Home » Intrattenimento » TV Smart » Recensione TV Samsung UE32N5370AUXZT 32″ serie TVN5370

Recensione TV Samsung UE32N5370AUXZT 32″ serie TVN5370

recensione tv samsung UE32N5370AUXZT serie 5

In questa pagina troverai la recensione del TV Samsung UE32N5370AUXZT, dotata di uno schermo Full HD da 32 pollici, precisamente della serie TVN5370.

La tecnologia ha fatto passi da gigante: il mercato, infatti, offre prodotti sempre più di alto livello, consegnando al cliente delle soluzioni fondamentali per la vita quotidiana.

Non importa che si tratti di una lavatrice, un’asciugatrice o di un televisore: in entrambi i casi, le case produttrici più affermate sul mercato si impegnano per offrire efficienza, funzionalità e qualità.

Per quanto riguarda l’ambito dei televisori, invece, è possibile scegliere tra molteplici soluzioni, che restituiscono al cliente un’esperienza visiva senza pari; la Samsung, con la nuova Samsung TVN5370, non si sottrae a quelle che sono le necessità del cliente, soffermandosi su quelli che sono i suoi desideri e le sue esigenze.

Panoramica generale del dispositivo

TV Samsung UE32N5370AUXZT 32"
TV Samsung UE32N5370AUXZT 32″

Da un punto di vista generale, il prodotto si presenta in maniera solida e robusta, non rinunciando però ai criteri ergonomici che caratterizzano i dispositivi presenti sul mercato.

In poche parole, quindi, puoi avere un televisore dalle ottime performance tecniche, senza tuttavia rinunciare allo spazio vitale della tua casa. Il dispositivo, infatti, si integra alla perfezione negli ambienti domestici, svelando delle peculiarità adattive non indifferenti.

Il peso complessivo è di 5,40 Kg, e all’interno dello scatolo è presente sia il telecomando che il manuale per l’utilizzo.

Grazie alla presenza delle batterie comprese nella confezione, non dovrai preoccuparti in prima battuta di acquistarle per permettere al telecomando di funzionare.

Non aspettarti di trovare, però, il cavo dell’antenna: come la maggior parte delle case produttrici, non è un accessorio che viene incluso all’interno della confezione.

Il menù si presenta intuitivo e di facile comprensione: ti accompagna, quindi, nelle prime fasi necessarie per il funzionamento del televisore; il montaggio anche si rivela essere semplice e veloce, evitandoti addirittura di utilizzare il manuale.

Tuttavia, il dispositivo non presenta delle caratteristiche favorevoli dal punto di vista energetico: essendo, difatti, di classe energetica A, il televisore assicura comunque dei consumi limitati, non garantendo però quella che è la politica energetica adottata dalla stragrande maggioranza di prodotti, che arrivano fino alla A+++.

Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32' Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
311 Recensioni
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo

Schermo da 32″, qualità e risoluzione video

Pannello del TV Samsung serie N5370
Pannello del TV Samsung serie N5370

Entriamo nel dettaglio del TV Samsung UE32N5370AUXZT: il dispositivo presenta uno schermo da 32 pollici, garantendoti quindi un’esperienza visiva ampia e confortevole.

La serie 5 denota un’attenzione particolare per la qualità: trattandosi di un modello del 2019, la qualità Full HD è davvero elevata, garantendoti delle immagini con una risoluzione soddisfacente. Approfondendo questo ultimo elemento, infatti, puoi contare su una risoluzione di 1920×1080 pixel, che vanno a sommarsi ad una serie di funzionalità tecniche davvero interessanti.

Innanzitutto, vengono a crollare quelle che sono immagini a bassa risoluzione od eccessivamente sgranate: grazie all’implementazione dell’algoritmo Ultra Clean View, infatti, la qualità delle immagini riprodotte è stupefacente, garantendoti un risultato eccelso. Anche la cura dei colori è stata oggetto di una serie di miglioramenti tecnici fondamentali: questi, infatti, vengono evidenziati nella giusta misura, a seconda che siano chiari o scuri.

Ad abbattere ulteriormente quelle che possono essere i disagi visivi, è l’aggiunta del Micro Dimming Pro: questa volta, anche nelle zone d’ombra il colore viene esaltato, restituendo così un intenso realismo visivo.

Samsung ha inoltre implementato il Pur Color, una funzione attraverso la quale è possibile godersi le immagini della natura con dettagli davvero strabilianti, confermandosi così in tutto e per tutto un dispositivo in grado di garantire una purezza dell’immagine completa, e senza più distorsioni di alcun tipo.

Qualità dell’audio

È indispensabile anche parlare del comparto audio, che costituisce uno dei cardini fondamentali per un’ottima esperienza di utilizzo.

Il dispositivo presenta della casse integrate che svolgono un lavoro interessante, a patto però che operino in una stanza di piccole/medie dimensioni. Purtroppo, infatti, il televisore nel complesso offre un’esperienza audio leggermente ovattata, che potrebbe creare una dispersione sonora non da poco in stanze eccessivamente grandi.

Ottima da impiegare in camera da letto, in salotti di media ampiezza. In linea di massima, quindi, puoi beneficiare di un sound pulito e limpido se impostato in maniera normale; qualora tu volessi ascoltare musica a tutto volume, o visionare un film d’azione con esplosioni e via dicendo, potresti ricevere un risultato non proprio al top.

È comunque possibile integrare il dispositivo con casse esterne per compensare questa pecca qualitativa, mediante l’installazione di una soundbar apposita, al fine di eliminare i problemi relativi alla riproduzione audio presente in particolar modo sui bassi.

Non è possibile canalizzare l’audio attraverso delle cuffie, poiché non è previsto l’apposito ingresso per il jack delle cuffie.

Design, materiali e forma

Retro del TV serie TVN5370

Samsung non lascia nulla al caso: il colosso sudcoreano, infatti, riesce a conciliare sia l’estetica che la funzionalità nella quasi totalità dei suoi prodotti, consegnando al mercato dei dispositivi belli da vedere e da utilizzare.

È il caso anche di questo televisore: senza rinunciare alla compattezza che ormai tutti i dispositivi offrono, Samsung garantisce tutti quelli che sono i crismi di efficienza ed ergonomia. Puoi, infatti, ottenere in un solo colpo un televisore compatto, realizzato con materiali in plastica resistente.

Grazie inoltre alla sua forma piatta, il TV Samsung UE32N5370AUXZT si conferma essere ottimo anche per eventuali installazioni a muro, acquistando però le apposite staffe in maniera separata. Se non hai voglia di ingombrare la tua camera da letto, quindi, puoi attaccarlo alla parete della tua stanza, evitando quindi un ingombro inutile.

Tuttavia, questo dispositivo si conferma essere ottimo anche per installazioni su mobili di vario genere: mediante il montaggio dei due appoggi posti alle estremità del dispositivo, è possibile montare il televisore senza tuttavia sacrificare in alcun modo lo spazio a disposizione.

Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32' Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
311 Recensioni
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo

Sistema operativo

Il sistema operativo implementato sul Samsung N5370 è il Tizen, largamente utilizzato sui dispositivi Samsung del genere Smart TV e dispositivi indossabili.

Connettività e funzioni smart

Connettività Samsung UE32N5370AUXZT
Connettività Samsung UE32N5370AUXZT

In linea con tutte quelle che sono le innovazioni che le smart tv hanno apportato ai vari dispositivi, anche la Samsung si adegua perfettamente, proponendo un prodotto finale con tutte le carte in regola.

Utilizzando il Samsung Cloud, infatti, è possibile collegare tutti quelli che sono i dispositivi intelligenti al televisore, a patto però che questi siano compatibili con il modello in questione. Dalla sincronizzazione di foto, ai video: ogni tipologia di file multimediale può essere riprodotto.

Questo dispositivo Samsung, infatti, si conferma essere uno smart tv, dandoti così la possibilità di scaricare i software appositi per la visione di contenuti di ogni genere. Non devi più accontentarti di ciò che la sera viene trasmesso in tivù: grazie alle sue funzioni, infatti, il televisore Samsung si connette tramite tecnologia wireless alla rete domestica, dandoti così la possibilità di usufruire dei servizi proposti da Netflix, Amazon e così via.

L’unica pecca, potrebbe essere il fatto che la navigazione nel menù sia un po’ più lenta rispetto alle varie opzioni presenti sul mercato. Tuttavia, superato questo piccolo dettaglio a tratti anche ininfluente, il dispositivo assolve a tutte le funzioni proprie di una smart tv, non sottraendosi in nessun modo a quelle che sono le sfide che ormai lanciano le grandi case produttrici, garantendo al cliente una fruizione di tutti i contenuti web stando comodamente seduto sul tuo divano.

Oltre tutto questo, è interessante notare come, grazie alla connettività del dispositivo, sia facilmente controllabile a distanza con il proprio cellulare, installando l’apposita applicazione SmartThings; tramite apposito download, poi, è possibile anche scaricare Youtube, Google Play Music&Tv e tanto altro, per un’esperienza ricreativa valida a trecentosessanta gradi.

È consentito, inoltre, installare i client PVR e IPTV, mentre non è prevista la possibilità di comandare il televisore utilizzando i vari assistenti vocali presenti sul mercato. Per Kodi e molto altro è possibile prendere in considerazione l’acquisto di un tv box android.

Unica pecca, non è possibile associare al televisore alcun tipo di dispositivo bluetooth: l’unico modo per aumentare la qualità audio, come ti ho spiegato in precedenza, è quello di utilizzare degli impianti da collegare direttamente al televisore.

Conclusioni e considerazioni finali

In definitiva, quindi, questo apparecchio Samsung UE32N5370AUXZT 32″ serie TVN5370 si pone come perfetto intermediario tra quelle che sono le esigenze del cliente, e la realizzazione di queste, conferendo un’importanza fondamentale al comfort del cliente stesso. Insomma, puoi pensare di fare a meno del modo classico di guardare la televisione.

Attraverso un sapiente connubio di tecnologia, ergonomia, funzionalità ed estetica, la casa sudcoreana consegna al mercato un prodotto completo, che non lascia nulla al caso.

Grazie alle sue molteplici funzioni, alla cura dei dettagli visivi, alla possibilità di garantire una comoda e versatile installazione, il Samsung N5370 si conferma come l’opzione adatta per una fetta di clientela ampia e dalle esigenze più disparate, senza sottrarsi a quelle che sono le performance tecniche che ormai i nuovi prodotti sul mercato offrono.

Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32' Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
311 Recensioni
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo
Voto dei lettori
[Totale: 28 Media voti: 3.2]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap