Home » Intrattenimento » Audio » Migliori cuffie bluetooth 2020: Guida all’acquisto

Migliori cuffie bluetooth 2020: Guida all’acquisto

migliori cuffie bluetooth

Questa pagina ti accompagnerà passo dopo passo alla scelta delle migliori cuffie bluetooth per te o per la tua famiglia. Assicurati di leggere gli approfondimenti e le recensioni per scoprire i migliori modelli adatti alle tue esigenze; inoltre potrai confrontare i prodotti più venduti grazie alla nostra tabella comparativa.

Un dispositivo indossabile che consente libertà d’uso in movimento: poche parole bastano a definire le peculiarità che contraddistinguono le cuffie Bluetooth.

Se sei attratto da questo genere di “libertà”, di seguito troverai una serie di suggerimenti utili che ti guideranno nella scelta delle cuffie Bluetooth più adatte a te.

Cosa sono e a cosa servono

Esempio di un paio di cuffie bluetooth
Esempio di un paio di cuffie bluetooth

Le cuffie Bluetooth utilizzano l’omonima tecnologia per rendere possibile, attraverso speciali onde radio, il collegamento fra due dispositivi posti a una distanza relativamente breve: l’uso ottimale di queste cuffie prevede che il dispositivo “sorgente” si trovi entro 10 metri da esse.

La tecnologia Bluetooth non prevede l’uso di cavi e per questo rappresenta un ottimo compromesso tra qualità del segnale (che normalmente è meno soggetto a interferenze rispetto, ad esempio, a quello in radiofrequenza) e comodità d’uso, rivelandosi molto utile in tutte le situazioni in cui è necessario muoversi senza ingombri.

Sono ideali all’aperto, durante lo sport o in viaggio, ma sono utili anche in casa, per collegarsi ad un impianto e ascoltare musica, mentre si svolge un’altra attività.

Giovandosi di un sistema di connessione molto semplice da usare, questa tipologia di cuffie può essere connessa a computer, console, impianti Hi-Fi, smartphone, tablet e lettori e ai modelli più moderni di smart TV e Home Theatre.

Come funzionano

Funzionamento delle cuffie bluetooth
Funzionamento delle cuffie bluetooth

Il meccanismo di funzionamento del protocollo Bluetooth consiste nello scambio di informazioni tra dispositivi, per il tramite di una frequenza radio a corto raggio che li mette in comunicazione.

Attivarlo è semplice e intuitivo: dopo aver impostato le cuffie in modalità “rilevamento(o “abbinamento” o “pairing”), ti basterà tenere premuto il tasto di accensione fino a che il LED integrato non inizia a lampeggiare, indicando l’avvio del dispositivo.

La versatilità di questa tipologia di cuffie si accentua nella versione “ibrida”, con la possibilità di essere usate non soltanto in modalità wireless, ma anche collegate via cavo, un valore aggiunto che ne accresce anche la funzionalità.

Tabella comparativa delle migliori cuffie bluetooth

Questa tabella ti permette di individuare a colpo d’occhio i prodotti più interessanti sul mercato: confrontali e scegli il migliore per le tue esigenze.

Etichetta
Più economiche
Scelte da Amazon
Scelte da noi
Le migliori
Immagine
Mpow H7 Cuffie Bluetooth, Cuffie Over Ear Comode, Cuffie Bluetooth Wireless con Microfono CVC6.0,...
Sennheiser HD 4.50BTNC Cuffia Wireless, Cancellazione del Rumore, Microfonica con Bluetooth,...
Sony MDR-XB950B1 Cuffie Wireless, Bluetooth e NFC, Extra Bass, Nero
Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless Cuffie, Nero
Prezzo
Autonomia
18-25 ore
19-25 ore
20 ore
22 ore
Bluetooth
Wireless
Microfono
Recensioni
Spedizione
-
Etichetta
Più economiche
Nome
Immagine
Mpow H7 Cuffie Bluetooth, Cuffie Over Ear Comode, Cuffie Bluetooth Wireless con Microfono CVC6.0,...
Prezzo
Autonomia
18-25 ore
Bluetooth
Wireless
Microfono
Recensioni
Spedizione
Migliore offerta
Etichetta
Scelte da Amazon
Immagine
Sennheiser HD 4.50BTNC Cuffia Wireless, Cancellazione del Rumore, Microfonica con Bluetooth,...
Prezzo
Autonomia
19-25 ore
Bluetooth
Wireless
Microfono
Recensioni
Spedizione
-
Migliore offerta
Etichetta
Scelte da noi
Immagine
Sony MDR-XB950B1 Cuffie Wireless, Bluetooth e NFC, Extra Bass, Nero
Prezzo
Autonomia
20 ore
Bluetooth
Wireless
Microfono
Recensioni
Spedizione
Migliore offerta
Etichetta
Le migliori
Immagine
Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless Cuffie, Nero
Prezzo
Autonomia
22 ore
Bluetooth
Wireless
Microfono
Recensioni
Spedizione
Migliore offerta

Come scegliere le migliori cuffie bluetooth

Caratteristiche tecniche e prestazioni

Non è facile individuare le caratteristiche tecniche “oggettive” in grado di stabilire quando la resa acustica di una cuffia Bluetooth possa definirsi ottimale, sostanzialmente perché la percezione del suono è individuale e molto personale.

Tuttavia, alcuni parametri orientativi potranno esserti utili per effettuare una valutazione di base: ci riferiamo alla risposta in frequenza, alla dimensione dei “driver” e all’impedenza.

La risposta in frequenza

Rappresenta lo spettro di frequenze udibili che le cuffie sono in grado di riprodurre. L’orecchio umano percepisce le frequenze comprese tra 20 e 20mila Hertz, ma è necessario precisare che questa misurazione va relazionata alla sensibilità individuale e anche all’età, soprattutto per le frequenze “alte”.

Le cuffie Bluetooth che offrono una fedeltà di riproduzione superiore sono quelle che coprono anche le cd. “frequenze non udibili”, ossia ultrasuoni e infrasuoni, che influenzano anche la riproduzione di quelle udibili.

Pertanto, se desideri una maggiore resa acustica, ti conviene provare un paio di cuffie Bluetooth dalla risposta in frequenza più ampia: orientativamente, nei modelli più perfezionati, il ventaglio di frequenze si attesta dai 10 ai 25mila Hertz, mentre le cuffie di livello professionale coprono un intervallo compreso tra 5 e 40mila Hertz.

Ricorda che la risposta in frequenza viene influenzata anche dalla presenza, o meno, del cavo di alimentazione: una cuffia che utilizza il protocollo Bluetooth in modalità wireless, solitamente ha una resa acustica ridotta, rispetto all’utilizzo collegato ad un cavo.

Il driver

Consiste nel piccolo altoparlante contenuto in ognuno dei due padiglioni delle cuffie Bluetooth.

È composto da un elemento a spirale e da un cono per la diffusione del suono, il cui diametro assume un ruolo di rilievo: più largo è il diametro del cono, migliore sarà la riproduzione delle onde sonore e ciò vale soprattutto per i toni bassi che, per diffondersi, hanno bisogno di una superficie maggiore.

Generalmente, i modelli in commercio hanno driver del diametro che varia da un minimo di 30 a un massimo di 50 mm, misura quest’ultima reperibile solo nei modelli di fascia alta, ma che assicura prestazioni di livello nettamente superiore.

In tema di riproduzione, ti consigliamo di tenere presente anche il dato relativo alla sensibilità delle cuffie, espressa in dB, che esprime il volume del suono in uscita. La maggior parte delle cuffie Bluetooth in commercio ha una sensibilità compresa tra i 105 e i 109 dB: il consiglio è di non scendere mai sotto i 100 dB, per non rischiare una qualità del suono mediocre, soprattutto se i padiglioni non offrono un isolamento perfetto.

Se sulla confezione incontri la dicitura “driver al neodimio”, sarai in presenza di un modello di cuffie piuttosto moderno: la resistenza in neodimio, infatti è quella attualmente più utilizzata, perché più leggera e meno voluminosa di quella in ferrite, materiale utilizzato nelle cuffie più datate.

L’impedenza

Rappresenta la resistenza che il suono incontra passando attraverso il driver e, sostanzialmente, indica la sua limpidezza. Il driver infatti agisce da “filtro” del segnale prima che questo venga convertito in onda sonora: più alta è limpedenza, migliore risulterà essere la qualità del suono diffusa dall’altoparlante.

Il valore dell’impedenza è espresso in Ohm e, nelle cuffie Bluetooth, va da un minimo di 16 ad un massimo di 280 Ohm, in modelli di altissima gamma; l’impedenza media consigliabile si attesta intorno ai 30/35 Ohm ed offre una riproduzione soddisfacente sia nelle tonalità basse che in quelle alte.

Quest’ultima considerazione è importante anche da un altro punto di vista: tieni presente che più alta è l’impedenza, più “filtrato” sarà il suono e questo influisce anche sul suo volume, riducendolo. Per questo motivo, alcuni esemplari di cuffie Bluetooth sono dotati di amplificatori aggiuntivi che bilanciano l’effetto limitativo dell’impedenza.

Autonomia e alimentazione

Utilizzando di preferenza la modalità wireless, le cuffie Bluetooth sono alimentate da una batteria integrata, la cui autonomia, ovviamente, varia a seconda che venga valutata durante la riproduzione musicale o in conversazione.

Le batterie di nuova concezione sono realizzate in litio e sono ricaricabili, solitamente tramite cavo USB fornito insieme alle cuffie, che può essere connesso ad un computer per effettuare la ricarica.

Di norma, garantiscono una certa autonomia e una ricarica rapida, che comunque varia a seconda del genere di connettività, specie nei modelli che consentono la doppia opzione dell’uso con/senza cavo. A proposito di queste ultime cuffie “ibride”, desideriamo evidenziare che, nonostante offrano un’autonomia di riproduzione (lievemente) più limitata, l’opportunità di continuare ad usarle anche se la batteria si scarica, semplicemente connettendo il cavo, può risultare molto interessante a livello pratico.

I tempi di ricarica delle batterie vanno da 2 ore e mezza a 4 ore circa: solitamente, le batterie dei modelli con cavo hanno un’autonomia maggiore, ma necessitano di un tempo più lungo per ricaricarsi.

Funzionalità e caratteristiche extra

È ormai molto nota e altrettanto diffusa l’utilità degli assistenti vocali sui dispositivi come le cuffie Bluetooth: nell’ambito estremamente attuale della domotica, la connessione con Alexa, ad esempio, permette di controllare le cuffie tramite la voce, sia nella riproduzione della musica che nella regolazione del volume.

Lo smart audio consente di attivare funzioni come la cancellazione del rumore, di gestire le varie connessioni e permette anche di inviare comandi vocali a dispositivi connessi, come stereo e TV.

La maggior parte delle cuffie in commercio sono dotate di microfono integrato, funzionale a diverse attività: ad esempio, collegando le cuffie al tuo smartphone, la tecnologia Bluetooth ti permette di gestire direttamente le chiamate.

Ma le cuffie Bluetooth offrono libertà di movimento anche se non vengono collegate ad un dispositivo: ci sono infatti modelli dotati di lettore, nei quali inserire schede Micro SD con i contenuti preferiti, ai quali è possibile accedere semplicemente tramite i comandi integrati; se fornite di ricevitore FM, le cuffie ti permetteranno di ascoltare la tua radio preferita senza bisogno di connessione ad un ricevitore esterno.

Il dispositivo ideale per chi viaggia spesso in aereo o per chi utilizza le cuffie all’aperto o in luoghi affollati come i mezzi pubblici di trasporto, è una cuffia Bluetooth con tecnologia “noise cancelling“, ovvero la cancellazione attiva del rumore che, consentendo di ascoltare soltanto ciò che viene riprodotto dalle cuffie, senza interferenze da parte dei suoni diffusi nell’ambiente in cui ci si trova, garantisce un ottimo isolamento e quindi una ricezione superiore.

Materiali, design e comfort

Anche se possono essere usate dappertutto, in casa e fuori, le cuffie Bluetooth si ispirano alla vita attiva e all’utilizzo in movimento, quindi devono essere confortevoli e accessoriate, oltre che attraenti nel design.

Una classificazione estetica, che comunque incide anche sulla funzionalità, è la distinzione tra cuffie “aperte” e “chiuse“: leggere e confortevoli le prime, anche se meno isolanti, offrono una riproduzione più limpida. Si distinguono poi le cuffie “on ear“, che appoggiano direttamente sull’orecchio e sono maneggevoli ma meno isolanti, da quelle “over ear“, che cancellano quasi del tutto i suoni esterni e avvolgono completamente l’orecchio (per questo sono chiamate anche “around ear”).

Importanti i materiali di fabbricazione, quindi in sede di scelta dovrai valutare la robustezza dei componenti, la morbidezza -unita alla durevolezza- delle imbottiture e accertarti che il tessuto del rivestimento dei padiglioni sia di qualità, garantendo così una certa durata nel tempo e una buona resistenza all’usura.

Il telaio ideale sarà composto da elementi in materiali misti: in plastica, anche l’archetto, con parti metalliche nei punti più soggetti alle sollecitazioni, come gli snodi delle cuffie pieghevoli. E soprattutto regolabile, per adattarsi alle dimensioni della testa e alla forma del viso.

Le custodie saranno più o meno rigide, ma sempre ideate per portare le tue cuffie in giro senza temere di danneggiarle; le cuffie stesse possono essere ripiegabili, per un ingombro minimo e una portabilità aumentata, consentendo di tenerle in tasca o all’interno del bagaglio, occupando il minimo spazio.

Se le cuffie prevedono l’utilizzo del cavo, meglio quello a spirale che non si aggroviglia ed è pratico da riporre e riprendere.

Classifica delle 10 cuffie bluetooth più vendute

Recensioni delle migliori cuffie bluetooth

Questa è l’elenco delle migliori cuffie bluetooth del 2020:

  • Bluedio Turbine T2SBCA001 – Cuffie Bluetooth e Wireless
  • Mpow h7 Cuffie Bluetooth Over Head
  • Cuffie Skullcandy Hesh 3
  • Pioneer SE-MJ561BT-T
  • Sony MDR-XB950B1 Cuffie Wireless, Bluetooth e NFC
  • Cuffie bluetooth Marshall 4091743
  • Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless
  • Sennheiser HD 4.50

In questo capitolo compareremo alcune delle migliori cuffie bluetooth disponibili in commercio, considerando il rapporto qualità prezzo, le caratteristiche principali e il grado di soddisfazione espresso dai clienti che hanno pubblicato le loro opinioni mediante recensioni online.

Bluedio Turbine T2SBCA001 – Cuffie Bluetooth e Wireless

Bluedio Turbine T2SBCA001 - Cuffie Bluetooth e Wireless
Cuffie bluetooth Bluedio Turbine T2SBCA001

Le cuffie bluetooth e wireless Bluedio hanno una qualità del suono potente e distinta, frutto di un lavoro attento e minuzioso da parte di professionisti qualificati. In particolare, i bassi risultano ricchi e vigorosi, gli alti sono chiari e netti.

Le cuffie Bluedio Turbine possono essere utilizzate sia con il cavo che tramite collegamento Bluetooth, con il risultato del medesimo sound eccellente, anche quando la batteria è scarica; quest’ultima garantisce comunque fino a 40 ore di autonomia.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia Bluetooth 4.0 il suono risulta più fluido e continuo, rendendo l’ascolto un’esperienza piacevole e unica.

Dal punto di vista estetico, le cuffie hanno un design moderno e accattivante, che ricorda una turbina; un dettaglio funzionale molto affascinante è la possibilità di ruotare di 195 gradi la parte superiore, utile per riporre le cuffie senza rovinarle e occupando meno spazio all’interno di borsa, zaino o valigia.

Bluedio Turbine T2SBCA001Cuffie Bluetooth e Wireless con microfono, pieghevole per Cellulare / TV /...
15.562 Recensioni
Bluedio Turbine T2SBCA001Cuffie Bluetooth e Wireless con microfono, pieghevole per Cellulare / TV /...
  • ♪ 【Suono Eccezionale】Gli ingegneri Bluedio hanno speso due anni per creare i grandi speaker delle T2S, con un diametro di 5,7 cm, per offrirti la migliore esperienza musicale: bassi ricchi e...
  • ♪ 【Bluetooth o con cavo】Potrai usare le tue cuffie T2S sia in modalità Bluetooth che tramite il cavo in dotazione. Così potrai goderti la tua musica preferita anche quando la batteria si...
  • ♪ 【Bluetooth 4.1】 La nuovissima versione Bluetooth 4.1, è in grado di trasmettere dati ad alta velocità e offrirti un'esperienza musicale fluida. Inoltre il suo basso consumo ti garantirà una...

Mpow h7 Cuffie Bluetooth Over Head

Mpow h7 Cuffie Bluetooth Over Head
Mpow h7 Cuffie Bluetooth Over Head

Le cuffie bluetooth Mpow h7 sono realizzate in 4 colori: grigio, nero, blu e rosa, tutti esteticamente molto piacevoli e adatti a diversi caratteri, stili ed età.

Le prestazioni sono molto buone per pc, tv e cellulare, con una qualità del suono che include bassi profondi e un’esperienza di ascolto paragonabile a quella della musica dal vivo.

Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, questa raggiunge un massimo di 25 ore e assicura una buona copertura nei viaggi lunghi e nei tragitti casa-scuola o lavoro.

Gli elementi che rendono le cuffie bluetooth Mpow h7 Over-ear davvero apprezzabili sono l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’effetto morbido e traspirante del rivestimento a contatto con l’orecchio, che gode di grande comfort.

Offerta
Mpow H7 Cuffie Bluetooth, Cuffie Over Ear Comode, Cuffie Bluetooth Wireless con Microfono CVC6.0,...
3.203 Recensioni
Mpow H7 Cuffie Bluetooth, Cuffie Over Ear Comode, Cuffie Bluetooth Wireless con Microfono CVC6.0,...
  • 🎧 hi-fi stereo suono e bassi profondi 🎧 con il driver aggiornato che porta notevoli miglioramenti nella qualità del suono, lo stereo hi-fi suono e bassi profondi delle cuffie bluetooth mpow h7...
  • 🎧 autonomia 18-25 ore e modalità cablata opzionale🎧 si può ascoltare la musica o divertire a chattare con i amici per circa 18-25 ore con solo una ricarica; con il volume medio, la durata...
  • 🎧 cvc 6.0 e chiamata a mano-libera 🎧 questa mpow cuffie bluetooth h7 adotta la soppressione del rumore cvc6.0 filtra efficacemente il rumore del circuito e l'eco dal microfono per le chiamate...

Cuffie Skullcandy Hesh 3

Cuffie Skullcandy Hesh 3
Cuffie Skullcandy Hesh 3

Queste cuffie sono esteticamente raffinate e curate nei dettagli: un piccolo teschio stilizzato è stampato sui lati del supporto over-ear. La qualità del suono, in particolare dei bassi, è molto buona; il bluetooth si connette velocemente e garantisce un’ottima ricezione.

Il design ergonomico delle cuffie e i cuscinetti morbidi per le orecchie consentono di indossarle per ore senza sentire fastidio o dolore. La conformazione fa sì che le cuffie Skullcandy possano essere appoggiate intorno al collo o di piatto sul tavolo, senza rovinarsi o basculare.

L’accessorio è molto semplice da usare e garantisce un’elevata autonomia della batteria, che si può ricaricare anche quando si utilizzano le cuffie mediante il cavo AUX.

Offerta
Cuffie Skullcandy Hesh 3 Bluetooth Wireless Over-Ear con Microfono Integrato, 22 Ore di Batteria a...
2.899 Recensioni
Cuffie Skullcandy Hesh 3 Bluetooth Wireless Over-Ear con Microfono Integrato, 22 Ore di Batteria a...
  • ASCOLTO CONTINUO: Continua a fare andare la tua musica con 22 ore di batteria ricaricabile. Solo 10 minuti di ricarica offrono 4 ore di utilizzo, grazie alla tecnologia Rapid Charge, con una ricarica...
  • ALL-DAY COMFORT: Le strutture girevoli son regolabili per una vestibilità perfetta, mentre il design leggero dei cuscinetti auricolari in memory foam ti permettono di ascoltare comodamente per tutto...
  • PREMIUM SOUND: Per un grande suono, non importa quello che si ascolta, un amplificatore analogico integrato spinge una coppia di driver audio da 40 millimetri di alta qualità che danno alla tua...

Pioneer SE-MJ561BT-T

Pioneer SE-MJ561BT-T
Pioneer SE-MJ561BT-T

Le cuffie bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T hanno un design molto elegante, un colore raffinato e una struttura estremamente resistente. Dotate di tecnologia Bluetooth e NFC, acronimo di Near Field Communication, un sistema che consente a due dispositivi di collegarsi senza necessità di un cavo.

Per quanto riguarda i suoni, la qualità audio è davvero apprezzabile, sia con i bassi che con gli alti, limpidi e definiti. Le persone che hanno acquistato le cuffie Pioneer sono soddisfatte del rapporto qualità prezzo del prodotto e del design raffinato e funzionale, poiché la forma delle cuffie permette una insonorizzazione quasi totale verso l’esterno.

L’autonomia della batteria è piuttosto elevata, a fronte di un tempo di ricarica minimo, che consente di utilizzare le cuffie Pioneer anche per lunghe sessioni di musica, fino a 15 ore.

A chi sono adatte: agli affezionati del brand e a tutti coloro che amano lo stile classico ed elegante, non volendo allo stesso tempo rinunciare a un’ottima qualità del suono.

Pioneer SE-MJ561BT-T Cuffia Bluetooth con Tecnologia NFC e Microfono Integrato, Champagne
784 Recensioni
Pioneer SE-MJ561BT-T Cuffia Bluetooth con Tecnologia NFC e Microfono Integrato, Champagne
  • Tipo: cuffie dinamiche completamente chiuse
  • Risposta in frequenza: 9 - 22.000 Hz
  • Unità driver: 40 mm

Sony MDR-XB950B1 Cuffie Wireless, Bluetooth e NFC

Sony MDR-XB950B1 Cuffie Wireless, Bluetooth e NFC
Sony MDR-XB950B1

Sono ideali per gli amanti di suoni bassi eccellenti le cuffie Sony wireless Sony MDR-XB950B1, compatibili con Headphones e Connect app.

La qualità del suono è, a detta della stragrande maggioranza degli users, eccellente; il produttore distribuisce due tipi di cuffie dello stesso modello, quella senza noise-cancelling e quella che ne è dotato; il sistema consente di isolare l’orecchio del’ascoltatore da qualunque rumore di fondo.

Leggendo con attenzione le recensioni di clienti diversi che hanno acquistato le differenti versioni, emerge che lo scarto, in termini qualitativi, è praticamente impercettibile, anche nel modello senza noise control.

L’app Sony Headphones connect consente inoltre di impostare in modalità personalizzata con regolazione dei bassi o dell’effetto generale, in base al genere musicale o alle preferenze soggettive.

Le cuffie wireless Sony sono eleganti nel design, che è anche funzionale perché prevede il ripiegamento totale degli auricolari per un ingombro davvero minimo; inoltre, l’autonomia della batteria raggiunge le 22 ore, con tempi di ricarica molto veloci.

Marshall 4091743

Marshall 4091743
Marshall 4091743

Le cuffie Marshall 4091743 presentano un design accattivante, tra il rock e il vintage, con l’iconico logo Marshall sull’auricolare.

Le funzionalità sono ultramoderne, a cominciare da quella wireless, per ascoltare musica ovunque senza cavo, con un’autonomia di ben 30 ore. I driver customizzati della cuffia permettono di godere di qualità audio davvero eccellenti, resi ancora migliori da una conformazione degli apparati over-ear che assicurano un isolamento pressoché totale dai rumori esterni.

Oltre alle caratteristiche del suono, che da sole valgono sicuramente l’acquisto della cuffia Marshall, vi sono alcuni dettagli che vale la pena scoprire: la possibilità di controllare cuffie e dispositivo mediante un solo tasto, la batteria integrata agli ioni di litio che si ricarica in meno di mezz’ora, il metallo ultraresistente della struttura.

Offerta
Marshall 4091743 Monitor Bluetooth Cuffie senza Fili Bluetooth, Nero, 16 X 16 X 10,4 Cm
1.028 Recensioni
Marshall 4091743 Monitor Bluetooth Cuffie senza Fili Bluetooth, Nero, 16 X 16 X 10,4 Cm
  • Bluetooth aptX ti offre la libertà di una cuffia wireless
  • Oltre 30 ore di autonomia in modalità wireless
  • La Cuffia Monitor Bluetooth è dotata di driver personalizzati per un audio eccezionale

Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless

Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless
Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless

Il design delle cuffie wireless beats by Dr. Dre, uno dei pilastri del rap internazionale, è elegante e raffinato, grazie alle due cromie in contrasto e ai dettagli dorati. La qualità audio è davvero sorprendente, grazie a un sistema di regolazione del suono in real time.

Tra le caratteristiche che rendono la cuffia Beats particolarmente apprezzabile vi sono l’autonomia della batteria, che raggiunge le 22 ore, e la modalità di ricarica Fast Fuel; grazie a questo sistema è possibile rifornire le cuffie di energia in meno di 10 minuti. Quando ci si trova di fretta o si ha poco tempo, non c’è niente di meglio che una recharge veloce, godendo di circa 3 ore di ascolto ininterrotto.

Anche quando le cuffie sono cariche è sufficiente procedere alla disattivazione della funzione Pure ANC per incrementare l’autonomia della batteria integrata, fino a un massimo di 40 ore. In condizioni normali, il tempo di ricarica è di circa un’ora e mezza.

Tra gli elementi che più hanno entusiasmato i clienti vi è sicuramente il design elegante e raffinato, la semplicità del pairing tra le cuffie e gli altri dispositivi, in particolare lo smartphone, e la qualità del suono, soprattutto i bassi.

Se proprio dobbiamo trovare un difetto, è vero che la qualità del prodotto c’è, ma secondo noi il prezzo di vendita rende le cuffie Beats by Dr. Dre non proprio alla portata di tutti.

Offerta
Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless Cuffie, Nero
1.832 Recensioni
Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless Cuffie, Nero
  • La calibrazione audio in tempo reale garantisce un’esperienza d’ascolto straordinaria
  • Fino a 22 ore di autonomia per goderti ancora più a lungo tutti i vantaggi della riproduzione wireless
  • Chip Apple W1 per una connettività wireless Bluetooth di Classe 1 e massima efficienza della batteria

Sennheiser HD 4.50

Sennheiser HD 4.50
Sennheiser HD 4.50

Le cuffie Sennheiser HD 4.50 hanno un design classico, minimal e davvero raffinato, adattandosi a un’ampio spettro di gusti estetici.

Ciò che non lascia sorpresi, considerando il brand, è l’ottima qualità del suono, incrementata anche dall’eccellente connessione bluetooth e dalle tecnologie APTX, un sistema di compressione/decompressione continua dei dati relativi al suono.

Inoltre, il sistema noiseguard consente una quasi totale eliminazione di qualsiasi rumore proveniente dall’ambiente esterno, rendendo l’esperienza generale di ascolto davvero eccezionale.

Anche l’aspetto funzionale delle cuffie è degno di nota: i controlli intuitivi posizionati sulle capsule permettono un semplice avanzamento delle tracce e una gestione diretta e facile delle chiamate in entrata.

La batteria al litio integrata regala un’autonomia che si aggira intorno alle 19 ore; tuttavia, in dotazione è presente anche il cavo e quindi è possibile utlizzare le cuffie anche senza batteria.

Offerta
Sennheiser HD 4.50BTNC Cuffia Wireless, Cancellazione del Rumore, Microfonica con Bluetooth,...
4.394 Recensioni
Sennheiser HD 4.50BTNC Cuffia Wireless, Cancellazione del Rumore, Microfonica con Bluetooth,...
  • Cancellazione del rumore NoiseGardTm
  • Wireless Bluetooth 4.0
  • NFC per un accoppiamento semplice e veloce con dispositivi compatibili

FAQ e domande frequenti

Come scegliere il modello ideale

Per scegliere le migliori cuffie bluetooth bisogna prendere in considerazione alcune caratteristiche tecniche fondamentali, che possano garantire un buon livello dell’audio e massimizzare l’esperienza di utilizzo. Scegliere in maniera consapevole equivale a tener conto della risposta in frequenza, del driver e dell’impedenza. L’autonomia e l’alimentazione sono due fattori fondamentali, così come le eventuali funzioni e caratteristiche extra e smart che possono migliorare la vita di tutti i giorni. Infine, come non esaminare attentamente la forma, i materiali ed il design delle cuffie per scegliere quelle maggiormente compatibili con il proprio orecchio?

Quanto costano le cuffie bluetooth

Il prezzo per questi dispositivi varia moltissimo, e così come altre categorie di prodotti, anche in questo caso si può partire da una fascia economica, per arrivare a quella top di gamma passando per quella intermedia. Indicativamente il prezzo per delle cuffie bluetooth economiche si aggira intorno ai 50.00€, prezzo che sale dalle 100.00€ alle 250.00€ per quelle intermedie e che sfiora cifre superiori a 250.00€ nel caso di cuffie top di gamma, spesso dedicate ai professionisti o agli audiofili che vogliono il meglio.

Quali sono i migliori marchi e brand

Scegliere una cuffia in base al brand può essere una giusta mossa: Pioneer, Beats by Dr. Dre, Sennheiser, Marshall e Sony sono i migliori modelli in circolazione. In ogni caso è possibile dare un’occasione a brand meno popolari, come: Mpow, Bluedio e Skullcandy.

Conclusioni e considerazioni finali

La tecnologia delle migliori cuffie Bluetooth, sebbene, come abbiamo osservato, sia già piuttosto avanzata, è in continua e costante evoluzione; tanto più recente è la versione che le cuffie utilizzano, quanto più elevate saranno le prestazioni del tuo dispositivo.

Oltre alla funzione in mobilità alla quale sono ispirate, troverai particolarmente interessante la connessione con i dispositivi presenti nella tua abitazione, in linea con la tendenza sempre in crescita verso la smart home.

Visitare i siti di commercio on line ti agevolerà nella scelta: troverai infatti un’offerta molto ampia e un prezioso confronto in tempo reale, prendendo visione delle recensioni e delle opinioni dei consumatori.

Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap