Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere robot » Recensione iRobot Braava 390T, il robot lavapavimenti più venduto

Recensione iRobot Braava 390T, il robot lavapavimenti più venduto

irobot braava 390t robot lavapavimenti

All’interno di questa pagina potrai scoprire la recensione del robot lavapavimenti iRobot Braava 390T. Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di procedere all’acquisto: che cos’è, a cosa serve, le funzionalità principali e molto altro ancora.

Chissà quante perdite di tempo incontri dovendo pulire i pavimenti di casa. Ogni volta devi attrezzarti di arnesi come scopa, aspirapolvere, panni di diversi tipi e straccio per lavare in terra. Una routine stancante, che sicuramente vorresti risparmiarti.

Ecco la soluzione smart che fa per te: iRobot Braava 390T, il robot lavapavimenti più venduto.

Che cos’è e a che cosa serve

irobot braava 390t

Braava 390T è un robot lavapavimenti in grado di offrire un valido supporto durante le faccende domestiche.

Concepito da iRobot, impresa con quasi trent’anni di storia nel settore della robotica, questo simpatico gioiellino della tecnologia è adatto alla pulizia di più stanze ed ambienti estesi grazie all’innovativo sistema di navigazione integrato.

Questo dispositivo è consigliato anche a tutti coloro che devono pulire stanze o ambienti molto grandi.

Offerta
iRobot Braava 390T Robot Lava-Pavimenti, Adatto per la Pulizia di Più Stanze e Spazi Ampi,...
407 Recensioni
iRobot Braava 390T Robot Lava-Pavimenti, Adatto per la Pulizia di Più Stanze e Spazi Ampi,...
  • Robot per il lavaggio dei pavimenti di più camere e ampi spazi, costruito da iRobot, azienda con oltre 25 anni di esperienza e innovazioni nel settore della robotica
  • Pulisce a fondo ampi spazi grazie a un'azione di pulizia a triplo passaggio; il sistema di navigazione iAdapt 2.0 e l'accessorio Northstar Navigation Cube aiutano Braava a tenere traccia dei punti in...
  • Progettato per tutte le tipologie di pavimento, compresi laminati, ceramica, legno, piastrelle e pietra

Una panoramica generale del prodotto

funzionamento irobot braava 390t

Tanti apparecchi di questo tipo vengono presentati come la rivoluzione delle pulizie della casa, ma quanti effettivamente soddisfano a pieno le esigenze di una casalinga indaffarata o di un uomo che ha poco tempo da perdere?

Nella stragrande maggioranza dei prodotti, la pulizia risulta approssimativa, lasciando spazio a porzioni di pavimento rimaste sporche; inoltre restano evidenti le tracce delle ruote per terra e i graffi lasciati dalla carena che danneggiano irreparabilmente pareti, battiscopa e oggetti vari, al passaggio del robot.

iRobot offre una soluzione superiore grazie ad un nuovo metodo di spostamento, coadiuvato dal Northstar Navigation Cube che tiene traccia dei movimenti di Braava 390T, stabilendo un percorso di pulizia preciso e veloce ed evitando al robot di passare più volte nella stessa zona.

L’elevata qualità di Braava 390T lo differenzia dalla concorrenza, ponendosi ad un livello più alto: lo testimonia il numero di unità vendute e le ottime recensioni dei clienti che, magari solo per provarlo, ora non riescono più a farne a meno!

Le funzionalità principali

lavaggio a secco ed umido irobot braava

Come già accennato, il piatto forte di Braava 390T è il metodo di pulizia preciso e sistematico: il robot lavapavimenti si occupa di ricoprire aree elevate, procedendo per sezioni e occupandosi prima delle zone alla sua destra e, successivamente, di quelle alla sua sinistra; incontrando un ostacolo come i piedi di una sedia o di un tavolo, procederà a pulire l’area circostante per poi riprendere dal punto in cui si era bloccato all’interno del suo percorso.

I movimenti principali seguono l’andamento delle pareti della stanza, interrompendosi in prossimità di scale o dislivelli.

Una volta terminato il proprio ciclo, il robot si dirigerà presso il punto da cui è partito per poi fermarsi e spegnersi autonomamente.

Se pensi che Braava 390T sia in grado solamente di eliminare lo sporco superficiale come polvere e peli, ti sbagli. Il robot è in grado di offrire due diversi tipi di pulizia:

  • A secco (sweep);
  • A umido (mop).

I panni utilizzabili sono infatti diversi e vanno dal classico pannetto bianco usa e getta ideale per la pulizia a secco, ai panni in microfibra lavabili e riutilizzabili più resistenti ed efficaci, bianco per la pulizia a secco e blu per il lavaggio vero e proprio.

Per una pulizia impeccabile è ideale dividere il lavoro di Braava 390T in due passaggi: il primo dedicato alla pulizia a secco, il secondo dedicato alla pulizia a umido.

Dopo aver rimosso lo sporco più leggero col panno bianco, sarà possibile attaccare il panno in microfibra blu alla piastra serbatoio Pro-Clean Reservoir Pad, per un lavaggio vero e proprio e un risultato splendente. Il metodo di pulizia a secco segue un andatura lineare, partendo da una parete e procedendo secondo un moto rettilineo di rette parallele; differentemente, il metodo di pulizia a umido procede secondo un’andatura a V, avanzando su un lato per poi tornare indietro ed insistere sul lato opposto, con un moto insistente atto a sciogliere e rimuovere lo sporco più ostinato.

Che il tuo pavimento sia in legno, piastrelle, vinile, linoleum o laminato, questo non fa alcuna differenza: Braava 390T è in grado di pulire efficacemente tutti i tipi di superficie.

Inoltre, la forma compatta e squadrata, le piccole dimensioni e un peso di neanche 2 chili, consentono alla creatura di iRobot di operare al meglio in corrispondenza degli angoli della stanza e degli ostacoli più importanti come mobili e sanitari.

Offerta
iRobot Braava 390T Robot Lava-Pavimenti, Adatto per la Pulizia di Più Stanze e Spazi Ampi,...
407 Recensioni
iRobot Braava 390T Robot Lava-Pavimenti, Adatto per la Pulizia di Più Stanze e Spazi Ampi,...
  • Robot per il lavaggio dei pavimenti di più camere e ampi spazi, costruito da iRobot, azienda con oltre 25 anni di esperienza e innovazioni nel settore della robotica
  • Pulisce a fondo ampi spazi grazie a un'azione di pulizia a triplo passaggio; il sistema di navigazione iAdapt 2.0 e l'accessorio Northstar Navigation Cube aiutano Braava a tenere traccia dei punti in...
  • Progettato per tutte le tipologie di pavimento, compresi laminati, ceramica, legno, piastrelle e pietra

Programmazione e funzionalità smart

funzioni smart irobot braava 390t

Fino ad ora sembra proprio l’oggetto ideale per aiutarti nelle pulizie della casa. In realtà c’è di più!

Il piatto forte offerto da iRobot è la modalità SMART disponibile per il suo Braava 390T.

All’interno della confezione è presente 1 Northstar Navigation Cube, già citato in precedenza, ma a cosa serve? Il cubo funge da vero e proprio faro per il robot, emettendo un segnale che ne guida i movimenti e il percorso ottimale da seguire.

All’accensione, Braava tenterà di connettersi al Cube che monitora la distanza entro la quale il robot deve agire: man mano che esso si allontana dal “faro”, il Cube diminuisce il numero di spie-segnale, garantendo al robot di poter agire entro i limiti della stanza stabiliti.

Acquistabili come optional è possibile usufruire di uno o più Northstar Navigation Cube per ampliare il raggio d’azione di Braava: è sufficiente collocare i Cubi supplementari in stanze o aree adiacenti l’area coperta dal primo Cubo (normalmente, i Cubi devono trovarsi a 6-7 metri l’uno dall’altro, in modo che la copertura si sovrapponga).

IROBOT BRAAVA CUBO NAVIGAZIONE
3 Recensioni
IROBOT BRAAVA CUBO NAVIGAZIONE
  • NUOVO IRobot 820282 IROBOT BRAAVA CUBO NAVIGAZIONE ACCESSORIO PER BRAAVA NorthStar Cube - Channel 2 CUBO DI NAVIGAZIONE PER BRAAVA 380 AMPLIA L AREA DI NAVIGAZIONE

Il tutto è avviabile in modalità automatica, ma per un ciclo di pulizia ancor più preciso ed ottimizzato, è possibile controllare Braava 390T tramite il tuo smartphone, utilizzando l’app dedicata.

L’app iRobot HOME (AndroidiOS) permette infatti di controllare il robot ovunque ci si trovi, con la possibilità di avviare o mettere in pausa un ciclo di pulizia, programmare le pulizie in relazione ai propri impegni, impostare le preferenze, monitorare l’attività del robot e persino assegnargli un nome.

È inoltre possibile contattare l’assistenza clienti e infine ricevere gli aggiornamenti software. Grazie all’app è possibile tenere traccia di tutte le volte che Braava ha eseguito un’operazione di pulizia, la sua durata, la superficie pulita e il numero di volte in cui si è attivata la funzione Dirt Detect (il robot si trattiene nelle aree con tasso di sporco più elevato).

Sempre dall’app, infine, è disponibile attivare la funzione Carpet Boost, per cui la potenza aumenta sensibilmente non appena il robot inizia a pulire su un tappeto o su una moquette.

Caratteristiche tecniche

Queste sono le specifiche tecniche del robot lavapavimenti iRobot Braava 390T:

  • Brand: iRobot
  • Modello: Braava 390T
  • ASIN: B016UWXU44
  • Colore: Bianco
  • Peso: 1,8 Kg
  • Dimensioni: 24,4 x 21,6 x 7,9 cm
  • Voltaggio: 12 Volt
  • Raggio di azione: 30 metri
  • Rumorosità: 10 dB
  • Contenuto della confezione: Braava 390T, 1x NorthStar Navigation Cube, 2x Batterie alkaline tipo C, 1x Tampone pulizia multiuso, 1x piastra per pulizia a secco, 2x panni in microfibra, 2x panni in microfibra per pulizia umido, 1x base di ricarica, 1x batteria 2000mAh

Riepilogo finale

Prestazioni: 8.0

Confezione: 7.5

Rapporto qualità/prezzo: 9.0

Funzionalità smart: 9.5


Pro:

  • Rapporto qualità-prezzo eccellente
  • Uno dei migliori robot lavapavimenti
  • Applicazione veramente ben fatta

Contro:

  • Certe volte può incastrarsi
  • Batteria non eccellente
  • Carico di acqua non ampio

Voto finale: 8.5

Prezzo: 286,99€

Vai all’offerta: iRobot Braava 390T su Amazon


Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

© 2019 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap