Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Recensione Eureka Fc9: che ottima lavapavimenti!

Recensione Eureka Fc9: che ottima lavapavimenti!

recensione eureka fc9

Recensione dell’Eureka Fc9, una lavapavimenti che mi ha sorpreso, soprattutto dopo aver provato per 3 mesi il Tineco Floor S3: posso finalmente dire di aver un nuovo alleato in casa!

Le faccende domestiche risultano, per la maggior parte delle persone, noiose ed estremamente faticose, oltre ad essere spesso considerate un vero e proprio spreco di tempo.

Proprio per questa ragione, quando si parla di pulizie in casa è importante trovare un prodotto che sia al tempo stesso valido e facile da utilizzare, in modo che possa realmente agevolare il lavoro quotidiano.

In commercio esistono, ormai, numerosi elettrodomestici di alta qualità, ma districarsi tra le molteplici caratteristiche tecniche per poter effettuare un’analisi comparativa efficace può rivelarsi un’impresa assai complessa.

Questo lavapavimenti si presenta sul mercato come un pratico prodotto del tipo 2 in 1, completamente wireless e dotato di un’estetica gradevole.

La casa di produzione ha investito molto in questo prodotto, con l’intento di offrire ai consumatori un aiuto estremamente funzionale per svolgere le incombenze quotidiane, velocizzando così tutte le operazioni di pulizia.

Eureka Fc9: Cos’è e come funziona questo dispositivo

Eureka Fc9: Cos'è e come funziona?
Eureka Fc9: Cos’è e come funziona?

La lavapavimenti Eureka FC9 è un elettrodomestico senza fili, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto maneggevole e veloce da utilizzare.

Eureka FC9 è adatto sia per la pulizia di corpi solidi che per liquidi, oltre ad essere un dispositivo 2 in 1, cioè in grado non solo di aspirare ma, allo stesso tempo, anche di lavare tutti i tipi di pavimenti, svolgendo così un lavoro simultaneo.

La testina principale è semovente e ciò significa avere tra le mani un aspirapolvere facile da gestire, ideale per case piccole ma anche per ampie metrature. Diciamolo subito: sugli angoli si comporta benino, non male come il Tineco Floor One S3, ma neanche bene come una classica scopa elettrica.

La lavasciuga per pavimenti Eureka FC9 è, inoltre, dotato di un sistema di sterilizzazione in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri e dei germi presenti sulle superfici, grazie ad una nuova tecnologia di disinfezione dell’acqua elettrolizzata.

Il funzionamento di questo prodotto è semplice e intuitivo, basandosi sull’utilizzo di uno piccolo schermo a LED di facile comprensione; vi basterà, infatti, attivare il tasto di accensione di Eureka FC9 e con la punta delle dita potrete disporre di tutte le sue funzionalità.

Grazie al suo sensore intelligente, è possibile modificare la modalità di pulizia in base a quali detriti sarà necessario aspirare, in modo da ottenere sempre prestazioni di alto livello.

Eureka FC9 è dotato di motori a doppia aspirazione con una potenza di 220 W, offrendo così un pulito immediato, senza necessità di ripassare più volte.

Il design è compatto e moderno, senza fronzoli, ideale per accontentare anche i gusti più difficili in fatto di stile. Grazie all’impugnatura ergonomica è anche molto pratico da manovrare.

Infine, un ulteriore aspetto da non sottovalutare è il sistema autopulente di questo prodotto, che permette di ottenere una pulizia della spazzola interna in modo automatico e immediato, senza nemmeno dovervi sporcare le mani.

Scopri l’offerta su Ebay.it >

Eureka Fc9: Qualità del lavaggio

qualità lavaggio eureka fc9
Lavaggio effettuato nella parte superiore della foto. E si vede.

Al suo interno, nella parte superiore, è presente un serbatoio per l’acqua pulita avente una capienza fino a 750 ml, oltre a un secondo serbatoio da 600 ml, posto nella parte inferiore, in cui viene raccolta l’acqua sporca.

Questo tipo di suddivisione consente di eliminare ogni tipo di sporcizia, sia secca che bagnata, mantenendo sempre le superfici intonse. In questo modo, quindi, sarà più facile ottenere pavimenti perfettamente puliti, dal momento che la presenza del doppio serbatoio potrà garantire più facilmente l’assenza di segni d’acqua per terra.

Eureka Fc9: Serbatoio dell'acqua pulita
Eureka Fc9: Serbatoio dell’acqua pulita

Grazie a questo speciale funzionamento 2 in 1, Eureka FC9 risulta essere davvero un valido aiutante in casa, essendo un elettrodomestico che realmente permette di risparmiare molto tempo e fatica.

I potenti motori a doppia aspirazione di questo prodotto hanno una potenza di 220 W con un’aspirazione di 8000 Pa e ciò consente di ottenere subito una pulizia immediata, senza alcuno spreco di energia.

Inoltre, un sistema di aspirazione così potente risulta essere in grado di aspirare anche residui di immondizia di medie dimensioni. Avendo un motore così potente, l’autonomia di funzionamento non va oltre i 35 minuti, per cui è sempre bene assicurarsi che l’aspirapolvere sia ben carico prima di utilizzarlo.

Eureka Fc9: Serbatoio dell'acqua sporca
Eureka Fc9: Serbatoio dell’acqua sporca

Eureka FC9 si adatta facilmente ad ogni tipo di superficie, pulendo in profondità sia i pavimenti duri (parquet, gres, cotto, ecc.) sia i tappeti, grazie ad un sistema professionale che permette di adattarsi per ottenere sempre una pulizia efficiente, eliminando sia la polvere più sottile che i peli dei vostri amici a quattro zampe.

A questo proposito, un aspetto di primaria importanza riguarda l’innovativa tecnologia dell’elettrolito dell’acqua, cioè un sistema interno che consente di ottenere una sterilizzazione profonda delle superfici trattate, senza necessità di utilizzare alcun tipo di sostanza chimica.

Eureka Fc9 Electrolyte
Eureka Fc9 Electrolyte

Si tratta, infatti, di un metodo estremamente valido in grado di eliminare germi, acari e batteri con un tasso di sterilizzazione fino al 99,9%, creando così un ambiente sano in cui vivere, ideale sia per bambini che per soggetti allergici.

Rilevamento intelligente dello sporco

Oltre ad agire efficacemente sia su detriti secchi che liquidi, Eureka FC9 è dotato di un sistema intelligente che consente di rilevare la tipologia di sporco da aspirare, adattandosi così, in modo automatico, all’ambiente circostante.

Si tratta di una tecnologia estremamente all’avanguardia, utile per ottenere sempre ottimi risultati anche quando il pavimento è molto sporco.

L’aspirapolvere è, infatti, in grado di discriminare il tipo di sporco da aspirare, calibrando così efficacia e precisione.

Il rilevamento intelligente dello sporco permette anche di regolare automaticamente la potenza di aspirazione, valutando la presenza di eventuali ingombri grazie a un’analisi preventiva; ciò risulta essere particolarmente utile per non sprecare inutilmente energia, conservando così la carica della batteria per un tempo più prolungato.

Display a LED

Eureka Fc9: Display a Led
Eureka Fc9: Display a Led

Eureka FC9 è dotato di un pratico monitor per il controllo delle funzioni del dispositivo, posizionato proprio nella parte superiore, in prossimità dell’impugnatura. In questo modo è sempre possibile monitorare lo stato del vostro aspirapolvere, tenendo sott’occhio indicatori e valori rilevati.

Scendendo nel dettaglio, si tratta di un display a colori a LED in grado di mostrare in tempo reale quali sono le prestazioni di pulizia del vostro elettrodomestico, durante il suo utilizzo.

Sullo schermo potrete facilmente controllare l’alimentazione e la percentuale di carica della batteria, lo stato di manutenzione e la modalità di aspirazione in uso.

L’interazione con l’interfaccia utente è immediata e di facile comprensione, ideale per semplificare il lavoro che si vuole svolgere sia grazie alla possibilità di azionare il sensore per la polvere, utile per misurare effettivamente le particelle di polvere presenti sulle superfici così da regolare la potenza effettivamente necessaria, sia grazie al comando vocale che può essere attivato in modo da rendere tutto più intuitivo e semplice da utilizzare.

Scopri l’offerta su Ebay.it >

Capacità, serbatoio e sistema autopulente

La spazzola che pulisce il pavimento eureka fc9
La spazzola che pulisce il pavimento

Grazie all’elevata capienza del serbatoio per l’acqua dolce, pari a 750 ml, non rischierete mai di lasciare il vostro lavoro incompiuto e ciò vi consentirà, con una sola passata, di avere superfici pulite e splendenti.

Allo stesso modo, il serbatoio per l’acqua sporca è ugualmente capiente, contenendo fino a 600 ml, così da non correre mai il pericolo di far traboccare l’acqua e prolungando il tempo di utilizzo del dispositivo.

I due serbatoi si inseriscono e si rimuovo con un semplice clic, senza fatica, in modo che possano essere facilmente svuotati e riposizionati dopo l’uso.

Sistema filtraggio Eureka Fc9
Sistema filtraggio Eureka Fc9

Accanto a questo sistema, Eureka FC9 dispone anche di una tecnologia autopulente che vi permetterà , con un solo gesto, di ottenere una pulizia profonda della spazzola principale senza alcuna fatica e senza che sia necessario entrare in contatto con i detriti aspirati. Sarà sufficiente, infatti, premere il pedale con delicatezza e permettere alla spazzola di ruotare e pulirsi.

Non sarà necessario sollevare l’aspirapolvere nè faticare per affrontare noiose e complicate operazioni di pulizia, dal momento che Eureka FC9 lo farà automaticamente e senza alcuna fatica.

Autonomia e alimentazione

Base di ricarica Eureka Fc9
Base di ricarica Eureka Fc9

Come già sopra menzionato, l’autonomia di utilizzo dell’aspirapolvere Eureka FC9 non supera i 35 minuti alla massima potenza.

Si tratta di un tempo mediamente buono, soprattutto se paragonato a quello di molti suoi competitor anche meno potenti ma, di fatto, è sempre consigliabile controllare lo stato della batteria se si ha intenzione di utilizzarlo in modo continuativo su ampie superfici, in modo tale da non rischiare di lasciare il lavoro incompiuto.

Così come per tutti i dispositivi senza fili, il tempo di autonomia può essere un difetto rispetto ai classici modelli dotati di cavo ma se ne guadagna in praticità.

La postazione per la ricarica dell’aspirapolvere Eureka FC9 è una docking station 3 in 1 estremamente comoda e praticamente invisibile.

Grazie a un design compatto e minimalista, la docking station non risulta eccessivamente ingombrante ed è possibile, quindi, riporla in un qualunque angolo della senza che questa possa creare alcun fastidio.

Si tratta di una postazione funzionale che, oltre a fungere da supporto per il vostro Eureka FC9, permette infatti di ricaricare la batteria e procedere con l’operazione di autopulizia della spazzola.

Rumorosità

Nonostante i motori estremamente potenti dell’aspirapolvere Eureka FC9, il livello di rumorosità dell’apparecchio non è fastidioso in quanto tenuto sotto controllo da un sistema integrato di gestione del rumore. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione in grado di gestire e di ridurre l’intensità del suono, diminuendone la risonanza e ottenendo così un effettiva riduzione del rumore.

In particolare, Eureka FC9 si avvale di un sistema che funziona diminuendo il rumore su quattro livelli, in quanto esistono al suo interno quattro differenti componenti che lavorano sinergicamente per ottenere questo risultato:

  • La spazzola di aspirazione è dotata di un pennello ammortizzato che assorbe i rumori per non disperderli nell’ambiente circostante;
  • L’aria entra all’interno del dispositivo in modo ottimizzato, così da evitare che risuoni creando rumori fastidiosi e poco piacevoli;
  • Il bilanciamento dinamico presente nella parte superiore dell’aspirapolvere permette di ottenere un’ulteriore riduzione dei rumori;
  • La regolazione automatica della potenza di aspirazione riduce in modo efficace la risonanza del rumore e dei suoni emessi durante il processo di pulizia.

Ciò denota una particolare attenzione della casa produttrice alle esigenze dei consumatori, rendendo l’esperienza di pulizia sempre più piacevole e meno stressante. L’utente finale, in questo modo, è portato a godere solo del risultato finale del suo lavoro.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Eureka
  • Modello: Eureka Fc9
  • Tipologia: Lavapavimenti
  • Voltaggio: 21,6 V
  • Capacità batteria: 2000mAh*12
  • Autonomia: 35 minuti
  • Potenza in W: 220W
  • Capacità contenitore sporco: 650 ml
  • Capacità serbatoio pulito: 750 ml
  • Vuoto: 10.5K pa
  • Dimensioni: 260 x 230 x 1160 mm
  • Accessori extra: Soluzione detergente, Vano portaoggetti, Strumento per la pulizia

Conclusioni e considerazioni finali

L’aspirapolvere Eureka FC9 si configura, quindi, come un prodotto di fascia medio-alta e ciò viene anche confermato dal prezzo di vendita, non essendo esattamente il dispositivo più economico presente in commercio.

Bisogna però valutare il fatto che si tratta di un investimento che guarda all’efficienza e all’estrema versatilità del prodotto, in un’ottica sempre più affermata di effettuare un investimento che duri nel tempo, grazie a una garanzia di due anni. Inoltre, è proprio la validità di un prodotto di questo tipo che consente di ritagliarsi una maggiore quantità di tempo libero da dedicare ai propri interessi e alle proprie passioni.

Infatti, grazie al suo sistema combinato e alla potenza di aspirazione, Eureka FC9 viene definito come uno dei migliori aspirapolvere sul mercato. Le sue caratteristiche lo rendono estremamente apprezzato anche da chi non ama le faccende di casa, confermando quanto possa essere utile per velocizzare tutte le operazioni di pulizia.

Eureka FC9 viene venduto completo di docking station 3 in 1, cioè di una pratica postazione per riporre l’aspirapolvere nei momenti di inutilizzo, indispensabile anche per la ricarica e per svolgere le operazioni di autopulizia.

Offerta e coupon

Scopri l’offerta su Ebay.it >

  • COUPON: PIT10PERTE
  • Altra soluzione inclusa nel prezzo (costo di 15.99€, solo per i primi 100 acquisti)
  • Mi Watch Lite incluso nel prezzo (costo 56.99€, solo per i primi 50 acquisti)

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap