Skip to main content

Recensione Neakasa P1 PRO: L’aspirapolvere per la toelettatura

Il Neakasa P1 PRO è un prodotto sorprendente: si tratta di un aspirapolvere specifico per la toelettatura di cani e gatti.

recensione neakasa P1 pro

Ho avuto modo di provarlo sul mio cane, un pomerania che ha bisogno di costante cura del pelo, ed ora vi dico com’è andata.

Contenuto della confezione

All’interno della confezione del Neakasa P1 PRO troviamo:

  • Unità principale del Neakasa P1 PRO
  • Spazzola per pettinare
  • Accessorio per la tosatura (con diversi regolatori)
  • Tosatrice per muta e cambio pelo
  • Spazzola per rimuovere peli dai vestiti
  • Accessorio per fessure

Design, qualità di realizzazione e sensazioni

unità centrale neakasa p1 pro

Il Neakasa P1 PRO è costituito da un’unità centrale, praticamente un’aspirapolvere con filo, a cui si deve collegare l’accessorio adatto per ogni singola operazione: si può aggiungere l’accessorio per tosare con i vari rifinitori da 6 mm, 12 mm, 18 mm e 24 mm, la spazzola per pettinare il proprio animale che rimuovere anche il pelo appena raccolto, la spazzola per agevolare il cambio muta e due accessori pensati per la pulizia del pelo su vestiti o fessure e divani.

gli accessori del neakasa p1 pro

Il funzionamento è veramente molto semplice: basta collegare l’unità centrale tramite cavo di alimentazione e selezionare l’accessorio giusto.

Sull’aspirapolvere sono presenti solamente due pulsanti: quello che permette di accendere e spegnere il dispositivo (che funge anche da regolatore della potenza) e il pulsante che permette di passare alla massima aspirazione disponibile ovvero 9.000 Pascal.

Oltre ad una comoda impugnatura che facilita il trasporto dell’unità; anche se personalmente non ne ho avuto bisogno, il cavo di alimentazione è lungo il giusto, così come il tubo flessibile.

contenitore peli neakasa p1 pro

Sempre sulla base centrale si trova il contenitore che raccoglie lo sporco ed i peli: non è molto capiente se avete un cane di taglia grande (o se perde veramente tanti peli) tuttavia si estrae con estrema facilità così da essere svuotato e pulito.

Esperienza di utilizzo

utilizzo del neakasa p1 pro

L’aspirapolvere centrale ed ogni singolo accessorio sono realizzati con cura: la qualità costruttiva è ottima e anche al tatto si percepisce di utilizzare un prodotto di alto livello. È una manna dal cielo per tutti coloro che passano molto tempo a prendersi cura del pelo del proprio animale domestico, cane o gatto che sia. In coppia con un robot aspirapolvere può davvero migliorare la qualità della vita di tutti i giorni, riducendo tempo e fatica.

L’esperienza di utilizzo non può che essere positiva: il dispositivo è veramente molto silenzioso, anche quando utilizzato al massimo della potenza. Il mio cane detesta essere spazzolato ma con questo Neakasa P1 PRO se non altro il tempo si riduce ed il risultato è migliore.

neakasa in uso su un cane

Oltre ad essere utilizzato come prodotto per la toelettatura, è super utile anche per la pulizia: ho utilizzato l’accessorio a lancia per aspirare tutti i (pochi) peli che non sono stati acciuffati ed ecco fatto. Davvero molto utile anche l’accessorio per l’aspirazione dei peli sui propri capi di abbigliamento.

Quanto costa

Il Neakasa P1 PRO ha un costo di partenza di 159.99€, ma si trova spesso in sconto del -25%. Il prezzo perfetto è di 120€ e li vale davvero tutti, sia per la qualità realizzativa, che per i benefici.

Conclusioni e considerazioni finali

qwerty cane di lorenzo ricciutelli

Sbirciando online sulla scheda del prodotto ho letto di una persona che ha lasciato una recensione: “Siete dei geni, perchè non l’ho comprato prima?“.

Ho utilizzato il dispositivo per circa un mese e non ho avuto il benché minimo problema. Il mio cane ha (quasi) apprezzato il trattamento ricevuto, ma questo varia da animale ad animale: di sicuro il prodotto ci mette davvero tutto per rendere questa operazione meno traumatica possibile (come si vede in foto).


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.