Home » Sicurezza » Modem e Router » Recensione Modem Router AVM FRITZ!Box 7530

Recensione Modem Router AVM FRITZ!Box 7530

recensione modem router fritz!box 7530

All’interno di questa pagina potrai scoprire la recensione del Modem Router AVM FRITZ!Box 7530, uno dei modem più amati ed apprezzati che ha saputo conquistare il pubblico grazie alle sue funzionalità e un prezzo ridotto.

Al giorno d’oggi acquistare un modem di qualità non è semplice come sembra. In commercio infatti ce ne sono tantissimi tra cui poter scegliere, tuttavia è necessario comprare quello che si addice maggiormente alle proprie esigenze.

Prima di acquistare un modem dunque è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali come ad esempio le prestazioni, la connettività di rete, le funzionalità e naturalmente anche il design.

Uno dei router più validi in circolazione è senza dubbio il modem router AVM FRITZ!Box 7530.

Panoramica generale del dispositivo

modem router AVM FRITZ!Box 7530
Modem router AVM FRITZ!Box 7530

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 è un dispositivo utile a tutti coloro che hanno bisogno di un modem facile da installare e che offra delle ottime prestazioni.

Naturalmente il primo elemento da valutare è la connessione a internet, ma non bisogna però dimenticare anche le altre funzionalità di cui è dotato il dispositivo.

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 è la versione più economica del Fritz!Box 7590, fiore all’occhiello dell’azienda tedesca. Quest’ultimo è caratterizzato senza dubbio da prestazioni eccellenti ma ha un costo decisamente molto alto. L’AVM FRITZ!Box 7530 invece è in grado di regalare comunque un ottimo servizio ma a un prezzo inferiore e accessibile a tutte le tasche.

Il modem riesce a supportare tutte le connessioni (ADSL e VDSL) ed è dotato di un WiFi avanzato che sfrutta sia la banda 2,4 che 5 GHz. Oltre a ciò il modem garantisce delle ottime prestazioni anche agli amanti del gaming, offrendo così un’ottima esperienza di gioco.

Questo modem inoltre garantisce un collegamento senza alcuna interruzione anche se sono collegati più dispositivi come smartphone, smart tv e computer.

Con tale dispositivo è possibile ottenere un grande risparmio energetico poiché esso è dotato della tecnologia ECO e di quella Green Mode. Quest’ultima permette infatti di stabilire un timer per la propria rete wireless e di adattarsi alle prestazioni LAN.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
471 Recensioni
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
  • Router WiFi AC + N (866 MBit/s + 400 MBit/s), Mesh, per una maggiore velocità ed una migliore copertura
  • Modem VDSL/profilo 35B, porta WAN per la connettività con modem via cavo o terminale a fibra ottica
  • 4x LAN Gigabit per il collegamento di computer e console di gioco, 1x USB 3.0 per stampanti, dispositivi di archiviazione di rete, server multimediale (UPnP AV), FRITZ! NAS

Funzionalità principali

confezione del modem router AVM FRITZ!Box 7530
Confezione del modem router AVM FRITZ!Box 7530

Tra le funzionalità principali del modem router AVM FRITZ!Box 7530 bisogna senz’altro annoverare il fatto che, dal momento che si tratta di un modem libero, è possibile l’installazione in tutti i casi. Inoltre si tratta di modem dual band che è in grado di supportare un WiFi ac/n e può raggiungere gli 866 Mbit/s sulla banda a 5 GHz e 400 Mbit/s sulla banda a 2,4 GHz.

Il modem è compatibile con le reti Mesh ed è caratterizzato dal controllo parentale che è possibile configurare facilmente e che si può aggiornare periodicamente a seconda delle esigenze.

L’interfaccia è molto semplice e intuitiva, è in lingua italiana e può essere utilizzata anche da chi è alle prime armi e non è un esperto. Oltre a ciò il modem è dotato anche di centralino telefonico IP (VoIP) che possiede la segreteria telefonica che funziona in modo automatico.

La base DECT integrata si può utilizzare con sei telefoni cordless mentre è presente una sola porta che permette l’utilizzo del telefono analogico.

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 si può trasformare in un media server semplicemente collegando una memoria esterna alla porta USB situata sul dispositivo. In tal modo sarà possibile avere accesso a tutti i propri file anche quando non si è a casa in modo veloce e sicuro.

Con la semplice connessione a internet si possono modificare i video, fotografie o altri documenti e per rendere ancora più intuitiva l’operazione basta solo scaricare l’applicazione sia da iOS che Android.

Funzionalità per il gaming

Chi è appassionato di gaming potrà senza dubbio trovare in questo modem un’ottima soluzione. Tale dispositivo infatti è perfetto per chi vuole fare gaming dal momento che assicura eccellenti prestazioni.

La rete WiFi infatti garantisce una buona fluidità del gioco e una buona velocità. Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 può essere acquistato da coloro che vogliono migliorare la propria esperienza di gioco sia da soli che in compagnia.

Il router è dotato di quattro porte LAN che sono state aggiornate allo Gigabit Ethernet e pertanto possono arrivare a 1000 Mbit/s.

Con tale apparecchio si possono poi anche creare delle connessioni cablate in maniera rapida e stabile. Tale caratteristica può essere molto vantaggiosa per coloro che vogliono fare gaming online perché assicura un gioco senza ritardi e divertimento garantito.

Antenne e segnale

Porte e connettività del modem fritzbox 7530
Porte e connettività del modem

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 è dotato di una grande potenza nonostante abbia dimensioni ridotte.

Nella scocca sono presenti quattro antenne integrate in modo tale da offrire senza dubbio delle prestazioni ottimali. Tale decisione è legata senz’altro anche all’estetica dal momento che le quattro antenne non risultano molto ingombranti.

Queste ultime si possono gestire in modo ottimale anche se non vengono orientate manualmente. Tuttavia ci sono alcuni utenti che ancora preferiscono utilizzare le antenne manuali in modo tale da poterle orientare a proprio piacimento: con questo modem, dotato di tecnologie avanzate come ad esempio Beamforming e il MU-MIMO, il WiFi verrà indirizzato in modo automatico verso tutti i dispositivi con i quali viene stabilita una connessione.

Il modem inoltre è dotato di una rete Mesh, estremamente importante per chi ha una casa molto grande e ha bisogno che il segnale arrivi in tutte le stanze oppure per chi ha diversi dispositivi che si devono collegare al router.

Funzioni smart ed extra

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 è caratterizzato da altre funzioni fondamentali che non bisogna sottovalutare.

Il sistema operativo di cui è dotato è Fritz!OS che conferisce un’interfaccia molto funzionale e comoda da utilizzare. Essa infatti può essere usata anche da chi non ha molta confidenza in questo settore poiché è molto intuitiva e facile.

Inoltre è opportuno ricordare che il sistema operativo viene aggiornato in maniera costante così da consentire delle prestazioni sempre ottimali.

Il dispositivo inoltre offre diverse funzionalità come ad esempio gestire il traffico attraverso il Quality of Service (QoS).

Ci sono poi anche delle funzioni che riguardano la telefonia: tale router può diventare un centralino per una connessione basata su IP. Oltre a ciò il modem è in grado di supportare lo standard IPv6 che garantisce una buona compatibilità per tanto tempo.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
471 Recensioni
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
  • Router WiFi AC + N (866 MBit/s + 400 MBit/s), Mesh, per una maggiore velocità ed una migliore copertura
  • Modem VDSL/profilo 35B, porta WAN per la connettività con modem via cavo o terminale a fibra ottica
  • 4x LAN Gigabit per il collegamento di computer e console di gioco, 1x USB 3.0 per stampanti, dispositivi di archiviazione di rete, server multimediale (UPnP AV), FRITZ! NAS

Design, dimensioni e materiali

Design del Fritz!Box 7530
Design del Fritz!Box 7530

Anche il design è un elemento che si deve tenere in considerazione quando si acquista un modem.

Nel caso del router AVM FRITZ!Box 7530 l’estetica è senza dubbio un fattore che non passa inosservato. Esso infatti è caratterizzato da una struttura compatta e poco ingombrante ma allo stesso tempo riesce ad essere elegante grazie alle sue forme minimal e raffinate.

Il dispositivo può essere disposto tranquillamente in qualsiasi area della casa dal momento che non occupa molto spazio ed è per tale ragione che può essere utilizzato anche nelle case dalle dimensioni più piccole (le sue misure infatti sono di 20,8x 15x 3,7 centimetri).

Le colorazioni bianco e rosso si sposano bene con qualsiasi stile d’arredo, da quello più classico a quello più moderno e contemporaneo.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: AVM
  • Modello: FRITZ!Box 7530 International
  • ASIN: B07HNRTZY6
  • Dimensioni: 20,8 x 15 x 3,7 cm
  • Peso: 318 g
  • Tipo di connettività: 802_11_AC
  • Tipologia wireless: 802.11b, 802.11g, 802.11n, 802.11a
  • Numero porte ethernet: 4
  • Wattaggio: 6 watt
  • Tipologia di alimentazione: AC
  • VDSL/ADSL: Si
  • Standard Wifi: AC+N
  • Mbit/s max: 866 + 400 Mbit/s
  • Frequenze: 5 GHz + 2,4 GHz
  • Porte USB: 1 x USB 3.0

Tabella comparativa dei Modem Router Fritz!Box

Immagine
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 2533 Mbit/s, Telefonia...
AVM FRITZ! Box 7490 International Modem Router Wireless AC 1750, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4 LAN...
AVM FRITZ! Box 7430 International Modem Router Wireless N450, Telefonia VoIP, Base DECT, ATA,...
AVM FRITZ! Box 3490 International Modem Router Wireless, AC1750 Dual Band, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4...
VDSL/ADSL
Standard WiFi
AC+N
AC+N
AC+N
N
AC+N
Mbit/s max
866 + 400 Mbit/s
1733 + 800 Mbit/s
1300 + 450 Mbit/s
450 Mbit/s
1300 + 450 Mbit/s
Frequenze
5 GHz + 2,4 GHz
5 GHz + 2,4 GHz
5 GHz + 2,4 GHz
2,4 GHz
5 GHz + 2,4 GHz
WiFi Dual
Telefonia IP
Base DECT
Porte USB
1 x USB 3.0
2 x USB 3.0
2 x USB 3.0
1 x USB 2.0
2 x USB 3.0
Media Server
Immagine
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
Prezzo
VDSL/ADSL
Standard WiFi
AC+N
Mbit/s max
866 + 400 Mbit/s
Frequenze
5 GHz + 2,4 GHz
WiFi Dual
Telefonia IP
Base DECT
Porte USB
1 x USB 3.0
Media Server
Immagine
AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 2533 Mbit/s, Telefonia...
Prezzo
VDSL/ADSL
Standard WiFi
AC+N
Mbit/s max
1733 + 800 Mbit/s
Frequenze
5 GHz + 2,4 GHz
WiFi Dual
Telefonia IP
Base DECT
Porte USB
2 x USB 3.0
Media Server
Immagine
AVM FRITZ! Box 7490 International Modem Router Wireless AC 1750, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4 LAN...
Prezzo
VDSL/ADSL
Standard WiFi
AC+N
Mbit/s max
1300 + 450 Mbit/s
Frequenze
5 GHz + 2,4 GHz
WiFi Dual
Telefonia IP
Base DECT
Porte USB
2 x USB 3.0
Media Server
Immagine
AVM FRITZ! Box 7430 International Modem Router Wireless N450, Telefonia VoIP, Base DECT, ATA,...
Prezzo
VDSL/ADSL
Standard WiFi
N
Mbit/s max
450 Mbit/s
Frequenze
2,4 GHz
WiFi Dual
Telefonia IP
Base DECT
Porte USB
1 x USB 2.0
Media Server
Immagine
AVM FRITZ! Box 3490 International Modem Router Wireless, AC1750 Dual Band, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4...
Prezzo
VDSL/ADSL
Standard WiFi
AC+N
Mbit/s max
1300 + 450 Mbit/s
Frequenze
5 GHz + 2,4 GHz
WiFi Dual
Telefonia IP
Base DECT
Porte USB
2 x USB 3.0
Media Server

Conclusioni e considerazioni finali

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 è senza dubbio un prodotto molto valido per chi cerca un dispositivo di in grado di regalare buone prestazioni ma che al tempo stesso non abbia un prezzo troppo alto.

Il modem ha un design raffinato che si adatta perfettamente a ogni tipo di ambiente e può essere dunque disposto con facilità in ogni stanza. Le funzioni di cui è dotato tale modem permettono di utilizzarlo anche per i giochi online in modo tale da rendere il gioco più fluido e senza interruzioni.

Oltre a ciò non bisogna sottovalutare il fatto che si tratta di un modem che può essere adoperato anche dai meno esperti perché si installa facilmente e in pochi passaggi.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
471 Recensioni
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
  • Router WiFi AC + N (866 MBit/s + 400 MBit/s), Mesh, per una maggiore velocità ed una migliore copertura
  • Modem VDSL/profilo 35B, porta WAN per la connettività con modem via cavo o terminale a fibra ottica
  • 4x LAN Gigabit per il collegamento di computer e console di gioco, 1x USB 3.0 per stampanti, dispositivi di archiviazione di rete, server multimediale (UPnP AV), FRITZ! NAS

Alternative a questo modem

Queste sono le alternative a questo modem, clicca per scoprire le nostre recensioni:

Voto dei lettori
[Totale: 4 Media voti: 4.8]

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap