Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Recensione Roidmi X30 Plus: Il top di gamma ha un costo

Recensione Roidmi X30 Plus: Il top di gamma ha un costo

recensione della roidmi x30 plus scopa elettrica

Recensione della Roidmi X30 Plus, il top di gamma dell’azienda che aspira e lava come nessun altro è in grado di fare.

Ogni volta che mi è possibile provare un dispositivo realizzato da Roidmi accetto immediatamente: per il momento non ho mai trovato difetti importanti che non ne giustificassero l’acquisto, soprattutto in questo top di gamma dell’azienda.

La scopa elettrica Roidmi X30 Plus riesce ad eliminare e raccogliere la polvere in modo ottimo e oltre alla funzionalità di aspirazione prevede un mop per il lavaggio veramente efficace: così in un solo dispositivo si può aspirare e lavare il pavimento.

In questa recensione della Roidmi X30 Plus, top di gamma dell’azienda, ti illustrerò quali sono le caratteristiche principali del prodotto, in modo che tu possa saperne di più, renderti conto se è questo il dispositivo che fa per te e se vale la pena spendere per acquistare il prodotto migliore dell’azienda.

Panoramica generale del dispositivo

la scopa elettrica Roidmi X30 Plus
La Roidmi X30 Plus

Negli ultimi anni Roidmi ha realizzato molte scope elettriche, ma la Roidmi X30 Plus si distingue da tutte proprio per la possibilità di lavaggio dei pavimenti grazie ad un mop dedicato.

E la Roidmi X20 Pro non vale: come discusso nella mia recensione completa (anche su Youtube), il lavaggio non era approfondito e al massimo garantiva un po’ di brillantezza in più dopo l’aspirazione.

La Roidmi X30 Plus è il top di gamma dell’azienda e, a fronte di un bel prezzo da pagare, è possibile usufruire di caratteristiche tecniche di rilievo: autonomia fino a 80 minuti con ricarica rapida, spazzola per il lavaggio, motore fino a 120.000 giri/minuto e un design davvero niente male.

Sorpresi per lo schermo piccolo? Questo dispositivo è smart, quindi alcune informazioni possono essere visualizzate direttamente su smartphone e tablet: stato della batteria, tempo di pulizia, capacità del contenitore della polvere e indicazioni per la manutenzione. Se è davvero utile ne parlo nell’approfondimento dedicato, ma ora procediamo con ordine.

ROIDMI X30 Plus Aspirapolvere Modello europeo, 120.000 Giri/min, Display a LED, Scopa con Due Teste...
317 Recensioni
ROIDMI X30 Plus Aspirapolvere Modello europeo, 120.000 Giri/min, Display a LED, Scopa con Due Teste...
  • Potenza e batteria illimitate: l'aspirapolvere senza fili roidmi x30 plus ha migliorato il suo motore digitale, raggiungendo 120.000 giri / min e 435 w e una potenza di aspirazione di 26500 pa
  • Panni elettrico rotante: roidmi x30 plus include una testa separata con una scopa rotante che pulisce dopo l'aspirazione. è adatto a tutti i tipi di pavimenti duri e comprende due teste rotanti che...

Contenuto della confezione e cosa aspettarsi al suo interno

Ecco il contenuto della confezione della Roidmi X30 Plus:

  • Il corpo macchina, dotato di motore e batteria e su cui possono essere montati i diversi accessori;
  • La spazzola motorizzata NEX-V con rullo rotante;
  • Una bocchetta a forma di lancia che ti aiuta a raggiungere qualsiasi angolo difficile da pulire;
  • Una spazzola con setole morbide, che ti aiuterà a pulire delicatamente tutti gli oggetti che richiedono una pulizia più accurata e delicata, come ad esempio le tende, la tastiera di un computer etc;
  • Una spazzola che ti aiuterà a pulire gli accessori dell’aspirapolvere quando saranno sporchi di polvere o altri materiali, come ad esempio i grovigli di capelli. Può essere utilizzata per pulire le bocchette o i filtri;
  • Una piccola spazzola motorizzata che ha tutte le funzioni di quella grande, ma che può essere utilizzata per pulire i tessuti, soprattutto quelli su cui possono annidarsi germi e batteri. Con questa mini-spazzola possono essere puliti a fondo i materassi, i divani e i cuscini;
  • Un tubo grigio di metallo;
  • La spazzola pulente DUAL MOP, riconoscibile subito dai i suoi dischi rotanti e dal serbatoio (in cui puoi aggiungere acqua e detergenti) che ti permette di lavare tutte le superfici e anche di passare la cera sul tuo pavimento;
  • Una base a parete di ricarica che ti permetterà di ricaricare la tua scopa senza fili, anche con funzionalità wireless;
  • Tre tipi di filtri diversi da utilizzare in base alle tue necessità, di cui uno cilindrico e uno a cartuccia;
  • Un caricabatteria;
  • Un misurino per aggiungere l’acqua nel serbatoio della spazzola DUAL MOP e una spazzola particolare pensata appositamente per pulire quest’ultima da eventuali residui di sporco;
  • Un libretto delle istruzioni da leggere con attenzione.

Design, dimensioni e peso

corpo macchina della roidmi x30 plus

L’aspirapolvere senza fili Roidmi X30 Plus ha molteplici aspetti a suo favore e tra questi è impossibile non parlare del design ed i materiali di cui è composto.

Oltre ad un design moderno, ciò che sorprende sono le dimensioni compatte ed un peso di soli 2,7 kg. Dopo averlo utilizzato a lungo per la pulizia del mio appartamento non posso che congratularmi con l’azienda per l’ottimo bilanciamento del peso: anche dopo diversi minuti di utilizzo non causa stanchezza, forse anche grazie alla comoda impugnatura a 270°.

E ovviamente il peso non supera mai 3 kg anche quando vengono montati gli accessori esterni come la spazzola che lava o quella per aspirare.

accessori per l'aspirazione della roidmi x30 plus
Gli accessori per l’aspirazione

I materiali utilizzati sono resistenti e di buona qualità: si nota sin dall’unboxing che la qualità costruttiva è da top di gamma, a partire dal colore, passando per il design e arrivando agli accessori.

Display smart LED

Nella parte superiore del dispositivo si trova un piccolo display con schermo OLED che ci permette di rimanere sempre informati sulle condizioni del nostro aspirapolvere, dandoci informazioni che riguardano i dati d’utilizzo, la pulizia dei filtri, l’autonomia della batteria e la percentuale di carica.

Inoltre è bene ricordare che le due spazzole sono dotate di luci a LED che si azionano automaticamente e che permettono di rilevare in modo più veloce lo sporco, a maggior ragione negli angoli più bui che non vantano di un’eccellente illuminazione.

Potenza del motore e qualità di aspirazione

L’accensione dell’aspirapolvere Roidmi X30 Plus avviene tramite un pulsante presente nel manico della scopa, ma è dotata anche di un ulteriore tasto posto sul retro che permette a chi l’utilizza di cambiare modalità di aspirazione, scegliendo tra tre diversi tipi che vi spiego subito.

Ecco tutte le modalità:

  • Eco, che ha una potenza minima e che viene utilizzata per tessuti e superfici che hanno bisogno di un sistema di pulizia delicato e non troppo invasivo. Inoltre, la modalità eco risparmia energia e permette alla batteria di durare di più;
  • Standard, la modalità che può essere utilizzata per la maggior parte delle superfici, escludendo quelle delicate nominate precedentemente. Adatta per le pulizie di tutti i giorni;
  • Turbo, per pulire in modo tempestivo lo sporco che più si fa fatica ad eliminare e per detergere le superfici profondamente, eliminando germi e batteri.

Per quanto riguarda il serbatoio, invece, c’è da dire che di sicuro in commercio ne esistono di più capienti, ma è un giusto compromesso da accettare se si desidera un attrezzo leggero e compatto da usare ovunque con poco sforzo.

serbatoio della polvere della roidmi x30 plus
Il serbatoio della polvere

Il serbatoio arriva a contenere fino a 0,55 litri. C’è un particolare che però non può passare inosservato: il serbatoio ha al suo interno anche un filtro che ha la capacità di eliminare i batteri nell’aria, in modo da igienizzare e purificare ulteriormente l’ambiente circostante.

Quando il serbatoio è pieno arriverà un avviso automatico sul display che ci ricorderà di svuotarlo. L’operazione di svuotamento è molto semplice e veloce: però per un top di gamma avrei preferito un sistema più automatico per evitare il contatto con la polvere.

Lavaggio dei pavimenti con il mop

Il mop per il lavaggio dei pavimenti della roidmi x30 plus
Il mop per il lavaggio dei pavimenti

Come già riportato, la particolarità della scopa elettrica Roidmi X30 Plus sta proprio nella possibilità di poter detergere qualsiasi tipo di superficie grazie alla presenza di una spazzola, che ha un doppio disco rotante, che può essere agganciata al tubo rigido permettendoci di utilizzarla con il massimo comfort.

Questa spazzola, conosciuta come Dual Mop, ha un serbatoio dell’acqua integrato ed è realizzata in Novaron. Questo materiale è stato pensato appositamente per purificare maggiormente le superfici e limitare la proliferazione di germi e batteri.

serbatoio dell'acqua roidmi x30 plus
Il serbatoio dell’acqua

La parte della spazzola che entra in contatto con il pavimento è in micro-fibra, un tessuto che deve il suo successo proprio alla sua caratteristica principale: riesce ad assorbire l’acqua molta acqua in poco tempo.

Dopo i migliori lavapavimenti, questa è la prima scopa elettrica con mop che funziona davvero: credo che sia la prima volta che ne parlo così bene da quando ho iniziato a recensire questi prodotti. Perfetta la possibilità di regolare l’acqua (a secco, poca acqua per parquet e tanta acqua) e finalmente agisce bene negli angoli.

Unico piccolo difetto? Aspira poco e/o nulla durante la fase di lavaggio, quindi bisogna prima aspirare con cura per evitare di trascinare lo sporco ovunque.

Controllo tramite APP

La Roidmi X30 Plus viene definita smart perchè si integra con un’app scaricabile su smartphone e tablet che ci permette di visualizzare una serie di informazioni.

Possiamo essere informati in ogni momento della percentuale di ricarica rimanente, della capienza del serbatoio, sulla condizione dei filtri e sullo stato di manutenzione.

Tiene anche il conto delle calorie che bruciamo quando si tiene in mano la scopa.

Ok, parliamoci chiaramente: quante volte utilizzerete l’app? Poche: durante la fase di aspirazione non si prende il telefono in mano, però è perfetto come reminder sullo stato di manutenzione e dei filtri.

Autonomia della batteria e caratteristiche del motore

Il motore presente all’interno dell’aspirapolvere è di ultima generazione, un vero e proprio capolavoro ingegneristico che arriva fino a 120.000 giri al minuto, quindi circa 2.000 giri al secondo.

Il motore viene definito intelligente e digitale, il nome che gli è stato dato dalla casa di produzione è Engine X-2.0 e ha una potenza che gli permette di arrivare a 150W, più che sufficienti per riuscire a raccogliere tutto lo sporco e la polvere.

La spazzola rotante della scopa elettrica roidmi x30 plus
La spazzola rotante

La batteria, invece, a differenza degli altri modelli presenti sul mercato, non è removibile e quindi non può essere smontata

La scopa vanta una batteria al litio da 8 celle e la sua autonomia, se usata in modalità ECO (cioè con potenza minima), arriva fino a ottanta minuti. Ovviamente le tempistiche si abbassano ogni qual volta che la potenza del motore aumenta, avendo così un’autonomia di trentacinque minuti in modalità standard, fino ad arrivare a dieci minuti se si utilizza la modalità turbo.

Il sistema di ricarica prevede l’appoggio del prodotto su una base magnetica attaccata alla parete e per ricaricare del tutto la batteria impiega dalle due ore, alle due ore e mezza circa. In alternativa si connette l’alimentatore al corpo macchina tramite filo.

Rumorosità

L’aspirapolvere Roidmi X30 Plus deve il suo successo anche ad una caratteristica molto importante, ovvero che non disturba affatto.

Quando il dispositivo viene utilizzato in modalità eco o standard, il rumore che produce è davvero minimo e quasi impercettibile. Proprio per questo, può essere utilizzato anche nelle ore di riposo senza rischiare di disturbare chi è con noi in casa o i vicini. 

Mentre, invece, se lo si utilizza in modalità turbo, c’è da aspettarsi che il rumore aumenti notevolmente. C’è anche da dire che però la modalità turbo viene azionata soltanto in pochissimi casi e che quindi l’utilizzo dell’aspirapolvere non arrecherà alcun disturbo.

Molto silenziosa anche la fase di lavaggio.

Prezzo

Il dispositivo può essere acquistato tramite il sito ufficiale del prodotto o su Amazon ad un prezzo di circa 520 euro.

Ci sono diverse considerazioni da fare a riguardo, perché c’è da ricordare che, nonostante il prezzo sia abbastanza elevato, a differenza degli altri aspirapolvere di questo genere, Roidmi X30 Plus offre un’ampia gamma di accessori inclusi nel prezzo, che rendono il prodotto adatto a qualsiasi esigenza.

Specifiche tecniche

  • Brand: Roidmi
  • Modello: X30 Plus
  • Tipologia: Scopa elettrica senza fili
  • Particolarità: Lavaggio dei pavimenti con mop dedicato
  • Dimensioni: 119,1×25,9×16,4 cm
  • Peso Corpo Aspirapolvere: 2,7 kg
  • Potenza Nominale Totale: 435 W
  • Potenza Di Aspirazione: 150 W
  • Giri Motore: 120,000 Rpm
  • Vuoto Di Aspirazione: 26,500 Pa
  • Capacità Contenitore Polvere: 0,55 L
  • Tempo Di Ricarica: 2,5 h
  • Autonomia: 80 min / 35 min / 10 min
  • Rumorosità: 75 dB(A)
  • Capacità Batteria: 2500maH / 80 Wh

Recensione Roidmi X30 Plus in sintesi

sintesi recensione roidmi x30 plus

Vantaggi

  • Aspirazione eccellente
  • Lavaggio dei pavimenti ottimo (davvero)
  • Buona l’autonomia
  • Materiali e design al top
  • Accessori inclusi in confezione
  • Poco rumorosa

Svantaggi

  • Il prezzo non è economico
  • Contenitore della polvere poco capiente

Siamo giunti alle considerazioni finali della Roidmi X30 Plus. Adesso, sicuramente, sei a conoscenza di tutte le caratteristiche che questa scopa vanta e se in grado di valutare ampiamente il suo acquisto.

Credo che il discorso sia davvero molto semplice: ci troviamo di fronte al top di gamma dell’azienda Roidmi, che ha realizzato un prodotto ottimo sotto ogni minimo punto di vista. Vale la pensa spendere i 500€? Si, ma se cerchiamo un prodotto eccellente per la pulizia, ma che offra anche il lavaggio dei pavimenti.

Acquistare una lavapavimenti e una scopa elettrica (con queste caratteristiche) non conviene: quindi Roidmi X30 Plus si inserisce nel mercato di tutti coloro che vogliono aspirare e lavare il pavimenti in maniera perfetta.

ROIDMI X30 Plus Aspirapolvere Modello europeo, 120.000 Giri/min, Display a LED, Scopa con Due Teste...
317 Recensioni
ROIDMI X30 Plus Aspirapolvere Modello europeo, 120.000 Giri/min, Display a LED, Scopa con Due Teste...
  • Potenza e batteria illimitate: l'aspirapolvere senza fili roidmi x30 plus ha migliorato il suo motore digitale, raggiungendo 120.000 giri / min e 435 w e una potenza di aspirazione di 26500 pa
  • Panni elettrico rotante: roidmi x30 plus include una testa separata con una scopa rotante che pulisce dopo l'aspirazione. è adatto a tutti i tipi di pavimenti duri e comprende due teste rotanti che...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un esperto di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2017-2022 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Comparafull.it - Il comparatore di elettrodomestici smart

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap - News Sitemap