Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere robot » Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Se stai cercando un robot aspirapolvere con svuotamento automatico in questa guida potrai ottenere tante utili informazioni che ti consentiranno di scegliere quello che maggiormente si adatta alle tue esigenze.

Una decisione importante che va ponderata con estrema attenzione in quanto disporre di prodotti funzionali e accessori per le pulizie permette di ottimizzare gli interventi e ottenere un risultato ottimale.

Che cos’è e a cosa serve

Il robot aspirapolvere con svuotamento automatico garantisce ancora maggiore funzionalità nell’utilizzo quotidiano. In particolare assolve l’ultimo compito che era rimasto a carico dell’utente ossia lo svuotamento del contenitore dove si accumula la polvere aspirata nel corso dell’utilizzo.

Questo compito scompare con quest’ultima tipologia di robot aspirapolvere che in maniera automatica si occupa anche dello svuotamento. In pratica il dispositivo quando si rende conto attraverso l’apposito selettore di avere il contenitore pieno, ritorna presso un’apposita base e svuota il contenuto. Oltremodo il processo di pulizia non viene interrotto e si risparmia tanto tempo con l’intero procedimento completamente automatizzato. Alcuni invece possono essere programmati: alla fine di ogni ciclo di pulizia il robot torna alla base e “trasferisce” il suo contenuto.

Potrebbe essere una soluzione funzionale soprattutto nel caso di persone che soffrono di allergie causate dagli acari della polvere.

Come funziona

Il funzionamento di un robot aspirapolvere con svuotamento automatico è molto semplice e intuitivo. Innanzitutto questo dispositivo dispone di una stazione di ricarica con tanto di sacchetto dove viene convogliata la polvere e lo sporco durante lo svuotamento.

In pratica quando il robot far ritorno alla propria base di ricarica, svuota automaticamente il contenitore di cui è dotato facendo convogliare tutta la sporcizia nel sacchetto che potrà poi essere in secondo tempo eliminata secondo le tempistiche della raccolta differenziata. Lo svuotamento avviene grazie a un apposito sensore che fornisce al dispositivo delle indicazioni sullo stato in cui si trova. Quando viene superato un determinato livello di guardia si procede con lo svuotamento per consentire al robot di continuare il proprio processo di pulizia.

Solitamente un sacchetto di polvere presente nella base di ricarica può contenere sporcizia per almeno 30/40 cicli di pulizia. Questo significa doversi occupare della rimozione del sacchetto anche una volta ogni mese / mese e mezzo – in base alle dimensioni dell’abitazione da pulire.

Classifica dei robot aspirapolvere autosvuotanti più venduti:

Questa è la classifica dei robot aspirapolvere autosvuotanti più venduti in Italia:

Migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Questa è la lista dei migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico:

  • Proscenic M7 PRO – Robot aspirapolvere con svuotamento automatico
  • ROIDMI Eve Plus
  • CREATE NETBOT LS27
  • Honiture Q6
  • Proscenic M8 PRO
  • Ecovacs DEEBOT N8+
  • Ultenic T10
  • ECOVACS Deebot Ozmo T8
  • iRobot Roomba i7+ (i7556)

Proscenic M7 PRO – Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Proscenic M7 Pro
Proscenic M7 Pro

Si tratta di un robot aspirapolvere con tecnologia di navigazione laser LDS. In questo caso il costruttore ha voluto mettere a disposizione un supporto per svuotamento automatico che permette di utilizzare un sacchetto usa e getta sigillato. Il sistema di navigazione permette al robot di evitare ostacoli e di registrare informazioni per creare una vera e propria mappa. In questo modo il robot riesce a sviluppare una sorta di progetto logistico per ottimizzare l’intervento di pulizia.

Oltre ad aspirare, questo dispositivo è anche in grado di lavare i pavimenti grazie alla presenza di due contenitori per complessive 3 modalità di funzionamento, quella di aspirare, lavare i pavimenti e di farlo contemporaneamente. Il peso di questo prodotto è di 3,6 kg con dimensioni pari a 34,67 x 34,67 x 9,65 cm, mentre la capacità e di 0,4 litri. Questo robot aspirapolvere è sviluppato con tecnologia Smart in quanto offre l’opportunità di essere programmato e gestito con un’apposita applicazione grazie alla quale si possono creare piani di pulizia, salvare le mappe degli ambienti in cui si effettua l’intervento e gestire tutte le altre funzionalità. Inoltre è compatibile con l’assistente vocale Alexa.

Oltre al sistema che permette lo svuotamento automatico dei rifiuti e dello sporco prevede anche la ricarica automatica non appena il sensore segnala un livello di batteria basso per il corretto utilizzo. Tra le altre caratteristiche, c’è da segnalare l’inserimento di un sensore intelligente grazie al quale riesce a riconoscere i tappeti e gestire la potenza di aspirazione in virtù della presenza di sporco.

Proscenic M7 PRO - Robot Aspirapolvere con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti...
2.466 Recensioni
Proscenic M7 PRO - Robot Aspirapolvere con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti...
  • SUPPORTO DEL SVUOTAMENTO AUTOMATICO (non incluso): Svuota automaticamente il contenitore raccogli-polvere in un sacchetto usa e getta sigillato (venduto separatamenrte, potresti cercare b07zq41xq6 su...
  • APP ALEXA: Utilizza l'app proscenichome per smartphone android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua e monitorare il percorso di...
  • NAVIGAZIONE LDS: Con la navigazione laser il robot rileva il 98% degli ostacoli, registra tutte le informazioni in una mappa e mette a punto una strategia di aspirazione logica ed efficiente

ROIDMI Eve Plus

ROIDMI Eve Plus
ROIDMI Eve Plus

Si tratta di un robot aspirapolvere con svuotamento automatico realizzato in una tonalità ultramoderna di colore bianco. Il dispositivo ha un capacità di 0,25 litri, il che permette di occuparsi al meglio delle pulizie di un ambiente meglio per un peso complessivo di ben 12,89 kg compresa la stazione di ricarica e di svuotamento. Le sue dimensioni sono di 49,1 x 41,5 x 36,7 cm ed è dotato di una tecnologia all’avanguardia. Innanzitutto dispone di un sistema grazie al quale è possibile dividere la stanza secondo le tue esigenze per ottimizzare la pulizia grazie a ben 18 tipi di sensori che permettono di coprire un ambiente molto ampio. Quando la batteria è scarica o il suo contenitore è stato riempito, il dispositivo torna automaticamente alla base ed effettua la ricarica o lo svuotamento dei rifiuti.

Nella stazione è previsto un sacco raccogli polvere di grandi dimensioni della capacità di ben 3 litri. Tutti i sensori che sono stati inseriti sul dispositivo gli permettono di muoversi al meglio all’interno dello spazio residenziale valutando anche l’altezza del letto, dei divani e qualsiasi altro oggetto che potrebbe rappresentare un ostacolo nella sua azione. Inoltre riesce a riconoscere tanti altri ostacoli comuni che potrebbero danneggiare il dispositivo come ad esempio le scalinate e dispone di un sistema innovativo che permette di effettuare un arrampicata di oltre 2 cm molto utile soprattutto in caso di tappeti.

Dispone di un’applicazione che consente di gestire tutte le funzionalità del dispositivo direttamente su smartphone oppure sul tablet ed è compatibile con l’assistente vocale Alexa, per cui si possono impartire degli ordini semplicemente con la propria voce.

ROIDMI Eve Plus Robot Aspirapolvere e Mop Cleaner con Stazione di Aspirazione Automatica, Raccolta...
11 Recensioni
ROIDMI Eve Plus Robot Aspirapolvere e Mop Cleaner con Stazione di Aspirazione Automatica, Raccolta...
  • 【Scansione e mappe precise】 Il lidar LDS super sensibile di quarta generazione Roidmi può scannerizzare rapidamente tutta la casa e disegnare automaticamente le carte tramite l'algoritmo SLAM,...
  • 【Scansione e mappe precise】 Il lidar LDS super sensibile di quarta generazione Roidmi può scannerizzare rapidamente tutta la casa e disegnare automaticamente le carte tramite l'algoritmo SLAM,...
  • 【Liberate le vostre mani e dite addio alle ceneri】 ROIDMI EVE Plus non è solo una stazione di ricarica, ma anche una pattumiera intelligente. Dopo la pulizia, svuoterà automaticamente il...

CREATE NETBOT LS27

CREATE NETBOT LS27
CREATE NETBOT LS27

Il robot Create Netbot LS27 ha un design molto moderno ed è realizzato per muoversi in maniera corretta negli spazi casalinghi, anche nelle zone più anguste. Innanzitutto si tratta di un robot aspirapolvere dal peso di 3 kg che il costruttore ha voluto proporre in una tonalità bianca. Il suo utilizzo il livello di rumore può arrivare al massimo 65 decibel, il che è in linea con le esigenze anche di chi abita in un ambiente condominiale. Le dimensioni sono contenute, in particolare pari a 35 x 35 x 9,8 cm.

È stato realizzato su una tecnologia intelligente laser, è in grado di sviluppare la mappatura delle superfici per evitare ostacoli e soprattutto per memorizzare il tragitto da percorrere per la pulizia di tutti gli spazi. La sua principale caratteristica è ovviamente il sistema di autosvuotamento che avviene presso la base di ricarica. Non appena si rende conto di avere il contenitore eccessivamente carico non ritorna alla base ed effettua lo scarico delle polveri e della sporcizia che vengono convogliate all’interno di un sacchetto usa e getta. Tra l’altro il ritorno alla base può essere anche ordinato attraverso l’applicazione fornita al costruttore o con un comando vocale (è compatibile con Alexa e Google).

È in grado di pulire tutte le tipologie di pavimenti in particolare modo il parquet, la ceramica, il laminato, i tappeti, la moquette e tanto altro ancora. È stato sviluppato dal costruttore con 3 modalità di velocità di pulizia e velocità di lavaggio in quanto in grado anche di lavare i pavimenti. Dispone di un filtro Hepa H11 e in 3 ore e mezza di utilizzo può pulire correttamente una superficie fino a un massimo di 150 metri quadrati grazie anche alla batteria agli ioni di litio LG da 5200 mAh.

CREATE NETBOT LS27 - Robot aspirapolvere laser con svuotamento automatico, alta potenza 2700Pa, per...
27 Recensioni
CREATE NETBOT LS27 - Robot aspirapolvere laser con svuotamento automatico, alta potenza 2700Pa, per...
  • Il più potente, con 3 velocità di aspirazione e 3 velocità di lavaggio. Scegli se vuoi una pulizia lenta, normale o forte, o un lavaggio lento, medio o veloce a seconda del tuo pavimento o della...
  • Svuotamento intelligente del serbatoio della polvere: dimenticati di svuotare il serbatoio della polvere perché la base di carica è anche un contenitore di scarico del serbatoio della polvere....
  • Silenzioso, ha un livello sonoro < 65dB alla massima potenza, l'equivalente di una conversazione. Puoi renderlo più silenzioso spegnendo la sua uscita vocale.

Honiture Q6

Honiture Q6
Honiture Q6

L’Honiture Q6 è in grad di effettuare il lavaggio di qualsiasi tipologia di pavimentazione. È stato immesso sul mercato con un design estremamente moderno e minimalista con tonalità nera. Le sue dimensioni sono leggermente più ampie rispetto ad altre tipologie in quanto sono pari a 45 x 44 x 39 cm per un peso complessivo di 8 kg. Da sottolineare che dispone di una capacità di 2,8 litri e che è stato realizzato con tecnologia Smart per cui è compatibile con tutti i più innovativi sistemi di assistenza locale vocale, in particolar modo con Alexa e Google assist.

Altro aspetto significativo di questo prodotto è stato realizzato con tecnologia di navigazione laser. Si tratta di un sistema estremamente intelligente e preciso che consente al dispositivo di mappare gli spazi che si trova davanti attraverso una scansione digitale al laser. Dopo aver effettuato la scansione della casa e costruita una vera e propria mappa digitale, può iniziare a effettuare la pulizia evitando tutti gli ostacoli presenti. Tra l’altro più viene utilizzato all’interno dello stesso ambiente e maggiormente sarà funzionale il risultato finale in quanto memorizza tutti gli spazi e ottimizza il processo di pulizia.

Essendo un aspirapolvere con sistema di svuotamento automatico non appena si rende conto di avere il contenitore quasi pieno, ritorna alla base di ricarica e svuota lo sporco all’interno di un apposito sacchetto usa e getta. È dotato di una batteria al litio di 5200 mAh che permette un’autonomia di circa 4 ore e mezzo, il che corrisponde grosso modo alla possibilità di pulire circa 400 metri quadrati di superficie e lo rende funzionale alle esigenze di chi dispone di grandi abitazioni. Il suo sistema intelligente non appena si rende conto della presenza di un tappeto si arrampica e di conseguenza aumenta automaticamente l’aspirazione per pulire in maniera accurata il tappeto. Tra le altre soluzioni che sono state previste su questo dispositivo c’è una apposita protezione anticaduta e la capacità di non restare intrappolato in ostacoli pericolosi.

Offerta
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura,Honiture Q6 WiFi Aspirapolvere Robot 2700 Pa,2 in 1...
420 Recensioni
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura,Honiture Q6 WiFi Aspirapolvere Robot 2700 Pa,2 in 1...
  • 【Vogliamo risparmiare la tua fatica e il tuo tempo】Ora non è necessario svuotare la pattumiera dopo ogni pulizia, la base di svuotamento automatico dello sporco (inclusa) con sacco da 2,8 litri...
  • 【Sa dove si trova e dove andare】Con 4.0 LDS Smart Navigation, la macchina scansiona la stanza e calcola con l'algoritmo SLAM per generare una mappa in tempo reale. Sulla base di ciò, verrà...
  • 【Spazzamento 2 in 1 più mopping】Forte aspirazione fino a 2700 Pa, due colpi laterali combinati con una spazzola a rullo puliscono efficacemente diversi tipi di pavimento.Il sistema di lavaggio è...

Proscenic M8 PRO

Proscenic M8 Pro
Proscenic M8 Pro

È un robot aspirapolvere con sistema di svuotamento automatico realizzato con uno stile lineare e semplice, ma al tempo stesso moderno e intrigante. Attualmente è disponibile sul mercato nella sola tonalità nera e offre ottime performance nella pulizia degli spazi interni di un’abitazione con tanto di funzionamento come lavapavimenti. Grazie al sistema di cui è dotato riesce a eliminare dalla casa e da tutte le superfici peli di animali, capelli e polveri. Durante il suo utilizzo ha un livello di rumore che arriva a 63 decibel il che è accettabile, pesa complessivamente circa 11 kg ma le sue dimensioni sono estremamente contenute in quanto pari a 35 x 35 x 9,8 cm. Il suo punto di forza come del resto di tutti i robot aspirapolvere con svuotamento automatico, è questo innovativo sistema che permette di svuotare il contenitore della polvere non appena raggiunge un certo livello.

Il dispositivo sospende il ciclo di pulizia, fa ritorno alla propria base di ricarica e svuota la polvere e la sporcizia all’interno di un apposito sacchetto usa e getta. È dotato di un motore estremamente potente che consente una certa aspirazione ed è stato realizzato anche con sistema di navigazione laser grazie al quale può effettuare una mappatura degli oggetti presenti nell’abitazione per evitare ostacoli e quindi possibili rischi di danneggiamento. È un robot aspirapolvere con controllo Smart per cui compatibile con i principali assistenti vocali tra cui Alexa e Google Assistant.

Questo significa che lo si può controllare con comandi semplici vocali o attraverso l’apposita applicazione messa a disposizione dal costruttore per dispositivi mobile che prevedono sistema operativo Android o iOS. Con l’applicazione si può programmare un intervento di pulizia e monitorare tutto quello che sta facendo in tempo reale anche quando si è al di fuori della propria abitazione. Inoltre, è possibile salvare fino a 5 mappe nella memoria del robot una volta che le ha scannerizzate con il suo sistema laser. Quando incontra qualsiasi ostacolo alto intorno ai 2 cm, è in grado di superarlo grazie a un sistema di arrampicata estremamente potente. Inoltre, per salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento è anche dotato di un sistema anticaduta grazie a sensori che immediatamente si rendono conto del vuoto delle scalinate e quindi il dispositivo si muove in maniera corretta per evitare questo rischio. Questa è la recensione del Proscenic M8 Pro.

Proscenic M8 PRO Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Robot Navigazione Laser LDS con Svuotamento...
275 Recensioni
Proscenic M8 PRO Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Robot Navigazione Laser LDS con Svuotamento...
  • LIBERA LE TUE MANI : Grazie alla tecnologia di svuotamento automatico, il raccoglitore della polvere si svuota in autonomia in un sacchetto usa e getta sigillato presente all’interno del contenitore...
  • COPRE COMPLETAMENTE LA TUA CASA : Con la scansione laser, il robot rileva il 98% degli ostacoli, registrando tutte le informazioni in una mappa e mettendo a punto una strategia di aspirazione logica...
  • PULIZIA PROFESSIONALE : Il robot aspirapolvere M8 PRO può aspirare e lavare contemporaneamente, offrendo una potente aspirazione da 2700Pa e 4 livelli di velocità del flusso dell’acqua. Con una...

Ecovacs DEEBOT N8+

Ecovacs DEEBOT N8+
Ecovacs DEEBOT N8+

Si tratta di un robot aspirapolvere con svuotamento automatico che è stato implementato dal costruttore in un design lineare di color bianco. Un dispositivo che si fa apprezzare per l’aspetto estetico, ma anche per le tante funzionalità di cui dispone partendo dal sistema di svuotamento automatico. Prima di approfondire le sue caratteristiche tecniche è bene evidenziare quelle che sono le sue caratteristiche fisiche. Innanzitutto le sue dimensioni sono pari a 35,3 x 35,3 x 9,36 cm per un peso complessivo di circa 13 Kg. Quando viene utilizzato presenta un livello di luminosità pari a 67 decibel e la capacità di cui dispone è di 2,5 litri (il riferimento è al sacchetto usa e getta presente nella base di ricarica).

Tornando al sistema di svuotamento il dispositivo non appena si rende conto che il proprio contenitore è pieno ritorna alla base di ricarica e svuota la sporcizia in un apposito sacchetto. Il sistema è stato implementato per consentire all’utilizzatore di evitare lo svuotamento manuale del sacchetto fino a un massimo di 30 giorni. Oltre al sistema di navigazione che permette di mappare gli oggetti presenti all’interno di una casa per ottimizzare le varie fasi della pulizia, dispone anche di un apposito controllo di precisione del flusso dell’acqua. Infatti questo prodotto come altri similari permette anche di lavare le superficie.

Questo genere di esigenza viene ottimizzata grazie a un controllo preciso del flusso di acqua con 4 impostazioni differenti il che permette di evitare di bagnare pavimentazioni che necessitano di un minor quantitativo. Il contenitore dell’acqua presente all’interno del dispositivo è di 240 mm per cui è possibile godere del suo funzionamento per un lungo periodo. Il dispositivo è dotato di un sistema Smart Home integration grazie al quale è possibile controllare completamente una pulizia con la propria voce mediante Google Assistant oppure con Alexa. È disponibile anche l’applicazione realizzata dall’azienda e scaricabile sia sullo Store per smartphone e tablet con sistema operativo Android sia sullo Store per i prodotti realizzati dalla Apple.

Ecovacs Robot Aspirapolvere Lavapavimenti DEEBOT N8+, Aspirapolvere Robot con Svuotamento...
30 Recensioni
Ecovacs Robot Aspirapolvere Lavapavimenti DEEBOT N8+, Aspirapolvere Robot con Svuotamento...
  • 【Con stazione di svuotamento automatico】La grande capienza di 2.5L permette di contenere grandi quantità di polvere e capelli fino a 30 giorni di utilizzo e riduce drasticamente la necessità di...
  • 【Tecnologia di lavaggio OZMO】 per aspirazione e lavaggio in un solo passaggio Grazie ad un'innovativa pompa dell'acqua a controllo elettronico inclusa nel serbatoio, il tuo robot lava e aspira...
  • 【Rilevamento dei tappeti】 Un'avanzata tecnologia di rilevamento permette al tuo robot aspirapolvere di rilevare in modo automatico i tappeti e reagire di conseguenza scegliendo di aumentare la...

Ultenic T10

Ultenic T10
Ultenic T10

L’Ultenic T10 è stato progettato e realizzato dall’azienda in uno stile molto minimal per offrire il minimo ingombro anche per quanto riguarda la base di ricarica. Attualmente viene proposto sul mercato in colore Total White con soltanto piccoli inserti neri. Per quanto concerne le dimensioni sono pari a 35 x 35 x 9,8 cm, mentre il peso complessivo è di 7,5 kg. Un suo punto di forza è caratterizzato dalla capacità del sacchetto usa e getta che è 4,58 litri il che significa poter aspettare tanti giorni prima di procedere alla sua rimozione. Il processo di funzionamento è estremamente semplice in quanto ancora una volta il dispositivo non appena si rende conto che il proprio contenitore è quasi pieno, ritorna alla base di ricarica e svuota tutta la sporcizia accumulata.

Da sottolineare che il livello di rumorosità è tra i più bassi del settore con soli 60 decimi il che lo rende utilizzabile anche nelle ore di riposo quotidiano senza dar fastidio ad altre persone magari presenti nello stesso condominio. Oltre al sistema di svuotamento è dotato anche di un innovativo sistema di navigazione LDS grazie al quale è possibile effettuare una mappatura realistica di tutto l’ambiente per evitare ostacoli. Il sistema di mappatura peraltro è multipiano per cui può salvare due mappe dei diversi piani della casa e ricordare come muoversi.

È dotato anche di un sistema di identificazione del tappeto per ottimizzare la pulizia su questa particolare superficie e inoltre contemporaneamente è anche in grado di lavare i pavimenti. Per ottimizzare anche il lavaggio delle superfici dispone di un sistema di controllo elettrico del serbatoio che permette di regolare la velocità di scarico anche nelle fasi del lavaggio. Inoltre, per impedire al dispositivo di muoversi in determinati spazi che non devono essere lavati magari per la presenza di un animale domestico e per qualsiasi altra ragione, è possibile sfruttare il sistema di barriere virtuali che può essere realizzato con l’utilizzo dell’applicazione sviluppata dal costruttore. L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi mobile che dispongono di sistema operativo iOS oppure della Apple.

Offerta
Ultenic T10 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Svuotamento Automatico, Robot Navigazione Laser...
24 Recensioni
Ultenic T10 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Svuotamento Automatico, Robot Navigazione Laser...
  • 🥰【Base di Svuotamento Automatico,Libera le Tue Mani】 T10 trasmette automaticamente la spazzatura raccolta dal robot in un sacchetto usa e getta sigillato.Il sacchetto intrappola la polvere,...
  • 😊【Mappatura Laser e Navigazione Precise】Con Intelligente LDS Navigazione Laser rileva il 99% degli ostacoli e scansionare rapidamente l'intera casa e disegnare automaticamente mappe in tempo...
  • 🐶【Pulizia Potente e Aspira&Lava 2 in 1】 Briciole sul pavimento? Il tuo gatto o cane lasciano più peli sul pavimento? Il tuo bambino ha fatto cadere alcuni chicchi di caffè sul pavimento?...

ECOVACS Deebot Ozmo T8

ECOVACS Deebot Ozmo T8
ECOVACS Deebot Ozmo T8

L’Ecovacs Deebot Ozmo T8 è stato realizzato dal costruttore con un design bicolore in tonalità antracite e bianca. È stata posta massima attenzione per quanto riguarda l’ingombro fisico, tant’è che le sue dimensioni sono pari a 33 x 33 x 7,8 cm e un peso complessivo di 6 kg. Per quanto riguarda il contenitore della polvere presente all’interno del dispositivo è pari a 0,42 litri, mentre il livello di rumorosità è di 67 decibel. È stato implementato con tecnologia per l’aspirazione e lavaggio TrueDetect 3D. Si tratta di una tecnologia che sfrutta le luci strutturate un algoritmo di scansione tridimensionale in maniera tale da scansionare correttamente tutti gli ostacoli presenti in un ambiente e quindi muoversi con precisione al suo interno evitando ogni genere di ostacolo.

Molto interessante è anche il sistema di svuotamento con il dispositivo che far ritorno alla propria base di ricarica per rilasciare le formiche accumulate attraverso due fasi. Con questa tecnica si riesce a evitare che rimanga sul fondo della stazione della polvere oppure dei peli di animali. Tra le altre innovazioni più significative di questo prodotto c’è da sottolineare il sistema di conservazione della pressione e della tecnologia di lavaggio OZMO Pro. Inoltre è stato inserito un filtro ad alta efficienza che riesce a catturare le particelle più piccole ed è un prodotto è compatibile con tutti i sistemi di ultima generazione di Smart home e in particolar modo con Google Home e Amazon Echo.

Grazie all’apposita applicazione messa a disposizione all’azienda costruttrice, il dispositivo può essere gestito a distanza programmando gli interventi di pulizia e quindi controllando anche il suo operato per un risultato finale ancora più soddisfacente.

Offerta
ECOVACS DEEBOT OZMO T8+ Aspirapolvere Robot con Funzione Mopping e Stazione di Aspirazione...
538 Recensioni
ECOVACS DEEBOT OZMO T8+ Aspirapolvere Robot con Funzione Mopping e Stazione di Aspirazione...
  • Il robot aspirapolvere e lavapavimenti presenta un'intelligenza artificiale, tecnologia di navigazione (TrueMapping) e funzione di pulizia OZMO Pro efficace. EEBOT OZMO T8 naviga con intelligenza per...
  • Tecnologia TrueDetect 3D all'avanguardia per rilevare oggetti e ostacoli (gambe di sedie sottili, soglie di porte alte, ecc.). Grazie ai suoi sensori anti-collisione e i morbidi paraurti, il robot...
  • La navigazione con sensore laser DToF (True Mapping) assicura una scansione, una mappatura e una pianificazione della pulizia dei pavimenti accurate e veloci. Il robot può rilevare la doppia distanza...

iRobot Roomba i7+ (i7556)

iRobot Roomba i7+ (i7556)
iRobot Roomba i7+ (i7556)

L’iRobot Roomba i7+ (i7556) è stato realizzato da un marchio che rappresenta una certezza per il settore grazie ai tanti prodotti immessi nel corso degli anni. Lo stile è lineare e meno tondeggiante rispetto ad altri competitor con un look nero alternato, nella parte alta del robot, da un grigio non troppo chiaro. Naturalmente la sua caratteristica principale è quella di poter svuotare automaticamente le polveri acquisite durante l’utilizzo presso l’apposita base. Il robot ritorna e svuota il suo contenitore interno di 0,4 litri in maniera ottimale senza rilasciare sulle superfici alcun residuo di sporco. In aggiunta, le sue dimensioni sono pari a 34,2 x 34 x 9 di 4 cm e un peso complessivo di 3,38 kg. La batteria permette delle buone performance grazie ad un’autonomia pari a circa 75 minuti di utilizzo continuativo nel tempo.

Anche questo prodotto è dotato di un sistema innovativo che permette una mappatura intelligente di tutti gli spazi per evitare di trovarsi dinnanzi ad ostacoli pericolosi. È stato rilasciato sul mercato con tanto di applicazione che può essere utilizzata su dispositivi che montano sistemi operativi della Apple oppure Android. Nell’utilizzo dell’applicazione si può programmare tutti gli interventi di pulizia e gestire al meglio tutte le sue funzionalità.

Oltre ad aspirare questo robot è in grado anche di effettuare il lavaggio in sequenza degli spazi, ottenendo dei risultati importanti che peraltro possono essere personalizzati rispetto alla tipologia di pavimentazione. Insomma, un prodotto molto funzionale per chi vuole disporre in casa di un assistente del tutto automatizzato per la pulizia di tutti gli spazi. Tra le altre caratteristiche, c’è il sistema di pulizia e di raccolta di polvere basato su tre fasi con l’uso di due spazzole in gomma multisuperficie e un’aspirazione molto potente rispetto ad altre tipologie dello stesso marchio.

iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi, svuotamento automatico, adatto per chi ha...
1.929 Recensioni
iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi, svuotamento automatico, adatto per chi ha...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Dimentica di passare l'aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l'i7+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in sacchetti a 4 strati che bloccano gli allergeni, i pollini e le muffe
  • Grazie alla sua tecnologia di navigazione, l’i7+ può catturare e rimuovere lo sporco dove vuoi, quando vuoi; e altrettanto importante, può evitare di andare dove non vuoi che vada

FAQ e Domande Frequenti

Che cosa sono i robot aspirapolvere autosvuotanti?

I robot aspirapolvere autosvuotanti sono degli elettrodomestici smart dotati di una base di ricarica composta da un contenitore per la polvere. Con un certo intervello di tempo, regolabile dall’applicazione del produttore, il robot aspirapolvere “trasferisce” la sporcizia raccolta dal suo contenitore alla stazione, inserendo il tutto all’interno di un comodo sacchetto.

Come scegliere i migliori robot aspirapolvere con base di svuotamento automatico?

Per scegliere i migliori robot aspirapolvere con base di svuotamento automatico valgono le stesse “regole” e caratteristiche di quelli tradizionali. È fondamentale controllare l’autonomia, la potenza di aspirazione, l’eventuale possibilità di lavaggio dei pavimenti, la compatibilità con gli assistenti vocali etc.

Quanto costano i robot aspirapolvere autosvuotanti?

Il costo dei robot aspirapolvere autosvuotanti è maggiore rispetto a quelli tradizionali di circa 100,00€. Attualmente sono i modelli di fascia medio/alta sono dotati di questo accessorio extra, dunque i costi partono da almeno 400,00€.

Conclusioni e considerazioni finali

In questa guida ti abbiamo fornito gli strumenti necessari per poter effettuare una scelta oculata del miglior robot aspirapolvere con svuotamento automatico disponibile sul mercato.

Consigliamo di approfittare delle importanti e continue offerte che vengono presentate su Amazon e delle nostre recensioni per riuscire a scegliere la tipologia di dispositivo più adatta per le tue abitudini ed esigenze.

I robot aspirapolvere con svuotamento automatico stanno rivoluzionando il mercato permettendo di avere a disposizione un dispositivo grazie al cuore puoi rendere meno faticose le faccende domestiche.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap