Skip to main content

Recensione Bqeel TV Box Android 9.0 HK1 MAX

  • Pubblicato:
    08 Luglio 2019
  • Categoria:
bqeel tv box android hk1 max
Oggi parliamo della recensione del TV Box Android 9.0 HK1 MAX, la TV box di Bqeel, un brand internazionale che si occupa della produzione di accessori e dispositivi hardware per la condivisione e la riproduzione di contenuti multimediali.

Panoramica generale del dispositivo

tv box bqeel hk1 max

Il modello HK1 MAX è la TV Box di Bqeel che sta scuotendo maggior successo in questo momento; infatti, la HK1 MAX vanta decine di recensioni positive ed affiatate su Amazon da parte degli acquirenti, tanto da aver spinto il famoso sito di vendite online ad inserire il modello all’interno della lista “Amazon’s Choice“.

La TV Box di Bqeel è un prodotto veramente prestante ed efficiente, al punto d’essere considerata una reale concorrente delle più importanti case produttrici di TV Box rivali, quali Google (Chromecast) ed Amazon (Fire Stick). L’HK1 MAX è stata positivamente recensita da utenti che si ritengono esperti nel settore, ma anche da acquirenti alle prime armi con apparecchi multimediali di questa categoria.

Questo dispositivo è in grado di trasformare un televisore non recente in una vera e propria Smart TV, offrendo una serie di vantaggi, caratteristiche e funzionalità che solamente i televisori di ultima generazione potrebbero supportare. Scopriamo insieme quali caratteristiche rendono eccellente e speciale questo modello di TV Box.

Che cos’è e a che cosa serve

bqeel hk 1 cosa e

In linea generale, una TV Box è un prodotto tecnologico di piccole dimensioni, al cui interno è nascosto un vero e proprio mini-computer; una TV Box – esattamente come la HK1 MAX di Bqeel – non è altro che un media center in grado di trasformare una non moderna televisione in una vera e propria Smart TV di ultima generazione. Bisogna fare attenzione alla differenza tra Tv Box Android e Mini pc Windows, dal momento che differisco per prezzo, sistema operativo e altre sostanziali differenze.

Infatti, la TV Box Bqeel è stata progettata per gestire applicazioni, per condividere multimedia e per incanalarli e proiettarli istantaneamente all’interno di uno schermo, proprio come se fosse una nuova televisione Smart. Per poter fare ciò, la HK1 MAX si avvale di un sistema operativo scattante e innovativo: Android 9.0 Pie, il software ingegnerizzato e distribuito dall’azienda Google.

L’eccellente rapporto qualità\prezzo, il processore scattante ed altre qualità tecnologiche e funzionali rendono la HK1 MAX una perla rara nel settore delle TV Box.

Le funzionalità principali

prestazioni bqeel hk1 max

Il modello HK1 MAX monta un sistema operativo incredibilmente intelligente e scattante: si tratta di Android 9.0, il più sicuro, intuitivo, veloce sistema operativo che Google abbia mai sviluppato.

Questa soluzione software consente alla HK1 MAX di trasformare una televisione classica in una nuova e prestante Smart TV, senza dover però sostituire il proprio televisore spendendo enormi cifre. Tale sistema operativo rende la TV Box di Bqeel estremamente versatile e personalizzabile: la schermata d’avvio del dispositivo, infatti, è facilmente configurabile a piacimento, può contenere le più disparate applicazioni (Skype, Netflix, Facebook, YouTube).

Le app che il modello HK1 MAX può eseguire su un televisore sono scaricabili sia dal Playstore di Google che da altri market online dei vari produttori e sviluppatori: in totale, si tratta di decine di migliaia di applicazioni (giochi, salute, social network, chat, produttività, browser, intrattenimento, video e così via).

La HK1 MAX possiede alcune importanti caratteristiche per una TV Box di ultima generazione, i n particolare i protocolli DLNA, Miracast ed Airplay. I protocolli Miracast e DLNA sono standard internazionali che permettono di riprodurre istantaneamente un contenuto multimediale a partire da un computer o da uno smartphone.

Il protocollo Miracast è sicuramente la tecnologia wireless più interessante: viene diffusa direttamente dalla Wi-Fi Alliance ed è capace di fornire a qualsiasi dispositivo una funzione di “display mirroring“.

Infine troviamo il protocollo Airplay, che è stato sviluppato e distribuito da Apple e, fondamentalmente, rende possibile la riproduzione sulla TV Box Bqeel di tutti i file video\audio che provengono da un device iOS (iPhone, iPod, iPad) oppure MacOS (MacBook ed iMac).

Interessante è anche notare la compatibilità di questo modello con i contenuti 3D. Grazie all’incredibile “Hardward 3D graphics acceleration”, infatti, la TV Box HK1 MAX supporta in maniera fluida tutti i video ed i contenuti multimediali 3D.

Caratteristiche tecniche

Queste sono le specifiche tecniche del Bqeel TV Box Android HK1 MAX:

  • Marca: Bqeel
  • Modello: EU-4+64G-TV BOX
  • Versione: HK1 MAX
  • Dimensioni della memoria installata: 4 GB
  • Capacità: 64 GB
  • Memoria rimovibile: Micro SD
  • Sistema operativo: Android Pie 9.0
  • Periferiche compatibili: Qualsiasi tv/monitor dotati di porta HDMI/AV; con alcune vecchie Sony Bravia, PHILIPS TV, se lo schermo cambia colori, basta settare in RGB i colori in uscita (dal menu setting).
  • Inclusi nella confezione: 1x Bqeel Tv Box HK1 MAX, 1x cavo HDMI, 1x istruzioni, 1x adattatore DC5V2A, 1x telecomando
  • Risoluzione massima immagini: 4K Ultra HD
  • Numero porte USB: 2
  • Connessione: Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth

Vantaggi

Una TV Box come questa riesce a trasformare in pochissimi passi una televisione classica in una vera e moderna Smart TV; è raccomandata sia da siti affidabili e concreti come Amazon che da utilizzatori quotidiani.

Si tratta di un prodotto elegante e poco ingombrante, ma che al suo interno nasconde un computer innovativo e performante. Il suo design squadrato e minimale dal colore nero lucido, e le sue dimensioni parecchio contenute (è spessa solo 2,5 centimetri) sono caratteristiche particolarmente apprezzate dagli acquirenti.

Vero punto di forza della HK1 MAX è la sua connettività con dispositivi differenti (smartphone, portatili, tablet) ma anche la versatilità dell’affidabile sistema operativo Android, perfettamente integrato con i componenti hardware.

Le funzionalità all’avanguardia (quali la possibilità di riprodurre contenuti in qualità 4k o in 3D) rendono questa TV Box l’ideale per chi cerca il meglio nel campo multimedia.

All’interno della scatola della TV Box sono forniti anche degli accessori di qualità: un cavo HDMI, un manuale di istruzioni per gli utenti, un telecomando ed un cavo per l’alimentazione del dispositivo.

Svantaggi del dispositivo

Quasi nessun utilizzatore lamenta svantaggi: la HK1 MAX sembra essere davvero un dispositivo intelligente, prestante e sicuro. La firma di Google nel sistema operativo Android garantisce stabilità ed affidabilità, ma anche personalizzazione del prodotto.

Il prodotto di Bqeel si presta ad un mercato versatile e competitivo come quello dei multimedia, dando filo da torcere ai prodotti dei colossi tecnologici più conosciuti.

Recensioni dei clienti

La stragrande maggioranza delle recensioni della HK1 MAX di Bqeel sono più che positive: gli utenti si ritengono più che soddisfatti della reattività del dispositivo, della sua fluidità e del suo design accattivante.

Gli acquirenti ritengono che la TV Box svolga correttamente il suo lavoro, ovvero trasforma in pochi istanti un normale televisore in una Smart TV che può riprodurre contenuti Netflix, YouTube, che permette di navigare su internet o di sfogliare le pagine di un quotidiano online.

Qualche recensione negativa viene annoverata a problematiche software, come la mancata ottimizzazione nei confronti di televisori molto datati o l’assenza di certificati per alcune applicazioni, che sicuramente saranno forniti in un breve futuro.

Riepilogo finale

Prestazioni: 9.5

 

Confezione: 6.5

 

Rapporto qualità/prezzo: 8.0

 

Funzionalità smart: 10

 


Pro:

  • Design elegante e poco ingombrante
  • Funzionalità al top
  • Supporto al 4K
  • Accessori di qualità inclusi

Contro:

  • Nessun svantaggio evidenziato in particolare

Voto finale: 9.5

Prezzo: 59,99€

Vai all’offerta:



lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.