Home » Sicurezza » Videocamere di sorveglianza » I migliori baby monitor del 2018

I migliori baby monitor del 2018

migliori baby monitor 2018

Avresti il bisogno di acquistare un baby monitor ma non riesci a trovare il giusto prodotto per le tue singole esigenze? Continuando a leggere potrai scoprire i migliori baby monitor del 2018 da acquistare per tuo figlio o per tua figlia!

Questi sono i migliori baby monitor del 2018

Sappiamo benissimo che scegliere un baby monitor non è così facile: nel 2018 ci sono così tanti modelli che si crea una grande confusione prima di scegliere quello veramente giusto per le proprie esigenze. Questa è la classifica di Domoticafull sui migliori modelli di questo anno:

Offerta
Philips Avent SCD501/00 Baby Monitor con Tecnologia DECT Elimina Interferenze Audio, Luce Notturna...
518 Recensioni
Philips Avent SCD501/00 Baby Monitor con Tecnologia DECT Elimina Interferenze Audio, Luce Notturna...
  • Audio nitido con la tecnologia DECT
  • Eliminazione completa di ogni interferenza con la tecnologia DECT
  • Le spie del livello audio indicano il rilevamento dei rumori del bambino
Offerta
GHB Babyphone Digital Audio Video Baby Monitor Camera Baby phone Wireless Realtime Digital LCD...
358 Recensioni
GHB Babyphone Digital Audio Video Baby Monitor Camera Baby phone Wireless Realtime Digital LCD...
  • 💕Il prodotto venduto da LOETAD Direct EU è originale. Il nuovo BabyPhone GHB può notevolmente migliorare la comodità della vita dei genitori dopo il parto
  • 💕La telecamera e il ricevitore utilizzano 2,4 GHz per la trasmissione del segnale
  • 💕Il nuovo baby monitor LCD GHB da 2 pollici è un prodotto assolutamente straordinario e performante per tutti i genitori o babysitter che hanno la necessità di controllare i loro bambini
Offerta
Baby Monitor Video, IP Camera,1080P HD, rilevamento di movimento a 360 °, monitor per animali...
16 Recensioni
Baby Monitor Video, IP Camera,1080P HD, rilevamento di movimento a 360 °, monitor per animali...
  • IMPOSTAZIONE SEMPLICE E FACILE DA USARE: con 4 semplici passaggi puoi configurare il Baby monitor dall'app dello smartphone sia per Android che Apple. Il bambino sarà al sicuro ovunque con il WIFI....
  • RILEVAMENTO DI MOVIMENTO E 355 ° PTZ: scopri tutti i movimenti della tua casa (senza rilevamento del rumore). La funzione di orientamento o inclinazione rende più semplice vedere il tuo bambino.
  • VISIONE NOTTURNA AD INFRAROSSI: fotocamera HD 1080p, supporto per espansione memoria da 128 GB: offre una visione chiara con luce a infrarossi rossa. Non c'è luce flash con la fotocamera.

Hai bisogno di un baby monitor dedicato?

Il tuo bambino ha bisogno di un’attenzione costante, ma è anche vero che non è fisicamente possibile essere presenti nella stessa stanza per tutte le ore del giorno. Ecco a cosa servono i baby monitor. Inizialmente sono nati come dispositivi in grado di far ascoltare una traccia audio al genitore, monitorando così, anche di stanza in stanza, le condizioni del bambino.

Ecco il più acquistato su Amazon

miglior baby monitor

Mostra il prezzo

Con il progredire della tecnologia, questi piccoli interfoni sono divenuti prodotti tecnologici di un certo livello, dal momento che sono dotati di telecamere, numerosi microfoni e di vari settaggi per il controllo a distanza tramite i più noti smartphone.

In ogni caso, ad oggi i migliori baby monitor corrispondono a delle vere e proprie telecamere di sicurezza domestica, quindi siamo in grado di affermare che i migliori prodotti sono ad esempio della Nest. Questa azienda si è distinta con la concorrenza soprattutto per le tecnologie che ha applicato sui suoi prodotti: riprese a colori, visione notturna e molto altro ancora.

Da un punto di vista prettamente legato alla qualità dell’immagine, la visione notturna è essenziale per monitorare e osservare il sonno del bambino da un’altra stanza. Dunque, il primo parametro da considerare per l’acquisto del baby monitor è sicuramente la qualità delle riprese: la maggior parte dei monitor riprende a 720p, anche se consigliamo una visione leggermente migliore quindi a 1080p.

I baby monitor per marca

Molti neo genitori si chiedono quale sia la marca migliore dei baby monitor: far affidamento sui marchi noti come Motorola, Chicco e Avent è sicuramente una buona mossa. Vediamo nel dettagli i migliori per ogni marca.

Chicco

Partiamo subito dei prodotti realizzati dall’azienda più attenta ai bebè in tutto il mondo: Chicco.

logo chicco

Chicco 00007661000000 Always with You

Non farti spaventare dal nome, questo è uno dei prodotti più venduti della sua categoria. È infatti un prodotto Amazon’s Choice, ovvero una nomina che Amazon attribuisce esclusivamente ai migliori prodotti di una categoria. È dotato della tecnologia DECT che lo esula da interferenze con ogni altro apparecchio presente in casa. Tra le caratteristiche principali è impossibile non citare l’ampia portata di funzionamento, i 10 livelli di volume in grado di farti percepire anche i suoni più deboli e un pratico supporto in grado di diffondere il suono in maniera eccellente. Per questo prezzo non esiste nulla di meglio.

Offerta
Chicco 00007661000000 Always with You Audio Baby Monitor, 0m+
84 Recensioni
Chicco 00007661000000 Always with You Audio Baby Monitor, 0m+
  • La tecnologia DECT consente di non avere interferenze audio causate da altri apparecchi
  • Ampia portata di funzionamento che assicura una comunicazione anche a grande distanza tra le unità (fino a 300 mt in condizioni ottimali in campo aperto senza ostacoli)
  • Con spie luminose che indicano l'intensità dei rumori provenienti dalla stanza in cui si trova il bambino (attive anche in modalità silenziosa)

Chicco 00002567100000 Top Digital Video

Questo baby monitor include una pratica e comoda videocamera che ti permetterà di sentire e vedere il tuo bambino quando vuoi! L’ottimo lavoro di progettazione consente di utilizzare le due vie di comunicazione in maniera facile e senza interferenze: una qualità eccellente per un prezzo così basso. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono l’attivazione vocale, che avvisa i genitori quando ci sono dei rumori all’interno della stanza del bambino, una luce notturna e una playlist Mp3 riproducibile con i suoni per calmare il bambino e la rilevazione della temperatura all’interno della stanza. La portata di 150 metri è la ciliegina sulla torta di un prodotto davvero eccellente, scopri subito maggiori informazioni:

Offerta
Chicco 00002567100000 Top Digital Video Baby Monitor, 0m+
121 Recensioni
Chicco 00002567100000 Top Digital Video Baby Monitor, 0m+
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze
  • Attivazione vocale, per avvisare il genitore in caso di rumori nella stanza del bambino e possibilità di impostare fino a 5 allarmi
  • Luce notturna inclusa, 6 ninna-nanne e connessione MP3 per tranquillizzare il bambino

Chicco 00002566100000 Essential Digital Video

Questo monitor per babè è uno dei migliori sulla piazza, nonostante il prezzo basso.

Una neo-mamma ha lascato una recensione su Amazon affermando: “Perchè non ti ho acquistato prima?”. Questa videocamera per neonati della Chicco vanta la presenza di una tecnologia digitale che estende la portata ad oltre 150 metri (perfetta per abitazione su due piani) e le interferenze sono ridotte a zero. L’attivazione è automatica e si attiva non appena viene rivelato un rumore all’interno della stanza del bambino. La videocamera è orientabile ed è a raggi infrarossi: non è perfetta, ma fa il suo dovere. Scopri maggiori informazioni direttamente su Amazon:

Offerta
Chicco 00002566100000 Essential Digital Video Baby Monitor, 0m+
27 Recensioni
Chicco 00002566100000 Essential Digital Video Baby Monitor, 0m+
  • Tecnologia digitale: zero interferenze, Portata 150mt
  • Attivazione vocale, per avvisare il genitore in caso di rumori nella stanza del bambino
  • Videocamera orientabile a raggi infrarossi, con visione diurna e notturna

Motorola

Anche Motorola si è interessata al settore proponendo prodotti di tutto rispetto, un po’ come si ha sempre abituato. Questa è addirittura la pagina dedicata su Amazon >

logo motorola

Motorola MBP 140

Questo prodotto gode di un’affidabilità senza paragoni, sia al livello di sicurezza che di privacy. Totalmente privo di interferenze con altri elettrodomestici presenti nella tua abitazione, il Motorola MBP 140 può vantare la presenza di una tecnologia ECO che riduce il consumo di batteria migliorando di molto il tempo di carica. Non presenta il comparto video, ma l’audio è eccezionale. La luce notturna riesce a calmare il bambino, quindi è un prodotto che tutti dovrebbero acquistare:

Offerta
Motorola MBP 140 - Baby monitor audio digitale con unità bambino'plug-n-go' e piccola unità...
18 Recensioni
Motorola MBP 140 - Baby monitor audio digitale con unità bambino"plug-n-go" e piccola unità...
  • Tecnologia DECT consente di audio non interferenze e il collegamento è totalmente sicuro e privato
  • La modo eco è una nuova tecnologia che riduce il consumo di energia e la potenza di trasmissione.
  • L'unità bambino con microfono e altoparlante, da poter ascoltare e parlare con il proprio bambino

Motorola MBP 50 con schermo LCD

Il Motorola MBP 50 vanta la presenza di uno schermo digitale LCD a colori che ti permette di tenere d’occhio il bambino ad ogni ora del giorno e della notte. Anche di notte, vista la presenza della visione notturna molto chiara. Lo schermo è in HD e la grandezza è di 5″. Tra le caratteristiche principali c’è il sensore di temperatura della stanza, il microfono per parlare con il bambino a distanza e la possibilità di inclinare e modificare la posizione della telecamera. Un best buy.

Offerta
Motorola MBP 50 - Baby monitor video digitale con schermo LCD a colori da 5.0”, modo eco e visione...
26 Recensioni
Motorola MBP 50 - Baby monitor video digitale con schermo LCD a colori da 5.0”, modo eco e visione...
  • Tecnologia 2.4 GHz consente di audio non interferenze, il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti
  • Con uno schermo HD da 5,0" tenere d'occhio il vostro bambino in qualsiasi punto della casa
  • Telecamera con panoramica inclinazione zoom e visione notturna assicurarsi, avere la migliore vista

Tracciamento o semplice visione?

Proseguiamo con una semplice domanda: tracciamento o semplice visione? Tra i migliori baby monitor del 2018 esistono dei modelli in grado di far visualizzare solamente in tempo reale quello che sta succedendo, ma ci sono anche dei prodotti che si interfacciano con delle piattaforme in cloud, oppure con semplici schede di memoria SD, che riescono a salvare ad esempio una nottata intera. Diciamo che per monitorare la situazione in un’altra stanza non occorre un salvataggio delle riprese, a meno che non vogliate ulteriormente proteggere anche la vostra casa da furti e via dicendo.

Al contrario, esistono però delle funzionalità che possono tornare davvero utili per migliorare la qualità della vita del vostro bambino.

Alcuni prodotti sono dotati di particolari sensori in grado di misurare la temperatura e l’umidità presente in una stanza, capaci di inviare automaticamente delle notifiche al vostro telefono cellulare quando un parametro dovesse abbassarsi o alzarsi superando una certa soglia.

La maggior parte delle telecamere di sicurezza per bambini che abbiamo avuto il piacere di provare può essere totalmente controllato tramite smartphone o tablet. Basta una semplice applicazione per gestire qualsiasi parametro.

Se non possedete un tablet e avete bisogno di uno in grado di svolgere queste funzioni basilari potete provare con l’Amazon Fire.

Audio a due vie

Quante volte basta una semplice parola per tranquillizzare vostro figlio e farlo tornare a dormire dolcemente?

Scegliere un baby-monitor avente un audio a due vie vi permette di dialogare a distanza, sfruttando le potenzialità di questi dispositivi di ultima generazione. Pensate che modelli come l’Holababy P1 hanno delle luci notturne e dei suoni pre-impostati che simulano la ninna nanna e molti altri suoni calmanti.

Il rischio che accompagna i dispositi IoT

Partiamo dalla definizione IoT: Internet of Things, questa parola fa riferimento a tutti quei prodotti che sono perennemente connessi ad internet.

In Italia non si è mai sentito parlare di Hacker che sono riusciti a violare modem e router di abitazioni qualunque, ma siccome in gioco c’è la sicurezza dei nostri bambini, mi sento in dovere di scrivere qualche avviso.

Considerate che ogni dispositivo che si può connettere alla rete internet può essere hackerato; quindi anche i baby monitor. Ma ci sono dei piccoli accorgimenti che ridocono questo rischio quasi allo 0%: cambiare le password del vostro router e della vostra wi-fi. Basta anche solamente la prima volta: l’importante è modificare le credenziali di default.

E mi raccomando: aggiornate sempre il software dei dispositivi elettronici che vi trovare ad utilizzare, a partire dagli smartphone fino ad arrivare a… i baby monitor!

Baby Monitor più venduti del 2018

Il prezzo

Come potrai aver capito da questa pagina, il prezzo dei baby monitor è variabile in base alle caratteristiche che contraddistinguono il prodotto. La visione notturna è una caratteristica che aumenta il prezzo di circa 70,00€, così come la presenza o meno della videocamera. Se desideri un prodotto per controllare il tuo bebé economico, dovresti optare per il primo modello della chicco, una specie di interfono che ti consente di ascoltare eventuali rumori all’interno della stanza: questo si aggira intorno ai 40,00 – 50,00€. Se aspiri ad un modello top di gamma, con videocamera ad infrarossi e visione notturna, senza interferenze e che ti faccia (si fa per dire.. :D) dormire sogni tranquilli, allora dovresti consultare soluzioni più costose intorno ai 100,00 – 150,00€.

Voto dei lettori
[Totale: 5 Media voti: 4.2]

Cookie Policy - Privacy Policy - Sitemap

RCCLNZ95D22L117K