Home » Intrattenimento » TV Smart » Recensione TV Box Bqeel R1 PLUS

Recensione TV Box Bqeel R1 PLUS

recensione tv box android bqeel r1 plus con android 9.9

Questo articolo racchiude tutte le informazioni sul Tv Box Bqeel R1 PLUS con Android 9.0, un prodotto che offre velocità ed elevata qualità, in grado di aggiungere un potente apparato Smart alla propria TV, senza con questo richiedere un investimento eccessivo.

Il prodotto si presenta particolarmente curato anche sul fronte del design e con una solida qualità costruttiva.

Panoramica generale del dispositivo

Android TV Bqeel R1 PLUS
Android TV Bqeel R1 PLUS

Bqeel R1 PLUS è un TV Box collegabile al televisore o a un monitor tramite HDMI o cavo AV, ed è in grado di riprodurre svariati contenuti multimediali. Equipaggiato con sistema operativo Android 9.0, permette di utilizzare un grande numero di App e Servizi in Streaming, nonché di vedere i contenuti multimediali inviati da pc o da smartphone con facilità.

Nei fatti il Bqeel R1 PLUS si rivela molto efficiente, stabile e veloce. Il vantaggioso rapporto qualità prezzo lo pone un gradino più in alto rispetto a tanti altri Android Tv Box nella stessa fascia di prezzo. Tutto questo non solo in virtù dell’elevata capacità di decodifica (è già equipaggiato con lo standard H.265), ma grazie anche a un sapiente mix tra un comparto hardware ben calibrato per la sua categoria e alla stabilità del sistema operativo, un Android 9.0 che su questa macchina risulta molto scattante ed efficiente.

Tutte queste caratteristiche si traducono in un’esperienza d’uso di grande fluidità, sia nella visione di film e contenuti streaming on line, che per quanto riguarda l’esecuzione di giochi e App anche piuttosto pesanti.

Offerta
Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit /Dual WIFI 2.4/5G +...
433 Recensioni
Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit /Dual WIFI 2.4/5G +...
  • 【Android 9.0 + Smartcast 】 L’android TV Box R1 PLUS ha l'ultimo sistema Android 9.0, più intuitivo e più veloce, è la scelta ideale per rendere smart la tua TV. Supporta...
  • 【Forte capacità di decodifica】 Il 64bit processore RK3318 Quad-Core Cortex-A53 altamente personalizzato assicura lo streaming video senza buffering; 4k2k H.265 Hardware Video Decode e l'output...
  • 【4G RAM + 64G ROM】Il TV Box R1 PLUS ha sopratutto 4 gb di ram, che assicurano una ottima fluidità del sistema. Grazie ai vari ingressi Usb/Micro Sd(supporta USB frash driv/U HDD fino a 2TB e...

Che cos’è e scopi principali

Utilizzo di un Bqeel R1 Plus
Utilizzo di un Bqeel R1 Plus

Come già anticipato, Bqeel R1 PLUS è un Tv Box Android che permette di trasformare qualsiasi televisore tradizionale in una modernissima Smart TV, senza doverne comprare una nuova.

Il risparmio economico tuttavia non è l’unico vantaggio di questo prodotto, che ha dalla sua una lunga lista di caratteristiche tecniche davvero molto interessanti e in grado di soddisfare esigenze diversificate.

A partire da un prezzo concorrenziale infatti, R1 Plus è in grado di leggere e riprodurre quasi ogni formato e standard video oggi in circolazione, senza farsi mancare la possibilità di riprodurre molto fluidamente anche filmati a risoluzione Ultra HD 4K.

Il pregio principale che si potrà facilmente riscontrare in fase d’utilizzo risiede nell’accoppiata tra un hardware, capace di far fronte a ogni formato video, streaming e di gioco, e un sistema operativo aggiornato e performante. Molto interessante anche la possibilità di gestire il dispositivo in maniera totalmente aperta, grazie ai permessi di root sbloccati.

Questa caratteristica rende il sistema operativo, e quindi il Tv Box, in grado di installare ed eseguire l’App Kodi. Se ai più questa parola non dirà molto, gli appassionati sanno molto bene che siamo di fronte ad una feature non da poco e che non mancherà di essere apprezzata da tutti una volta in uso.

Kodi infatti è un programma inizialmente sviluppato per la console Xbox e permette di gestire qualsiasi contenuto multimediale. Più nello specifico, Kodi viene ampiamente utilizzato principalmente per lo streaming video, quindi per riprodurre filmati praticamente in ogni formato disponibile.

Le funzionalità principali

Le funzionalità di Bqeel R1 PLUS tuttavia non finiscono qui, perché si tratta di un vero e proprio mini PC Android, quindi può essere usato anche per scaricare App, giocare on line, navigare sul web, interfacciarsi con gli altri dispositivi Smart e assistenti vocali, ed è pienamente compatibile con Dazn, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e tanti altri player video.

Di questo dispositivo non si può non apprezzare il comparto multimediale, infatti già dal primo avvio si nota la presenza di tantissimi addon preinstallati utili alla fruizione di serie TV, partite ed eventi sportivi, oltre al già citato streaming video sulle principali piattaforme dedicate. Inoltre sono davvero tanti i repository che troviamo già installati, per cui gli add-on presenti si aggiornano in automatico senza dover intervenire manualmente.

Per gli amanti della musica, il pieno supporto a Spotify e gli altri servizi di contenuti audio on demand offre la possibilità di ascolto sia direttamente dal box che eseguendo l’App sullo smartphone, inviando il segnale a Bqeel R1 PLUS. Da qui si sfrutta l’egregia uscita audio che presenta un volume davvero elevato e un suono molto pulito, si consiglia di collegare il box a un buon impianto audio, grazie alla compatibilità con sistemi home theatre fino a 7.1, oppure una soundbar.

Comparto Hardware

Caratteristiche hardware Bqeel R1 Plus
Caratteristiche hardware Bqeel R1 Plus

Bqeel R1 PLUS offre un buon numero di porte per connettere il dispositivo con uscite audio/video e ingressi di diversa natura.

La porta HDMI trasmette in uscita un segnale video fino a una risoluzione di 4096×2160 pixel, mentre le prese USB consentono di collegare vari dispositivi quali tastiera e mouse, da usare in alternativa al telecomando in dotazione. Questo risulta completo nelle funzionalità ma non sempre preciso nel puntamento, quindi un mouse bluetooth è consigliato in abbinamento.

La porta USB 3.0 permette il collegamento con una chiavetta o meglio ancora con un hard disk esterno per espandere i 64 GB di archiviazione interna. La porta è sufficientemente veloce da poter vedere film in 4K fino a 60 fps senza alcuno scatto o lag.

Ottima la possibilità di riprodurre filmati a 10bit e nel formato VP9. Il Bluetooth è 4.0 e la scheda wifi è una dual band a 2,4 ghz, compatibile con tutti i router oggi in commercio. In alternativa è possibile collegare il box alla rete sfruttando l’ingresso LAN Ethernet 10/100.

Offerta
Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit /Dual WIFI 2.4/5G +...
433 Recensioni
Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit /Dual WIFI 2.4/5G +...
  • 【Android 9.0 + Smartcast 】 L’android TV Box R1 PLUS ha l'ultimo sistema Android 9.0, più intuitivo e più veloce, è la scelta ideale per rendere smart la tua TV. Supporta...
  • 【Forte capacità di decodifica】 Il 64bit processore RK3318 Quad-Core Cortex-A53 altamente personalizzato assicura lo streaming video senza buffering; 4k2k H.265 Hardware Video Decode e l'output...
  • 【4G RAM + 64G ROM】Il TV Box R1 PLUS ha sopratutto 4 gb di ram, che assicurano una ottima fluidità del sistema. Grazie ai vari ingressi Usb/Micro Sd(supporta USB frash driv/U HDD fino a 2TB e...

Sistema operativo

Android 9.0 Pie si presenta come già accennato già pieno di app e repository preinstallate, ed è pienamente customizzabile grazie agli accessi root sbloccati.

Un vantaggio non da poco per gli smanettoni, ma anche per chi non ama mettere le mani nel sistema operativo, che già di suo offre semplicità di utilizzo e fluidità in ogni condizione.

Non manca il supporto DRM per vedere Netflix in HD, così come la piena compatibilità con Airplay, Miracast e DLNA. La memoria del sistema viene gestita in maniera piuttosto intelligente grazie all’opzione che consente di svuotare la RAM manualmente per tenere il sistema sempre scattante. Grazie al pieno supporto di Google Play, sarà possibile installare praticamente ogni App disponibile sullo store accedendo direttamente dal TV Box.

Notevole la compatibilità piena con il protocollo SMB e con ogni tipo di disco esterno, gestita egregiamente dal sistema operativo.

Design, dimensioni e materiali

Bqeel R1 PLUS presenta un design davvero accattivante, e le sue dimensioni contenute permettono di lasciarlo in bella vista vicino alla TV. Il prodotto inoltre occupa pochissimo spazio e l’impatto estetico è notevole, facilmente accostabile all’arredamento presente e perfetto per dare un tocco di modernità all’ambiente.

La struttura originale a forma di parallelepipedo presenta lati di 9 centimetri di lunghezza, con un’altezza di soli 2 centimetri.

Dal punto di vista estetico infatti, ma anche per quanto riguarda le finiture, le plastiche e i materiali della scocca non siamo davanti alla solita cinesata, con una robustezza e una sensazione di solidità superiore alla sua fascia di prezzo.

La qualità costruttiva è di alto livello, il design interno permette un’ottima dispersione delle temperature prodotte dal processore, la sensazione al tatto è gradevole e in più le grafiche non sono degli adesivi posticci ma delle vere e proprie serigrafie. Comodi i piedini in gomma antiscivolo sulla base.

Conclusioni

Bqeel R1 PLUS è un Tv box dall’ottimo rapporto qualità prezzo, e rappresenta una buona scelta per tutti coloro che amano fruire di contenuti video sia in streaming, attraverso le più note e apprezzate piattaforme, quali YouTube, Netflix, Amazon Prime Video ecc., che per riprodurre film da un hard disk esterno da collegare tramite la veloce porta UBS 3.0.

Bqeel R1 PLUS consente anche di riprodurre video 4K fino a 60 fps e nella moderna codifica video H.265. Non mancano nemmeno tutte le grandi potenzialità del sistema operativo Android 9.0, che permettendo di installare tutte le App offerte da Google Play Store e con in più il vantaggio di avere i permessi di root aperti.

Offerta
Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit /Dual WIFI 2.4/5G +...
433 Recensioni
Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit /Dual WIFI 2.4/5G +...
  • 【Android 9.0 + Smartcast 】 L’android TV Box R1 PLUS ha l'ultimo sistema Android 9.0, più intuitivo e più veloce, è la scelta ideale per rendere smart la tua TV. Supporta...
  • 【Forte capacità di decodifica】 Il 64bit processore RK3318 Quad-Core Cortex-A53 altamente personalizzato assicura lo streaming video senza buffering; 4k2k H.265 Hardware Video Decode e l'output...
  • 【4G RAM + 64G ROM】Il TV Box R1 PLUS ha sopratutto 4 gb di ram, che assicurano una ottima fluidità del sistema. Grazie ai vari ingressi Usb/Micro Sd(supporta USB frash driv/U HDD fino a 2TB e...
Voto dei lettori
[Totale: 8 Media voti: 4.1]

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap