Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Recensione Dreame H11 Max

Recensione Dreame H11 Max

dreame h11 max recensione completa

Dopo aver passato dieci giorni in compagnia del Dreame H11 Max, un lavasciuga per pavimenti, sono pronto a dirvi tutto quello che c’è da sapere in questa recensione completa.

Panoramica generale del dispositivo

Lavasciuga pavimenti Dreame H11 Max
Lavasciuga pavimenti Dreame H11 Max

Il Dreame H11 Max è un elettrodomestico smart ideale per chi desidera un prodotto tech per la pulizia dei pavimenti. Si tratta di un lavasciuga per pavimenti, dispositivi sempre più apprezzati sia per l’efficacia che per la comodità.

Il corpo basculante centrale è dotato di una spazzola che si inclina su un lato e l’altro, all’interno vi sono due serbatoi, uno per l’acqua sporca e uno per l’acqua pulita, questo consente un lavaggio preciso e accurato.

Le plastiche e le finiture sono di ottima qualità, il display è chiaro e offre alcune indicazioni immediate come lo stato della batteria oppure un eventuale malfunzionamento.

Sul manico ci sono i classici pulsanti: accensione e spegnimento, pulizia e aspirazione.

La sua forma è quella tipica dell’aspirapolvere ciclonico, senza filo, con un bilanciamento ottimale del peso che in questo caso non si concentra nella parte superiore ma è ben distribuito nel corpo, quindi dopo averlo passato anche per più di dieci minuti non si sente nessuna fatica.

All’interno, oltre ai due serbatoi dell’acqua, c’è il meccanismo della spazzola motorizzata che permette l’aspirazione dei liquidi. Il prodotto quindi non è dotato di un contenitore dello sporco o di un sacchetto, funziona solo con i due contenitori del liquido.

Tra le caratteristiche più importanti del Dreame H11 Max Wet & Dry Vacuum Cleaner ci sono una serie sensori che riconoscono lo sporco e aumentano in automatico la potenza di aspirazione.

Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con...
241 Recensioni
Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con...
  • 【Risparmia tempo】la batteria dell'aspirapolvere aggiornata da 6 * 4000 mAh può essere utilizzata per un massimo di 35 minuti dopo una carica completa. La versione aggiornata del serbatoio...
  • 【Pulisce Multi-Superfici】Dreame H11 Max aspirapolvere e lavapamenti con un'aspirazione più forte di 10000 PA ti aiuta a aspirare e lavare contemporaneamente i tuoi pavimenti e lasciare che il...

Design

Qualità costruttiva del Dreame H11 Max
Qualità costruttiva del Dreame H11 Max

L’estetica del Dreame H11 Max è gradevole, con plastiche rigide di ottima fattura, componenti motorizzate internamente per un peso complessivo di circa 4kg distribuito egregiamente con un manico ergonomico e un rullo della spazzola motorizzata che facilita il movimento su qualunque pavimento.

Nel complesso il design è più slim di altri modelli provati (Tineco Floor One S3 e Eureka Fc9), si riesce a passare con una mano, ma purtroppo ha due difetti: è scomodo da passare al di sotto di alcuni mobili sospesi e non arriva bene negli angoli.

Avendo un gres porcellato e utilizzando prodotti specifici riesco a vedere la differenza: è un peccato, perchè così dovrei pulire manualmente il perimetro della mia abitazione. Ma come ricordo sempre, questo genere di dispositivi non è ancora in grado di sostituire al 100% il classico mocio: quindi è un problema – per ora – minore.

Il tasto di accensione si trova sul manico, insieme ad altri due pulsanti, per accedere alle funzionalità del prodotto anche in corso d’opera.

Il display LCD è chiaro e ben definito e mostra ogni dettaglio in modo pratico: modalità di pulizia, ostruzione dei circuiti, serbatoio vuoto, oltre allo stato della batteria e alla modalità di pulizia scelta.

L’apparecchio ha due diversi serbatoi, uno da 500 ml per l’acqua sporca, quindi dove finisce la polvere quando viene aspirata ed uno da 900 ml dove invece si trova l’acqua pulita che viene impiegata per il lavaggio (io inserisco anche una minima quantità di prodotto specifico per il lavaggio).

Tutti i componenti sono estraibili e quindi si possono lavare facilmente.

Contenuto della confezione ed accessori

Questo è il contenuto della confezione:

  • Dreame H11 Max
  • Base di ricarica che permette l’autopulizia
  • Accessori per la pulizia e la manutenzione
  • Filtro Hepa aggiuntivo
  • Cavo di ricarica
  • Manuale di istruzioni

Si monta facilmente in pochi minuti assemblando corpo e manico; non sono necessarie altre configurazioni.

Qualità del lavaggio del Dreame H11 Max

Lavaggio con Dreame H11 Max
Lavaggio con Dreame H11 Max

Il Dreame H11 Max svolge il suo lavoro molto bene, l’ho utilizzato per diverso tempo e devo dire che riesce a togliere anche macchie più ostinate, soprattutto se confrontato ad alcuni competitor della stessa fascia di prezzo o superiore.

Questo genere di dispositivi riesce ad aspirare e lavare qualsiasi liquido caduto a terra. Vi faccio un esempio: se vi cade una bottiglia di vino a terra, nel giro di qualche secondo avete aspirato tutto il vino e pulito accuratamente tutta la zona intorno.

La sua funzionalità è quella di offrire 4 tipologie di pulizia in un unico strumento: aspirare, pulire, lavare e asciugare. Può essere utilizzato su ogni tipo di materiale, anche il più delicato come il parquet, grazie alla spazzola rotante morbida.

La spazzola morbida per il lavaggio del dreame h11 max
La spazzola morbida per il lavaggio

Il Dreame H11 Max non è indicato per la pulizia dei tappeti né per altri prodotti presenti in casa come il divano.

Personalmente utilizzo i lavapavimenti in modalità automatica, quindi apprezzo molto il sensore per il rilevamento dello sporco che modifica da sé la potenza, tuttavia non sempre è preciso e affidabile.

La potenza è importante per via del motore digitale brushless da 200 W con 61000 giri al minuto.

Vi ricordo che esistono detergenti appositi, non schiumosi, che possono essere impiegati in questo tipo di prodotti. Mi raccomando di non utilizzare prodotti aggressivi, perché altrimenti potrebbero danneggiare alcuni componenti interni.

Modalità autopulizia e manutenzione

Uno dei vantaggi principali del Dreame H11 Max è la modalità autopulizia che “strizza” la spazzola morbida.

Una volta terminata la pulizia si può sfruttare la modalità autopulizia che permette di azzerare la manutenzione manuale del dispositivo.

Si posiziona il Dreame H11 Max sulla base, in questo modo inizierà la pulizia automatica.

Utilizzando l’acqua andrà ad eliminare qualunque residuo di sporco interno, non solo nel circuito ma anche nelle spazzole, dopo sarà come nuovo.

Ho notato che alcuni capelli lunghi possono rimanere incastrati nella spazzola anche dopo la pulizia, ma è veramente semplice rimuovere il coperchio superiore e pulire il tutto per bene.

Per quanto riguarda il filtro HEPA presente all’interno, viene dato in dotazione nella scatola e può essere sostituito dopo una serie di utilizzi per mantenere intatta la capacità di filtrare polveri e batteri.

Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con...
241 Recensioni
Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con...
  • 【Risparmia tempo】la batteria dell'aspirapolvere aggiornata da 6 * 4000 mAh può essere utilizzata per un massimo di 35 minuti dopo una carica completa. La versione aggiornata del serbatoio...
  • 【Pulisce Multi-Superfici】Dreame H11 Max aspirapolvere e lavapamenti con un'aspirazione più forte di 10000 PA ti aiuta a aspirare e lavare contemporaneamente i tuoi pavimenti e lasciare che il...

Display a LED

Lo schermo del Dreame H11 Max
Lo schermo del Dreame H11 Max

Il display è grande e permette una perfetta visibilità grazie alla tecnologia LCD. I contrasti sono evidenti e si legge anche al buio, ha una forma arrotondata ed è circondato da un led che si illumina di colori differenti in base ad alcune necessità.

Quando la luce è verde vuol dire che il sistema funziona ed è tutto regolare, se invece è arancione segnala un problema.

Il display permette di conoscere lo stato del prodotto, di leggere il livello residuo della batteria e anche che tipo di pulizia è in esecuzione oltre ad eventuali errori.

Grazie alla grandezza e alla luminosità, è sempre visibile anche quando si sta passando il Dreame H11 sotto il letto, si riesce a visionare correttamente tutte le informazioni.

Questo è infatti posto alla base del manico, in posizione privilegiata e chiara.

Interazioni vocali

Il sistema interagisce con l’utente attraverso un assistente vocale “intelligente”, una voce che permette di ottenere informazioni dirette sull’apparecchio come la necessità di svuotare il serbatoio, eventuali problematiche o richieste specifiche.

Non è propriamente definibile “assistente” poiché non è possibile rispondere alle richieste ma è piuttosto un sistema per avvisare l’utente, dando contemporaneamente l’avviso tramite display e tramite vocale.

Autonomia

La batteria di Dreame H11 Max è ottima. La durata stimata ufficialmente è di 36 minuti: perfetta per pulire con cura una casa grande oltre 100 mq.

Questo avviene se i pavimenti non sono particolarmente sporchi, altrimenti bisogna considerare una pulizia massima di 80 metri quadri con il massimo della batteria.

La ricarica invece è veloce, bastano 4 ore sulla base per tornare ad utilizzare il lavapavimenti.

Rumorosità

Dreame H11 Max è un ottimo prodotto e non è rumoroso, grazie alla spazzola morbida e ampia, scivola sul pavimento in modo delicato e il circuito non emette rumore fastidioso, rendendo possibile la pulizia a qualunque ora del giorno.

La rumorosità attestata è di 75/80 decibel.

Specifiche tecniche

  • Brand: Dreame
  • Modello: Dreame H11 Max
  • Tipologia: Lavasciuga pavimenti
  • Colorazione: Nero e grigio
  • Autonomia: 35 minuti
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Rilevamento automatico sporco: Si
  • Potenza motore: 200 W
  • Capacità contenitore acqua pulita: 900 ml
  • Capacità contenitore acqua sporca: 500 ml
  • Modalità auto pulente: Si
  • Schermo: Si con indicatore batteria
  • Rumorosità: 80 decibel

Prezzo

Il prezzo di vendita è di 460€, ma vi consiglio di controllare le eventuali offerte su Amazon.it perchè ho notato che molto spesso è in offerta con coupon e potete portarlo a casa pagando qualcosina in meno.

Conclusioni e considerazioni finali

Concludiamo la recensione del Dreame H11 Max. Di cosa avete bisogno? Per me è un dispositivo da utilizzare in combo con una scopa elettrica o un robottino lavapavimenti. Se non questi dispositivi, date precedenza a loro.

Acquistare il Dreame H11 Max se avete bisogno di un prodotto per facilitare il lavaggio dei pavimenti, ma non può sostituire al 100% lo straccio o il classicio mocio.

Io personalmente ho deciso di tenerlo: lo passo tutti i giorni per una pulizia approfondita (con un prodotto ad hoc per il mio gres porcellanato) e quando ho bisogno di una pulizia più approfondita vado.. a mano!

Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con...
241 Recensioni
Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con...
  • 【Risparmia tempo】la batteria dell'aspirapolvere aggiornata da 6 * 4000 mAh può essere utilizzata per un massimo di 35 minuti dopo una carica completa. La versione aggiornata del serbatoio...
  • 【Pulisce Multi-Superfici】Dreame H11 Max aspirapolvere e lavapamenti con un'aspirazione più forte di 10000 PA ti aiuta a aspirare e lavare contemporaneamente i tuoi pavimenti e lasciare che il...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un esperto di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2017-2022 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Comparafull.it - Il comparatore di elettrodomestici smart

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap - News Sitemap