Skip to main content

Recensione Dyson Cyclone V10 Absolute

recensione dyson v10 absolute
L’aspirapolvere senza fili Dyson Cyclone V10 Absolute è la migliore sul mercato: molto potente, dotata di numerose accessori già inclusi nella scatola e ricca di funzionalità che la rendono un prodotto da acquistare assolutamente: scopriamo di più in questa recensione. Per molti anni sono stati utilizzati gli aspirapolvere a traino, particolarmente efficaci ma scomodi nell’utilizzo. Questi prodotti sono stati il cavallo di battaglia per molti anni da parte di numerose aziende presenti sul mercato, compresa la Dyson. Fortunatamente la tecnologia ha fatto passi da giganti, introducendo nuovi modelli di aspirapolvere che di certo non hanno deluso le nostre aspettative. In particolar modo si parla dell’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 Absolute, un modello di ultima generazione per essere sempre al passo con i tempi. Il fondatore dell’azienda Dyson è stato il primo in assoluto ad inventare e commercializzare degli aspirapolvere senza filo: una scelta azzardata, ma che ha saputo rivoluzione un intero settore.

Panoramica generale

design dyson v10 absolute aspirapolvere Il modello V10 Absolute è il nuovo aspirapolvere senza fili presentato dall’azienda, il cavallo di battaglia se così lo si vuole chiamare. Non si parla del solito aspirapolvere, ma di una vera e propria invenzione che ha cambiato il modo in cui si puliscono le abitazioni. Il nuovo modello è il più potente della linea ed è caratterizzato da eccellenti funzionalità. É arrivato il momento di dire addio alle solite aspirapolveri a traino, pesanti ed ingrombranti e difficili da manovrare per dare spazio al comfort. Quando si ha intenzione di acquistare un elettrodomestico per la pulizia della casa, è chiaro che si opta per un modello che assicura la risoluzione di diversi problemi comprendenti sia il potere d’aspirazione che la comodità del soggetto che lo utilizza. Il Dyson Cyclone V10 Absolute in questo caso rappresenta la scelta giusta perchè grazie alla sua spazzola motorizzata turbo è in grado di pulire qualsiasi superficie della casa, anche lo sporco presente sui tappeti, in quanto le sue setole in nylon catturano le particelle più grandi mentre i filamenti in fibra di carbonio catturano la polvere fine. Da non dimenticare che il contenitore è più ampio di circa il 40% rispetto al modello Dyson V8, per cui è possibile pulire tutta la casa o la propria automobile in una sola volta, senza l’interruzione dovuta allo svuotamento del contenitore.

Le principali funzionalità

panoramica generale dyson v10 absolute La scopa elettrica senza fili Dyson presenta un albero in ceramica con un trattamento di 1600 gradi. Tale struttura consente una maggiore resistenza rispetto all’acciaio ed anche una maggiore leggerezza. Le funzionalità principali sono le stesse rispetto i modelli precedenti ma la principale differenza è la potenza dell’elettrodomestico riguardo il sistema di filtrazione e di aspirazione. Non a caso infatti il nuovo modello presenta una mini turbo-spazzola per rimuovere a fondo ogni tipo di polvere, perfino anche i peli di animali. Lo strumento risulta essere delicato su ogni tipologia di pavimento in quanto presenta ben 3 diverse modalità d’aspirazione tra cui scegliere in base all’esigenza ed ha un sistema di filtrazione dell’aria capace di rimuovere fino al 99,7% di particelle.

Le performance

performance dyson v10 absolute Le performance di questa scopa elettrica senza fili sono veramente eccellenti, grazie alla potenza del suo motore. A tal proposito si può dire che la tecnologia ciclonica è stata perfezionata nel corso del tempo per garantire ben 14 cicloni concentrici che generano forze fino a 79.000 G. La struttura dell’aspirapolvere è perfettamente allineata con il motore ed il contenitore, in modo da garantire una percentuale d’aspirazione maggiore rispetto i modelli precedenti in cui la posizione del serbatoio e motore erano perpendicolari alla struttura. Un’altra sostanziale differenza riguarda la batteria, a 6 celle senza variazione di peso. La massima efficienza è garantita dal fatto che si può utilizzare la scopa elettrica per un’ora senza interruzioni, il tempo utile per pulire un intero appartamento. In ogni caso è bene sottolineare che esistono 3 livelli di potenza da selezionare, la scelta è puramente personale e dipende senz’altro dalla tipologia di superficie da pulire.

Accessori inclusi

Se non si ha idea del nuovo modello Dyson e si desidera ricevere maggiori informazioni e dettagli, è utile effettuare una ricerca direttamente sul sito ufficiale di Amazon che si interessa della vendita di alcuni modelli dell’azienda, in particolare dell’ultima innovazione ossia il Dyson V10 Absolute. Gli accessori inclusi nel modello riguardano:
  • Spazzola multifunzione
  • Mini turbo-spazzola
  • Bocchetta a lancia
  • Mini spazzola delicata
Oltre a questi elementi, è possibile aggiungerne altri come supporti, prolunghe e quant’altro. Ciò dipende dall’esigenza e dall’utilizzo che se ne fa.

Caratteristiche tecniche

Queste sono le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore.
  • Marca: Dyson
  • Modello: 226397-01
  • Nome modello: Cyclone V10 Absolute
  • Peso: 2,68 Kg
  • Dimensioni: 25 x 25,6 x 126,6 cm
  • Capacità: 0.76 litri
  • Volume: 1 litro
  • Wattaggio: 33.8 watt
  • Voltaggio: 25,2 volt
  • Rumorosità: 87 dB
  • Funzionalità: Senza sacchetto, senza filo, diventa portatile, lunga durata della batteria, stazione di ricarica a muro, tre modalità di aspirazione

Vantaggi

Gli aspetti positivi riguardo tale modello sono tanti e ciò viene testimoniato dalle numerose recensioni riportate da coloro che hanno già comperato ed utilizzato il nuovo prodotto. Dyson Cyclone V10 Absolute rappresenta il colosso dell’e-commerce con una valutazione eccellente. Inutile dire che i vantaggi sono la massima pulizia, contraddistinta da tutti i comfort possibili, in un lasso di tempo abbastanza ragionevole. Inoltre il rapporto qualità-prezzo non è da sottovalutare data l’offerta conveniente prevista sul sito.

Svantaggi

Come per qualsiasi elettrodomestico, anche nel caso di un aspirapolvere è necessario valutare gli eventuali aspetti negativi prima di procedere all’acquisto. In questa caso non è possibile affrontare tale tematica in modo soddisfacente per il semplice fatto che non vengono riportati particolari svantaggi. L’unico inconveniente potrebbe essere la posizione in parcheggio. Come tutti i modelli Dyson, anche quest’ultimo non è in grado di restare in posizione eretta quando non viene utilizzato, necessitando quindi un muro di appoggio. Tale difetto, se così lo si può chiamare, non è riferito esclusivamente al modello Dyson ma in generale a tutti quelli che presentano il motore vicino l’impugnatura e quindi con baricentro alto. Oltre questo, non vengono riportate opinioni negative su altre questioni, anche perchè i clienti hanno più volte affermato che si tratta di un prodotto rivoluzionario davvero valido.

Verdetto finale

dyson v10 base di ricarica Scegliere la nuova aspirapolvere Dyson Cyclone V10 Absolute vuol dire rendere la propria vita domestica molto più facile, affidandosi ad un marchio di assoluta garanzia. Vi consiglio vivamente di sfruttare l’offerta su Amazon.

Alternative a questo prodotto

Stai cercando delle valide alternative a questo prodotto? Abbiamo già scritto la guida alla scelta del migliore aspirapolvere e quella della scopa elettrica verticale; altrimenti puoi scoprire la categoria dei robot aspirapolvere, o alcune delle nostre recensioni come quella del Dyson V8 Absolute, del H.Koenig UP600 o del Rowenta RO3753EA.

L’aspirapolvere senza fili Dyson Cyclone V10 Absolute è la migliore sul mercato: molto potente, dotata di numerose accessori già inclusi nella scatola e ricca di funzionalità che la rendono un prodotto da acquistare assolutamente: scopriamo di più in questa recensione.

Per molti anni sono stati utilizzati gli aspirapolvere a traino, particolarmente efficaci ma scomodi nell’utilizzo. Questi prodotti sono stati il cavallo di battaglia per molti anni da parte di numerose aziende presenti sul mercato, compresa la Dyson.

Fortunatamente la tecnologia ha fatto passi da giganti, introducendo nuovi modelli di aspirapolvere che di certo non hanno deluso le nostre aspettative. In particolar modo si parla dell’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 Absolute, un modello di ultima generazione per essere sempre al passo con i tempi.

Il fondatore dell’azienda Dyson è stato il primo in assoluto ad inventare e commercializzare degli aspirapolvere senza filo: una scelta azzardata, ma che ha saputo rivoluzione un intero settore.

Panoramica generale

design dyson v10 absolute aspirapolvere

Il modello V10 Absolute è il nuovo aspirapolvere senza fili presentato dall’azienda, il cavallo di battaglia se così lo si vuole chiamare. Non si parla del solito aspirapolvere, ma di una vera e propria invenzione che ha cambiato il modo in cui si puliscono le abitazioni.

Il nuovo modello è il più potente della linea ed è caratterizzato da eccellenti funzionalità. É arrivato il momento di dire addio alle solite aspirapolveri a traino, pesanti ed ingrombranti e difficili da manovrare per dare spazio al comfort.

Quando si ha intenzione di acquistare un elettrodomestico per la pulizia della casa, è chiaro che si opta per un modello che assicura la risoluzione di diversi problemi comprendenti sia il potere d’aspirazione che la comodità del soggetto che lo utilizza.

Il Dyson Cyclone V10 Absolute in questo caso rappresenta la scelta giusta perchè grazie alla sua spazzola motorizzata turbo è in grado di pulire qualsiasi superficie della casa, anche lo sporco presente sui tappeti, in quanto le sue setole in nylon catturano le particelle più grandi mentre i filamenti in fibra di carbonio catturano la polvere fine.

Da non dimenticare che il contenitore è più ampio di circa il 40% rispetto al modello Dyson V8, per cui è possibile pulire tutta la casa o la propria automobile in una sola volta, senza l’interruzione dovuta allo svuotamento del contenitore.

Le principali funzionalità

panoramica generale dyson v10 absolute

La scopa elettrica senza fili Dyson presenta un albero in ceramica con un trattamento di 1600 gradi. Tale struttura consente una maggiore resistenza rispetto all’acciaio ed anche una maggiore leggerezza.

Le funzionalità principali sono le stesse rispetto i modelli precedenti ma la principale differenza è la potenza dell’elettrodomestico riguardo il sistema di filtrazione e di aspirazione. Non a caso infatti il nuovo modello presenta una mini turbo-spazzola per rimuovere a fondo ogni tipo di polvere, perfino anche i peli di animali.

Lo strumento risulta essere delicato su ogni tipologia di pavimento in quanto presenta ben 3 diverse modalità d’aspirazione tra cui scegliere in base all’esigenza ed ha un sistema di filtrazione dell’aria capace di rimuovere fino al 99,7% di particelle.

Le performance

performance dyson v10 absolute

Le performance di questa scopa elettrica senza fili sono veramente eccellenti, grazie alla potenza del suo motore. A tal proposito si può dire che la tecnologia ciclonica è stata perfezionata nel corso del tempo per garantire ben 14 cicloni concentrici che generano forze fino a 79.000 G.

La struttura dell’aspirapolvere è perfettamente allineata con il motore ed il contenitore, in modo da garantire una percentuale d’aspirazione maggiore rispetto i modelli precedenti in cui la posizione del serbatoio e motore erano perpendicolari alla struttura. Un’altra sostanziale differenza riguarda la batteria, a 6 celle senza variazione di peso.

La massima efficienza è garantita dal fatto che si può utilizzare la scopa elettrica per un’ora senza interruzioni, il tempo utile per pulire un intero appartamento.

In ogni caso è bene sottolineare che esistono 3 livelli di potenza da selezionare, la scelta è puramente personale e dipende senz’altro dalla tipologia di superficie da pulire.

Accessori inclusi

Se non si ha idea del nuovo modello Dyson e si desidera ricevere maggiori informazioni e dettagli, è utile effettuare una ricerca direttamente sul sito ufficiale di Amazon che si interessa della vendita di alcuni modelli dell’azienda, in particolare dell’ultima innovazione ossia il Dyson V10 Absolute.

Gli accessori inclusi nel modello riguardano:

  • Spazzola multifunzione
  • Mini turbo-spazzola
  • Bocchetta a lancia
  • Mini spazzola delicata

Oltre a questi elementi, è possibile aggiungerne altri come supporti, prolunghe e quant’altro. Ciò dipende dall’esigenza e dall’utilizzo che se ne fa.

Caratteristiche tecniche

Queste sono le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore.

  • Marca: Dyson
  • Modello: 226397-01
  • Nome modello: Cyclone V10 Absolute
  • Peso: 2,68 Kg
  • Dimensioni: 25 x 25,6 x 126,6 cm
  • Capacità: 0.76 litri
  • Volume: 1 litro
  • Wattaggio: 33.8 watt
  • Voltaggio: 25,2 volt
  • Rumorosità: 87 dB
  • Funzionalità: Senza sacchetto, senza filo, diventa portatile, lunga durata della batteria, stazione di ricarica a muro, tre modalità di aspirazione

Vantaggi

Gli aspetti positivi riguardo tale modello sono tanti e ciò viene testimoniato dalle numerose recensioni riportate da coloro che hanno già comperato ed utilizzato il nuovo prodotto.
Dyson Cyclone V10 Absolute rappresenta il colosso dell’e-commerce con una valutazione eccellente.

Inutile dire che i vantaggi sono la massima pulizia, contraddistinta da tutti i comfort possibili, in un lasso di tempo abbastanza ragionevole. Inoltre il rapporto qualità-prezzo non è da sottovalutare data l’offerta conveniente prevista sul sito.

Svantaggi

Come per qualsiasi elettrodomestico, anche nel caso di un aspirapolvere è necessario valutare gli eventuali aspetti negativi prima di procedere all’acquisto.

In questa caso non è possibile affrontare tale tematica in modo soddisfacente per il semplice fatto che non vengono riportati particolari svantaggi. L’unico inconveniente potrebbe essere la posizione in parcheggio. Come tutti i modelli Dyson, anche quest’ultimo non è in grado di restare in posizione eretta quando non viene utilizzato, necessitando quindi un muro di appoggio.

Tale difetto, se così lo si può chiamare, non è riferito esclusivamente al modello Dyson ma in generale a tutti quelli che presentano il motore vicino l’impugnatura e quindi con baricentro alto.

Oltre questo, non vengono riportate opinioni negative su altre questioni, anche perchè i clienti hanno più volte affermato che si tratta di un prodotto rivoluzionario davvero valido.

Verdetto finale

dyson v10 base di ricarica

Scegliere la nuova aspirapolvere Dyson Cyclone V10 Absolute vuol dire rendere la propria vita domestica molto più facile, affidandosi ad un marchio di assoluta garanzia. Vi consiglio vivamente di sfruttare l’offerta su Amazon.

Alternative a questo prodotto

Stai cercando delle valide alternative a questo prodotto? Abbiamo già scritto la guida alla scelta del migliore aspirapolvere e quella della scopa elettrica verticale; altrimenti puoi scoprire la categoria dei robot aspirapolvere, o alcune delle nostre recensioni come quella del Dyson V8 Absolute, del H.Koenig UP600 o del Rowenta RO3753EA.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.