Home » Elettrodomestici » Aspirapolvere » Recensione Dreame V9 Pro

Recensione Dreame V9 Pro

recensione dreame v9 pro

Recensione del Dreame V90 Pro, una scopa elettrica senza fili molto apprezzata, dal design elegante e quasi futuristico, con delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

La pulizia della propria abitazione è un aspetto di grande importanza e da non sottovalutare, sia per mantenere un profilo estetico ordinato e rigoroso, ma anche per vivere in un’ottimale condizione igienico-sanitaria.

Specialmente se si vive numerosi in casa, è molto facile che quest’ultima si sporchi frequentemente. L’elemento che tende maggiormente a sporcarsi è il pavimento, visto che giornalmente ci si passerà sopra numerose volte, spesso con scarpe con la suola non pulita.

L’elettrodomestico leggero specifico per eseguire questa operazione di pulizia è l’aspirapolvere, che rende molto semplice, comodo e rapido la pulizia di pavimenti, anche di grande dimensioni. In commercio ce ne sono tantissimi, ognuno con propri pregi e difetti, ma merita particolare attenzione il Dreame V9 Pro, un modello innovativo, estremamente efficiente e confortevole da utilizzare.

Scopriamolo più nel dettaglio, soffermandoci sul design, le funzionalità che possiede, i pregi ed i difetti e la tipologia di alimentazione, un aspetto sempre importante quando si vuole acquistare un aspirapolvere.

Panoramica generale del Dreame V9 Pro

Design Dreame V9 Pro
Design Dreame V9 Pro

Si tratta di una scopa elettrica dalle dimensioni molto contenute, che lo rendono semplice e maneggevole da utilizzare, senza affaticarsi, ideale quindi anche per le persone più anziane. La potenza del Dreame V9 Pro è sicuramente un suo punto forte, in quanto permette di aspirare polvere e sporco ad altissima efficienza di aspirazione, ottenendo quindi un lavoro di pulizia ottimale e perfetto.

Può essere usato su qualsiasi tipologia di pavimento, come mattonelle, parquet, parquet laminato, moquette in shag, pavimento in marmo o ceramica ecc.

Al contrario dei tradizionali aspirapolveri, il Dreame V9 Pro ha un’alimentazione a batteria, come uno smartphone o un tablet, ovvero si ricarica e può essere successivamente utilizzato senza doverlo necessariamente tenerlo attaccato alla corrente elettrica, e ciò rende l’utilizzo ancora più comodo, libero nei movimenti e confortevole.

Dreame V9 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Senza Sacco, Scopa Ricaricabile 4 in 1...
381 Recensioni
Dreame V9 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Senza Sacco, Scopa Ricaricabile 4 in 1...
  • Tecnologia brevettata Space3.0: motore digitale senza spazzole ad alta velocità Space3.0 che fornisce un slittamento del flash entro 0,3 secondi. Una potenza di aspirazione di 120 AW, un motore fino...
  • Sistema di filtraggio a 5 stadi completamente sigillato: assorbe efficacemente il 99,99% delle particelle sottili da 0,3 micron, rilasciando aria fresca e creando un ambiente sicuro e confortevole....
  • Batteria da 2500 mAh: equilibrio adeguato tra peso e energia. Fino a 60 minuti di autonomia in modalità risparmio In modalità standard sono disponibili altri 28 minuti per l'aspirapolvere. La...

Contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo:

  • 1x Stick di collegamento in metallo
  • 1x Corpo principale dell’aspirapolvere
  • 1x Testina per pulizia rulli morbidi
  • 1x Ugello a cremagliera 2 IN 1
  • 1x Spazzola per spolverare 2 IN 1
  • 1x Caricabatterie di sicurezza
  • 1x Dock di ricarica a parete
  • 1x Testa di pulizia degli acari elettrici
  • 1x Manuale di istruzioni

Dimensioni, design e materiali utilizzati

Un vantaggio dell’aspirapolvere Dreame V9 Pro è sicuramente le dimensioni che possiede, molto contenute rispetto alla maggior parte degli altri modelli di questi elettrodomestici leggeri.

Esse sono 122.6 x 25.8 x 21.1 cm, per un peso totale di soli 1,5 Kg, merito sicuramente anche della struttura interna dei componenti principali, che è stata notevolmente ottimizzata proprio per rendere il peso più ridotto. Nel complesso il Dreame V9 Pro è composto da una parte iniziale, con apposite maniglie per l’utilizzo e pulsanti per l’attivazione e lo spegnimento, realizzato in plastica ed ABS, un corpo centrale allungato, che può essere personalizzabile in altezza, ideale per adattarsi a qualsiasi utilizzatore, realizzato in metallo resistente a graffi ed urti, ed una parte terminale in lega di alluminio, che ha lo scopo concreto di aspirazione dai pavimenti, in modo molto efficace ed efficiente.

Un aspetto innovativo di questo aspirapolvere è la sua stazione di ricarica verticale, un modo di ricarica ed archiviazione due in uno, per risparmiare ancor più spazio, grazie anche al design della fibbia che rende lo stoccaggio più sicuro. I tempi di ricarica sono molto rapidi, circa 3,5 ore per una completa carica della batteria, senza neanche consumare eccessiva corrente elettrica. Questo modello è una valida alternativa al Dyson.

Aspirazione: potenza e qualità

Lo scopo per cui viene utilizzato il Dreame V9 Pro è ovviamente per aspirare polvere e sporco, e proprio per ciò tale argomento merita un’analisi più approfondita ed accurata. L’azienda ha cercato di offrire una potenza ed efficacia di aspirazione ottimale, il tutto evitando altri aspetti negativi come eccessivo rumore emesso o dimensioni elevate e quindi nel complesso pesante.

Tutto ciò è merito del motore digitale brushless Space3.0 ad alta velocità, con un aumento di aspirazione di 0.3 secondi. La potenza di aspirazione è infatti di ben 120AW, con un motore fino a 100.000 giri al minuto. In supporto c’è anche la pressione del vento Super 20000PA, che contribuisce a fornire un’aspirazione assolutamente di livello per garantire prestazioni senza problemi.

Il funzionamento di aspirazione è ultra silenzioso, a 68 dB (A), supportato grazie all’innovativo ed efficace motore brushless. Molti aspirapolveri purtroppo tendono ad emettere molto rumore durante l’utilizzo, e ciò causa fastidi sia per le persone all’interno dell’abitazione sia per i vicini di casa.

Usabilità del Dreame V9 Pro

L’usabilità di questo elettrodomestico leggero è ottima, sia merito delle dimensioni contenute sia per le funzioni che possiede. Lo scopo principale è quello di pulire pavimenti di qualsiasi materiale, grazie alla presenza nella parte terminale di una grande spazzola elettrica a rulli con motore indipendente.

Pulisce in modo efficiente tutti i tipi di sporco come particelle, polvere, capelli, setole e detriti vari di piccole dimensioni. Inoltre, impedisce ai capelli di impigliarsi. Nel complesso, quindi fornisce prestazioni di pulizia estremamente profonde. Ma non solo.

E’ possibile anche separarlo dal manico e dal resto dell’aspirapolvere ed utilizzare un piccolo aspirapolvere “in miniatura”, per pulire ed aspirare la polvere e gli acari su qualsiasi superficie dell’abitazione, come sui letti, sui mobili ecc. E’ infatti in grado di penetrare nelle fibre per attirare gli acari e la pelle morta, rimuovendo il 99,9% di essa.

Modalità di aspirazione

L’aspirazione è molto efficace e potente, grazie al motore brushlass Space 3.0. La tecnologia Dreame di separazione multipla di cicloni permette di avere una potente forza centrifuga, che consente la separazione di polvere e gas, bloccando in modo definitivo il 99,99% di polline, polvere e molto altro.

L’aspirapolvere è molto facile da installare nei suoi componenti, tutti a tic ad incastro. Sarà possibile quindi sfruttare la modalità di aspirazione con la spazzola elettrica per il pavimento o separare ed utilizzare l’aspirapolvere portatile.

Esistono due modalità di aspirazione che si possono selezionare, quella Economica, che offre potenza nella media e durata della batteria maggiore, e la modalità MAX, che fornisce 8 minuti di aspirazione Super Power per affrontare i lavori di pulizia più difficili.

Serbatoio

Il serbatoio dell’aspirapolvere Dreame V9 Pro è molto capiente, circa 0,5 litri, e consente di aspirare e trattenere una grande quantità di polvere e sporco.

Sono presenti inoltre appositi filtri che consentono di trattenere gli acari e particelle minuscole senza una loro successiva fuoriuscita. Il suo svuotamento è molto semplice e comodo da svolgere, premendo un semplice pulsante, per poi poterlo utilizzare di nuovo nella sua massima efficacia.

Alimentazione, batteria e autonomia

Un punto forte dell’aspirapolvere Dreame V9 Pro è la sua tipologia di alimentazione, tramite la presenza di una batteria incorporata che evita di doverlo tenere attaccato alla presa di corrente durante l’utilizzo, offrendo una maggiore libertà di movimento.

La batteria al litio power Samsung ha una capacità di 2500 mAh, con voltaggio di 25,2V, che offre un’ottima autonomia d’utilizzo, in base anche alle modalità di aspirazione che si decide di utilizzare. La ricarica avviene, come già accennato, in una stazione di ricarica verticale in tempistiche molto rapide, circa tre ore e mezza.

Il sistema di raffreddamento ad aria SmartCool 3.0 Air Flow consente di non surriscaldare eccessivamente la batteria dell’aspirapolvere, consentendo una sua migliore efficienza e durata nel tempo, oltre che ad un funzionamento migliore del dispositivo in generale.

Specifiche tecniche

  • Brand: Xiaomi
  • Modello: Dreame V9 Pro
  • Tipologia: Aspirapolvere senza fili
  • Peso: 1,50 Kg
  • Dimensioni: 60,00 x 22,00 x 23,00
  • Materiale: plastica, ABS, metallo, lega di alluminio
  • Tipi di pavimento: moquette, pavimento in legno, pavimento in marmo, pavimento in piastrelle, moquette in shag, piastrelle in ceramica
  • Capacità contenitore polvere: 0,5 litri
  • Rumorosità (dB): ≤78dB
  • Potenza (W): 400 W.
  • Tensione (V): DC 4,5-18 V.
  • Frequenza (Hz): 50 – 60Hz
  • Capacità della batteria: 2500 mAh
  • Voltaggio della batteria: 25,2 V.

Dreame V9 Pro: in sintesi

Abbiamo visto ed analizzato tutti i principali aspetti che caratterizzano l’aspirapolvere Dreame V9 Pro, sicuramente uno dei migliori in commercio considerato anche il rapporto qualità-prezzo.

L’usabilità è molto buona, grazie alle varie funzioni e modalità di aspirazione che possiede, ed alle dimensioni contenute, con un peso totale di soli 1,5 Kg.

L’aspetto innovativo e che gli permette di spiccare rispetto alla maggior parte dei modelli è quello di avere una batteria integrata, evitando la fastidiosa operazione di dover ogni volta attaccarlo a prese di correnti diverse. La batteria è ben curata, con tecnologie di raffreddamento ed autonomia elevata, con ricarica in poco tempo.

All’interno della confezione troveremo 1 stick di collegamento in metallo, il corpo principale dell’aspirapolvere, una testina per pulizia di rulli morbidi, un ugello a cremagliera, un caricabatterie di sicurezza, un dock apposito di ricarica a parete, una testa di pulizia elettrica contro gli acari ed un manuale di istruzioni, per chi è poco pratico nel montaggio e nell’utilizzo, comunque molto semplice ed intuitivo.

Dreame V9 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Senza Sacco, Scopa Ricaricabile 4 in 1...
381 Recensioni
Dreame V9 PRO Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Senza Sacco, Scopa Ricaricabile 4 in 1...
  • Tecnologia brevettata Space3.0: motore digitale senza spazzole ad alta velocità Space3.0 che fornisce un slittamento del flash entro 0,3 secondi. Una potenza di aspirazione di 120 AW, un motore fino...
  • Sistema di filtraggio a 5 stadi completamente sigillato: assorbe efficacemente il 99,99% delle particelle sottili da 0,3 micron, rilasciando aria fresca e creando un ambiente sicuro e confortevole....
  • Batteria da 2500 mAh: equilibrio adeguato tra peso e energia. Fino a 60 minuti di autonomia in modalità risparmio In modalità standard sono disponibili altri 28 minuti per l'aspirapolvere. La...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap