Skip to main content

Recensione Smarock S10 Pro, l’aspirapolvere per il divano

recensione smarock s10 pro aspirapolvere

Questa è una breve recensione di Smarock S10 Pro, un piccolo aspirapolvere specifico per divani, letti e poltrone.

Design, ergonomia e materiali

Design dello Smarock S10 Pro
Il design

Una volta estratto dalla confezione, lo Smarock S10 Pro si presenta come un mini aspirapolvere: sostanzialmente è una spazzola rotante con un piccolo serbatoio che cattura ed immagazzina tutto lo sporco appena raccolto.

La spazzola misura 27 cm x 14 cm, mentre tutto il dispositivo è lungo 31 centimetri: le dimensioni quindi sono buone per aspirare molta superficie, senza però avere molto ingombro. L’impugnatura è abbastanza comoda, anche se non il massimo se avete delle mani un po’ grandi, il peso è di 2 kg.

La spazzola principale di smarock s10 pro
La spazzola principale

Alla base del prodotto è presente un filo, che non ingombra minimamente per pulire il divano ed è lungo oltre 4 metri.

La colorazione è grigia e rose gold nei pulsanti e nel coperchio del contenitore della polvere. Sopra la spazzola principale è presente un piccolo display/indicatore che ci mostra la funzione svolta in quel preciso momento.

Funzionalità e potenza

Lo Smarock S10 Pro in uso
Lo Smarock S10 Pro in uso

Lo Smarock S10 Pro ha una potenza nominale 500 Watt ed una potenza di aspirazione di 13.000 Pascal.

Sin dal primo utilizzo in mano ho sentito una buona potenza di aspirazione, infatti fornisce una buona sensazione di “potenza”.

L’azienda lo definisce un prodotto “smart”, anche se in realtà di smart c’è solamente un sensore: quello di riconoscimento degli acari.

Una funzione molto apprezzata (magari in futuro verrà inserita su tutte le scope elettriche?), praticamente un piccolo display ci mostra una percentuale di quanti acari ci sono in un determinato punto. Il nostro compito è quello di attendere che il numero scenda a 0 prima di proseguire in un altro punto del divano o del letto.

Il sensore di riconoscimento degli acari smarock s10 pro
Il sensore di riconoscimento degli acari

Secondo l’azienda questo Smarock è in grado di rimuovere fino al 99,9% degli acari e dei batteri anche grazie ai raggi UV posti sopra la spazzola rotante principale. Oltre a questa funzione, vengono generate delle onde ultrasoniche che limitano la riproduzione degli acari, garantendo così una durata più profonda e di lunga durata.

Infine l’ultima “chicca” smart riguarda un sistema di riscaldamento multidirezionale fino a 55°C per uccidere gli acari e deumidificare il materasso.

Il prezzo

Oggi lo Smarock S10 Pro viene proposto in offerta su Geekbuying a 99,99€ con spedizione gratuita di 1/3 giorni in Italia. Se al momento dell’acquisto inserite il codice sconto NNNSMAROCK2181, avete diritto a 5€ di sconto.

Considerazioni finali

considerazioni finali sulla smarock s10 pro

Siamo giunti alla fine di questa recensione dello Smarock S10 Pro, un aspirapolvere che svolge una singola funzione, ovvero la pulizia di divani, poltrone e letti.

Sinceramente il vero punto di forza è l’ottima qualità di aspirazione che si arricchisce con sistemi UV e di generazione del calore, oltre che di un sensore per il riconoscimento degli acari.

Se in casa utilizzate già una scopa elettrica, vi basterà utilizzare uno dei tanti accessori per la pulizia del divano, quindi lo Smarock S10 Pro può avere un pubblico di riferimento: tutti coloro che soffrono di allergia alla polvere. Magari insieme ad un purificatore d’aria possono trovare giovamento e vivere l’ambiente domestico con più serenità (e igiene :)).

Scopri l’offerta su Smarock S10 Pro


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.