Home » Intrattenimento » Audio » Recensione Bose QuietComfort 35 II

Recensione Bose QuietComfort 35 II

recensione bose quitcomfort 35 ii noise cancelling

Le cuffie QuietComfort 35 II realizzate da Bose sono un prodotto di qualità che permette di ascoltare la propria musica preferita godendo di un suono pulito, privo di rumori e tante altre funzionalità.

Un articolo peraltro compatibile con tanti altri dispositivi permettendo di fruire di numerosi servizi aggiuntivi che renderanno l’esperienza ancora più soddisfacente. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche, le funzionalità e tanto altro nella nostra recensione.

Panoramica generale del dispositivo

Bose QC 35 II
Bose QC 35 II

Le cuffie QuietComfort 35 II di Bose sono un prodotto dal design ricercato, attualmente disponibile in quattro varianti di colori ossia rosa con inserti interni bianchi, argento, nero e blu notte con inserti interni sfumati.

Dispone di tantissime qualità e di tante innovazioni tecnologiche che permettono un ascolto ancora più soddisfacente e funzionale alle proprie esigenze. Le cuffie dispongono di una connessione wireless e sono soprattutto dotate di una tecnologia che permette la riduzione del rumore. Questo è un aspetto essenziale per poter disporre di un’esperienza godibile mentre si ascolta la propria musica preferita, come abbiamo già analizzato nelle migliori cuffie con noise cancelling.

Tra le altre peculiarità c’è da sottolineare come sia compatibile con l’assistente Google e con Amazon Alexa, peraltro integrati all’interno, il che permette di disporre di milioni di brani playlist e tanto altro ancora utilizzando esclusivamente la propria voce. Inoltre, la casa costruttrice ha voluto effettuare una scelta ben precisa per ottenere un prodotto che sia anche affidabile e duraturo nel tempo. Nello specifico i materiali da costruzione sono particolarmente resistenti agli urti con il nylon rinforzato in fibra di vetro e acciaio inossidabile che permette massima assistenza anche per quanto riguarda gli effetti della corrosione.

Un prodotto, dunque, pensato anche e soprattutto per quanti amano portare con se la propria musica per cui è estremamente comodo. Tra l’altro, il tutto è impreziosito da soluzioni estetiche davvero importanti come il rivestimento in alcantara. Ottime sono anche le prestazioni per quanto concerne l’autonomia che può arrivare fino a 20 ore. La ricarica è estremamente rapida ed in particolar modo dispone della funzione ricarica rapida che permette in soli 15 minuti di garantire un’autonomia di riproduzione di ben 2,5 ore. In aggiunta, c’è anche la possibilità di collegare le cuffie direttamente alla rete elettrica attraverso il cavo in dotazione presente nella confezione.

Un’altra soluzione piuttosto apprezzata da quanti hanno acquistato e utilizzato queste cuffie, è la presenza di un equalizzatore per ottimizzare la qualità del suono in funzione del livello di volume scelto. Per rendere ancora più semplice la gestione delle cuffie, Bose ha messo a disposizione l’apposita applicazione utilizzabile sia su dispositivi che montano sistema operativo iOS che Android, attraverso la quale si può gestire praticamente tutto.

Nella confezione è presente, inoltre, un cavo audio lungo 1,2 metri, un cavo usb della lunghezza di 30,5 cm e ovviamente le cuffie che permettono il collegamento sia wireless che bluetooth, un cavo USB per la ricarica e la custodia. Insomma, un prodotto di buona qualità che permette di ascoltare la propria musica praticamente in ogni luogo come ad esempio durante un viaggio in aereo o in treno.

Offerta
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect...
26.042 Recensioni
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect...
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata

Design e aspetto estetico

Design Bose QuietComfort 35 II
Design Bose QuietComfort 35 II

Il design e l’aspetto estetico delle cuffie è molto ricercato. Un prodotto che è stato concepito per essere funzionale, ma anche bello da vedere.

Le linee sono piuttosto essenziali ed è disponibile in quattro tonalità: rosa con inserti interni bianchi, argento, nero e blu notte con inserti interni sfumati. Il costruttore però non ha voluto soltanto porre l’accento sull’estetica, ma anche e soprattutto sulla durata del dispositivo realizzandolo con materiali di prima scelta che permettono innanzitutto un utilizzo comodo e semplice, ma anche e soprattutto la capacità di saper resistere a possibili urti.

In particolare, è stato utilizzato nylon rinforzato in fibra di vetro e acciaio inossidabile che peraltro offre massima protezione rispetto alla possibile corrosione. Questo permette di utilizzare le cuffie praticamente in ogni luogo e per qualsiasi esigenza. In aggiunta, per rendere ancora più gradevole l’aspetto estetico del dispositivo, è stato scelto un rivestimento in alcantara che permette anche una certa sensazione di morbidezza e comfort al tatto.

I cuscinetti che hanno il contatto diretto con le orecchie, sono stati realizzati in materiale molto morbido ed in particolar modo in pelle sintetica in maniera tale da avere una sensazione di leggerezza.

Le funzionalità

funzionalità cuffie wireless bose qc 35 II

Le cuffie wireless realizzate da Bose sono un prodotto di grande qualità che permette di ascoltare la propria musica in qualsiasi luogo, ma anche di condividerla con amici e conoscenti.

Dispone di molteplici funzionalità che rendono davvero godibile l’esperienza. Innanzitutto, sono state progettate e realizzate con una tecnologia rivoluzionaria che permette di eliminare completamente il rumore permettendo così un ascolto ad alta qualità. Nello specifico è presente un sistema facilmente attivabile con appositi tasti presenti sulle cuffie oppure attraverso l’applicazione grazie alla quale si possono ridurre i rumori esterni scegliendo fra tre impostazioni in base all’ambiente dove ci si trova e dove si sta ascoltando la musica. Questo permette di isolarsi completamente dal contesto e quindi di godere di un’esperienza ottimale.

Inoltre, è dotato di un sistema a due microfoni che permette di eliminare in entrata il rumore prodotto dall’ambiente in cui si trova, per ottenere così un suono nitido e soprattutto un’acquisizione della voce da parte del dispositivo assolutamente ottimizzata e fedele.

Tra l’altro, è stata inserita una tecnologia innovativa che permette alle cuffie in maniera del tutto autonoma di ottimizzare la riproduzione ed in particolar modo eliminare il rumore in funzione del livello di volume a cui si sta ascoltando la musica.

Prestazioni e autonomia

Questo prodotto, oltre ad essere interessante per la precisa scelta di materiali e per l’innovativo sistema tecnologico che permette di eliminare rumori e rendere il suono davvero godibile e pulito, dispone di tante altre piccole novità tecnologiche molto funzionali.

Nello specifico queste cuffie sono dotate di una batteria ricaricabile interna che permette un’autonomia davvero straordinaria che può arrivare fino ad un massimo di 20 ore consecutive di riproduzione. Tra l’altro, nel caso si dovesse scaricare e si ha voglia di continuare ad ascoltare la propria musica, si può fruire della funzione ricarica veloce grazie alla quale in soli 15 minuti si ottiene l’energia necessaria per un ascolto di ben 2 ore e mezzo. In aggiunta, essendo presente nella confezione un apposito cavetto USB, è possibile anche utilizzare le cuffie collegandole direttamente alla rete.

Le prestazioni audio, inoltre, sono bilanciate rispetto al livello di volume che si sta utilizzando. In questo modo si ottimizzano le risorse e soprattutto il suono arriva pulito senza alcun genere di rumore.

Grazie a questa tecnologia è possibile anche effettuare chiamate ancora più nitide anche se ci si trova in un ambiente particolarmente rumoroso come potrebbe essere un autobus, un locale oppure un negozio di abbigliamento.

Offerta
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect...
26.042 Recensioni
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect...
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata

Compatibilità con gli assistenti vocali

Un aspetto molto importante di queste cuffie è la straordinaria compatibilità e possibilità di fruire di numerose funzioni. Nello specifico queste cuffie sono dotate ed utilizzate sia per l’utilizzo di assistente di Google che Amazon Alexa.

Questa predisposizione consente alle cuffie di gestire al meglio tutto l’intrattenimento multimediale di cui si dispone e soprattutto anche gli impegni che potrebbero riguardare il proprio lavoro oppure la propria famiglia. È possibile, quindi, massima condivisione dei dispositivi utilizzando semplicemente la propria voce ad esempio per selezionare un brano musicale oppure per effettuare una registrazione e tanto altro ancora.

Tra le altre peculiarità c’è la segnalare l’ottima app Bose Connect. Disponibile sugli Store di Google Play per quanto riguarda i dispositivi che utilizzano sistema operativo Android e sullo store della Apple per i dispositivi che invece prevedono un sistema operativo iOS. L’applicazione permette di utilizzare ed avere il massimo controllo seguendo un applicativo estremamente semplice e fruibile.

Ad esempio ti dà suggerimenti importanti sulle impostazioni e sulle funzionalità da attivare per avere un’esperienza ancora più gratificante, il che ti permette di sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle cuffie. Tra l’altro l’applicazione ti offre anche l’opportunità di condividere brani musicali con i tuoi amici oppure di ascoltare brani presenti sui loro dispositivi effettuando il collegamento wireless oppure bluetooth.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Bose
  • Modello: QuitComfort 35 II Noise Cancelling
  • Dimensioni: 18 cm (A) x 17 cm (L) x 8,1 cm (P)
  • Peso: 0,24 Kg
  • Lunghezza cavo USB: 30,5 cm
  • Contenuti della confezione: Cuffie QC35 II wireless, cavo usb per la ricarica, cavo audio e custodia per il trasporto

Conclusioni e considerazioni finali

Il contenuto della confezione e la custodia da viaggio bose qc
Il contenuto della confezione e la custodia da viaggio

Le cuffie QuietComfort 35 II di Bose sono un prodotto molto interessante, realizzato da un marchio di grande tradizione per questo settore che è sinonimo di qualità.

Dispone di numerose opportunità che permettono un suono davvero godibile grazie al sistema integrato che ottimizza il rumore rispetto al volume scelto per la riproduzione dei vari brani. In pratica questo rende le cuffie intelligenti giacché sono in grado di adattarsi all’ambiente ed in particolar modo gestendo il filtraggio del rumore in funzione di quelle che sono le sollecitazioni esterne.

Il design è particolarmente ricercato con materiali di grande qualità che sanno essere confortevoli e al tempo stesso resistenti e duraturi nel tempo. Un altro aspetto molto importante di queste cuffie, è la loro compatibilità con altri dispositivi e la possibilità di utilizzare sia Amazon Alexa che Assistente di Google.

Buone sono anche le prestazioni per quanto riguarda sia la ricarica che la durata nel tempo della batteria, senza dimenticare l’opportunità aggiuntiva di poter collegare le cuffie direttamente alla rete di alimentazione.

Offerta
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect...
26.042 Recensioni
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect...
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata
Voto dei lettori
[Totale: 2 Media voti: 5]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap