Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Migliori aspirapolvere del 2018

Migliori aspirapolvere del 2018

miglior aspirapolvere 2018

Questa guida ti aiuterà a capire quali sono i migliori aspirapolvere del 2018, suddivisi per varie categorie e per utilizzi. Non importa la grandezza o la tipologia della tua casa: dal piccolo appartamento alla grande villa, dalla presenza di tappeti oppure di animali domestici e bambini, scopriamo subito quali sono i prodotti perfetti per le tue singole esigenze.

Aspirapolvere verticale più venduto

H.Koenig UP600
H.Koenig UP600 in uso

L’H.Koenig UP600 è il miglior aspirapolvere verticale che puoi acquistare su Amazon; è infatti anche un prodotto che rientra negli Amazon’s Choice, ovvero un prodotto che lo stesso Amazon consiglia di acquistare sulla base del rapporto tra recensioni positive, prezzo competitivo e recensioni affidabili.

Tornando a parlare del nostro aspirapolvere verticale, il Koenig UP600 è un aspirapolvere senza fili perfetto per pulire ogni pavimento della tua casa. La batteria è ricaricabile e dura per oltre 40 minuti. Facile no?

Nel complesso è molto facile da manovrare, grazie alla maniglia che lo rende leggero anche quando si va a pulire in profondità in spazi ristretti.

H.Koenig UP600 spazi ristretti
H.Koenig UP600 in uso su spazi ristretti

È proprio la maneggevolezza il punto forte di questo aspirapolvere: è possibile infatti arrivare in ogni punto della casa. Che siano scaffali, armadi o sotto gli angoli, con l’up600 non avrai mai problemi a pulire.

Ricapitolando: è potente, ha un serbatoio capiente di quasi 1L, la batteria dura fino a 40 minuti, è compatto e facile da utilizzare e viene venduto con la stazione di ricarica, la spazzola rotonda e la bocchetta piatta.

Non esitare, se sei interessata/o allora scopri maggiori informazioni:

Offerta
H.Koenig Up600 Scopa Elettrica Verticale, 100 W, 1.1 Litri, 64 Decibel, Rosso/Grigio
126 Recensioni
H.Koenig Up600 Scopa Elettrica Verticale, 100 W, 1.1 Litri, 64 Decibel, Rosso/Grigio
  • L'aspirapolvere UP600 2 in 1 senza fili è ideale per pulire la tua casa dal pavimento ai muri; con la sua batteria ricaricabile, può durare fino a 40 minuti per aspirare tutto in un unico passaggio
  • La sua batteria al litio di 22.2V aumenta l'autonomia del prodotto; questo aspirapolvere è leggero e facile da manovrare; il suo tubo in alluminio rimovibile
  • UP600 usa il suo sistema ciclonico senza sacco per portare la polvere e lo sporco direttamente nel serbatoio trasparente

Il miglior aspirapolvere in commercio

Dyson 227608-01 V7
Dyson 227608-01: immagine dimostrativa sullo sporco.

Il Dyson 227608-01 V7 è un aspirapolvere senza fili che non ha rivali nel suo campo e pertanto può essere considerato il miglior aspirapolvere in commercio.

Queste sono alcune caratteristiche:

  • Motore potentissimo che raggiungere oltre 100.000 giri al minuto
  • L’aspirazione di questo prodotto è superariore rispetto ad ogni competitor
  • Tecnologia che aumenta la separazione della polvere
  • Espulsione dello sporco con un clic
  • Durata batteria 30 minuti e tempo ricarica di 3.5 ore
  • 2 anni di garanzia su ogni parte

Proprio come accennato in precedenza, il motore di questo aspirapolvere è il numero uno, sia per quel che riguarda l’efficienza, che per la separazione della polvere in appositi sacchetti.

La batteria garantisce un massimo di 30 minuti di autonomia, ma lo fa rimanendo costante sia nella potenza che nell’intensità. E se lo sporco è davvero ostile, allora è possibile attivare la modalità Power: 6 minuti di aspirazione alla massima potenza che riuscirà a darti una seria mano nei momenti più delicati!

Pulisce ovunque: da terra fino al soffitto.

E quando hai terminato di utilizzare l’aspirapolvere migliore in commercio, puoi appoggiarlo nella sua stazione di ricarica insieme a tutti i suoi componenti aggiuntivi.

Puoi leggere la nostra recensione, scoprire la recensione del modello V8 Absolute, oppure controllare le caratteristiche complete ed extra e tutti gli accessori aggiuntivi:

Offerta
Dyson 227608-01 V7 Fluffy aspirapolvere senza filo
369 Recensioni
Dyson 227608-01 V7 Fluffy aspirapolvere senza filo
  • Motore digitale v7 che raggiunge i 110.000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo, genera un'aspirazione maggiore rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere senza filo
  • Tecnologia 2 tier radial :15 cicloni disposti su due schiere per aumentare la capacita di separazione della polvere
  • Filtro aggiuntivo post motore

Miglior aspirapolvere a traino

Dyson 228688-01
Il modello Dyson 228688-01

Senza ombra di dubbio il miglior aspirapolvere a traino è il Dyson 228688-01 Ball Stubborn 2.

Questo Dyson è stato realizzato con un principio di meccanismo centrale di virata, che consente di aumentare la maneggevolezza aggirando qualsiasi ostacolo incontrerai nella tua casa.

Il flusso di aria è aumentato grazie alla tecnologia brevettata 2 Tier Radical: grazie a due file di cicloni che funzionano in parallelo vengono generate delle forze centrifiche che aumentano il flusso.

Il contenitore è capiente e ti permette di raccogliere molto sporco e detriti in giro per la casa; e quando hai fatto basta un semplice pulsante per svuotare tutto il contenitore.

Questo particolare modello è stato realizzato tenendo in considerazione chi vorrebbe ridurre al minimo il rumore: infatti è stato effettuato un lungo lavoro per migliorare la qualità sonora.

Cliccando sul box sottostante potrai scoprire maggiori informazioni e consultare le recensioni degli acquirenti:

Offerta
Dyson 228688-01 Ball Stubborn Aspirapolvere a Traino, 600W, Grigio/Rosso
65 Recensioni
Dyson 228688-01 Ball Stubborn Aspirapolvere a Traino, 600W, Grigio/Rosso
  • La Tecnologia Radial Root Cyclone cattura la polvere microscopica e gli allergeni
  • Approvato per chi soffre di allergie da Suisse Allergy Center
  • Nuova spazzola pneumatica in gradi di autoregolarsi per la pulizia di ogni tipo di pavimento

Aspirapolvere a traino economico

Hoover Te 75
Aspiratore economico: l’Hoover Te 75

Il modello precedente è troppo costoso e supera di gran lunga il tuo budget? Nessun problema, l’Hoover Te 75 è l’aspirapolvere a traino economico pensato proprio per te.

Acquistabile sempre su Amazon al prezzo di 99.99€, questo prodotto vanta oltre 186 recensioni clienti su Amazon, quasi tutte con esito più che ottimo.

Rispetto al modello descritto precedentemente, questo è leggermente più rumoroso e perde alcune funzioni come la facilità di maneggevolezza e la durata della batteria.

Ma non è assolutamente un prodotto di pessima qualità: è progettato per ottenere il massimo risultato in ogni superficie con un consumo di energia veramente basso! [Classe di efficienza energetica A]

Viene venduto con degli accessori integrati come il Telios Plus, ideale per risparmiare tempo e spazio. È un vano accessori integrato nell’aspirapolvere molto accessibile. In questo spazio è possibile inseirre la spazzola a pennello, quella per imbottiti e la bocchetta per le fessure!

Offerta
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Rosso
232 Recensioni
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Rosso
  • Potenza variabile e indicatore sacco pieno
  • Sacco in carta con capacità da 3,5 litri
  • Tubo rotante a 360° e tubo telescopico estendibile

Migliori aspirapolvere robot

I robot aspirapolvere sono una trovata tecnologica che ha riscontrato un enorme successo.

Abbiamo già parlato di due particolari modelli, i più validi e venduti: il Roomba 960 ed il Roomba 980.

Se sei interessato ad un aspirapolvere robot ti consigliamo di:

  • Dare un’occhiata alle recensioni in questa categoria;
  • Scoprire maggiori informazioni nella categoria più venduti su Amazon.

Gli aspirapolvere di questa tipologia non sono perfetti e precisi come quelli descritti precedentemente, ma hanno il vantaggio di essere totalmente indipendenti (viaggiano verso la stazione di ricarica da soli) e quindi ci fanno risparmiare un bel po’ di tempo.

Dovresti preferire un robot aspirapolvere se ti ritrovi in una di queste categorie di persone:

  • Persona che vuole investire nella domotica: Se la tecnologia è il tuo hobby e vorresti pian piano iniziare ad investire nella domotica per risparmiare tempo e soldi, allora dovresti acquistarne uno;
  • Persona che passa molto tempo fuori casa / in ufficio: Puoi tranquillamente comandare il robot dal tuo smartphone o dal computer;
  • Persona molto esigente nella pulizia: Facendo girare il robot tre o quattro volte a settimana, i pavimenti saranno sempre in perfetto stato. Tutto quello che devi fare è ricordarti di svuotare il sacco della sporcizia.

Ancora non ti rispecchi a pieno? Allora ecco altre informazioni prima di acquistarne uno:

  • Non possono salire le scale: ma puoi semplicemente spostarli manualmente da un piano all’altro;
  • Hanno bisogno di manutenzione: Alcune volte i capelli ed i peli degli animali domestici tendono ad avvolgersi attorno ai cuscinetti delle spazzole. Ogni due mesi dovresti aprirlo e pulire accuratamente eventuali residui;
  • Sgombera il pavimento: Cavi e tappeti sono un grande ostacolo, ma solo per i modelli più economici;
  • Fai attenzione agli animali domestici: non a tutti piacciono questi robot in giro per la casa!

Miglior aspirapolvere portatile

Black & Decker VJ325J-QW Dustbuster
Black & Decker VJ325J-QW Dustbuster in uso.

Gli aspirapolvere portatili sono molto richiesti, soprattutto per chi desidera pulire più accuratamente tappeti, cuscini o chi vuole raggiungere degli spazi particolari con maggiore facilità.

Questo aspiratore ricaricabile ha un contenitore di 610 ml, la sua bocchetta d’aria rende davvero facile arrivare dove tutti gli altri aspiratori si fermano: da oggi è un gioco da ragazzi pulire le parti difficilmente raggiungibili della tua casa!

Il design è uno dei punti forti di questo prodotto, dal momento che è stato pensato accuratamente per l’utilizzo con una mano. Nel complesso è ergonomico, leggero e facile da utilizzare.

La batteria è al litio e riesce a raggiungere un’autonomia massima compresa tra 10 e 16 minuti.

Il Black & Decker VJ325J-QW Dustbuster è il #1 più venduto su Amazon:

Offerta
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster Aspirabriciole 27.0 Wh, Ricaricabile, Batteria Litio 2.5 Ah,...
708 Recensioni
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster Aspirabriciole 27.0 Wh, Ricaricabile, Batteria Litio 2.5 Ah,...
  • Potenza elettrica: 10.8 V, rumorosità: 80 dB
  • Autonomia: 10-16 min
  • Tempo di ricarica: 6 h

Aspirapolvere per peli animali

roomba e cane
Robot aspirapolvere iRoomba in uso su un tappeto.

Qualsiasi aspirapolvere è in grado di raccogliere i peli degli animali domestici, infatti non esiste un vero e proprio elettrodomestico realizzato esclusivamente per questo scopo. Ogni volta che leggi “per animali domestici” tra le schede tecniche di questi prodotti, è perchè quel modello viene venduto insieme ad uno strumento che rende più facile raccogliere i peli degli animali.

C’è una piccola eccezione: se possiedi molti animali, come ad esempio due o tre golden retriever o tre o quattro gatti, allora dovresti tenere d’occhio il costo dei sacchetti non riutilizzabili!

Anche se è vero che tutti gli aspirapolvere possono ripulire i peli degli animali, nessuno svolge questo lavoro meglio degli aspirapolvere robot.

Per saperne di più, ecco i tre migliori modelli:

Miglior aspirapolvere per tappeti

miele c2 verde
Aspirapolvere Miele C3, colore verde.

Se hai tappeti a pelo lungo, devi prestare la massima attenzione dal momento che le fibre possono aggrovigliarsi attorno alla spazzola e dunque bloccare l’aspirazione.

Esiste un modello creato appositamente per i tappeti? Dipende. Se vuoi essere veramente sicuro, acquistane uno con una testina di pulizia regolabile in altezza. Puoi regolare l’altezza in base alla zona del tappeto e alla sua tipologia.

In ogni caso, questo è il modello che sentiamo di consigliarti:

Miele Compact C2 HardfloorExcellence Ecoline Aspirapolvere, 550 watts, 3.5 litri, 72 decibels, Nero...
17 Recensioni
Miele Compact C2 HardfloorExcellence Ecoline Aspirapolvere, 550 watts, 3.5 litri, 72 decibels, Nero...
  • Compatto e maneggevole, adatto specialmente a pavimenti duri
  • Classe di efficienza energetica A+ grazie al motore EcoLine da 550W
  • 6 Livelli di potenza regolabili con manopola

Miglior Aspirapolvere per allergia agli acari

miele c3
Miele C3, perfetto per aspirare i peli degli animali domestici.

Se soffri di allergie particolari, come quella agli acari, o se soffri d’asma, allora la qualità dell’aria può influire positivamente o negativamente sulla tua salute. In commercio esistono dei prodotti pensati esclusivamente per pulire con più efficacia uccidendo acari e batteri che causano allergie.

Il Miele Complete C3 è il modello migliore per chi soffre di tali problemi:

Offerta
Miele Complete C3 Cat & Dog Powerline Aspirapolvere, 890 watts, 4.5 litri, 76 decibels, Rosso Rubino
14 Recensioni
Miele Complete C3 Cat & Dog Powerline Aspirapolvere, 890 watts, 4.5 litri, 76 decibels, Rosso Rubino
  • La nuova turbospazzola Miele STB 305-3 e la potenza del motore PowerLine garantiscono un risultato di pulizia ottimale per chi ha animali domestici
  • Filtro Hepa che trattiene più del 99,95% della polvere; ideale per chi soffre di allergie
  • Il suo raggio d'azione fino a 12 metri permette di raggiungere ogni angolo della vostra casa

Conclusione

In questa pagina abbiamo elencato tutti i miglior aspirapolvere di questo 2018. Speriamo di aver soddisfatto ogni tua singola esigenza o richiesta. Se così non fosse, allora scrivici un commento ed inseriremo la nostra recensione nel giro di pochissimi giorni!

Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

Cookie Policy - Privacy Policy - Sitemap

RCCLNZ95D22L117K