Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Recensione Dyson V8 Absolute

Recensione Dyson V8 Absolute

recensione dyson v8 absolute

Benvenuti nella recensione del Dyson V8 Absolute: un potente aspirapolvere senza filo che gode di una popolarità non indifferente.

Dyson, la nota azienda produttrice degli aspirapolvere senza filo, ha trasformato un intero settore rivoluzionando le semplici operazioni di pulizia che si effettuavano all’interno di una casa, ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo insieme le caratteristiche di questo potente aspirapolvere.

Panoramica generale

L’aspirapolvere Dyson V8 Absolute è un prodotto venduto moltissimo in Italia come nel resto del mondo, soprattutto perchè l’azienda ha riconosciuto tutti gli errori commessi con il modello precedente, il Dyson V6, ed ha risolto i problemi noti realizzando così un prodotto di tutto rispetto.

dyson v8 absolute caratteristiche

I miglioramenti riguardano soprattutto la rimozione della polvere accumulata: è stato introdotto un nuovo sistema che sfrutta la gravità per spostare la polvere verso il basso, rendendo l’operazione di svuotamento del cestino molto più facile. Il nuovo motore è più performante e gode di una potenza superiore del 150% rispetto al Dyson V6. Inoltre, chi non si è mai lamentato della scarsa durata della batteria? Spesso era il produttore che consigliava di acquistare una seconda batteria da sostituire “al volo” quando la prima si scaricava al 100%: in questo nuovo modello la batteria agli ioni di litio ha una capacità maggiore ed il tempo di utilizzo si aggira intorno ai 40 minuti.

Il Dyson V8 Absolute è dotato di un particolare filtro chiamato HEPA, che cattura il 99,97% delle particelle di polvere microscopiche (dalle dimensioni di 0,3 micron).

Sulla carta questo prodotto ha caratteristiche di tutto rispetto e consigliamo di acquistarlo, ma per maggiori informazioni ti consigliamo di continuare la lettura di questa recensione.

Offerta
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
374 Recensioni
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Motore Digitale V8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo. Senza filo. Senza problemi. Aspirazione Potente.
  • Batteria al Litio con un'autonomia di fino a 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
  • Filtro aggiuntivo post motore

Che cosa aspettarsi dal Dyson V8 Absolute

dyson v8 absolute funzionalità

Dyson è una delle pochissime aziende che ascolta con attenzione i feedback dei consumatori. Proprio come accennato in precedenza, il modello V8 mantiene i punti di forza dei vecchi modelli e può vantare la presenza di nuove tecnologie che migliorano tutti i precedenti punti deboli. L’uscita anticipata di questo modello è un messaggio chiaro da parte dell’azienda che vuole a tutti i costi aiutare le persone, fornendo dei prodotti di tutto rispetto e che possano migliorare la loro vita. È solamente in questi casi che i vincitori sono sia l’azienda produttrice che gli effettivi utilizzatori.

In commercio esistono tantissimi modelli di aspirapolvere (questa è la nostra classifica dei migliori del 2018), e bisogna ammettere che tutte le grandi aziende hanno copiato Dyson sia nella forma che nelle dimensioni e nelle caratteristiche di base.

Il nuovo motore del Dyson V8 Absolute

La progettazione del nuovo motore implementato in questo modello ha richiesto il lavoro di tantissimi ingegneri, che hanno realizzato un motore in grado di generare più energia consumando meno batteria. Il risultato, calcolato sempre in base al modello precedente, è quello di un 20% in più di potenza; ovvero 115aW contro i 100aW della variante V6. Il motore riesce a raggiungere oltre 110,000 giri al minuto ed è in grado di muovere 15 litri di aria al secondo. Un motore potente in grado di pulire con energia ogni materiale.

Spazzola motorizzata Direct Drive

spazzola motorizzata dyson v8 absolute

I dati ufficiali forniti dalla casa produttrice affermano che la potenza della spazzola motorizzata è migliorata del 150%: questo vuol dire che riesce a spingere le setole in profondità migliorando la rimozione dello sporco più ostile e difficile da raggiungere. Il design innovativo consente di non lasciare residui di sporco, impedendo ai detriti di spargersi in giro.

Migliori prestazioni della batteria

Uno dei punti deboli delle aspirapolvere senza fili è quello di avere un tempo di esecuzione abbastanza ridotto. Dyson, in questo V8 Absolute, è riuscita a migliorare anche questo delicato punto. Hanno effettuato delle modifiche chimiche alla batteria agli ioni di litio e questo si tramuta in un’aumento del tempo di utilizzo che passa da 20 a 40 minuti.

Migliore isolamento acustico

dyson v8 absolute rumorosità

L’attenuazione del suono era un altro punto dolente che necessitava di essere migliorato. Utilizzando un motore più potente, il rumore prodotto dall’esecuzione era aumentato, ma gli ingegneri hanno sviluppato un filtro che attutisce il rumore di oltre il 50%. In ogni caso, ancora siamo ben lontani dal vedere (ed utilizzare) un aspirapolvere senza fili totalmente silenzioso, ma in ogni caso i vostri vicini ringrazieranno questo filtro.

Espulsione dello sporco migliorata

Secondo il mio parere, il Dyson V8 Absolute nasce soprattutto per risolvere questo problema: l’espulsione dello sporco, che nel modello precedente era un grande punto debole.

Il design di questo modello permette di rimuovere il cestino senza dover infilare la mano nei filtri della polvere. Il grande miglioramento deriva dalla posizione della leva, ora collocata in un punto molto più accessibile.

Mini turbospazzola

mini turbospazzola dyson v8 absolute

Il Dyson V8 Absolute si trasforma in una turbospazzola motorizzata che ti aiuterà a pulire i rivestimenti dei divani in tessuto oppure i materassi. Lo sporco nascosto ed i peli degli animali domestici saranno solamente un brutto ricordo. In sostanza, non è necessario acquistare una variante del modello per pulire un materasso dato che questo modello è in grado di trasformarsi.

Le performance

Le performance di questo modello sono un grande punto di forza, approfondiamo dunque le prestazioni in base alla superficie in cui viene applicato.

Performance sul pavimento

Proprio come il modello DYson V6 Absolute, questo aspirapolvere viene fornito con una spazzola adatta alla pulizia di superfici lisce come piastrelle, legno e parquet. Se il precedente modello aveva come difetto di non aspirare dei pezzi di sporco più grandi, questo prodotto pulisce le superfici lisce facendo attenzione ad ogni tipo di sporcizia.

Sul pavimento pulisce perfettamente, non ho individuato nessun problema.

Performance sui tappeti

Come tutti sappiamo, i tappeti sono il nemico numero uno degli aspirapolvere, ma è qui che entra in gioco il nuovo design dei Dyson. La spazzola motorizzata Direct Drive spinge le setole molto più in profondità di ogni altro modello, migliorando le prestazioni sul tappeto di oltre il 150%. In alcuni casi non c’è bisogno di aumentare la potenza alla sua velocità massima proprio perchè la normale potenza di aspirazione riesce ad effettuare una pulizia completa e accurata.

Performance sulla tappezzeria

Pavimenti ma non solo: il Dyson V8 Absolute si trasforma diventando così il tuo alleato perfetto per la pulizia della tappezzeria.

La mini spazzola è lo strumento perfetto per pulire lo sporco di divani, materassi ed interni delle autovetture. L’aspirazione potenziata raccoglie sporco e peli di animali domestici con la massima tranquillità.

Peli di animali domestici

Proprio come accennato varie volte all’interno di questa recensione, pulire i peli degli animali domestici su tappeti, pavimenti o tappezzerie non è più in problema. Se vuoi acquistare questo modello per svolgere tale lavoro, allora puoi procedere subito con l’acquisto.

Se possiedi un animale domestico e vorresti far sparire tutti i peli sui tappeti, questo è l’aspirapolvere senza fili che fa al caso tuo.

Offerta
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
374 Recensioni
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Motore Digitale V8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo. Senza filo. Senza problemi. Aspirazione Potente.
  • Batteria al Litio con un'autonomia di fino a 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
  • Filtro aggiuntivo post motore

Caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche tecniche del Dyson V8 Absolute dichiarate dalla casa madre:

  • Brand: Dyson
  • Modello: 227296-01
  • Colore: Giallo
  • Peso: 2,63 kg
  • Dimensioni: 33,6 x 13,6 x 20,9 cm
  • Capacità: 5.50 Kg
  • Volume: 15 litri
  • Wattaggio: 115 watt
  • Voltaggio: 22.8 volt
  • Materiali: Alluminio e Plastica
  • Spegnimento automatico: No
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Rumorosità: 82 dB

Recensioni dei clienti che lo possiedono

Sulla carta questo modello è veramente performante ed utile, ma cosa dicono i consumatori che lo hanno acquistato?

Su Amazon oltre 353 clienti hanno lasciato una recensione positiva, essendo totalmente soddisfatti del loro acquisto. Tutti i consumatori hanno affermato i miglioramenti apportati.

Leggendo le varie recensioni ho notato che gli utenti hanno apprezzato l’autonomia (portata a 40 minuti), la potenza del prodotto (aumentata del 20%) e la potenza della spazzola che rende più facile e comoda la pulizia su ogni superficie.

Chi possiede degli animali domestici come gatti e cani ha affermato di trovarsi bene pulendo divani o tappeti, anche se in alcuni casi la prestazione standard non è sufficiente, ma basta pulire con la velocità “Max” per togliere ogni tipo di peli o sporcizia dei nostri amici a quattro zampe.

In alcuni casi i clienti si sono lamentati del prezzo, forse un po’ caro rispetto ad altri aspirapolvere senza fili, ma in questo caso stiamo parlando di un Dyson che gode di una fama mondiale e di un’assistenza clienti ottima sotto ogni minimo punto di vista.

Leggi le recensioni dei clienti su Amazon >

Dove posso acquistare il Dyson V8 Absolute?

Noi di domoticafull.it ti consigliamo di acquistare questo aspirapolvere su Amazon, lo store più affidabile al mondo. Puoi approfittare della spedizione gratuita con Amazon prime che garantisce la consegna in appena un giorno lavorativo. Inoltre, puoi estendere la garanzia di altri 3 anni direttamente quando inserisci il prodotto nel carrello degli acquisti.

Offerta
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
374 Recensioni
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Motore Digitale V8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo. Senza filo. Senza problemi. Aspirazione Potente.
  • Batteria al Litio con un'autonomia di fino a 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
  • Filtro aggiuntivo post motore

Vantaggi

  • Uno dei più potenti aspirapolvere senza filo;
  • Strumenti progettati per pavimenti e moquette;
  • Filtro HEPA;
  • Sistema di rimozione dello sporco migliorato;
  • Durata di 40 minuti.

Svantaggi

  • Prezzo leggermente alto;
  • Nonostante il cestino dello sporco sia aumentato, è ancora abbastanza piccolo e va svuotato spesso.

Conclusioni

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che il Dyson V8 Absolute riuscirà a prendere il posto del V6 in breve tempo.

La versione è migliore in ogni aspetto: dal tempo di utilizzo fino ad arrivare alla pulizia vera e propria. Alcuni clienti potrebbero lamentarsi del prezzo, ma Dyson ha sempre spostato l’asticella della qualità in cambio – ahimé – di un prezzo leggermente sopra la media.

Tuttavia questo modello è perfetto per tutti coloro che desiderano pulire senza problemi la propria abitazione, scegliendo un aspirapolvere senza fili di tutto rispetto e di altissima qualità.

Il tempo di utilizzo di 40 minuti è uno dei più alti della categoria.

Offerta
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
374 Recensioni
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Motore Digitale V8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo. Senza filo. Senza problemi. Aspirazione Potente.
  • Batteria al Litio con un'autonomia di fino a 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
  • Filtro aggiuntivo post motore

Alternative al Dyson V8 Absolute

Questa è una lista delle alternative al Dyson V8 Absolute, se stavi cercando un prodotto ottimo, ma ad un prezzo più basso puoi leggere la nostra recensione del Dyson V7 Fluffy.

Offerta
Dyson 248367-01 V8 Animal + Aspirapolvere senza filo, Grigio
54 Recensioni
Dyson 248367-01 V8 Animal + Aspirapolvere senza filo, Grigio
  • Senza filo. Senza problemi. Aspirazione potente
  • Motore Digitale V8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo
  • Batteria al Litio con un'autonomia di 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
Offerta
Dyson 227607-01 V7 Motorhead aspirapolvere senza filo
152 Recensioni
Dyson 227607-01 V7 Motorhead aspirapolvere senza filo
  • Motore digitale v7 che raggiunge i 110.000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo, genera un'aspirazione maggiore rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere senza filo
  • Tecnologia 2 tier radial: 15 cicloni disposti su due schiere per aumentare la capacita' di separazione della polvere
  • Spazzola direct drive con il 75% di potenza aggiuntiva
Dyson 230309-01 Cyclone V10 Motorhead Aspirapolvere senza filo
45 Recensioni
Dyson 230309-01 Cyclone V10 Motorhead Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
Offerta
Rowenta RH9057WO Air Force 360 Scopa Elettrica Senza Filo e Sacco, Ricaricabile, Bianca
118 Recensioni
Rowenta RH9057WO Air Force 360 Scopa Elettrica Senza Filo e Sacco, Ricaricabile, Bianca
  • Scopa elettrica di generazione 2.0: tutto in 1
  • Tecnologia ciclonica Air Force
  • Spazzola di aspirazione motorizzata
Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

Cookie Policy - Privacy Policy - Sitemap

RCCLNZ95D22L117K