Domotica Full è sostenuto dagli utenti. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Home » Intrattenimento » TV Smart » Migliori supporti TV 2021: Guida all’acquisto

Migliori supporti TV 2021: Guida all’acquisto

migliori supporti per tv

Questa guida ai migliori supporti per la tv nasce con l’obiettivo di aiutare tutti coloro che sono intenzionati ad acquistarne una per la loro nuova smart tv, e desiderano informarsi per effettuare l’acquisto ideale.

Un buon supporto TV serve a garantire la stabilità e il giusto posizionamento di un televisore all’interno di un determinato ambiente, diventando spesso anche un elegante e funzionale complemento d’arredo.

Di seguito, alcuni suggerimenti che potranno esserti utili a capire qual è il modello di supporto TV che risponde meglio alle tue esigenze pratiche.

Che cos’è e a cosa serve

Esempio di una staffa per TV.
Esempio di una staffa per TV.

Il supporto TV è un elemento indispensabile per appendere un televisore al muro. Può essere fisso o mobile, inclinabile, ruotante, può avere misure e caratteristiche diverse.

Installato con tasselli inseriti nella parete, si posa con facilità, è modulabile a seconda delle esigenze e viene utilizzato per migliorare la qualità della visione da parte degli spettatori.

Non è un compito difficile scegliere fra i migliori supporti TV, perché la loro struttura è lineare e basica e i fattori da valutare non sono molti.

La maggioranza di essi si compone di tre parti: una piastra che va sulla parete, un’altra piastra che va sul retro del televisore e due o più elementi centrali che servono a collegare le due piastre.

Essendo destinato a “reggere” il televisore, il supporto deve ovviamente avere una struttura in grado di assicurare stabilità all’apparecchio: per questo, la valutazione va orientata soprattutto sulla qualità e sull’affidabilità del prodotto, puntando sempre alla scelta ottimale.

Prima di decidere quale supporto TV acquistare, cerca di fare mente locale sulle tue esigenze e sugli spazi che hai a disposizione in casa tua: diversamente, rischi di ritrovarti davanti ad un prodotto inadatto e ad un risultato insoddisfacente.

Come funziona

Una volta acquistato, il supporto TV va montato e installato ed è davvero importante che le diverse parti possano essere assemblate facilmente e che il supporto possa, altrettanto rapidamente, essere posizionato. Per questo, le case costruttrici forniscono quasi sempre tutti gli strumenti che servono al montaggio, insieme alle istruzioni per il corretto posizionamento della staffa TV.

In questa prima fase, ti converrà analizzare attentamente le caratteristiche della superficie sulla quale procedere all’installazione: deve essere sicuramente affidabile in termini di solidità. Se temi che la parete scelta non sia abbastanza resistente da mantenere il supporto, evita di installarlo per non rischiare di causare un danno serio al tuo televisore.

Se tutto fila liscio in questo primo approccio con il tuo nuovo supporto TV, non ti resta che posizionare il televisore sulla staffa e, se il supporto lo consente, orientare al meglio la posizione dell’apparecchio.

Come scegliere il miglior supporto per TV

Dimensioni, peso e pollici del televisore

Quando si sceglie un supporto TV bisogna per prima cosa fare riferimento a due fattori di natura strettamente tecnica: il peso del televisore e il cd. “standard VESA”.

In via del tutto intuitiva, il peso del televisore è il primo fattore da considerare, perché ogni supporto ha una portata massima che non deve in alcun modo essere superata per non correre il rischio che, sovraccaricandolo, si spezzi lasciando cadere il televisore.

Ma il fattore su cui focalizzare l’attenzione è il cd. “standard VESA”: in questa espressione, l’acronimo sta per “Video Electronics Standard Association” e si riferisce ad un consorzio di case produttrici di TV e monitor Pc, che ha prefissato le misure oggettivamente idonee al posizionamento dei diversi dispositivi mediante supporti.
Il valore relativo indica la distanza tra i fori di montaggio che si trovano sul pannello posteriore del dispositivo e consente di individuare il supporto compatibile con uno specifico apparecchio.

Il “modello VESA” è uno standard che tutti i principali produttori di TV adottano e, in qualsiasi tipologia di supporto, le misure VESA saranno sempre indicate allo stesso modo: distanza orizzontale per distanza verticale, con un valore espresso in millimetri.

Potresti anche, a riprova di aver scelto bene, fare riferimento alle dimensioni dello schermo, la cui misura è espressa in pollici; ma, ai fini di una corretta installazione del supporto, il fattore fondamentale da cui non potrai prescindere sarà comunque lo “standard VESA”.

Tipologia di supporto

Sul mercato attuale, è possibile reperire tre principali tipologie di supporti TV.

Vediamo quali sono.

  • Il supporto fisso è adatto ad una postazione unica di visione: ad esempio, un televisore da posizionare sulla parete di fronte al divano nella zona living. In questo caso non ci sono esigenze particolari di posizionamento e lo schermo si trova in posizione frontale, per cui l’angolo visivo fisso è sicuramente adatto.
  • Il supporto girevole viene incontro ad esigenze più specifiche, ad esempio quando alle spalle dello spettatore si trovi una fonte di luce, naturale o artificiale. Ma il supporto girevole è utile anche qualora le postazioni degli spettatori siano più di una, ad esempio in sala da pranzo per guardare la TV seduti al tavolo o sul divano, o per permettere la visione dalla cucina nell’ambito di un open space. Con il supporto girevole, in ognuno di questi casi si può orientare il televisore a seconda della posizione in cui si trovino gli spettatori, adattando l’angolo di visione.
  • Il supporto inclinabile, infine, è molto utile nelle situazioni in cui lo spazio disponibile è limitato e l’angolo di visione va ottimizzato per non risultare scomodo. Utilizzato spesso negli hotel, questo genere di supporto può essere fissato alla parete o anche al soffitto: in questo modo si può scegliere di inclinare il televisore fino a realizzare la migliore condizione di visione.

Una soluzione ancora più versatile è il supporto con doppia funzionalità, girevole e inclinabile, che consente di avere l’angolo di visione ottimale da qualunque postazione.

Dove posizionare il supporto

Indipendentemente dalla tipologia del modello scelto, potresti decidere di collocare il supporto su una parete o sul soffitto. Oppure, ancora, scegliere una soluzione alternativa: agganciare il televisore a una colonna da pavimento.

Il supporto da parete può essere fisso, inclinabile o girevole, l’importante è che venga installato ad un’altezza pari a quella degli occhi dello spettatore o poco più in alto, per consentire una visione confortevole in una posizione che sia comoda anche per il resto del corpo.

Se il supporto viene collocato molto in alto sulla parete o sul soffitto, il modello ideale è quello inclinabile che mantiene il corretto angolo visivo tra occhi e schermo.

Se invece desideri evitare di fissare un supporto al muro, potrai optare per una piccola colonna da pavimento, con ampia base fissata al suolo sulla quale posizionare il televisore.

Ne esistono anche dotate di ruote, quindi facilmente spostabili e costituiscono una valida soluzione nel caso in cui si disponga di un unico apparecchio e si desideri poterlo utilizzare in più stanze della casa.
Se dotata della funzione girevole, la colonna consente anche di ruotare il televisore in maniera da orientarlo senza doverlo spostare e, in alcuni casi, persino di regolarne l’altezza.

La colonna da pavimento è, dunque, una soluzione molto funzionale; ma la sua scelta può spesso essere dettata anche da motivi di carattere estetico, dato che in commercio è possibile reperire colonne di colori diversi, oltre ai classici grigio e nero, con un design attento alle tendenze di arredamento.

Inoltre, la struttura lineare e allungata delle colonne consente di nascondere al loro interno i cavi elettrici, con un risultato ordinato ed elegante e anche di accessoriarle con mensole laterali, sulle quali appoggiare altri dispositivi.

Quali materiali prediligere

Il supporto TV che sceglierai dovrà essere robusto e solido, ben progettato e realizzato con materiali di qualità: deve, insomma, garantirti di mantenere al sicuro il tuo televisore, anche in previsione degli eventuali spostamenti della staffa, qualora sia mobile.

Se deciderai per un supporto da parete a movimento completo, preoccupati di testare anche la resistenza del braccio estensibile o del doppio braccio, nei modelli che lo prevedono.

La maggior parte dei supporti in commercio sono realizzati in acciaio, materiale che unisce leggerezza e solidità.

Una soluzione particolarmente stabile è offerta dai modelli da pavimento o da mobile, realizzati solitamente in acciaio e alluminio; alcuni di essi, molto eleganti, sono composti da una colonna in alluminio e da una base in vetro temperato.

Accessori e caratteristiche extra

Quasi sempre i produttori di supporti TV includono nella confezione gli accessori utili al montaggio e all’installazione, viti, bulloni e, a volte, anche la livella per le misurazioni.

Ma è possibile che il supporto sia fornito anche di cavi extra, come il cavo HDMI o di pannelli di alloggiamento per i fili elettrici.

Presenti soprattutto nei modelli a colonna da pavimento, le canaline nascondi cavi e le mensoline sulle quali collocare dispositivi collegati al televisore, come consolle, lettori o decoder.

Alcuni modelli sono dotati di staffe di prolunga e adattatori; altri ancora sono accessoriati con funzionalità aumentate come la regolazione dell’altezza e la regolazione post livellamento, che consente la messa a punto dell’allineamento del televisore.

Classifica dei supporti per TV più venduti

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete... Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su... 8.801 Recensioni 28,99 EUR
2 Supporto TV universale, Orientare, Inclinare, Ruotare – Adatto per TV LCD/LED a Schermo Piatto tra... Supporto TV universale, Orientare, Inclinare, Ruotare – Adatto per TV LCD/LED a Schermo Piatto... 16.051 Recensioni 23,99 EUR 21,99 EUR
3 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete per TV da... Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete per TV da... 816 Recensioni 47,99 EUR 37,99 EUR
4 Supporto TV CME ETR 200, Inclinabile, per Tv a Schermo Piatto da 26’’ a max 40’’, VESA (in... Supporto TV CME ETR 200, Inclinabile, per Tv a Schermo Piatto da 26’’ a max 40’’, VESA... 724 Recensioni 27,90 EUR 8,90 EUR
5 BONTEC Supporto TV Ruote per Schermo LCD/LED/Plasma da 32-70 pollici, Mobile Carrello Porta TV con... BONTEC Supporto TV Ruote per Schermo LCD/LED/Plasma da 32-70 pollici, Mobile Carrello Porta TV... 217 Recensioni 100,99 EUR 95,99 EUR
6 Invision Supporto TV Parete - per 24-55 pollici TV LED LCD, 4K HDR Schermi - Inclinazione e Girevole... Invision Supporto TV Parete - per 24-55 pollici TV LED LCD, 4K HDR Schermi - Inclinazione e... 3.902 Recensioni 32,99 EUR 29,99 EUR
7 Meliconi CME ETR 100 - Supporto TV, Inclinabile, per Tv 14 - 25' (36 - 63 cm), Vesa 50 - 75 - 100... Meliconi CME ETR 100 - Supporto TV, Inclinabile, per Tv 14 - 25" (36 - 63 cm), Vesa 50 - 75 - 100... 2.912 Recensioni 14,90 EUR 7,90 EUR
8 PERLESMITH Supporto da parete per TV, orientabile e inclinabile, per TV o monitor da 32-55 pollici,... PERLESMITH Supporto da parete per TV, orientabile e inclinabile, per TV o monitor da 32-55... 2.949 Recensioni 42,99 EUR 29,74 EUR
9 Staffa per TV con movimento girevole ed estendibile -Supporto per montaggio a parete per TV da... Staffa per TV con movimento girevole ed estendibile -Supporto per montaggio a parete per TV da... 9.120 Recensioni 37,99 EUR 26,69 EUR
10 Invision Supporto TV Parete per 26-60 Pollici Schermi - VESA 100x100mm a 400x400mm - Ultra Forte... Invision Supporto TV Parete per 26-60 Pollici Schermi - VESA 100x100mm a 400x400mm - Ultra Forte... 18.400 Recensioni 36,99 EUR 29,99 EUR

Recensioni dei migliori supporti per TV

Di seguito troverai una breve lista che contiene il nome dei migliori supporti per TV 2021.

  • Supporto TV Inclinabile per TV da 26-55 Pollici PERLESMITH
  • AmazonBasics – Staffa snodata da parete, per TV da 12″ a 39″
  • Invision Supporto TV Parete – per 24-55 pollici
  • Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile 26″ – 55″
  • RICOO S6244 staffa universale 32″ – 55″
  • Invision Ultra Slim Orientabile 26″-60″
  • Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile 37″ – 75″
  • Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte 37″ – 70″

Ora continua a leggere per scoprire le recensioni complete dei singoli prodotti.

Supporto TV Inclinabile per TV da 26-55 Pollici PERLESMITH

Supporto TV 26-55 Pollici PERLESMITH
Supporto TV 26-55 Pollici PERLESMITH

Resistente e affidabile, questo supporto TV è realizzato con standard qualitativi elevati ed è in grado di reggere un peso fino a 60 kg. Le viti di sicurezza (incluse nella confezione) impediscono i movimenti dell’apparecchio durante la funzione di inclinazione, realizzabile di 12° sia verso l’alto che verso il basso per personalizzare al meglio l’angolo visivo.

Presenta una compatibilità universale e si adatta a quasi tutti i televisori da 26-55 pollici in commercio, anche se è meglio verificare lo standard VESA prima di effettuare l’acquisto.

Montaggio e installazione sono facili e rapidi, agevolati anche dalla guida che indica i passaggi da seguire, fornita dal costruttore insieme ad una idonea dotazione di viti. Retraibile a muro fino a 30 mm, consente di salvare spazio e mantenere il televisore al sicuro dagli urti.

Apprezzata dagli utenti la capacità di angolazione e la profondità, anche se quest’ultima viene vista da alcuni come un limite alla sistemazione ordinata e sicura dei cavi. Riconosciuta la facilità di installazione, ottimo il rapporto qualità/prezzo, considerato che si tratta di un modello abbastanza economico.

PERLESMITH - Supporto da parete per TV Full Motion 26-55 Inch TV Mount Nero
  • Compatibilità supportata : Questo adattatore è progettato per i dispositivi iPhone e supporta tutte le versioni IOS. Adattatore per cuffie del telecomando delle cuffie audio.
  • Audio di alta qualità: audio per cuffie con jack da 3,5 mm, supporta un'uscita lossless fino a 24 bit e 48 kHz.

AmazonBasics – Staffa snodata da parete, per TV da 12″ a 39″

AmazonBasics Staffa snodata da parete
Staffa snodata da parete AmazonBasics

Supporto da parete articolato dal design full-motion, interamente snodabile e inclinabile da +15° a -3°, adatto per TV fino a 18 kg, lascia abbastanza spazio per cavi o altre apparecchiature.

Il design snodato permette di posizionare l’apparecchio da una distanza di 66 mm dalla parete, fino ad un massimo di 414 mm. Inoltre, con questa staffa il televisione può ruotare su entrambi i lati a 180°, consentendo così una visione perfetta da qualsiasi angolazione.

La piastra sul retro è compatibile VESA; il materiale di costruzione, particolarmente interessante, è una combinazione di acciaio e alluminio.

Facile da montare e installare è corredato di tutti gli strumenti necessari e comprende una gestione dei cavi per tenerli facilmente in efficienza, senza aggrovigliamenti e senza disordine evidente.

Robusto e dal prezzo vantaggioso, sorprende la qualità dato il fatto che sia così economico, anche se i pareri dei consumatori non sono tutti concordi: qualcuno lamenta che la gestione dei cavi potrebbe essere meglio organizzata e non tutti riconoscono la facilità di montaggio; quasi tutti apprezzano la solidità dei materiali di fabbricazione, nonché la stabilità e la facilità con cui è possibile modulare il braccio snodato.

Amazon Basics - Staffa snodata da parete, per TV da 12” a 39”
37.693 Recensioni
Amazon Basics - Staffa snodata da parete, per TV da 12” a 39”
  • Staffa snodata da parete, adatta a TV da 12" a 39" (fino a 18 kg) per migliorare la fruizione visiva della TV
  • Raggio di inclinazione di 18° per un ottimo angolo di visione (da +15° a -3°); sistema di gestione dei cavi per un aspetto ordinato

Invision Supporto TV Parete per 24-55 pollici

Invision Supporto TV Parete per 24-55 pollici
Invision Supporto TV Parete per 24-55 pollici

Costituito da una staffa robusta e facilmente installabile, questo supporto può essere allungato, inclinato e ruotato con ampia scelta di posizionamento.

Pensato per rispondere ad esigenze di solidità e versatilità, è realizzato interamente in metallo e caratterizzato dal design Ultra Slim; presenta una distanza dalla parete di 55 mm ed è in grado di portare un carico massimo di 36,2 kg.

L’installazione è semplice e veloce, nella confezione sono inclusi un cavo HDMI e una livella magnetica a tripla asse di 15 cm, da utilizzare in fase di montaggio.

Prezzo concorrenziale in ottimo rapporto con la qualità dei materiali di fabbricazione. Resistente e affidabile, è anche facilmente modulabile e le posizioni scelte per il televisore, sia in inclinazione che in rotazione, rimangono stabili.

Unico neo, il passaggio cavi: l’alloggiamento in plastica viene ritenuto poco affidabile sia per capienza che per robustezza. Particolarmente apprezzata, invece, la dotazione di viti e tasselli per il montaggio. Consigliato a chi desidera un modo pratico ed economico di sistemare il televisore a parete.

Offerta
Invision Supporto TV Parete - per 24-55 pollici TV LED LCD, 4K HDR Schermi - Inclinazione e Girevole...
3.902 Recensioni
Invision Supporto TV Parete - per 24-55 pollici TV LED LCD, 4K HDR Schermi - Inclinazione e Girevole...
  • ✅ SOLUZIONE PERFETTA - L'HDTV-E è un ottimo supporto da parete per TV a tutto tondo che offre inclinazione e rotazione completa che lo rendono adatto a un'ampia varietà di dimensioni di stanze....
  • ✅ PROGETTATO PER LA FORZA - Invision Technology ha progettato questo prodotto per la resistenza e la stabilità. Realizzato con acciaio laminato a freddo, ti dà la certezza che la tua TV è sicura...

Perlegear PGMFK6 Staffa TV con Braccio Girevole ed Estendibile 26″ – 55″

Staffa TV con Braccio Girevole Perlegear PGMFK6
Staffa TV con Braccio Girevole Perlegear PGMFK6

Un supporto per TV molto robusto e sicuro, che con l’uso si dimostra anche durevole ed è in grado di portare un peso fino a 40 kg. Presenta una compatibilità con il 99% dei televisori in commercio, è adattabile a modelli VESA 75×75 mm.

Doppia funzionalità di inclinazione (verso l’alto di 5° o verso il basso di 15°) e rotazione fino a 90° da sinistra a destra. Il braccio è pieghevole e retraibile fino a 70 mm dalla parete, offrendo un notevole risparmio di spazio; in estensione si allunga fino a 495 mm dalla parete. Montaggio semplice, grazie anche al video tutorial incluso nella confezione che illustra con chiarezza tutti i passaggi da seguire per l’installazione.

Interamente realizzato in acciaio, ha uno standard estetico e strutturale elevato e, per questo, il rapporto qualità/prezzo è concordemente ritenuto ottimo. Apprezzate le istruzioni di montaggio, un po’ meno le dotazioni di viti, giudicate di qualità non eccellente.

Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete...
8.801 Recensioni
Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete...
  • ULTRA FORTE, DUREVOLE E SICURO - Il nostro supporto per montaggio a parete TV supporta comodamente televisori da 26"-55" di peso fino a 45 kg in modo da garantire che il televisore sia sicuro e...
  • COMPATIBILITÀ TV UNIVERSALE - Supporto TV Adatta per il 99% dei televisori disponibili. Si adatta a modelli VESA:75x75mm - 400X400mm.

RICOO S6244 staffa universale 32″ – 55″

RICOO S6244 staffa universale 32" - 55"
RICOO S6244 staffa universale 32″ – 55″

Dotato della doppia funzione di rotazione e inclinazione fino a 15°, questo supporto TV è orientabile e snodabile e può distanziarsi dalla parete da 95 a 365 mm.

Compatibile con tutti i televisori Flat screen in commercio, particolarmente adatto per LCD/ LED e TV al plasma, ha una portata fino a 60 kg e risponde agli standard VESA (orizzontale e verticale: min 60 mm, max 400 mm).

Di facile montaggio e installazione, è fornito di viti che però sono idonee solo per il posizionamento della staffa su pareti in calcestruzzo, non anche in altri materiali (come pietra e cartongesso), per i quali si rende necessario procurarsi apposita fornitura di montaggio.

Prodotto di prezzo medio, con un buon rapporto qualità/prezzo, versatile e modulabile con facilità. Gli utenti riconoscono la robustezza dei materiali di fabbricazione e l’affidabilità della struttura, ma lamentano che il posizionamento di alcuni televisori non è semplicissimo, sia perché le viti fornite nella confezione non sono universalmente adoperabili, sia perché le misure della staffa sono al limite con gli standard VESA.

RICOO S5244 Supporto TV Parete 32-55' Pollici (81-140cm) Staffa televisore Girevole Inclinabile...
5.609 Recensioni
RICOO S5244 Supporto TV Parete 32-55" Pollici (81-140cm) Staffa televisore Girevole Inclinabile...
  • ✅ FUNZIONI: Mobile TV snodabile è orientabile 120° gradi, a seconda della larghezza schermo (max. 80cm). Braccio con inclinazione regolabile +12/-3°. Distanza parete 80-370mm. Rotazione piastra...
  • ✅ COMPATIBILITÀ: Appoggio per diagonali 81cm/32" 94cm/37" 102cm/40" 107cm/42" 109cm/43" 122cm/48" 124cm/49" 127cm/50" 132cm/52" 140cm/55" - Solo valore indicativo!

Invision Ultra Slim Orientabile 26″- 60″

Invision Ultra Slim Orientabile 26"- 60"
Invision Ultra Slim Orientabile 26″- 60″

Innovazione dei modelli Invision precedenti, questo supporto presenta le stesse caratteristiche strutturali di resistenza e solidità, unite al minimalismo delle linee e alla leggerezza.

Compatibile VESA (orizzontale e verticale 100 x400 mm), ultra sottile nella distanza dalla parete (46 mm), in contemporanea con un’estensione molto ampia del braccio (500 mm) e una notevole capacità di carico (max 40 kg).

Dotato di doppia funzione di inclinazione e rotazione fino a 180° da sinistra a destra per una perfetta modulazione dell’angolo visivo.

Facile da montare e installare, è fornito di cavo HDMI 1080P e livella a bolla d’aria inclusi nella confezione. Ha un’estetica piacevolmente elegante e, nel contempo, è affidabile dal punto di vista della resistenza e della portata: la sua durata è garantita dal costruttore per 25 anni.

Apprezzata dai consumatori la stabilità e la robustezza, giudicate corrispondenti alle promesse e adeguate al prezzo, leggermente superiore alla media.

Bene ma non benissimo la dotazione di viti, alcune volte risultate incompatibili con modelli di TV anche di marche molto note. Anche il montaggio non sembra essere così intuitivo, sempre per motivi legati alla dotazione degli strumenti inclusi nella confezione.

Offerta
Invision Supporto TV Parete per 26-60 Pollici Schermi - VESA 100x100mm a 400x400mm - Ultra Forte...
18.400 Recensioni
Invision Supporto TV Parete per 26-60 Pollici Schermi - VESA 100x100mm a 400x400mm - Ultra Forte...
  • ✅ BRACCIO SINGOLO ULTRA FORTE - Questa staffa TV è progettata per essere robusta e NON Piegherà. È dotato di cerniere a compressione portanti sottoposte a prove di stress per eliminare il rischio...
  • ✅ ULTRA SOTTILE ED ESTENSIONE LUNGA - L'HDTV-L ha un design sottile che consente ai televisori da 26 "-60" (66 cm - 152 cm) di essere posizionati ancora più vicino al muro a soli 55 mm e quindi si...

Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile 37″ – 75″

Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile 37" - 75"
Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile 37″ – 75″

Durevole e sicuro, questo supporto TV Perlegear realizza un sostegno affidabile per qualunque tipologia di televisore, avendo una portata massima di 60 kg. Assoluta e universale compatibilità VESA, è adattabile al 99% degli apparecchi in commercio.

Dotato della doppia funzione inclinabile e rotatoria fino a 45°da sinistra a destra, consente di scegliere in ampia autonomia la posizione di visione più comoda.

Il braccio è ampiamente estendibile (fino a 406 mm dalla parete) e retraibile fino a 71 mm, consentendo un risparmio di spazio nell’ambiente e mantenendo il televisore al sicuro dagli incidenti. L’installazione è semplice e veloce, grazie all’hardware di montaggio standard allegato alla confezione, completo di video e guida grafica.

Nel complesso, un prodotto di alta qualità, dal costo superiore alla media ma commisurato al suo valore, anche estetico. Funzionalità notevole, grazie anche alla capacità di carico testata e garantita, che lo rende adatto a sostenere in sicurezza apparecchi anche molto grandi.

Pochi gli inconvenienti lamentati dai consumatori, riguardanti soprattutto le modalità di installazione e, probabilmente, più o meno condizionati da motivazioni di carattere soggettivo.

Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete per TV da 37'-75',...
1.082 Recensioni
Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile- Supporto per Montaggio su Parete per TV da 37"-75",...
  • ULTRA FORTE, DUREVOLE E SICURO - Il nostro prodotto che assembla la TV alla parete, supporta agevolmente televisori da 37"-75"(94 cm-190 cm) fino a 60 kg, così da garantirvi un sostegno sicuro e...
  • COMPATIBILITÀ TV UNIVERSALE - Si adatta al 99% dei televisori sul mercato, quali modelli VESA: 200x100mm 200X200mm 300X200mm 300X300mm 400x200mm 400X300mm 400X400mm 400X400mm 600X400mm

Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte 37″ – 70″

Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte 37" – 70"
Invision Supporto a Parete per TV Ultra Forte 37″ – 70″

Evoluzione dei prodotti Invision in un supporto a doppio braccio, funzionale, solido ed elegante allo stesso tempo.

Molto resistente, dalla struttura interamente realizzata in acciaio al carbonio laminato a freddo, è progettato per non piegarsi nemmeno in presenza di peso notevole ed è dotato di cerniere di compressione che eliminano il rischio di piegamento anche durante la massima estensione (500 mm).

Anche il pannello a parete è rinforzato per distribuire il carico in maniera ottimale e in sicurezza. Il tutto accompagnato da un design lineare e sottile, che coniuga al meglio praticità ed estetica.

Compatibile e adattabile alla maggior parte dei modelli di TV in commercio rispondenti agli standard VESA, è facile da montare e installare, grazie alla articolata dotazione di viti e fissaggi per legno e mattoni inclusi nella confezione.

Doppia funzione di rotazione orizzontale da sinistra a destra di 160°e di inclinazione verticale per una modulazione dell’angolo visivo molto personalizzata.

La sua durata è garantita per 25 anni e il suo costo è decisamente superiore alla media ma, date le caratteristiche strutturali e funzionali di questo prodotto, il rapporto qualità/prezzo è sicuramente equilibrato.

Particolarmente apprezzato dagli utenti il doppio braccio e la stabilità che assicura. Critiche le osservazioni sulla dotazione di strumenti per il montaggio, ritenute non all’altezza dello standard Invision.

Nel giudizio complessivo, solidità e versatilità del prodotto assolutamente riconosciute.

Offerta
Invision Supporto TV Parete per 37-70 Pollici Schermi - VESA 200x200mm a 600x400mm - Ultra Forte...
14.565 Recensioni
Invision Supporto TV Parete per 37-70 Pollici Schermi - VESA 200x200mm a 600x400mm - Ultra Forte...
  • ✅ ULTRA FORTE BRACCIO DOPPIO - La nostra staffa a doppio braccio HDTV-DXL è progettato per forza e NON SI PIEGA. Il supporto è dotato di cerniere di compressione portanti sottoposte a stress per...
  • ✅ ULTRA SLIM AL MURO E LUNGO RAGGIO – Il nostro HDTV-DXL ha un design sottile che permette alle TV da 37"-70" (94cm - 178cm) di essere posizionate vicino al muro a soli 58mm per poi estendersi da...

Scegliere una staffa per TV in base alle dimensioni della TV

Staffa TV 24 pollici

Staffa TV 32 pollici

Staffa TV 40 pollici

Staffa TV 43 pollici

Staffa TV 50 pollici

Staffa TV 55 pollici

Staffa TV 65 pollici

Staffa TV 70 pollici

Conclusioni e considerazioni finali

Nella scelta del giusto supporto per il tuo televisore non può mancare uno sguardo al marchio di fabbrica, anche se in commercio è possibile trovare anche prodotti di case meno conosciute, ma altrettanto validi come quelli provenienti da brand più noti.

Considerando che un supporto TV è un sistema non particolarmente complesso dal punto di vista tecnico, l’importanza maggiore è rivestita dalla sua struttura, per cui l’esperienza del marchio da cui proviene è importante ma non particolarmente rilevante.

Ovviamente questo non significa che potrai confidare ciecamente nelle offerte speciali o nei “primi prezzi”: una valutazione sull’affidabilità è sempre necessaria e il prezzo può costituire un valido indicatore, perché fornisce notizie sulla qualità dei materiali impiegati per la fabbricazione, sull’accuratezza della lavorazione e rivela l’esistenza di particolari che possono fare la differenza tra un modello e l’altro.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Come guadagniamo.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap