensioni
Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV (Modello 2021)
  • BRAVIA Engine: Il potere dietro immagini straordinarie
  • Live Colour: Colori vivi e naturali in tutto ciò che guardi su questo TV

Serie Sony Bravia con Triluminos

Sony KD-43X80JP
Sony KD-43X80JP

In questo caso prendiamo in considerazione il modello aggiornato al 2021 con sistema operativo Google Tv.

Una tv minimale e perfetta per qualunque ambiente grazie alla possibilità di sceglierla nei tagli di dimensione da 43, 50, 55, 65 e addirittura 75 pollici.
Cornici sottili, colore nero satinato che la rendono molto versatile e i classici due piedistalli minimali di casa Sony.

Le dimensioni di profondità di 67 centimetri della cassa di costruzione non la rendono decisamente ultra slim ma la tecnologia al suo interno vi potrà sicuramente convincere a sorpassare questo dettaglio.

Una piccola curiosità è la possibilità di gestire la posizione dei piedini di supporto in due posizioni distinte a partire dalla misura dei 55 pollici in su.

Lo schermo è un pannello led con risoluzione 4k Ultra che, abbinato alla tecnologia Trilumons Pro vi farà godere di una visione di colori nitidi e ben contrastati per un’esperienza perfetta.

L’audio, inoltre, viene gestito dalla funzionalità X-Balanced Speaker che assicura un suono pulito e cristallino per un’esperienza coinvolgente e immersiva come in una sala cinematografica.

Anche in questo caso, abbiamo il supporto a tutta la connettività completa, compresa la possibilità del comando vocale attraverso il telecomando collegato agli assistenti vocali di casa.

Inoltre, anche questo modello prevede il supporto al risparmio energetico del programma Road to Zero di Sony, con il pannello che automaticamente andrà in una sorta di stand-by durante la riproduzione musicale.

Vantaggi e svantaggi

Questa volta iniziamo dall’unico contro che, come citato sopra è quello delle dimensioni generose della struttura della tv sul retro che non la rendono un pannello sottile come altri modelli presenti della gamma.

Per i pro, invece, da citare sicuramente l’ottimizzazione del suono e dei colori che rendono il pannello uno schermo di ottima qualità e la completa integrazione smart con i sistemi vocali.

In ordine di grandezza: 43″, 50″, 55″, 65″ e 75″.

Sony BRAVIA KD-65X80JP - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
61 Recensioni
Sony BRAVIA KD-65X80JP - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV...
Sony BRAVIA KD-50X80JP - Smart TV 50 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
61 Recensioni
Sony BRAVIA KD-50X80JP - Smart TV 50 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV...
Sony BRAVIA KD-55X80JP - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
47 Recensioni
Sony BRAVIA KD-55X80JP - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV...
Sony BRAVIA KD-65X80JP - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
61 Recensioni
Sony BRAVIA KD-65X80JP - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV...
Sony BRAVIA KD-75X81JP - Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
67 Recensioni
Sony BRAVIA KD-75X81JP - Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV...

Android TV Sony: Serie BAEP

Android TV Sony: Serie BAEP
Android TV Sony: Serie BAEP

Infine, anche per quest’ultima Smart Tv che analizzeremo, siamo di fronte ad un modello aggiornato al 2021 con al suo interno il sistema operativo a Google tv e disponibile in diverse dimensioni ovvero: 43, 49, 55, 65, 75 e perfino 85 pollici di grandezza.

La tv Sony ha una misura di costruzione generosa di profondità di 57 centimetri, i bordi dello schermo sono sottili e anche in questo caso la colorazione è nero satinato che a nostro parere rimane sempre molto elegante.

Il pannello ha una risoluzione 4k Ultra hd e, abbinato al processore X! restituisce colori vividi e perfettamente contrastati come casa Sony ci ha sempre abituati nel tempo.

Il sistema audio è coadiuvato dalla tecnologia X-Balanced Speaker che si occupa della nitidezza del suono e dalla tecnologia Dolby Atmos che, invece, permette al suono di arrivare da tutti i lati del televisore stesso per avere un suono completamente immersivo e coinvolgente.

La connettività di questa Smart Tv è completa sia di porte usb, ethernet e Hdmi, sia di tecnologia Wifi, bluethoot e assistente vocale compatibile con microfono posizionato sul telecomando per i comandi vocali. Sempre nel telecomando sono presenti tasti dedicati per l’avvio rapido dei servizi di Netflix, Youtube, Prime video e Google Play.

Vantaggi e svantaggi

Davvero un ottimo modello, completo e di alta qualità che presenta un pannello di visione piacevole una qualità audio interessante. La connettività completa anche con gli assistenti vocali è decisamente un punto a favore per questo modello. Unico contro già citato sono le dimensioni generose della struttura.

Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
1.702 Recensioni
Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
1.702 Recensioni
Sony KE55XH8096PBAEP Android Tv 55 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
Sony KE75XH8096PBAEP, Android Tv 75 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
1.667 Recensioni
Sony KE75XH8096PBAEP, Android Tv 75 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

Le tecnologie Sony

Come abbiamo già scritto, Sony è da sempre proprietaria di tecnologie che hanno lasciato il segno e anche per quanto riguarda il settore delle televisioni non è da meno.

Pensiamo per esempio alla tecnologia Triluminos (presente ormai nella maggior parte di Smart TV), che ci regalerà una gamma di colori più ricca, con i toni di rosso, verde e blu che saranno riproposti con una fedeltà incredibile. Inoltre ci offrirà dei dettagli impensabili fino a qualche tempo fa nelle gradazioni di bianco e di nero. In pratica, l’esperienza visiva offerta raggiunge standard di qualità elevatissimi.

Oppure parliamo della serie Bravia, forse la più conosciuta e apprezzata al mondo, la prima a offrire livelli massimi di qualità di visione in HD e un’interfacciabilità semplice e immediata con apparecchi esterni.

In sintesi con Bravia si è compiuto il primo passo verso una versione Smart dei televisori. Passo che continua tuttora con i nuovi modelli della serie, a cui sono state abbinate le nuove tecnologie sviluppate.

Tra tutte le nuove tecnologie, un ruolo di rilievo lo assume il Backlight Master Drive: con questa nuova metodologia il processore del televisore andrà a operare su singole zone di led e non sull’intero pannello. In questo modo i toni scuri e soprattutto la gestione del nero, assumeranno livelli qualitativi estremi, valorizzando appieno la visione.

Con l’X-tended Dynamic Range Pro invece, Sony ha voluto portare il contrasto ad un livello superiore, moltiplicando le gradazioni e l’influenza dei chiari e degli scuri sull’immagine.

Punto di forza delle ultime Smart TV Bravia è invece il 4k X-reality Pro. Con il nuovo chip integrato l’immagine è rimodulata con un nuovo algoritmo, in grado di fornire effetti in tutto e per tutto rimandabili alla vita reale. In pratica non si coglierà la differenza tra il monitor e la realtà circostante!

Facciamo un esempio, ipotizziamo la visione di un film d’azione in HD su una Smart TV 4K Sony. Grazie al chip X-reality PRO l’immagine è analizzata e codificata secondo un algoritmo di correzione, che la porta il più vicino possibile all’immagine reale. Il risultato sarà un’immagine (e quindi un video) con dettagli definiti e colori corrispondenti al vero, sia che si tratti di paesaggi, sia che i soggetti principali siano persone o oggetti in movimento (volti compresi).

Tutto questo non sarebbe possibile senza il processore X1 o X1 ultra, integrato nelle nuove Smart tv Sony, che contribuisce a eliminare i disturbi e a creare immagini nitide e il più possibile vicine alla realtà.

La miglior risoluzione: 8K, 4K, OLED, LED, HDR

Abbiamo parlato di come le tecnologie innovative e di proprietà Sony contribuiscano alla visione perfetta, ma che livelli di risoluzione raggiungono e che tipi di pannello offre la gamma di Smart tv Sony?

Com’è possibile immaginare i prodotti sono molti e l’offerta è vasta e adatta a tutte le possibilità ed esigenze.

Per esempio i televisori OLED offriranno dei pannelli ultrasottili e quindi più leggeri, e garantiranno dei contrasti brillanti e una maggiore profondità delle tonalità scure, e soprattutto delle varietà di nero. Nelle apparecchiature con tecnologia Full Array LED invece la fitta griglia di LED gestita con modalità a zone permette una visione con un’illuminazione uniforme dello schermo.

Non dimentichiamo le classiche TV LED, che in casa Sony permettono e garantiscono un impatto visivo che richiama a tutti gli effetti la realtà. La qualità dei materiali utilizzati e le lavorazioni effettuate in modo certificato e rispettando le normative difatti permettono un prodotto finale di ottima fattura.

Non dimentichiamoci, parlando di Smart TV, la compatibilità con Google TV, caposaldo in fatto di connettività dell’apparecchio televisivo. La facilità di accesso e l’implementazione delle applicazioni Google, rende gli Smart TV Sony la scelta migliore in fatto di connessione e di televisione considerata come parte del network di casa.

Ultimo particolare da considerare, ma decisamente fattore primario quando si tratta di acquistare un televisore, è la risoluzione massima raggiungibile. In questo campo la tecnologia ha fatto passi da gigante, e ottimi televisori, progettati con materie prime di livello elevato e con tecnologia superiore, abbinati a un’ottima risoluzione, permettono a tutti gli effetti di vivere un’esperienza audiovisiva di qualità massima.

I vecchi (per quanto si possa usare questo termine considerata la velocità innovativa) televisori in HD sono ormai superati da apparecchiature che supportano visualizzazioni in Full Hd, fino ad arrivare ai 4K e agli 8K.

Se le emittenti televisive che trasmettono in 8K sono ancora poche (o perlomeno trasmettono solo pochi mirati programmi), uno dei pregi di una Smart TV è quello di poter usufruire anche dei contenuti d’internet o on demand, che sempre più spesso sono proposti appunto con risoluzione massima.

Conclusioni e considerazioni finali

Quindi, se siamo in procinto di effettuare un acquisto di una Smart TV di Sony, la scelta di un prodotto Sony è sicuramente la migliore tra le tante sul mercato. L’offerta è varia, e ciò che può fare cadere la preferenza su un televisore piuttosto che su un altro è puramente soggettivo in questo caso.

La tecnologia utilizzata è sempre all’avanguardia e le soluzioni offrono tutte dei validissimi punti di forza, fermo restando l’ottimo risultato finale, che garantirà una visione tale da notare la differenza con un qualsiasi altro televisore.

Inoltre il fattore tecnologia, l’interfacciamento immediato e la connettività rendono le Smart TV Sony il prodotto ideale per apprezzare al meglio le nuove trasmissioni con risoluzioni elevate, senza perderne nemmeno un dettaglio.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Come guadagniamo.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap