Home » Intrattenimento » TV Smart » Recensione STRONG LEAP-S1

Recensione STRONG LEAP-S1

recensione tv box strong leap s1

Strong Leap-S1 è una soluzione semplice e pratica che permette di trasformare la propria televisione in una moderna TV smart capace di collegarsi alla rete Wifi e di usufruire di oltre 5000 applicazioni diverse.

Al suo interno è pre-installata l’ultima versione di Android (10), ha un’uscita video con risoluzione massima pari a 4K UltraHD e si collega rapidamente a qualsiasi piattaforma multimediale come YouTube, Netflix e tante altre ancora.

Grazie a questo piccolo ma potente TV Box Android è possibile ridare nuova vita anche alle televisioni di qualche anno fa così da non obbligare i clienti a disfarsene per comprare un modello di ultima generazione con un aumento della spesa non indifferente.

Ma quali sono le principali caratteristiche tecniche di Strong Leap-S1 e cosa lo rende così speciale e adatto a chiunque? Scopriamolo insieme in questa nostra recensione.

Che cos’è e a cosa serve

Strong Leap-S1 è un TV Box Android di ultima generazione prodotto dall’azienda Strong e che dalla scheda tecnica promette delle ottime performance in ambito multimediale e non solo.

Grazie ad esso è possibile trasformare qualsiasi televisione tradizionale in una potente e moderna Smart TV collegabile alla propria rete internet sia tramite Wifi sia tramite il cavo Ethernet.

La sua installazione è molto semplice, richiede pochi minuti e una volta collegato il proprio account Google è possibile usufruire di tutte le principali app Android compatibili per non perdere nemmeno una puntata dei propri programmi TV preferiti o delle serie a cui non possiamo rinunciare in alcun modo.

Presenta diverse novità hardware e software che aumentano ulteriormente il suo potenziale rendendolo un prodotto adatto a tutti e per qualsiasi TV dotata di entrata HDMI.

STRONG LEAP-S1 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+,...
175 Recensioni
STRONG LEAP-S1 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+,...
  • ACCESSO APP TV: Con APP STRONG LEAP-S1 Android box avrai la possibilità di accedere a più di 5000 App trasformando la tua televisione in una smart tv. Con il box tv Android, certificato Google,...
  • USER FRIENDLY: grazie a un’interfaccia molto intuitiva e facile da gestire potrai collegare il tuo Android box al tuo TV avendo accesso diretto al Google Play Store. La connessione ad Internet è...

Design e dimensioni

Design dello Strong Leap S1
Design dello Strong Leap S1

Il design del dispositivo è essenziale, effettivamente si tratta di “un box” di colore nero, dalle linee compatte e moderne. Ho configurato il dispositivo sotto il mio TV da 55 pollici e non sembra neanche esserci.

Nella parte frontale del TV Box sono posti tre LED che servono ad indicare il corretto funzionamento del dispositivo e della connessione Wireless oltre, ovviamente, ad indicare se è acceso o spento. Mentre nella parte posteriore si trovano le diverse entrate tra cui HDMI, USB, Ethernet e per il cavo di alimentazione incluso.

All’interno della confezione è incluso anche un comodo telecomando su cui sono posti diversi pulsanti di tipo soft-touch tra cui quelli che permettono un rapido collegamento alle app ufficiali di Netflix e Amazon Prime Video così da poterle utilizzare immediatamente senza aver bisogno di navigare all’interno del menù. È disponibile solo nella colorazione nera.

Comparto hardware

Dal punto di vista hardware, il box tv Android Strong Leap-S1 è tra i più completi e potenti del settore grazie alla presenza del processore di ultima generazione AmlogicS905X2 da 1,8GHz e alla RAM da ben 2GB DDR4 che permettono di eseguire senza alcun tipo di problema o rallentamento la maggior parte delle applicazioni disponibili all’interno del Play Store.

La memoria interna ha una capacità di 8GB ed è quindi possibile scaricare ed installare le app più classiche da utilizzare tutti i giorni, ma in ogni caso è possibile estendere la memoria tramite USB.

La risoluzione video, come vi abbiamo già anticipato in precedenza, permette di visualizzare i vari filmati in 4K UHD con supporto HDR. Ottimo anche il contributo del comparto audio con un sistema Dolby Digital Plus che regala suoni molto realistici e tridimensionali completamente personalizzabili mediante l’equalizzatore integrato per un’esperienza indimenticabile soprattutto durante la visione di film ed eventi sportivi.

Infine, tra gli aspetti tecnici da sottolineare per quanto riguarda la componente hardware troviamo anche la connettività. Sono presenti due entrate USB (una 2.0 e una 3.0), una porta MicroSD, una entrata HDMI e una per collegare il dispositivo alla propria rete mediante l’utilizzo di un cavo Ethernet.

Software e sistema operativo

Android 10 sullo Strong Leap S1
Android 10 sullo Strong Leap S1

All’interno del tv box Strong Leap-S1 è integrato il sistema operativo Android 10 che funziona in modo perfetto e non presenta alcun tipo di indecisione o rallentamento anche durante l’esecuzione delle applicazione multimediali.

Il menù interno, rispetto a quello presente nel modello precedente, è stato completamente rivisto non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Infatti, l’intera interfaccia risulta essere particolarmente intuitiva e di facile gestione grazie anche ad un design minimal e moderno che rende tutte le varie operazioni di navigazione piuttosto semplici e rapide.

Inoltre, è integrato anche il sistema Chromecast grazie al quale è possibile effettuare lo streaming in alta definizione delle proprie serie tv preferite o di numerosi film anche dal proprio smartphone o tablet Android. Oltre al collegamento via cavo e wireless presenta anche la tecnologia Bluetooth 4.2 con la quale si può collegare il tv Box ai propri dispositivi in poche e semplici mosse sia per l’uscita audio che video oltre alla condivisione di file multimediali.

STRONG LEAP-S1 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+,...
175 Recensioni
STRONG LEAP-S1 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+,...
  • ACCESSO APP TV: Con APP STRONG LEAP-S1 Android box avrai la possibilità di accedere a più di 5000 App trasformando la tua televisione in una smart tv. Con il box tv Android, certificato Google,...
  • USER FRIENDLY: grazie a un’interfaccia molto intuitiva e facile da gestire potrai collegare il tuo Android box al tuo TV avendo accesso diretto al Google Play Store. La connessione ad Internet è...

Google Play Store e app compatibili

La presenza del sistema operativo Android 10 implica anche la completa compatibilità con tutti i principali sistemi Google tra cui ovviamente anche il Play Store ufficiale e tantissime altre app di vario genere.

Per poter scaricare ed installare nel dispositivo le applicazioni preferite è necessario collegare il proprio account durante le fasi iniziali di installazione (o farlo in un secondo momento senza problemi).

Per farlo basta semplicemente inserire il proprio indirizzo email e la password (dell’account Google, oppure eseguire il setup tramite smartphone o tablet su androidtv.com/setup).

Una volta aperta l’app del Play Store, è sufficiente cercare l’app che si vuole installare e procedere con il suo download.

Come già anticipato in precedenza, sono presenti tutte le principali app multimediali come Mediaset Play, Netflix, Youtube, Spotify e tante altre ancora. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento software è finalmente possibile usufruire anche di tutte le app RAI così da non perdere mai nessun programma televisivo o serie TV.

Memoria e archiviazione

Connettività Strong Leap S1
Connettività Strong Leap S1

Rispetto al modello precedente, il nuovo TV Box Strong Leap-S1 presenta una maggiore capacità di archiviazione grazie alla presenza di uno slot da ben 8GB espandibile con l’utilizzo di memorie esterne o tramite chiave USB (2.0 o 3.0).

Sia nelle fasi di lettura sia in quelle di scrittura, il comparto della memoria Flash risulta essere particolarmente veloce e non presenta mai alcun tipo di errore o malfunzionamento.

La presenza di due porte USB permette di ampliare notevolmente le capacità di memoria dell’intero dispositivo rendendolo un vero e proprio gioiellino smart.

Contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo:

  • Tv Box Android Strong Leap-S1
  • Telecomando
  • Pile
  • Cavo HDMI
  • Manuale per istruzioni e configurazione

Specifiche tecniche

  • Brand: Strong
  • Modello: Leap S1
  • Tipologia: Android TV Box
  • Versione Android: 10.0
  • Certificato da Google: Si
  • Risoluzione video: Fino a 4k UHD (3840 x 2160 pixels)
  • Supporto HDR: Si
  • Processore: Quad Core Cortex-A53 1.8 GHz
  • RAM: 2GB
  • Memoria: 8 GB (espandibile)
  • Connettività: HDMI, AV, 1x USB 2.0,1x USB 3.0, LAN, IR extender port, alimentatore 12V/1 A DC, Wi-Fi, Bluetooth
  • Supporto video: Supporto MPEG-4, H.264/AVC, H.265/HEVC (4K Ultra HD)
  • Supporto audio: Supporta Dolby® Digital Plus(1)

Conclusioni e considerazioni finali

Il dispositivo Leap-S1 è senza dubbio un prodotto compatto e leggero quanto potente e versatile grazie ad un ottimo equilibrio tra il comparto hardware e software che permette di eseguire senza alcun tipo di problema qualsiasi app Android e permettono di trasformare la propria TV tradizionale in una potente SmartTV.

Android 10, inoltre, è un sistema operativo che di certo non ha bisogno di presentazioni e garantisce sempre delle performance di alto livello con un menù fluido e reattivo che non presenta mai rallentamenti o indecisioni anche quando messo a dura prova da app molto pesanti o da filmati in 4K UHD.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo, infine, lo rende un vero e proprio must buy della categoria; un prodotto a cui è difficile rinunciare e che porta il cinema direttamente nelle proprie case.

STRONG LEAP-S1 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+,...
175 Recensioni
STRONG LEAP-S1 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+,...
  • ACCESSO APP TV: Con APP STRONG LEAP-S1 Android box avrai la possibilità di accedere a più di 5000 App trasformando la tua televisione in una smart tv. Con il box tv Android, certificato Google,...
  • USER FRIENDLY: grazie a un’interfaccia molto intuitiva e facile da gestire potrai collegare il tuo Android box al tuo TV avendo accesso diretto al Google Play Store. La connessione ad Internet è...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap