Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Recensione Proscenic P10 Pro

Recensione Proscenic P10 Pro

recensione proscenic p10 pro

L’aspirapolvere Proscenic P10 Pro fa parte di quella tipologia di elettrodomestici che tutti dovrebbero avere in casa, rivelandosi adatto a famiglie di grandi o piccole dimensioni, a coppie oppure a persone single. È uno strumento che combina in un unico prodotto grande praticità, elevata maneggevolezza e ottime prestazioni.

In particolare, questo tipo di scopa elettrica senza fili e senza sacchetto accontenta tutti ed è particolarmente consigliato per chi non ha troppo tempo o voglia da dedicare alle pulizie ma, al contempo, ci tiene ad avere una casa sempre pulita e in ordine.

Panoramica generale del dispositivo

Grazie a una particolare attenzione per qualità e design, l’azienda Proscenic è diventata leader nel settore della pulizia combinando un approccio innovativo e rivoluzionario con una specifica cura per il dettaglio.

Proscenic P10 Pro è una scopa elettrica senza fili, è poco ingombrante e si distingue per una colorazione accesa ma elegante. È un prodotto compatto e dotato di una grande potenza di aspirazione, riuscendo a garantire così una pulizia profonda e aspirando ogni residuo di polvere, capelli e peli di animali in ogni angolo della casa. Infatti, grazie ai suoi molteplici accessori presenti all’interno della confezione, vi permetterà di raggiungere anche i punti più nascosti, adattandosi a diversi tipi di superfici con estrema facilità e versatilità.

Potrete così pulire tappeti, tende, materassi, pavimenti, mobili o sedili dell’auto con un unico strumento, cambiando semplicemente la spazzola pulente.

Nonostante sia dotato di un motore Brushless da 260W davvero innovativo dal punto di vista tecnologico, Proscenic P10 Pro è molto facile da utilizzare, grazie alla possibilità di scegliere tra tre gradi di aspirazione disponibili, adattandosi così alle specifiche necessità del cliente. Il controllo del dispositivo è agevolato dalla presenza di un comodo display touch, che vi permetterà di tenere bene in vista anche lo stato della batteria.

Proscenic P10 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 260W/23000Pa con Display Touch,...
82 Recensioni
Proscenic P10 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 260W/23000Pa con Display Touch,...
  • 【Aspirazione Potente】: L’aspirapolvere P10 PRO è dotato di un potente motore brushless da 260W che può generare una potenza di aspirazione fino a 23000Pa per garantirti il massimo della...
  • 【Pulizia Efficace】: Con il design a sega sulla spazzola a rullo può tagliare capelli e peli animali per evitare che si ingarbugliano. È composto da filtri a quattro stadi per bloccare le polveri...
  • 【Display Touch】: Può essere controllato con lo schermo touch che permette di cambiare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare il livello attuale della batteria e mostra eventuali codici...

Design, dimensioni e materiali utilizzati

Design del Proscenic P10 Pro
Design del Proscenic P10 Pro

Proscenic P10 Pro si presenta con un design lineare e d’impatto, studiato fin nei più piccoli particolari. Ha una comoda impugnatura e un lungo tubo d’aspirazione per arrivare ovunque. Infatti grazie alla flessibilità della testa di aspirazione, fino a 180° sui lati destro e sinistro e 90° sul lato anteriore, potrete comodamente aspirare sotto ogni mobile della casa, mentre l’illuminazione LED vi aiuterà a tenere pulite anche le zone più buie.

Rispetto ai modelli precedenti, il motore non sporge più, bensì è integrato nella maniglia insieme al vano contenitore e al sistema di filtraggio, rendendo così la linea più sinuosa e meno ingombrante. Il colore blu elettrico metallizzato si abbina perfettamente al nero e al grigio scuro, conferendo così al prodotto un tocco moderno e all’avanguardia che piacerà a uomini e donne e soddisferà anche i gusti più difficili.

I materiali plastici usati sono compatti e robusti, così come la struttura in alluminio che conferisce un senso di solidità. Tutti i componenti risultano essere sorprendentemente leggeri e facili da maneggiare, così da poter pulire l’intera casa senza affaticarsi. Infatti, grazie ai soli 2,2 kg di peso del corpo macchina, Proscenic P10 Pro è una delle scope elettrich più comode e pratiche esistenti in commercio.

Anche le dimensioni aiutano a rendere questa scopa elettrica particolarmente comoda e adatta veramente a tutti; infatti non ingombra e può tranquillamente essere montata a parete essendo senza fili ed occupando così ancora meno spazio.

Avendo testato ed utilizzato sia la Proscenic P10 che la Proscenic P11 sono sicuro: questa è veramente molto bella!

Impugnatura ergonomica

L’impugnatura ergonomica e rotante permette di muoversi in totale libertà, potendo così arrivare a pulire ogni angolo della vostra casa senza stress. Infatti potrete maneggiare questa pratica scopa elettrica con una sola mano, garantendo un’esperienza davvero confortevole e senza rischio di affaticamento.

Stiamo infatti parlando di uno strumento così leggero da poter essere usato in sicurezza anche da persone esili o da anziani. Potrete inoltre arrivare a pulire anche i punti più alti della vostra casa senza dover necessariamente prendere scale pericolose e ingombranti.

Schermo con Display Touch

Lo schermo touch del Proscenic P10 Pro
Lo schermo touch del Proscenic P10 Pro

Il comodo display touch presente sull’impugnatura vi permetterà di scegliere la modalità di aspirazione che preferite tra quelle disponibili, oltre a poter visualizzare eventuali messaggi di errore e controllare costantemente il livello della batteria dell’apparecchio.

Infatti vi basterà toccare l’interfaccia del display per modificare la potenza da usare in base alle vostre necessità o in base a ciò che dovrete pulire, scegliendo tra la modalità Minima, Massima e quella AUTO. Questo tipo di schermata è così pratico ed immediato che vi permetterà di controllare facilmente lo stato di tutte le funzioni del vostro aspirapolvere.

Qualità e potenza di aspirazione

Spazzola rotante del Proscenic P10 Pro
Spazzola rotante del Proscenic P10 Pro

Il motore brushless da 260W consente di ottenere ottimi risultati, generando una potenza di aspirazione fino a 23000Pa che vi permetterà di aspirare senza problemi anche particelle di medie dimensioni.

Come già descritto, è possibile scegliere la potenza di aspirazione tramite il comodo display touch; la modalità più potente risulterà comunque piuttosto silenziosa e potrete quindi utilizzarla senza il pensiero di disturbare i vostri vicini; in ogni caso vi garantiamo che potreste non avere quasi mai bisogno di usare il vostro Proscenic P10 Pro alla massima potenza, poichè la modalità AUTO è spesso sufficiente per ottenere una pulizia completa ed accurata di tutta la casa, ottimizzando al contempo lo stato della batteria.

Andando nel dettaglio, vediamo come la modalità di aspirazione più “leggera” sia adatta per lo sporco più piccolo e volatile, mentre quella più potente è indicata in caso di briciole più difficili da aspirare o per la pulizia profonda dei tappeti. La modalità automatica è invece il giusto compromesso per una pulizia giornaliera veloce ma efficace.

La tecnologia V-Boost Tappeto è integrata all’interno dell’aspirapolvere Proscenic P10 Pro e consente di calibrare in modo intelligente l’aspirazione e il tempo di funzionamento su tutte le superfici, riconoscendo per esempio se si tratta o meno di un tappeto e raggiungendo così un’equilibrio tra potenza e durata della batteria.

Grazie a tutte queste funzioni, questo elettrodomestico smart garantisce davvero ottime prestazioni, mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Design Anti-Groviglio

Retro della spazzola rotante del proscenic p10 pro
Retro della spazzola rotante

Le setole della spazzola sono state studiate con un design anti-groviglio, il che vi consentirà di ottenere una qualità di aspirazione davvero elevata, evitando che peli e capelli si incastrino durante la pulizia, il che comporterebbe di conseguenza una minore efficienza.

Inoltre questa particolarità vi faciliterà la manutenzione, in quanto non rischierete di trovare antipatici e antigienici residui tra le setole da ripulire. In poche parole il design a sega sulla spazzola a rullo andrà a tagliare capelli e peli di animali proprio per evitare che si ingarbuglino.

Sistema di filtrazione multistrato

Sistema di filtrazione del Proscenic P10 Pro
Sistema di filtrazione del Proscenic P10 Pro

L’aspirapolvere Proscenic P10 Pro è dotato di un sistema di filtrazione multistrato, cioè di un insieme di filtri a quattro stadi che vanno a bloccare il 99,99% delle polveri sottili senza il rischio di perdere potenza ma, piuttosto, bloccando anche le particelle più piccole come polvere, allergeni o forfora.

In questo modo l’aria che respirerete sarà più sana e pulita, riducendo sensibilmente eventuali sintomi di allergie e migliorando la qualità dell’ambiente in cui si vive.

Accessori inclusi in confezione

gli accessori in dotazione del proscenic p10 pro
Gli accessori inclusi in confezione

Vediamo ora tutti gli accessori e gli strumenti inclusi nella confezione di Proscenic P10 Pro.

All’interno della scatola troverete:

  • Tubo in alluminio: tubo di aspirazione sul quale verrà inserita la spazzola di aspirazione. È molto utile anche per raggiungere mobili in altezza senza l’uso di una scala;
  • Spazzola con rullo per pavimenti e tappeti (dotata di luci LED): grazie a questa spazzola potrete effettuare la pulizia giornaliera su qualsiasi tipo di tappeto e di pavimento, illuminando anche le zone più buie come sotto il divano o dietro un mobile;
  • Macchina motore, serbatoio e batteria: la macchina motore costituisce il corpo principale dell’aspirapolvere, sul quale poi si innesta il tubo per l’aspirazione, insieme al serbatoio per la polvere a alla batteria removibile;
  • Mini testina di aspirazione: un accessorio indispensabile per semplificare le operazioni di pulizia e per rimuovere accuratamente peli di animali o acari della polvere dalla tappezzeria del divano, dal letto e dal materasso;
  • Spazzola rotonda: per una pulizia delicata, vi aiuterà a rimuovere capelli e polveri su tende o scaffali;
  • Testina a beccuccio per gli angoli più difficili: grazia a questa testina potrete pulire gli angoli più stretti e nascosti in moto professionale, oltre ad essere particolarmente adatta per aspirare la vostra automobile;
  • Accessorio di supporto a parete, alimentazione, pennello di pulizia e manuale delle istruzioni.

Non inclusa nella confezione, ma comodamente acquistabile a parte come accessorio aggiuntivo c’è la nuova spazzola per i peli degli animali domestici, un utile strumento per risolvere definitivamente il problema della peluria lasciata in casa dai vostri amici a quattro zampe.

Come già accennato, potrete comprare separatamente anche una batteria aggiuntiva in modo da avere un ricambio sempre a disposizione.

Proscenic P10 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 260W/23000Pa con Display Touch,...
82 Recensioni
Proscenic P10 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 260W/23000Pa con Display Touch,...
  • 【Aspirazione Potente】: L’aspirapolvere P10 PRO è dotato di un potente motore brushless da 260W che può generare una potenza di aspirazione fino a 23000Pa per garantirti il massimo della...
  • 【Pulizia Efficace】: Con il design a sega sulla spazzola a rullo può tagliare capelli e peli animali per evitare che si ingarbugliano. È composto da filtri a quattro stadi per bloccare le polveri...
  • 【Display Touch】: Può essere controllato con lo schermo touch che permette di cambiare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare il livello attuale della batteria e mostra eventuali codici...

Alimentazione e autonomia

Proscenic P10 Pro è dotato di una batteria agli ioni che garantisce un’autonomia di pulizia più che soddisfacente, con una durata garantita fino a 40 minuti in modalità ECO.

Inoltre la batteria è removibile ed è estremamente leggera. Infatti non incontrerete grandi difficoltà a toglierla e rimetterla una volta caricata. Nel caso disponeste di un’ulteriore batteria, acquistabile separatamente, potrete effettuare la sostituzione in un attimo e continuare nelle vostre operazioni di pulizia senza dover aspettare il tempo di ricarica.

La ricarica è comunque estremamente rapida, infatti impiega un tempo di circa 2/2,5 ore. Rispetto a molte altre scope elettriche cordless, che possono arrivare anche a 5 ore per potersi ricaricare, questo è un indubbio vantaggio.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Le procedure di manutenzione sono facili e veloci, infatti per la pulizia del filtro Hepa sarà sufficiente sganciarlo e lavarlo con acqua corrente. Prima di reinstallare il filtro è necessario assicurarsi che si sia asciugato perfettamente. Si raccomanda di eseguire questa operazione regolarmente per garantire una migliore potenza di aspirazione.

Anche il filtro a rete in acciaio e il contenitore della polvere sono completamente sganciabili e lavabili con acqua senza alcun rischio di danneggiamenti.

Essendo composto soprattutto da materiali di plastica di alta qualità, tutti i componenti possono essere lavati con acqua o con un panno inumidito. Le parti in acciaio sono molto resistenti ma è necessario evitare di graffiarle con spugne o prodotti aggressivi.

Contenitore per la polvere removibile

In particolare il recipiente per la polvere è estremamente pratico e con la sua capienza di 650 ml. ci consentirà di effettuare la pulizia di una casa di grandi dimensioni senza preoccuparci di pulirlo continuamente. Essendo un serbatoio a vista, possiamo facilmente tener d’occhio lo sporco che si accumula e valutare quando sarà opportuno svuotarlo.

Per pulire il serbatoio basterà aprirlo comodamente dal basso e versare la i residui nel secchio dell’immondizia, senza nemmeno doversi sporcare le mani.

Operazioni di manutenzione straordinaria e assistenza

Questo tipo di elettrodomestico non necessita di grandi operazioni di manutenzione straordinaria, se non di un ricambio del filtro una volta l’anno.

Nel caso doveste aver bisogno dell’assistenza tecnica di Proscenic, bisogna dire anche ancora non è attivo un numero verde oppure un punto a cui rivolgersi fisicamente, per questo è importante procedere alla registrazione del prodotto acquistato in modo da attivare la garanzia e, se necessario, prenotare il servizio assistenza per le riparazioni necessarie.

La garanzia è di un anno ma se acquistate Proscenic P10 Pro su Amazon sarà possibile prolungarla di uno o due anni con un piccolo contributo economico oppure potrete essere rimborsati e procedere alla restituzione del prodotto entro un mese dall’acquisto se malfunzionante.

Specifiche tecniche

  • Brand: Proscenic
  • Modello: P10 Pro
  • Tipologia: Scopa elettrica senza fili
  • Dimensioni: 74.2 x 30.5 x 15.2 cm
  • Peso: 3.7 Kg
  • Wattaggio: 260 watt
  • Voltaggio: 37 Volt
  • Rumorosità Max: 80 dB
  • Display: Si, Touch
  • Regolazioni: 3, Auto, Min e Max
  • Aspirazione: Fino a 23000Pa
  • Capacità del contenitore polvere: 650 mL
  • Filtro: HEPA Multristrato
  • Tempo di ricarica: 120 – 150min
  • Autonomia Min: 53 minuti
  • Autonomia Max: 12 minuti
  • Autonomia max: 17-31 minuti

Conclusioni e considerazioni finali

Per concludere questa recensione sulla scopa elettrica Proscenic P10 Pro, si può affermare come questo sia uno strumento valido ed efficace per poter avere una casa pulita in poco tempo e senza troppa fatica.

Stiamo infatti parlando di un prodotto tecnologicamente avanzato e resistente, intuitivo e facile da usare anche per persone che non amano dedicarsi alle faccende domestiche. Il design elegante e minimale lo rendono anche un elemento d’arredo che vorrete esporre all’interno della vostra casa piuttosto che nascondere insieme a scope e palette.

Un ulteriore elemento positivo su cui soffermarsi è il prezzo, estremamente competitivo se rapportato ad altri prodotti simili presenti sul mercato ed aventi le medesime caratteristiche. Infatti la casa di produzione Proscenic è in grado di garantire un elevato standard di qualità pur contenendo i costi, questo grazie alla sua posizione di leadership in un panorama in continua espansione.

Proscenic P10 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 260W/23000Pa con Display Touch,...
82 Recensioni
Proscenic P10 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 260W/23000Pa con Display Touch,...
  • 【Aspirazione Potente】: L’aspirapolvere P10 PRO è dotato di un potente motore brushless da 260W che può generare una potenza di aspirazione fino a 23000Pa per garantirti il massimo della...
  • 【Pulizia Efficace】: Con il design a sega sulla spazzola a rullo può tagliare capelli e peli animali per evitare che si ingarbugliano. È composto da filtri a quattro stadi per bloccare le polveri...
  • 【Display Touch】: Può essere controllato con lo schermo touch che permette di cambiare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare il livello attuale della batteria e mostra eventuali codici...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap