Skip to main content

Recensione iRobot Roomba 671

recensione irobot roomba 671
Mantenere la casa pulita e in ordine non è un compito facile, soprattutto per coloro che vivono una vita abbastanza frenetica tra il lavoro, i bambini ed i vari impegni: proprio per questo puoi leggere la recensione dell’iRobot Roomba 671 e risolvere definitivamente i tuoi problemi.

Pur trattandosi di una questione rilevante, purtroppo si ha sempre meno tempo per dedicarsi alle pulizie domestiche e si cerca di ovviare a tale problema, optando per delle soluzioni alternative.

Fortunatamente la situazione è molto cambiata rispetto al passato e la tecnologia ha fatto passi da giganti in tal senso, introducendo sul mercato modelli di aspirapolvere progettati per facilitare la vita delle persone.

Tempo fa era praticamente impensabile acquistare un’aspirapolvere che avesse le sembianze di un robot tutto fare ma oggi è davvero possibile investire denaro in modo soddisfacente ed ottenere una pulizia dell’ambiente domestico da veri e propri professionisti, pur non rinunciando ai vari impegni giornalieri.

I modelli presenti in commercio sono davvero tanti e si ha l’imbarazzo della scelta, ma uno in particolare attrae la nostra attenzione: si tratta del nuovo modello iRobot Roomba 671, che è stato introdotto per aggiornare la serie 600, in modo da stare sempre al passo con i tempi.

Una panoramica generale del prodotto

panoramica generale irobot roomba 671

Il nuovo modello consente di pulire la propria casa attraverso un gesto semplicissimo, ossia premere un tasto.

In tal caso il robot fornisce una pulizia accurata, permettendo di diminuire notevolmente il lavoro di qualsiasi persona. Il sistema di pulizia brevettato prevede 3 fasi, in modo da pulire accuratamente qualsiasi zona della casa in cui lo sporco si sia concentrato di più.

Roomba 671 aspira più volte il pavimento, raccogliendo anche le polveri più sottili e riesce ad attraversare i tappeti con facilità.

Un aspetto importante da sottolineare è la programmazione del robot aspirapolvere: molti non sanno che è possibile accendere il robot e pulire la casa anche in assenza del proprietario, che nel frattempo può semplicemente dedicarsi ad altro.

Videopresentazione del robot aspirapolvere

Scopri più informazioni del prodotto >

Le funzionalità principali

funzioni irobot roomba 671

Tale modello presenta delle dimensioni ed un peso diverso rispetto il modello 650 e anche le funzioni sono differenti.

Attraverso la tecnologia Dirt Detect è capace di riconoscere i punti della stanza maggiormente sporchi, attivando un sistema di pulitura approfondito.

Si ha la possibilità di programmare la pulizia settimanale attraverso l’apposita app iRobot Home (AndroidiOS) e selezionare la funzione SPOT.

Inoltre tutti gli aspirapolvere iRobot sono dotati di intelligenza iAdapt, ciò vuol dire che il funzionamento dell’apparecchio è basato su precisi schemi di pulizia, senza aver timore di danneggiare mobili o qualsiasi altro complemento d’arredo grazie ai sensori di prossimità.

L’iRobot Roomba 671 è dotato di connessione Wifi con app gratuita e presenta il sistema Virtual Wall che consente di creare una barriera invisibile che il robot non attraverserà.

Indicato per peli di animali

sistema pulizia irobot roomba 671

Grazie alla tecnologia AeroVac, Roomba 671 aspira efficacemente i capelli, compresi i peli degli animali.

Da qui si può dedurre che tale modello risulta essere perfetto per chi possiede animali domestici, ma ama mantenere pulita la propria casa, togliendo ogni traccia di pelo su tappeti, pavimenti e qualsiasi superficie.

Controllo vocale con Alexa

Un altro aspetto da non sottovalutare per l’acquisto sono le potenzialità smart di questo robot.

Ad esempio esso è pienamente compatibile con Amazon Alexa, ciò permette di effettuare un controllo vocale e interagire con qualsiasi altro individuo o animale che si trovi in un altra parte della casa.

Tale funzione risulta essere molto comoda nel caso in cui si abbia necessità di comunicare, utilizzando il proprio cellulare e sfruttando la connessione con l’apposita app.

Specifiche tecniche del prodotto

Queste sono le caratteristiche tecniche del Robot Aspirapolvere iRobot Roomba 671.

  • Marca: iRobot
  • Modello: Roomba 671
  • Colore: Nero
  • Peso: 3 Kg
  • Dimensioni: 34 x 34 x 9 cm
  • Diametro: 34 cm
  • Wattaggio: 10.23 watt
  • Voltaggio: 220 volt
  • Rumorosità: 58 dB
  • Autonomia: 60 minuti
  • Contenuto della confezione: 1x Robot iRoomba 671, 1x Home Base, 1x batteria agli ioni di litio, 1x strumento per la pulizia delle spazzole.
  • Funzionalità speciali: Comandi con Alexa e assistenti vocali supportati, sensori Dirt Detect, Pulizia a 3 Fasi, unico robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti, perfetto per pulire peli animali

I vantaggi

Quando si ha intenzione di acquistare un elettrodomestico del genere, il possibile acquirente è molto interessato a confrontare i vantaggi di tale modello rispetto ad un altro ed in questo caso, la comparazione non può che suscitare una valutazione soddisfacente in quanto gli aspetti valutabili positivamente sono veramente tanti: innanzitutto si parla di un prodotto relativamente economico, anche se viene inserito nella fascia alta.

Per le funzioni che ha, il prezzo è più che proporzionato e tale aspetto non è da sottovalutare; presenta un’aspirazione ottima e nel momento in cui avverte la necessita di ricaricarsi, è in grado di ritornare autonomamente alla base; come già accennato, si ha la possibilità di governare questo robot attraverso un’applicazione davvero eccezionale e permette di programmare altresì le pulizie, in base alle proprie esigenze giornaliere.

Al contrario di quanto si possa pensare, il suo livello di rumorosità è davvero molto basso e ciò lo differenzia rispetto ad altri prodotti similari; grazie alla mappatura dell’ambiente domestico, riesce a pulire perfettamente ed in modo lineare qualsiasi stanza, senza il pericolo di collisione o caduta in quanto presenta dei sensori appositi.

Infine è risaputo che rappresenta un ottimo modello anche per coloro che amano gli animali domestici e non rinunciano alla loro compagnia.

Come si può ben intendere, i motivi che convincono il diretto interessato per l’acquisto sono parecchi e non lasciano alcun ombra di dubbio circa la sua potenzialità garantita.

Gli svantaggi

In questa sede risulta opportuno prendere in considerazione anche gli eventuali svantaggi, ma in merito al modello Roomba 671 non è possibile effettuare una dettagliata descrizione per il semplice fatto che non esistono aspetti negativi rilevanti.

Sono stati effettuati diversi sondaggi in riferimento a questo robot, ma nessuno si è lamentato di un particolare aspetto dell’elettrodomestico.

Forse l’unico svantaggio, sempre se così lo si può ritenere, riguarda l’autonomia della batteria, non particolarmente brillante per chi vive su una casa molto grande.

Poteva anche essere migliore data la nuova versione del robot, invece è praticamente uguale ai modelli precedenti, ma ciò non indica un sistema di pulizia poco soddisfacente.

Conclusione e considerazioni finali

garanzia robot aspirapolvere roomba 671

Le opinioni di chi ha avuto modo di provare personalmente il nuovo robot sono davvero tante ed è possibile visionarle direttamente sul sito ufficiale di Amazon o nei vari forum.

Le testimonianze sono quasi tutte positive ed esprimono un certo apprezzamento per la qualità e la potenza nella pulizia.

iRobot Roomba 671 è considerato un robot di ottima qualità, sicuramente uno dei meno costosi della linea 600, avente un sistema di pulizia adatto a varie dimensioni della casa.

Date le sue funzionalità, nel complesso si può considerare il rapporto qualità-prezzo molto buono.

Alternative a questo prodotto

Questa è la classifica dei robot aspirapolvere più venduti, puoi consultarla qualora volessi identificare maggiormente il prodotto ideale da acquistare. In alternativa, puoi leggere la nostra guida completa alla scelta dell’aspirapolvere, o semplicemente dei robot roomba, oppure le recensioni dei modelli iRobot Roomba 605, iRobot Roomba 980,iRobot Roomba 960, l’iRobot Roomba e5154.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.