Skip to main content

Recensione Dyson V7 Fluffy

recensione dyson v7 fluffy
Benvenuti nella recensione di uno dei migliori aspirapolvere senza filo: il Dyson V7 Fluffy. Circa quindici anni fa, quando questo settore non esisteva neanche, Dyson progettò il primo aspirapolvere senza filo e senza sacchetto: un prodotto del design elegante e dalla comodità incredibile. L’aria di novità, un prodotto sgargiante e facile da utilizzare ha contribuito alla rapidissima diffusione di questo prodotto prima in Inghilterra e poi nel resto del mondo. Oggi possiamo affermare che Dyson ha creato un settore che prima non esisteva, proprio come la Apple con il lancio del primo iPod. Da allora, l’azienda ha progettato e realizzato numerosi prodotti di varie categoria, dall’asciugacapelli smart, ai purificatori d’aria e, ovviamente, agli aspirapolvere senza filo e scope elettriche. Questa breve introduzione alla recensione del Dyson V7 Fluffy vuole accentuare la qualità dell’azienda, che ha praticamente “inventato” un settore prima sconosciuto.

Panoramica generale

Partiamo dal presupposto che l’aspirapolvere Dyson V7 227608-01 Fluffy è classificato “Amazon’s Choice”, una particolare etichetta che Amazon attribuisce ai migliori prodotti. Chi riceve tale nomina gode di posizioni ultra-positive (in questo caso oltre 353), un tempo di spedizione bassissimo (1 giorno con Amazon Prime) ed un prezzo giusto ed onesto. dyson v7 fluffy Qualora volessi scoprire subito più informazioni ti consiglio di controllare su Amazon: Le principali caratteristiche di questo aspirapolvere senza fili sono:
  • Un motore che raggiunge oltre 110.000 gira al minuto;
  • Una tecnologia (2 tier radial) che aumenta la capacità di raccogliere la polvere;
  • Un filtro aggiuntivo nel motore
  • Una batteria che consente di pulire per oltre 3 ore e 30 minuti di seguito;
  • Un tempo di ricarica di 3 ore;
  • Garanzia di 2 anni su ogni componente.

Cosa aspettarsi dal Dyson V7 Fluffy

Questo modello è fondamentalmente la combinazione tra il Dyson V6 ed il Dyson V8. Credo che l’azienda produttrice abbia realizzato questo prodotto per risolvere i problemini del modello V6, ma senza spendere tanti soldi come nel caso del V8. Tanto per la cronaca, il modello V6 aveva qualche problemino di progettazione che non consentiva di svuotare facilmente la polvere raccolta. Acquistare il Dyson V7 vuol dire affidarsi alla qualità di un’azienda che ha riconosciuto i propri errori ed ha realizzato un modello performante e curato sotto ogni minimo aspetto. Secondo i dati ufficiali forniti direttamente da Dyson, il motore del V7 è molto simile al V6, ma è stato ottimizzato al tal punto da fornire una prestazione migliore del 75%. Questo vuol dire pulire in maniera più facile, risparmiando tempo e soprattutto batteria.

Facile da svuotare

Proprio come accennato in precedenza, il modello Dyson V7 viene fornito con lo stesso sacco della polvere del modello successivo, il V8. L’innovativo meccanismo spinge lo sporco verso il basso come potete vedere in foto: pulizia sacchetto dyson v7 Non è più necessario sporcarsi per rimuovere tutta la sporcizia raccolta, che ricordo essere una delle più grandi lamentele del V6.

Le performance

È arrivato il momento di parlare delle prestazioni, caratteristica questa che va assolutamente controllata in ogni minimo dettaglio dal momento che stiamo parlando di un aspirapolvere senza fili.

Performance sul pavimento

Il Dyson V7 esprime il meglio di sé su un pavimento “nudo” grazie al rullo morbido ed alle varie testine. Il design rivoluzionario elimina la necessità della classica ‘setola’. Al suo posto è stato utilizzato un materiale morbido con delle scanalature orizzontali che aiutano a raccogliere lo sporco verso la camera di aspirazione. dyson v7 pavimento parquet pulizia Inoltre, anche a bassa velocità riesce a raccogliere la polvere più ostile. È stato svolto un buon lavoro, infatti questo Dyson riesce a raccogliere peli di animali e polvere in ogni situazione. Le prestazioni sul pavimento sono eccellenti per questa categoria di prezzo.

Performance sul tappeto

I tappeti sono il nemico numero uno degli aspirapolvere senza fili: la tipologia di materiale è ostile e l’assenza di una fonte di alimentazione continua può causare qualche problemino. In ogni caso, l’ottimo lavoro di progettazione consente al Dyson V7 Fluffy di pulire accuratemente anche la sporcizia accumulata sui tappeti. Forse bisogna passare sullo stesso punto qualche volta in più, ma la comodità di non vincolarsi ad un cavo è impareggiabile.

Performance sulla tappezzeria

Uno dei migliori punti di forza dei gadget realizzati dall’azienda britannica è senza dubbio la versatilità di utilizzo sui vari materiali. Proprio per questo il V7 Fluffy fa il suo lavoro anche su divani in pelle. Dovresti acquistare questo prodotto a maggior ragione se possiedi un animale domestico: la pulizia dei peli degli animali sui rivestimenti in tessuto non è mai stata così facile.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Dyson
  • Modello: 227608-01
  • Colore: Blu
  • Peso: 2,47 Kg
  • Dimensioni: 33,6 x 13,6 x 20,9 cm
  • Capacità: 0.54 litri
  • Volume: 0.02 litri
  • Wattaggio: 350 watt
  • Voltaggio: 21 volt
  • Spegnimento automatico: No
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Rumorosità: 85 dB
  • Tempo batteria: 30 minuti
  • Tempo di ricarica: 3 ore e mezzo
  • Indicatore batteria: Presente
  • Caratteristiche speciali: Spazzola a rullo morbido, filtro avanzato contro gli allergeni, Espulsione igienica dello sporco, Mini turbospazzola.

Recensioni dei clienti che lo possiedono

Ho controllato le recensioni dei clienti che hanno acquistato il Dyson V7 Fluffy e devo ammettere che quasi la totalità di loro ha apprezzato il modello in generale e soprattutto la sua compattezza e la sua leggerezza. Questo aspirapolvere senza fili funziona in maniera perfetta all’interno di appartamenti e case, adattandosi anche alla tappezzeria delle automobili. I 30 minuti di autonomia sono sufficienti ed è possibile acquistare una seconda batteria di scorta, da inserire quando la prima si è scaricata totalmente. Chi lo possiede afferma l’ottimo lavoro di pulizia sul parquet e sui tappeti a pelo corto, ma persino sui rivestimenti. In generale, il Dyson V7 Fluffy è perfetto per tutti coloro che cercano un aspirapolvere compatto, leggero e in grado di pulire accuratamente.

Le altre varianti

Ad oggi ci sono 4 varianti che puoi acquistare subito su Amazon IT. Questi sono i modelli:

Dove acquistare questo prodotto

Il mio consiglio è quello di acquistare il prodotto direttamente su Amazon, sfruttando la possibilità di ricevere il prodotto in 1 solo giorno lavorativo e gratuitamente. Amazon offre la possibilità di estendere la garanzia per 5 anni, quindi aggiungendone 3 ai due già offerti dalla casa produttrice.

I vantaggi

  • Più economico del V8
  • Tempo di utilizzo buono
  • Più facile da svuotare del V6
  • Comodità esagerata
  • Facile da utilizzare
  • Pulisce bene parque, tappeti e tappezzeria dei veicoli

Gli svantaggi

  • Cestino della polvere un po’ piccolo
  • Alcuni tappeti richiedono dei passaggi in più

Conclusioni

Dyson ha finalmente creato un prodotto con eccellenti caratteristiche, ma ad un prezzo più che onesto. Considerando il costo e le caratteristiche, il V7 Fluffy è un affare da non lasciarsi scappare. I problemi dei vecchi modelli sono stati risolti, le prestazioni sono aumentate del 75% e ci si porta a casa un prodotto di una marca che ha realizzato un intero settore. Cosa chiedere di più? Un acquisto obbligato per tutti coloro che stanno cercando un aspirapolvere senza fili. Se pensi che questo non possa essere il tuo prodotto, allora leggi la nostra guida sui migliori aspirapolvere del 2018.

Alternative al Dyson V7

Questa è una breve lista di prodotti simili al Dyson V7, lo inserisco in maniera tale che tu possa tranquillamente scegliere il prodotto su misura per le tue singole esigenze. Di recente abbiamo recensito anche il Dyson V8 Absolute ed il Dyson V10 Absolute: leggi le nostre recensioni!

Benvenuti nella recensione di uno dei migliori aspirapolvere senza filo: il Dyson V7 Fluffy.

Circa quindici anni fa, quando questo settore non esisteva neanche, Dyson progettò il primo aspirapolvere senza filo e senza sacchetto: un prodotto del design elegante e dalla comodità incredibile. L’aria di novità, un prodotto sgargiante e facile da utilizzare ha contribuito alla rapidissima diffusione di questo prodotto prima in Inghilterra e poi nel resto del mondo.

Oggi possiamo affermare che Dyson ha creato un settore che prima non esisteva, proprio come la Apple con il lancio del primo iPod. Da allora, l’azienda ha progettato e realizzato numerosi prodotti di varie categoria, dall’asciugacapelli smart, ai purificatori d’aria e, ovviamente, agli aspirapolvere senza filo e scope elettriche.

Questa breve introduzione alla recensione del Dyson V7 Fluffy vuole accentuare la qualità dell’azienda, che ha praticamente “inventato” un settore prima sconosciuto.

Panoramica generale

Partiamo dal presupposto che l’aspirapolvere Dyson V7 227608-01 Fluffy è classificato “Amazon’s Choice”, una particolare etichetta che Amazon attribuisce ai migliori prodotti. Chi riceve tale nomina gode di posizioni ultra-positive (in questo caso oltre 353), un tempo di spedizione bassissimo (1 giorno con Amazon Prime) ed un prezzo giusto ed onesto.

dyson v7 fluffy

Qualora volessi scoprire subito più informazioni ti consiglio di controllare su Amazon:

Le principali caratteristiche di questo aspirapolvere senza fili sono:

  • Un motore che raggiunge oltre 110.000 gira al minuto;
  • Una tecnologia (2 tier radial) che aumenta la capacità di raccogliere la polvere;
  • Un filtro aggiuntivo nel motore
  • Una batteria che consente di pulire per oltre 3 ore e 30 minuti di seguito;
  • Un tempo di ricarica di 3 ore;
  • Garanzia di 2 anni su ogni componente.

Cosa aspettarsi dal Dyson V7 Fluffy

Questo modello è fondamentalmente la combinazione tra il Dyson V6 ed il Dyson V8. Credo che l’azienda produttrice abbia realizzato questo prodotto per risolvere i problemini del modello V6, ma senza spendere tanti soldi come nel caso del V8. Tanto per la cronaca, il modello V6 aveva qualche problemino di progettazione che non consentiva di svuotare facilmente la polvere raccolta.

Acquistare il Dyson V7 vuol dire affidarsi alla qualità di un’azienda che ha riconosciuto i propri errori ed ha realizzato un modello performante e curato sotto ogni minimo aspetto.

Secondo i dati ufficiali forniti direttamente da Dyson, il motore del V7 è molto simile al V6, ma è stato ottimizzato al tal punto da fornire una prestazione migliore del 75%. Questo vuol dire pulire in maniera più facile, risparmiando tempo e soprattutto batteria.

Facile da svuotare

Proprio come accennato in precedenza, il modello Dyson V7 viene fornito con lo stesso sacco della polvere del modello successivo, il V8. L’innovativo meccanismo spinge lo sporco verso il basso come potete vedere in foto:

pulizia sacchetto dyson v7

Non è più necessario sporcarsi per rimuovere tutta la sporcizia raccolta, che ricordo essere una delle più grandi lamentele del V6.

Le performance

È arrivato il momento di parlare delle prestazioni, caratteristica questa che va assolutamente controllata in ogni minimo dettaglio dal momento che stiamo parlando di un aspirapolvere senza fili.

Performance sul pavimento

Il Dyson V7 esprime il meglio di sé su un pavimento “nudo” grazie al rullo morbido ed alle varie testine. Il design rivoluzionario elimina la necessità della classica ‘setola’. Al suo posto è stato utilizzato un materiale morbido con delle scanalature orizzontali che aiutano a raccogliere lo sporco verso la camera di aspirazione.

dyson v7 pavimento parquet pulizia

Inoltre, anche a bassa velocità riesce a raccogliere la polvere più ostile. È stato svolto un buon lavoro, infatti questo Dyson riesce a raccogliere peli di animali e polvere in ogni situazione. Le prestazioni sul pavimento sono eccellenti per questa categoria di prezzo.

Performance sul tappeto

I tappeti sono il nemico numero uno degli aspirapolvere senza fili: la tipologia di materiale è ostile e l’assenza di una fonte di alimentazione continua può causare qualche problemino. In ogni caso, l’ottimo lavoro di progettazione consente al Dyson V7 Fluffy di pulire accuratemente anche la sporcizia accumulata sui tappeti. Forse bisogna passare sullo stesso punto qualche volta in più, ma la comodità di non vincolarsi ad un cavo è impareggiabile.

Performance sulla tappezzeria

Uno dei migliori punti di forza dei gadget realizzati dall’azienda britannica è senza dubbio la versatilità di utilizzo sui vari materiali. Proprio per questo il V7 Fluffy fa il suo lavoro anche su divani in pelle.

Dovresti acquistare questo prodotto a maggior ragione se possiedi un animale domestico: la pulizia dei peli degli animali sui rivestimenti in tessuto non è mai stata così facile.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Dyson
  • Modello: 227608-01
  • Colore: Blu
  • Peso: 2,47 Kg
  • Dimensioni: 33,6 x 13,6 x 20,9 cm
  • Capacità: 0.54 litri
  • Volume: 0.02 litri
  • Wattaggio: 350 watt
  • Voltaggio: 21 volt
  • Spegnimento automatico: No
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Rumorosità: 85 dB
  • Tempo batteria: 30 minuti
  • Tempo di ricarica: 3 ore e mezzo
  • Indicatore batteria: Presente
  • Caratteristiche speciali: Spazzola a rullo morbido, filtro avanzato contro gli allergeni, Espulsione igienica dello sporco, Mini turbospazzola.

Recensioni dei clienti che lo possiedono

Ho controllato le recensioni dei clienti che hanno acquistato il Dyson V7 Fluffy e devo ammettere che quasi la totalità di loro ha apprezzato il modello in generale e soprattutto la sua compattezza e la sua leggerezza. Questo aspirapolvere senza fili funziona in maniera perfetta all’interno di appartamenti e case, adattandosi anche alla tappezzeria delle automobili.

I 30 minuti di autonomia sono sufficienti ed è possibile acquistare una seconda batteria di scorta, da inserire quando la prima si è scaricata totalmente.

Chi lo possiede afferma l’ottimo lavoro di pulizia sul parquet e sui tappeti a pelo corto, ma persino sui rivestimenti.

In generale, il Dyson V7 Fluffy è perfetto per tutti coloro che cercano un aspirapolvere compatto, leggero e in grado di pulire accuratamente.

Le altre varianti

Ad oggi ci sono 4 varianti che puoi acquistare subito su Amazon IT. Questi sono i modelli:

Dove acquistare questo prodotto

Il mio consiglio è quello di acquistare il prodotto direttamente su Amazon, sfruttando la possibilità di ricevere il prodotto in 1 solo giorno lavorativo e gratuitamente.

Amazon offre la possibilità di estendere la garanzia per 5 anni, quindi aggiungendone 3 ai due già offerti dalla casa produttrice.

I vantaggi

  • Più economico del V8
  • Tempo di utilizzo buono
  • Più facile da svuotare del V6
  • Comodità esagerata
  • Facile da utilizzare
  • Pulisce bene parque, tappeti e tappezzeria dei veicoli

Gli svantaggi

  • Cestino della polvere un po’ piccolo
  • Alcuni tappeti richiedono dei passaggi in più

Conclusioni

Dyson ha finalmente creato un prodotto con eccellenti caratteristiche, ma ad un prezzo più che onesto. Considerando il costo e le caratteristiche, il V7 Fluffy è un affare da non lasciarsi scappare.

I problemi dei vecchi modelli sono stati risolti, le prestazioni sono aumentate del 75% e ci si porta a casa un prodotto di una marca che ha realizzato un intero settore. Cosa chiedere di più? Un acquisto obbligato per tutti coloro che stanno cercando un aspirapolvere senza fili.

Se pensi che questo non possa essere il tuo prodotto, allora leggi la nostra guida sui migliori aspirapolvere del 2018.

Alternative al Dyson V7

Questa è una breve lista di prodotti simili al Dyson V7, lo inserisco in maniera tale che tu possa tranquillamente scegliere il prodotto su misura per le tue singole esigenze. Di recente abbiamo recensito anche il Dyson V8 Absolute ed il Dyson V10 Absolute: leggi le nostre recensioni!


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.