Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere robot » Migliori robot aspirapolvere con mappatura 2021: Guida all’acquisto

Migliori robot aspirapolvere con mappatura 2021: Guida all’acquisto

migliori robot aspirapolvere con mappatura

L’acquisto del miglior aspirapolvere robot con mappatura è un’operazione piuttosto importante, perché garantisce a chi esegue le pulizie domestiche di poterlo fare nel massimo dell’efficienza e della sicurezza.

Il mercato, in costante e rapida espansione ogni giorno, propone delle soluzioni più o meno adatte ad una moltitudine di esigenze, dimostrando di saper venire incontro alle esigenze di ogni consumatore.

Tuttavia, tra le considerazioni obbligatorie da compiere prima di portare a termine qualsiasi tipo di acquisto, ci sono quelle strettamente correlate alle specifiche tecniche dell’elettrodomestico, nonché alle dimensioni e alla forma, alle potenzialità espresse dal robot, ai materiali adoperati e, infine, alla variegata mole di funzionalità implementate all’interno di un’apparecchiatura tech di ultima generazione.

Un acquisto che possa definirsi in linea con le dovute aspettative, quindi, tiene conto di quanto un elettrodomestico così all’avanguardia e di tendenza sappia esprimere durante funzionamento. Le alternative sono molte e tutte rigorosamente create per soddisfare le esigenze più disparate.

Cos’è e come funziona la mappatura

Tra le caratteristiche tecniche possedute da un robot aspirapolvere di ultima uscita sul mercato, bisogna considerare la mappatura in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Si tratta di un meccanismo di memorizzazione da parte di una centralina, la quale una volta venuta in contatto con i dati, li interpreta attraverso l’efficienza di specifici sensori ed è in grado di controllare le attività del motore. Sui robot aspirapolvere di ultima generazione, è possibile apprezzare due tipologie di mappatura: la prima utilizza una fotocamera integrata, che scatta continuamente foto di pareti, porte, complementi d’arredo, soffitti e altri elementi presenti in un determinato ambiente; La seconda, tramite l’uso di un laser esegue una perfetta misurazione della distanza che intercorre tra la superficie da pulire e gli oggetti presenti nel circostante.

In questo modo, chi utilizza un robot aspirapolvere con mappatura lo può fare nel massimo dell’efficienza, adattandolo a qualsiasi tipo di pulizia presa in esame in un contesto abitativo. Configurata secondo canoni tradizionali, la mappatura offre all’elettrodomestico una libertà di movimento fluida e programmata, che tiene conto delle superfici con le quali interagire e dell’esatta metratura dell’ambiente all’interno del quale bisogna eseguire una perfetta ed accurata igienizzazione.

Perchè acquistare un robot con mappatura

Acquistare un robot aspirapolvere con mappatura significa avere a disposizione un elettrodomestico completo in tutte le sue funzioni.

L’innovativo, versatile e principalmente adatto a qualsiasi tipologia di utilizzo, viene incontro alle esigenze di chi quotidianamente esegue le più accurate pulizie domestiche.

La centralina con la quale interagisce la mappatura permette di avere sotto controllo tutto l’ambiente, pulendo a fondo le superfici e donando a chi si occupa delle pulizie all’interno di un ambiente, un’esperienza d’uso straordinaria.

A prescindere da quale sia la tipologia di mappatura automatica implementata all’interno di un robot aspirapolvere, infatti, la stessa macchina costruisce in modo graduale la mappa di ogni stanza durante le operazioni di pulizia: questo è il valore aggiunto di un robot moderno e con tutte le carte in regola per farsi apprezzare da un vasto pubblico di consumatori.

Come scegliere il migliore robot aspirapolvere con mappatura

Controlli smart

Un’aspirapolvere robot che si rispetti presenta una variegata gamma di controlli smart, che migliorano le esperienze dell’utente e donano quel tocco di funzionalità in più, indispensabile per un elettrodomestico che cattura l’attenzione dei maniaci della pulizia.

Una macchina aspirapolvere moderna presenta, ad esempio, un software che rende possibile l’uso del motore tramite app dedicate. Queste, configurate adeguatamente, permettono un uso del dispositivo da remoto, controllando ogni specifica funzione attraverso l’interazione con uno smartphone, un tablet, un computer di ultima generazione.

Altra interessante funzione presa in considerazione nell’ambito delle funzionalità smart, sta nella compatibilità della macchina con gli assistenti vocali più conosciuti al momento, come Alexa, Siri, Google Assistant e tutti gli altri dispositivi all’interno dei quali sono state implementate le funzionalità vocali fruibili attraverso Echo Dot, Google Next, Google Home, e così via.

Dimensioni e forma

Un robot aspirapolvere dotato di mappatura presenta dimensioni rigorosamente adatte all’ambiente con il quale deve interagire quotidianamente. Quelli presenti attualmente sul mercato hanno forma circolare, stretta e sono dotati di spazzole resistenti poste al di sotto della scocca centrale.

Tramite un meccanismo di funzionamento automatico, queste raggiungono ogni singolo punto dell’ambiente da pulire, ottimizzando di fatto i criteri d’uso a vantaggio dell’utente. Così come per la forma e le dimensioni che sono studiate per offrire a chi usa l’aspirapolvere il massimo del comfort e dell’efficienza durante le operazioni di pulizia, anche i materiali utilizzati rispondono a precisi standard qualitativi.

Quelli più in voga al momento sono realizzati tramite l’impiego di una plastica rigida, resistente agli urti e alle cadute accidentali. Qualora si prenda in considerazione l’acquisto di un robot aspirapolvere appartenente ad una gamma superiore, inoltre, esiste ed è concreta la possibilità di utilizzare una macchina dotata di una scocca in plastica rigida e resistente all’acqua. In questo caso, anche il pacchetto accessori che appare esaustivo e completo sotto ogni punto di vista, viene confezionato prendendo in considerazione la manodopera di materiale in grado di garantire la massima usabilità nel tempo.

Funzionalità 2 in 1

Tra i migliori robot presenti sul mercato, ce ne sono molti che oltre a garantire una potenza di aspirazione molto elevata, offrono la funzionalità combo, ovvero la modalità lava-pavimento, che diviene molto utile nel caso in cui con una sola macchina è possibile eseguire una duplice operazione.

Questo tipo di funzionalità 2 in 1 è divenuta via via sempre più efficace grazie alla presenza, sulle macchine moderne, di sensori di riconoscimento delle superfici, grazie quali i robot aspirapolvere comprendono automaticamente il tipo di pavimento con il quale interagiscono, quali ad esempio la moquettes, il granito, il marmo, il parquet, e così via. In base alla superficie da igienizzare, si imposta poi un programma specifico.

Altre caratteristiche da valutare

Sui robot aspirapolvere di ultima generazione ci sono tante altre caratteristiche da valutare, la maggior parte delle quali da prendere in considerazione in base al contesto abitativo con il quale l’elettrodomestico debba interagire.

Per una casa disposta su più livelli, è bene preferire in fase d’acquisto un robot moderno dotato di sensore anti-ribaltamento, in aggiunta ad una funzione che riconosce i gradini che suddividono i piani. Diversamente, quando un ambiente domestico da pulire è disposto su un unico livello, può andare bene anche l’acquisto di un robot sul quale sono implementate funzionalità di base.

Esistono poi delle specifiche tecniche da non sottovalutare in alcun caso, per avere la certezza di adoperare un elettrodomestico molto potente, efficace e che doni la consapevolezza di una pulizia profonda, a prescindere dalla tipologia di superficie con la quale interagisce.

Un robot aspirapolvere dotato di una capacità di autonomia elevata, poi, è in grado di reggere più a lungo con un solo ciclo di ricarica. Dal momento che una batteria agli ioni di litio dura dalle 2 alle 4 ore, è bene scegliere un robot all’interno del quale è inserita una batteria dotata di un’autonomia maggiore, per garantirsi un’operazione di pulizia più accurata e duratura rispetto al ciclo di ricarica.

Il serbatoio rappresenta un’altra specifica da non sottovalutare: monitorando la sua capacità nel migliore dei modi, si può essere consapevoli della quantità di sporcizia che è possibile catturare dalle superfici con un solo ciclo di pulizia.

Solitamente, un robot aspirapolvere dotato di un serbatoio normale ha una capacità di 250 ml. I robot più efficienti hanno in dotazione un serbatoio che si estende fino alle 500 unità, potendo interagire con un ambiente molto più ampio rispetto ad uno dotato di metratura limitata. I robot più efficienti, infine, offrono all’utente la possibilità di salvare due mappature differenti, magari una per il piano superiore e un’altra per il piano inferiore. Anche in questo caso, è bene preferire una macchina dotata di un maggiore equilibrio sotto questo punto di vista.

Classifica dei robot aspirapolvere con mappatura più venduti

Questa classifica ti mostra i robot aspirapolvere con mappatura più venduti:

Recensioni dei migliori robot aspirapolvere con mappatura

Questa è la lista dei migliori robot aspirapolvere con mappatura:

  • IKOHS NETBOT S18
  • Proscenic M7 PRO
  • Cecotec Conga 3690
  • IKOHS NETBOT LS23
  • ECOVACS DEEBOT OZMO920
  • roborock S5 Max
  • Neato Robotics D650
  • ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI
  • iRobot Roomba i7+ (i7556)

IKOHS NETBOT S18

IKOHS NETBOT S18
IKOHS NETBOT S18

Il robot aspirapolvere con mappatura IKOHS Netbot S18 può diventare un valido aiuto domestico, in quanto svolge diversi funzioni: spazza, aspira, lava il pavimento e nello stesso tempo purifica l’aria degli ambienti.

La memoria intelligente di cui è dotato gli permette di memorizzare i percorsi di pulizia in tempo reale, garantendo inoltre di poter essere comandato dal telecomando o dall’applicazione integrata compatibile con Google home e Alexa di Amazon. Questo modello, appartenente alla fascia economica bassa, permette di igienizzare al massimo qualsiasi tipo di pavimento e di aspirare attraverso 3 diversi livelli di velocità anche le più piccole particelle di sporco dai tappeti, nonchè i peli dei cari amici animali.

Il robot aspirapolvere IKOHS Netbot S18 è dotato di un sensore che gli consente di rilevare gli ostacoli e di scegliere sempre il metodo migliore con il quale muoversi, soluzioni che gli consentono di arrivare fin sotto i mobili.

CREATE IKOHS NETBOT S18 - Robot Aspirapolvere 4 in 1, con Mappatura e App, potenza di aspirazione...
580 Recensioni
CREATE IKOHS NETBOT S18 - Robot Aspirapolvere 4 in 1, con Mappatura e App, potenza di aspirazione...
  • Robot aspirapolvere multifunzione 4 in 1: spazza, aspira, pulisce, strofina e purifica l'aria della tua casa grazie al suo doppio sistema di filtraggio HEPA. Include una tecnologia di mappatura...
  • Grazie al suo set di spazzole insieme alla maggiore potenza di aspirazione (fino a 1800pA), é perfetto per rimuovere tutto, dai peli di animali domestici allo sporco più radicato.
  • Ha uno dei migliori sistemi di mappatura di superfici per i robot di pulizia. Il robot aspirapolvere può tracciare le mappe di pulizia per essere più efficiente e memorizza i percorsi di pulizia in...

Proscenic M7 PRO

Proscenic M7 Pro
Proscenic M7 Pro

Il modello Proscenic M7 PRO non è un semplice aspirapolvere ma un vero e proprio robot smart che, tramite l’applicazione ProscenicHome, può essere pianificato in base al percorso da seguire, alla velocità del flusso dell’acqua da regolare e, dulcis in fundo, agli orari, che memorizzati gli consentono di iniziare a pulire anche se in casa non c’è nessuno.

Oltre ad aspirare, a lavare o fare entrambe le operazioni contemporaneamente, questo robot svuota automaticamente la sporcizia accumulata nell’apposito contenitore dei rifiuti, riducendo i tempi di lavoro manuale, nonchè evitando di sporcarsi le mani. Silenzioso, ottimo amico dell’igiene e nemico della sporco più difficile, Proscenic M7 Pro una volta scaricata la batteria, si ricaricherà automaticamente e riprenderà da dove aveva interrotto al fine di completare la pulizia.

Da non tralasciare la sua capacità di riconoscere una superficie diversa dal pavimento, come il tappeto, sul quale agirà con una potenza di aspirazione ben più decisa al fine di igienizzarlo in maniera impeccabile.

Proscenic M7 PRO - Robot Aspirapolvere con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti...
2.466 Recensioni
Proscenic M7 PRO - Robot Aspirapolvere con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti...
  • SUPPORTO DEL SVUOTAMENTO AUTOMATICO (non incluso): Svuota automaticamente il contenitore raccogli-polvere in un sacchetto usa e getta sigillato (venduto separatamenrte, potresti cercare b07zq41xq6 su...
  • APP ALEXA: Utilizza l'app proscenichome per smartphone android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua e monitorare il percorso di...
  • NAVIGAZIONE LDS: Con la navigazione laser il robot rileva il 98% degli ostacoli, registra tutte le informazioni in una mappa e mette a punto una strategia di aspirazione logica ed efficiente

Cecotec Conga 3690

Cecotec Conga 3690
Cecotec Conga 3690

Il Cecotec Conga 3690, rientra nella fascia media e offre notevoli prestazioni di pulizia. La sua tecnologia 4 in 1 consente non solo di aspirare lo sporco, la polvere e i peli di animali ma anche di battere i tappeti e lavare qualsiasi tipo di superficie: dalla più resistente come la ceramica, alla più delicata come il legno.

Il suo funzionamento, come tutti i robot aspirapolvere con mappatura, avviene tramite WI-FI con l’applicazione integrata da scaricare sullo smartphone, o in caso di assenza di segnale può essere monitorato con l’apposito telecomando. Tra le tante funzioni intelligenti una in particolare è la navigazione iTech Laser 360°, con la quale pianifica il percorso migliore da fare per ottenere una perfetta pulizia anche nei punti più difficili da lavare, come i tanto odiati angoli e il loro accumulo di polvere.

Questo modello, acquistabile su Amazon, aspira con una potenza che arriva fino a 2700 Pa ed è programmabile 7 giorni alla settimana per 24 ore al giorno. In sostanza, un apparecchio instancabile che non smetterà mai di rendersi utile.

Cecotec Robot Aspirapolvere Conga 3690 Absolute. 2700 Pa, gestione di camere, App, aspira, escopa,...
2.761 Recensioni
Cecotec Robot Aspirapolvere Conga 3690 Absolute. 2700 Pa, gestione di camere, App, aspira, escopa,...
  • Tecnologia 4 in 1 con serbatoio misto. Il robot è in grado di battere, aspirare e passare il mocio o strofinare contemporaneamente. Connessione con reti Wi-Fi 5 Ghz.
  • App per smartphone. Dispone di tre modalità di pulizia tramite controllo elettronico. Controllare dal telecomando quando non si dispone di Wi-Fi.
  • Memorizza diverse mappe e lo mostra nell'app. Gestione e piani di pulizia personalizzati. Programmabile 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno.

IKOHS NETBOT LS23

IKOHS NETBOT LS23
IKOHS NETBOT LS23

Appartenente alla fascia media, l’aspirapolvere IKOHS Netbot LS23 è un modello molto venduto da Amazon sia per la navigazione via laser 3D Mapping System di cui è dotato, sia per la capacità di superare ostacoli di 2 cm di altezza, funzioni che insieme regalano ai pavimenti, anche ai più delicati come i parquet, una pulizia ottimale e senza graffi.

Il potere pulente di questo robot è dato dalla combinazione di due elementi: il filtro HEPA ed il panno in microfibra elettrostatica che insieme riescono ad eliminare il 99% di batteri, acari e allergeni presenti sia sul pavimento che sui tappeti, garantendo inoltre all’aria aspirata di essere sprigionata totalmente purificata.

Lavorando in silenzio e comandato a distanza, attraverso l’applicazione Android o iOS, l’aspirapolvere non disturba la quiete di nessuno e la sua batteria al litio da 5200 mAh, che si ricarica in 5 ore, consente un’autonomia di lavoro di circa 200 minuti, che senza interruzioni è in grado di pulire case o appartamenti di grandi dimensioni.

IKOHS NETBOT LS23 - Robot aspirapolvere laser, Aspira, Spazza e Lava, Mappatura laser 3D, filtro...
210 Recensioni
IKOHS NETBOT LS23 - Robot aspirapolvere laser, Aspira, Spazza e Lava, Mappatura laser 3D, filtro...
  • Robot aspirapolvere lavapavimenti con sistema di navigazione intelligente guidato via laser 3D Mapping System che, tramite la sua APP, è possibile programmare al bisogno, poiché è stato progettato...
  • Complete work control: Controllo totale a distanza del robot via Wi-Fi attraverso l’APP Android e iOS. Con diversi programmi di pulizia e comandi: Automatico, spot, zona pulizia, zona proibita,...
  • 3D mapping system: Tecnologia navigazione e mappatura 3D laser per una pulizia profonda ed esauriente della tua casa. Grazie a questa tecnologia conserva una storia delle pulizie eseguite che consente...

ECOVACS DEEBOT OZMO920

Ecovacs Deebot Ozmo920
Ecovacs Deebot Ozmo920

Raggiunta la fascia alta è d’obbligo presentare ECOVACS Deebot OZMO920, l’aspirapolvere robot con mappatura capace di accontentare anche il più temibile maniaco delle pulizie.

Un vero gioiello intelligente in grado non solo di aspirare, pulire e lavare i pavimenti in perfetta autonomia, ma anche di capire automaticamente quando sono presenti tappeti e moquette che non hanno bisogno di pulizie più approfondite. Lavora con l’applicazione ECOVACS con la quale si può regolare la quantità del flusso dell’acqua, gestire i metodi di pulizia e impostare i relativi orari in base alle proprie esigenze, nonchè visualizzare sullo smartphone la mappatura degli ambienti della casa, che il robot ha scansionato via laser e attraverso l’uso della navigazione Smart Navi 3.0.

Oltre a superare ostacoli di 2 cm di altezza, l’apparecchio intelligente, attraverso la spazzola rotante 2.0 e grazie alle setole corte e lunghe è in grado di pulire gli angoli più difficili, perfino quelli con insenature di 4 mm di profondità.

Robot Aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920, 2-in-1 Aspira e Lava con Tecnologia Laser LDS Smart Navi...
1.400 Recensioni
Robot Aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920, 2-in-1 Aspira e Lava con Tecnologia Laser LDS Smart Navi...
  • 【Smart Navi 3.0 Laser & mappatura multipiano】: la tecnologia Smart Navi 3.0 permette al DEEBOT di navigare in modo efficiente per la casa e mappare il piano riproducendolo nell'app grazie ad un...
  • 【Barriere virtuali e rilevamento tappeti aggiornati】: adesso puoi impoatare barriere virtuali non solo per l'aspirazione,ma anche per il lavaggio.Utilizzando l'App puoi creare barriere virtuali...
  • 【Tecnologia di lavaggio OZMO】: DEEBOT 920 pulisce efficientemente la tua casa aspirando e lavando contemporaneamente. Grazie ad una capacità del serbatoio dell'acqua di 240ml può occuparsi della...

roborock S5 Max

roborock S5 Max
roborock S5 Max

Il modello roborock S5 Max ha un costo abbastanza alto ma proporzionale alla qualità del marchio e alle funzioni che offre. Ideale per mantenere perfettamente in ordine la casa, o meglio il pavimento e i suoi complementi d’arredo.

Grazie alla mappatura veritiera di tutte le stanze, qualsiasi angolo o insenatura dell’abitazione verrà pulita in maniera impeccabile, tralasciando quelle che sono state memorizzate come zone con divieto di accesso o barriere virtuali. Roborock S5 Max può essere avviato e interrotto con il comando vocale, una funzione che semplifica la pulizia evitando “ordini manuali” e perdite di tempo. Grazie alla lunga durata della batteria può lavorare fino a 3 ore, ossia circa 240 mq di superficie perfettamente igienizzata e lucida.

Da non dimenticare che la sua intelligenza va oltre, è infatti in grado di riconoscere qualsiasi superficie, aumentando di velocità, quando ad esempio, si trova su un tappeto o su una superficie ricoperta di moquette.

roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App...
161 Recensioni
roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App...
  • Navigazione DSS, pianificazione efficiente e intelligente: supporta la pianificazione di mappe e percorsi, protezione contro le cadute, autoscaricamento, pulizia approfondita della vostra casa con...
  • Capacità di aspirazione 2000 Pa e 5200 mAh Capacità della batteria: 150 minuti di funzionamento continuo, adatto per grandi case e più spazi, tappeti a pelo basso, pavimenti duri, pavimenti in...
  • Controllo intelligente con App: utilizzare l'app Mi Home per la visualizzazione del tasso di pulizia e la memorizzazione delle mappe, pianificazione degli appuntamenti, zone di pulizia, rimozione...

Neato Robotics D650

Neato Robotics D650
Neato Robotics D650

Un prodotto fantastico acquistabile anche su Amazon è il Neato Robotics D650, un aspirapolvere, che comandato attraverso la propria voce, diventerà il perfetto aiutante di tutte le casalinghe.

Il suo di forza è dato dal suo design a “d”, con il quale si muove silenziosamente lungo le pareti e negli angoli anche più profondi dove lo sporco si annida e diventa difficile da togliere. Il magico robot non ha bisogno inoltre di essere ricaricato, in quanto capisce da solo quando è giunta l’ora di recarsi alla base e provvedere ad alimentarsi tornando ad operare da dove ha interrotto.

Ideale per pulire qualsiasi superficie senza graffiare, è inoltre consigliato per battere i tappeti e per essere utilizzato in case di grandi dimensioni, delle quali una volta mappate, sa riconoscere qualsiasi ambiente non solo alla luce del giorno ma perfino al buio, lavorando costantemente per circa 120 minuti a diverse velocità.

Neato Robotics D650, robot aspirapolvere, per la pulizia degli angoli, incluso di accessori...
2.447 Recensioni
Neato Robotics D650, robot aspirapolvere, per la pulizia degli angoli, incluso di accessori...
  • Questo pacchetto esclusivo include in aggiunta: 1x spazzola per gli animali domestici, 2x filtri, 1x strumento di pulizia, 1x spazzola laterale
  • Navigazione laser ottimizzata: puro genio; la tecnologia lasersmart scansiona e mappa tutta la casa, ora anche su più piani, pulendo in linea retta invece che tramite percorso casuale e permettendo...
  • Prestazioni di pulizia ancora superiori: l'aspirapolvere robot rimuove polvere, allergeni e peli di cane in modo ancora più efficiente, a differenza dei comuni robot rotondi; grazie al suo esclusivo...

ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI

ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI
ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI

Se si vuole un aspirapolvere che segua i precisi ordini del padrone il modello ECOVACS Deebot OZMO T8 AIVI è quello più indicato. Dotato di intelligenza artificiale, come tutti i suoi fratelli, questo apparecchio di fascia alta ha un vantaggio in più, ossia quello di agire sulle macchie più ostinate, che vengono eliminate dalle vibrazioni ad alte frequenze integrate nella sua piastra di lavaggio.

Dopo aver fatto la mappatura della casa, qualsiasi spostamento può essere visualizzato in stream video live HD, inoltre qualsiasi ambiente può essere impostato nella sua “memoria robotica” a seconda degli orari in cui pulire e in base al grado di pulizia da effettuare, che potrà essere scelta tra quotidiana e approfondita. Oltre a riconoscere le zone impostate come barriere virtuali, può rimuovere il 99% di batteri, acari e allergeni e il suo lavoro può essere non-stop per circa 3 ore coprendo e pulendo una superficie fino ai 300 mq.

Offerta
ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 con funzione di lavaggio...
2.432 Recensioni
ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 con funzione di lavaggio...
  • Il robot aspirapolvere e lavapavimenti ad alte prestazioni dotato di intelligenza artificiale, innovativa tecnologia di navigazione (TrueMapping) e funzione di lavaggio in profondità
  • Numerosi ostacoli possono essere rilevati ed evitati in modo affidabile e due volte più velocemente rispetto ai precedenti modelli
  • Un nuovo sistema di navigazione con sensore laser DtoF (TrueMapping) assicura scansione, mappatura e pianificazione della pulizia più veloci e accurate

iRobot Roomba i7+ (i7556)

iRobot Roomba i7+ (i7556)
iRobot Roomba i7+ (i7556)

L’ultimo modello, ottimo come rapporto qualità/prezzo, nonchè per le molteplici funzionalità è l’aspirapolvere iRobot Roomba i7+ (i7556).

L’apparecchio, grazie alla navigazione intelligente e all’applicazione Mupping-Edge può essere comandato per igienizzare qualsiasi stanza della casa si desidera, aumentando inoltre la qualità delle pulizie, che specie durante i cambi di stagione necessitano di un lustro più specifico, come l’eliminazione di batteri o pollini che possono provocare allergie e disturbi respiratori.

L’aspirapolvere non ha bisogno di essere svuotato, in quanto viene fornito con il suo bidone, nel quale getta automaticamente ben 30 sacchetti di rifiuti aspirati. Con questo robottino intelligente, che aspira ad una potenza pari a 1700 Pa, ci si può dimenticare anche della sua ricarica, perché quando avrà bisogno di alimentarsi sarà lui stesso ad andare nella sua base di energia, e una volta pronto, riprenderà magnificamente il suo lavoro.

iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi, svuotamento automatico, adatto per chi ha...
1.929 Recensioni
iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi, svuotamento automatico, adatto per chi ha...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Dimentica di passare l'aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l'i7+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in sacchetti a 4 strati che bloccano gli allergeni, i pollini e le muffe
  • Grazie alla sua tecnologia di navigazione, l’i7+ può catturare e rimuovere lo sporco dove vuoi, quando vuoi; e altrettanto importante, può evitare di andare dove non vuoi che vada

Conclusioni e considerazioni finali

Il mercato offre attualmente una vasta selezione di robot aspirapolvere con mappatura che sono tutti rigorosamente in grado di compiere egregiamente il loro dovere.

Per un acquisto ottimale, l’operazione da compiere preliminarmente è quella di passare attraverso una serie di considerazioni che oscillano tra la capacità del serbatoio, la presenza delle funzionalità smart più disparate, l’autonomia della batteria e un’adeguata implementazione della parte software, indispensabile per far sì che l’aspirapolvere interagisca al meglio con la superficie da pulire.

Esistono aspirapolvere più potenti di altri, ma non per questo meno efficaci. La scelta migliore passa attraverso la valutazione di un compromesso indispensabile: trovare equilibrio tra l’avere a disposizione una macchina moderna dotata di tutte le funzioni e conoscere l’entità delle superfici da pulire, in relazione al proprio contesto abitativo.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap