Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere robot » Recensione Neato Robotics D7

Recensione Neato Robotics D7

recensione neato robotics d7

L’aspirapolvere robot Neato Robotics D7 è uno degli elettrodomestici più apprezzati dagli appassionati dell’alta tecnologia, attualmente reperibili in commercio.

Con una scheda tecnica tutta da invidiare, una serie di specifiche degne di un vero e proprio top di gamma e un gruppo di tecnologie rigorosamente dedicate ai possessori più esigenti, occupa un posto di notevole rilievo all’interno della classifica dei migliori aspirapolvere contemplati nell’epoca della domotica.

Design innovativo, qualità di aspirazione e la possibilità di avere tutto sotto controllo da remoto completano il quadro di un elettrodomestico smart versatile, innovativo e di grande impatto sul mercato.

Continua a leggere la recensione per sapere se questo è il dispositivo che può aiutarti nelle pulizie domestiche.

Panoramica generale del dispositivo

robot aspirapolvere neato robotics d7
Il Neato D7, aspirapolvere robot smart.

Il modello D7 appartiene alla nuova gamma di aspirapolvere che la Neato Robotics, azienda leader nella produzione di elettrodomestici di ultima generazione, ha accuratamente confezionato allo scopo di venire incontro ad ogni tipologia di cliente.

É comodo, versatile e molto semplice da adoperare, dal momento che la scheda equipaggiata al suo interno consente un utilizzo variegato, in grado di adeguarsi in modo ottimale ai contesti più disparati.

La stazione di ricarica inclusa, la possibilità di interagire con l’elettrodomestico mediante l’ausilio di smartphone, tablet e pc di ultima uscita, così come l’opportunità di pulire ogni angolo della casa in modo del tutto automatico sono le principali caratteristiche che fanno del Neato Robotics D7 uno degli aspirapolvere più utilizzati sia da utenti professionisti, sia dai meno esperti.

Offerta
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica,...
345 Recensioni
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica,...
  • Disponibile App per Smartphone Android o iOS per avviare, fermare, trovare, programmare e ricevere notifiche dal tuo robot aspirapolvere
  • Polvere, sporco, allergeni e peli di cani e gatti non hanno scampo: la forma a D con tecnologia Corner Clever raggiunge tutti gli angoli di casa
  • La navigazione Laser Smart con Extra Care mappa autonomamente pavimenti, muri e mobili delle stanze con grande precisione

Design, materiali e costruzione

Il design del Neato D7
Il design del Neato D7.

L’inedito gioiellino della casa madre californiana presenta un design essenziale, curato nei minimi particolari, rigorosamente pensato per chi dispone di poco spazio a disposizione per custodirlo in tutta sicurezza e non vuole rinunciare all’utilizzo di un aspirapolvere automatico, in grado di compiere il proprio dovere in modo semplice ed organizzato.

La conformazione inedita del Neato Robotics D7 (ha una classica forma a D) è pensata per garantire a chi lo usa la possibilità di pulire ogni angolo della casa, compresi quelli più difficili da raggiungere rispetto a quanto reso possibile adoperando un aspirapolvere tradizionale, grazie anche alla tecnologia denominata Corner Clever.

Un notevole plauso all’azienda che l’ha prodotto, infine, va fatto per l’utilizzo, in fase di fabbricazione, di materiali leggeri ed allo stesso tempo resistenti agli urti, alle cadute accidentali ed ai segni d’usura. Le scocche in plastica che contengono il motore del D7 sono robuste e in grado di proteggerlo accuratamente.

Qualità di aspirazione e tecnologia di navigazione

Tecnologia di navigazione del Neato D7
Tecnologia di navigazione del Neato D7.

Chi utilizza il nuovo Neato Robotics D7 sa di poter contare sulle capacità di un aspirapolvere dotato di eccellenti potenzialità, sia sotto il profilo tecnico, sia per quanto concerne la qualità delle tecnologie di navigazione equipaggiate all’interno del motore. A qualsiasi condizione d’uso, l’elettrodomestico dimostra di saper compiere egregiamente il proprio dovere, contando su una potenza di aspirazione avanzata, che fonda la propria azione sull’inedita tecnologia Spin Flow, realmente in grado di eliminare i granelli di polvere più difficili da rimuovere dalle superfici.

Questa potente azione aspirante viene fortificata dalla presenza di funzionali spazzole a spirale che assurgono alla funzione di rimuovere la polvere sia dai pavimenti, sia dai tappeti, senza particolari problemi e dall’equipaggiamento del filtro Ultra Performance, in grado di rimuovere le particelle di polvere che si trovano nell’aria con estrema facilità.

L’esperienza di navigazione è un altro dei punti di forza del moderno aspirapolvere: la funzionalità Laser Smart integrata con l’Extra Care è in grado di realizzare delle mappature in tempo reale, registrando l’esatto perimetro di pavimenti, pareti e mobili presenti all’interno del contesto abitativo in modo preciso ed accurato.

Programmi di pulizia

Contando sulla possibilità di interagire con un menù di navigazione semplice da scorgere in tutte le funzionalità, Neato Robotics D7 può essere avviato mediante l’impostazione di programmi di pulizia differenziati a seconda della necessità. Quella maggiormente apprezzata all’interno di una macchina versatile ed innovativa riguarda la pulizia a zone, grazie alla quale è possibile avviare il funzionamento del motore, stando sicuri che l’aspirapolvere possa pulire meticolosamente gli angoli del contesto abitativo più difficili da raggiungere.

Successivamente, si può impostare anche la modalità di aspirazione automatica, dove la moderna apparecchiatura mostra tutto il suo potenziale in termini tecnici, quali la mappatura automatica, la tecnologia laser e la potenza di aspirazione pari a ben 61 Watt.

Curiosa e di grande impatto sulle superfici è, infine, la modalità turbo attivabile tramite l’utilizzo di un telecomando comodo e piuttosto semplice da adoperare. In questo caso, la potenza del motore raggiunge pieni regimi, restituendo a chi usa l’elettrodomestico la massima potenza aspirante.

Offerta
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica,...
345 Recensioni
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica,...
  • Disponibile App per Smartphone Android o iOS per avviare, fermare, trovare, programmare e ricevere notifiche dal tuo robot aspirapolvere
  • Polvere, sporco, allergeni e peli di cani e gatti non hanno scampo: la forma a D con tecnologia Corner Clever raggiunge tutti gli angoli di casa
  • La navigazione Laser Smart con Extra Care mappa autonomamente pavimenti, muri e mobili delle stanze con grande precisione

Funzioni anticaduta e ricarica automatica

Grazie alla presenza della moderna funzione capace di leggere adeguatamente il perimetro delle varie stanze in cui viene adoperato, Neato Robotics D7 si comporta al meglio con chi lo utilizza. La funzione anticaduta, ad esempio, viene garantita dall’equipaggiamento di appositi laser capaci di interagire in tempo reale con l’ambiente circostante, proteggendo la macchina dal pericolo di urti e cadute accidentali.

Quando l’aspirapolvere si trova a ridosso di zone particolarmente a rischio, quali possono essere montacarichi, rampe di scale, gradini nascosti, etc, si ferma immediatamente, per poi continuare a pulire accuratamente ed in modo silenzioso le altre superfici presenti nel suo raggio d’azione.

Degli appositi sensori in dotazione lanciano dei segnali acustici quando la batteria (e di conseguenza l’azione aspirante) dell’apparecchiatura sta per esaurirsi (ogni ciclo equivale ad un tempo massimo di 120 minuti): in pochissimo tempo l’aspirapolvere robot D7 raggiunge la base di rigenerazione, avvia il ciclo di rigenerazione della batteria e, a ricarica avvenuta, continua la pulizia dal punto in cui si era precedentemente interrotto. Una funzione moderna e in grado di rispettare i più moderni canoni della domotica centralizzata.

Controlli da remoto e assistenti vocali

L’estrema comodità rispetto ad un utilizzo costante del moderno aspirapolvere californiano è insito nella possibilità di controllare, settare e configurare il dispositivo tramite l’ausilio di un telecomando, intuitivo e veloce nel dare alla macchina le impostazioni desiderate.

I possessori di smartphone e tablet di ultima generazione, all’interno dei quali è presente un operating system Android o IOS possono inoltre scaricare dallo store di riferimento, in modo gratuito, una funzionale applicazione attraverso la quale poter avviare programmi di pulizia, interrompere il funzionamento dell’elettrodomestico, trovare il dispositivo e far funzionare la macchina per gli intervalli di tempo prestabiliti nell’arco della giornata.

Il Neato Robotics D7 è compatibile con Alexa, uno degli assistenti vocali più diffusi e apprezzati dagli appassionati dell’alta tecnologia. La possibilità di interagire con l’aspirapolvere tramite l’ausilio dell’assistente vocale dona al dispositivo quel tocco di funzionalità in più che gli consente di avere tutte le carte in regola nell’ambito di un mercato in costante e rapido mutamento.

Rumorosità

Il moderno aspirapolvere è assolutamente silenzioso, sia quando è in funzione, sia mentre emette i segnali acustici allorché il ciclo della batteria si trova sul punto di esaurirsi.

I 69 decibel relativi alla rumorosità fanno di questa innovativa apparecchiatura una vera e propria macchina versatile e da poter utilizzare a qualsiasi ora del giorno, senza correre il rischio di svegliare o disturbare la quiete degli inquilini e dell’intero vicinato.

Specifiche tecniche

Unboxing

  • Robot aspirapolvere Neato D7 Connected
  • Base di ricarica
  • Cavo di alimentazione
  • Spazzola combinata a spirale
  • Filtro a ultra-prestazioni
  • Strumento per la pulizia del filtro e della spazzola
  • 2 metri di delimitatori

Caratteristiche del dispositivo

  • Dimensioni: 33,55 cm x 31,90 cm x 9,96 cm
  • Peso: 3,4 Kg
  • Capacità sacchetto polvere: 0,7 litri
  • Percorso pulizia: 30,5 cm
  • Funzioni extra: mappatura con tecnologia LaserSmart, filtro a ultra-prestazioni, spazzola combinata a spirale per ogni tipo di superficie

Conclusioni e considerazioni finali

Considerando il pieno potenziale espresso dalla scheda tecnica in dotazione, avallato anche dalla presenza di un design curato nei minimi particolari e innovativo sotto ogni punto di vista (la forma a D può essere vista come una delle più entusiasmanti novità introdotte in fase di realizzazione di un moderno aspirapolvere), il Neato Robotics D7 può catturare l’attenzione degli appassionati e di chiunque si affacci per la prima volta verso il mondo della domotica, superando di gran lunga le aspettative di ogni tipo di utilizzatore.

La potenza del motore, inoltre, è uno dei punti chiave che ha permesso alla casa madre di compiere un passo in avanti notevole, visto l’andamento di un mercato, quello dedito alla distribuzione di elettrodomestici di ultima generazione, in continuo divenire.

Tutte queste considerazioni fanno in modo che sopraggiunga una tesi finale che entusiasma gli amanti della tecnologia a 360 gradi, dal momento che l’aspirapolvere D7 è un vero e proprio fiore all’occhiello in fatto di innovazione tecnologica, garantendo a chi la adopera nel quotidiano un’esperienza di utilizzo a dir poco straordinaria.

La qualità delle funzionalità equipaggiate all’interno della macchina, così come la possibilità di configurare il robot secondo le dovute esigenze sono, infine, costituiscono motivo di assoluta garanzia.

Offerta
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica,...
345 Recensioni
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricarica,...
  • Disponibile App per Smartphone Android o iOS per avviare, fermare, trovare, programmare e ricevere notifiche dal tuo robot aspirapolvere
  • Polvere, sporco, allergeni e peli di cani e gatti non hanno scampo: la forma a D con tecnologia Corner Clever raggiunge tutti gli angoli di casa
  • La navigazione Laser Smart con Extra Care mappa autonomamente pavimenti, muri e mobili delle stanze con grande precisione
Voto dei lettori
[Totale: 1 Media voti: 5]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap