Skip to main content

Migliori termosifoni elettrici 2024: Guida all’acquisto

Questa guida all’acquisto ai migliori termosifoni elettrici ti guiderà passo dopo passo alla scelta del prodotto perfetto per le tue esigenze.

Siete alla ricerca di un termosifone elettrico ma non sapete su quale modello orientarvi? In questa guida all’acquisto andremo ad approfondire i termosifoni elettrici, analizzandone tutte le caratteristiche e funzionalità.

Ci rendiamo conto che si tratta di un acquisto che può rivelarsi piuttosto complesso, dato che non è sempre una passeggiata scegliere il miglior radiatore elettrico per la propria casa.

migliori termosifoni elettrici

Quindi, considereremo diversi aspetti, comprendendo anche le dimensioni e il design, in modo che il vostro nuovo termosifone possa arricchire la vostra abitazione anche dal punto di vista estetico.

Migliori termosifoni elettrici: recensioni e consigli

Questa è la nostra lista dei migliori termosifoni elettrici del momento:

  • Termosifone elettrico smart Xiaomi
  • Olimpia Splendid 99620 Caldorad
  • De’ Longhi HSX2320F Slim Style Convettore Elettrico
  • Termosifone elettrico Pro Breeze® Radiatore ad Olio 2500W
  • Klarstein Bornholm Single Termosifone Elettrico 1000W
  • Termosifone elettrico Ardes AR4R11BT
  • AEG RA 5521 Radiatore Olio
  • KLARSTEIN Bornholm Curved Ambient
  • Klarstein Skyscraper Heat

Termosifone elettrico smart Xiaomi

Termosifone elettrico smart Xiaomi
Termosifone elettrico smart Xiaomi

Il termosifone elettrico proposto dalla Xiaomi è una valida soluzione per gli ambienti domestici. Con il suo peso leggero e la facile trasportabilità è l’apparecchio ideale per riscaldare rapidamente una stanza, grazie soprattutto al suo meccanismo di convenzione di aria calda che riesce appunto ad adeguare la temperatura in poco tempo ed in maniera silenziosa.

Il riscaldamento è molto rapido per mezzo dei 2200 Watt di potenza della macchina, che in ogni caso riescono a garantire un funzionamento silenzioso e che non disturba.

La gestione del termostato è molto accurata con sei livelli di temperatura pre impostati, nello specifico si può variare da 18 a 28 gradi variando di 2 gradi per volta.

È un’apparecchiatura progettata con materiali di qualità e rispetta ampiamente le specifiche di sicurezza, con due diversi meccanismi di spegnimento in caso di eventuali guasti o di surriscaldamento, inoltre è progettato per essere resistente all’acqua.

Altro punto di forza è la connettibilità con l’App Xiaomi Home e l’assistente vocale Amazon Alexa per un controllo completo dell’apparecchio.

Olimpia Splendid 99620 Caldorad

Olimpia Splendid 99620 Caldorad
Olimpia Splendid 99620 Caldorad

Questo radiatore della Olimpia è disponibile in due colorazioni (bianco o nero) e con varie tipologie di potenza massima erogabile. Nello specifico del radiatore che riesce ad erogare fino a 1500Kw di potenza è possibile selezionare tre livelli, sulla base dell’intensità di calore che si desidera (rispettivamente 700, 800 e 1500W).

Con questa modalità ed il sistema ECO integrato vi è una notevole riduzione dei consumi nonostante l’apporto di calore sia rapido e silenzioso. Difatti un altro dei pregi di questa macchina è l’elevata silenziosità che garantisce il massimo confort acustico e non disturba lo svolgimento delle normali abitudini quotidiane.

Il termostato è bene integrato e fedele all’effettiva temperatura dell’ambiente; è inoltre presente uno stopper anti ribaltamento che permetterà un funzionamento in totale sicurezza.

Le dimensioni sono contenute (23.5 x 34 x 62 cm) ed il peso è relativamente basso, si parla di soli 8,7Kg. In ogni caso la dotazione di rotelle permette un facile trasporto e spostamento tra i vari locali della casa o dell’ufficio.

Logicamente in caso di spazi ampi è bene valutare il grado di potenza massima e rapportarlo alle dimensioni dell’ambiente in modo da optare per il giusto prodotto per le proprie esigenze.

De’ Longhi HSX2320F Slim Style Convettore Elettrico

De' Longhi HSX2320F Slim Style
De’ Longhi HSX2320F Slim Style

Questa proposta della De’ Longhi offre una valida soluzione per chi necessita di una stufa elettrica di ottimo livello contemporaneamente ad un minimo ingombro.

I suoi 9cm di profondità la rendono difatti una delle apparecchiature meno ingombranti presenti sul mercato e la ventilazione laterale consente un valido ed efficiente riscaldamento nonostante le piccole dimensioni.

È possibile utilizzare il termo convertitore con tre livelli di potenza, 2000W, 1200W e 800W. Il livello a 800W è particolarmente indicato per un utilizzo notturno o in frangenti in cui è richiesto silenzio e tranquillità, in quanto con questa modalità non viene attivata la ventola; in ogni caso anche durante l’utilizzo nelle modalità maggiori il rumore è limitato e non fastidioso.

La ventilazione è laterale e forzata in modo da ottenere un’ottima distribuzione del calore in tutto l’ambiente, soprattutto nelle parti basse degli ambienti, fattore non da poco e molto spesso tralasciato nei termosifoni elettrici.

Il termostato ambientale presente è funzionale ed utilissimo per mantenere costante la temperatura desiderata; una volta raggiunta la temperatura impostata la macchina la manterrà costante nel tempo.

È presente anche un termostato di sicurezza con funzioni di antigelo.

Non sono presenti rotelle per il trasporto, ma le dimensioni molto ridotte e il peso basso (solamente 5,4Kg) consentono un facile spostamento tra i vari ambienti domestici e le maniglie di cui è provvisto il termosifone consentono una facile presa.

Pro Breeze® Radiatore ad Olio 2500W

Pro Breeze® Radiatore ad Olio 2500W
Pro Breeze® Radiatore ad Olio 2500W

Il radiatore ad olio pro Breeze ad 11 elementi è una delle offerte più valide sul mercato. Il suo funzionamento ad olio consente il funzionamento ad alta potenza fino a 2500W e il calore viene erogato equamente grazie alle undici alette di riscaldamento.

La potenza di questo termosifone lo rende paragonabile ai vari radiatori fissi presenti nelle comuni abitazioni e la possibilità di variare l’uscita di potenza in tre livelli (2500W 1500W e 1000W) lo rende adattabile in qualsiasi situazione, garantendo degli sprechi più bassi rispetto ai classici termoventilatori.

Tra le altre importanti caratteristiche di questa macchina vi è sicuramente il timer integrato che permette programmazioni fino a 24 ore; con la programmazione di questo timer sarà possibile impostare il funzionamento del radiatore per farlo spegnere o accendere in maniera automatica, in qualsiasi momento del giorno e della notte. In particolare questa funzionalità si rende utilissima in caso di attivazione prima del rientro a casa, in modo di avere al ritorno dal lavoro un ambiente caldo e pronto per accoglierci.

Il funzionamento ad olio inoltre consente un maggiore mantenimento del calore nel corso del tempo, con conseguente minor consumo di energia: una caratteristica ideale per la gestione degli ambienti (domestici o lavorativi che siano) durante le fredde giornate invernali.

Altro punto a vantaggio di questo radiatore è la gestione avanzata della sicurezza, che viene garantita da un triplo approccio alle funzioni standard: sono presenti difatti un interruttore anti ribaltamento, uno stopper da surriscaldamento e un disinserimento termico automatico.

Per quanto riguarda le dimensioni, il Pro Breeze rientra negli standard delle apparecchiature del suo livello, con un ingombro di 50x24x62 cm, trasportabili facilmente con il sistema di ruote integrato.
Concludendo, le sue caratteristiche quali le undici ali di riscaldamento, le tre diverse impostazioni di calore, il timer avanzato e il termostato efficiente, rendono questo prodotto una delle soluzioni più valide sul mercato.

Klarstein Bornholm Single Termosifone Elettrico 1000W

Klarstein Bornholm Single Termosifone Elettrico 1000W
Klarstein Bornholm Single

Il design del nuovo Klarstein Bornholm Single è elegante e all’avanguardia. Questo particolare radiatore elettrico garantisce un aumento omogeneo della temperatura, distribuendo l’aria calda negli ambienti con superficie non superiore ai 25 metri quadrati. La grande potenza è un altro punto di forza di questo dispositivo, con i suoi 1000 watt che vengono diffusi negli ambienti grazie al grande pannello piatto.

Attraverso il display LCD, con illuminazione blu, è possibile impostare la temperatura della stanza. Sono presenti diverse possibilità di configurazione per gestire il riscaldamento. È possibile variare la temperatura utilizzando anche la modalità Eco, per risparmiare notevolmente sui consumi. A livello di sicurezza gli standard sono sicuramente ottimi. È possibile, infatti, impostare una protezione per bambini, bloccando l’accesso a chi non è autorizzato dai programmi.

È presente anche la funzione antigelo, impedendo che la temperatura di un ambiente non scenda troppo, mantenendola costante a 5 gradi centigradi.

Termosifone elettrico Ardes AR4R11BT

Termosifone elettrico Ardes AR4R11BT
Termosifone elettrico Ardes AR4R11BT

Questo termosifone della Ardes, oltre ad essere un valido radiatore ad olio è anche un vero e proprio elemento di design. La progettazione di questo apparecchio difatti è stata effettuata mettendo tra i fattori primari anche l’eleganza e lo stile, in modo da far sì che questo prodotto non sfiguri in nessun ambiente domestico.

Ardes AR4R11BT è un valido prodotto ad olio che garantisce un’ottima efficienza ed un riscaldamento rapido e silenzioso dell’ambiente.

Tra le sue caratteristiche principali vi è sicuramente il timer programmabile per 24 ore, che consente l’attivazione e lo spegnimento in lunghi lassi di tempo; soluzione ideale per programmare l’accensione dei minuti prima dell’orario previsto per il rientro, in modo da trovare un ambiente caldo e pronto ad accogliervi; oppure un’ottima soluzione per chi desidera addormentarsi al caldo ma predilige un clima più fresco durante la notte che consenta un miglior sonno.

L’utilizzo del timer quindi è molto vario, ma in ogni caso di grande utilità. Le funzioni di sicurezza sono molto ben progettate, e questo radiatore ad olio è difatti dotato di protezioni anti ribaltamento e di sistema di bloccaggio per evitare un surriscaldamento estremo con tutte le conseguenze. Il termostato è facilmente regolabile ed è possibile impostare tutte le temperature desiderabili.

A livello di peso, questo termosifone non è una delle proposte più leggere; bisogna però osservare che questa tipologia di radiatori ad olio sono in genere molto più pesanti dei termosifoni elettrici standard. In ogni caso i suoi 11,4Kg non sono eccessivi e le dimensioni di 24 x 48 x 65 cm lo rendono trasportabile in tutti gli ambienti di casa e di lavoro.

AEG RA 5521 Radiatore Olio

AEG RA 5521 Radiatore Olio

AEG RA 5521 Radiatore Olio

AEG ha progettato questo radiatore ad olio pensando ad un utilizzo duraturo nel tempo, in modo da erogare con costanza il calore, senza dispersioni e raffreddamenti rapidi dei suoi elementi.

Le nove alette di cui è dotato consentono di gestire una potenza fino a 2000W, per cui è possibile riscaldare anche ambienti di dimensioni più grandi rispetto alle classiche stanze per cui sono progettati i termosifoni elettrici.

In ogni caso è possibile variare la potenza in tre livelli attraverso un indicatore; nello specifico è possibile avere potenze da 800W, da 1200W e da 2000W. In tutti questi livelli, grazie ad un particolare regolatore termostatico è possibile avere un consumo molto basso, al di sotto della media, pur mantenendo intatte le caratteristiche di riscaldamento.

Allo stesso tempo il bassissimo rumore emesso non disturberà le regolari attività quotidiane, siano esse di lavoro o di relax.

È dotato di un accurato sistema di sicurezza che blocca il funzionamento in caso di surriscaldamento elevato e rapido; inoltre è presente anche un utilissimo sistema di protezione antincendio.

Per quanto riguarda lo spostamento, le ruote di cui è dotato consentono di trasferirlo da una stanza all’altra senza particolari difficoltà, considerando anche il peso di 11,3Kg e le dimensioni non proprio esigue: si parla difatti di 64×45,5×24,5 centimetri.

Nel complesso si può comunque affermare che questo radiatore ad olio è una delle migliori offerte presenti in commercio per efficienza e sicurezza, e possiede anche un rapporto tra qualità e prezzo degno di nota.

KLARSTEIN Bornholm Curved Ambient

KLARSTEIN Bornholm Curved Ambient
KLARSTEIN Bornholm Curved Ambient

Il termo convertitore elettrico a parete Bornholm Curved Ambient è la soluzione giusta per chi ricerca calore e design. La bellezza estetica è uno dei punti di forza di queste macchine che possono essere catalogate a tutti gli effetti come elementi di design o temi di arredo.

La loro struttura difatti rende possibile una sistemazione a parete o appoggiata a qualsiasi superficie grazie ai piedini abbinabili.

Per quanto riguarda il riscaldamento invece assicurano e garantiscono un aumento graduale della temperatura in stanze fino a di 40 m². Addirittura riescono a garantire una temperatura fino a 45 gradi, grazie ai due livelli di riscaldamento (rispettivamente di 1000 e 2000W).

Il termostato ambientale è molto affidabile e la modalità economica permette di risparmiare sui consumi. Inoltre il timer permette di regolare e programmare l’accensione e lo spegnimento, in modo da goderne appieno i benefici.

Un’altro dei punti di forza di questo termo convertitore è lo schermo touch regolabile con diversi colori, utilizzabile per le impostazioni di base e le programmazioni; queste ultime sono aggiornabili anche tramite telecomando.

Le dimensioni sono circa di 82 x 45 x 25 centimetri, includendo i piedini di appoggio e il peso è di 8Kg.

Klarstein Skyscraper Heat

Klarstein Skyscraper Heat
Klarstein Skyscraper Heat

La torretta riscaldante Klarstein Skyscraper Heat è una delle soluzioni più ricercate per la sua forma e il suo design accattivante.

Questo particolare termosifone elettrico riesce a riscaldare senza problemi piccoli e medi ambienti e addirittura aree circoscritte di luoghi esterni (come per esempio un piccolo salotto o un dehor).

Presenta due livelli di riscaldamento (da 1600 e 2500W) e eroga calore sfruttando una griglia oscillante che permette uniformità nel riscaldamento stesso.

Il termostato interno gestisce temperature da 15 a 28 gradi e l’auto regolazione prevede una ripartenza automatica in caso di abbassamento della temperatura ambientale di 2 gradi.

È presente un timer con cui programmare accensione e spegnimento entro 12 ore e tutte le funzionalità sono attivabili da telecomando o dal comodo display touch screen.

Altro punto di forza sono le sue dimensioni ridotte (120 x 22 x 36 cm per un peso di 8,5Kg), che unite al design unico e ricercato fanno di questa torretta uno dei best seller nel mondo dei termosifoni elettrici.

Che cos’è e a cosa serve

Esempio di un termosifone elettrico
Esempio di un termosifone elettrico

Il termosifone a riscaldamento elettrico è sicuramente un’ottima alternativa all’utilizzo del tradizionale gas naturale. Quindi il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente sono due dei principali punti di forza di questa tipologia di radiatore, che va’ di pari passo con la ricerca di forme di riscaldamento pulite e alternative.

Inoltre, con l’introduzione dell’APE, che sta per Attestato di Prestazione Energetica, fa in modo che ci sia una maggiore attenzione in termini energetici dei dispositivi che i consumatori vanno ad acquistare. I termosifoni a gas, quindi, sono quelli che tendono non solo ad inquinare di più, ma anche ad innalzare notevolmente il prezzo della bolletta. A questo punto i radiatori tradizionali sono via via sostituiti da nuovi modelli ibridi costituiti da pompe di calore e da caldaie.

Il riscaldamento elettrico è quindi la soluzione per chi decide di non affidarsi nè ad una canna fumaria né al gas.

Come funziona

Un termosifone elettrico in funzione
Un termosifone elettrico in funzione

Ma come avviene nello specifico il funzionamento di questi particolari sistemi di riscaldamento? Un termosifone elettrico ha un funzionamento che risulta piuttosto simile a quello di un radiatore tradizionale ad acqua. La differenza sta nel suo essere mobile, dato che generalmente è dotato di rotelle, apparte alcune eccezioni che sono fissabili a parete.

Al posto dell’acqua, però, viene inserito dell’olio termico, infatti il nome alternativo del radiatore elettrico è proprio radiatore ad olio. Il funzionamento è piuttosto semplice, la resistenza elettrica presente negli elementi, la quale è immersa nell’olio termico, aumenta la sua temperatura quando il termosifone è attivo a causa del passaggio della corrente elettrica, apportando calore all’olio.

Grazie al riscaldamento di questo, viene prodotto un moto convettivo interno, che permette al termosifone di scaldarsi completamente. Considerando che parliamo di un riscaldamento progressivo, può risultare comune, toccando il termosifone, che ci sono zone più calde e zone meno calde. Con il passare del tempo il calore viene propagato all’esterno tramite il contatto dell’olio termico con la superficie del radiatore, la quale è realizzata con materiali che massimizzano la temperatura della stessa.

Come per il riscaldamento tradizionale e di tutti gli altri strumenti di questo tipo, l’aria calda tende a salire verso l’alto, spingendo quella fredda ad andare verso il basso, andando a contatto con il termosifone riscaldandosi a sua volta. Se l’ambiente da riscaldare è dotato di soffitti molto alti potrebbe essere utile installare dei ventilatori a soffitto, così da rendere più veloce la distribuzione dell’aria calda.

Classifica dei termosifoni elettrici più venduti

Questa classifica ti mostra in tempo reale quali sono i termosifoni elettrici più venduti su Amazon in Italia:

Come scegliere il migliore termosifone elettrico

Analizziamo insieme alcuni punti fondamentali che ti aiuteranno ad avere una comprensione maggiore di questi dispositivi, facilitando così la scelta del tuo prossimo termosifone elettrico.

Prestazioni e assorbimento

Quando si decide di acquistare un termosifone elettrico è bene informarsi sulle prestazioni di cui è capace, ovviamente mettendole in rapporto con le dimensioni degli ambienti in cui bisognerà collocarlo. Per valutare queste prestazioni è bene considerare alcune caratteristiche.

Prima fra tutte abbiamo il wattaggio, ovvero l’assorbimento di energia elettrica. Sappiamo bene che i dispositivi che si occupano del riscaldamento e del raffreddamento dell’aria, necessitano di un assorbimento piuttosto alto, con i termosifoni elettrici che non fanno differenza.

L’assorbimento massimo può variare da un minimo di 900 W fino ad oltre 2000 W. L’assorbimento, però, è strettamente correlato con le dimensioni del radiatore e la quantità di elementi riscaldanti da cui è formato. Il rapporto è piuttosto scontato, più è grande il radiatore, maggiore sarà l’assorbimento energetico. A questo punto, a parità di dimensioni e di numero di elementi riscaldanti, un wattaggio superiore consente una velocità di riscaldamento più efficiente e una temperatura massima più alta.

Dimensioni e design

Per quanto riguarda le dimensioni del termosifone elettrico è bene considerare il volume dell’ambiente da riscaldare, che si calcola moltiplicando la superficie in metri quadri con l’altezza.

Per scegliere la dimensione adatta al proprio ambiente domestico è bene seguire il rapporto di 40 W per metro cubo. Si tratta di un rapporto che è applicabile per qualsiasi ambiente, che abbia un isolamento termico sufficiente. Nel caso l’isolamento termico non sia adeguato all’ambiente, allora sarebbe meglio optare per un sistema di riscaldamento più potente, da adottare almeno come soluzione nel breve termine.

Per effettuare delle economie sull’utilizzo dei riscaldamenti è sicuramente opportuno impostare la temperatura dei vari ambienti in relazione al loro utilizzo e al proprio stile di vita. Ad esempio è sicuramente consigliabile spegnere i riscaldamenti quando non si è in casa.

In passato i termosifoni avevano solamente una funzione pratica, mentre nei giorni nostri hanno assunto sempre di più anche una funzione estetica. Sono sempre più presenti sul mercato modelli di radiatori dalle forme più svariate, da quelli bassi a quelli alti, oppure orizzontali e verticali, ecc. Nel caso si disponesse di uno spazio non particolarmente grande è certamente preferibile un radiatore a colonna, che non occupi un grande spazio. Inoltre la domanda di termosifoni colorati è sempre più in crescita e sono sempre più diffusi i radiatori dall’estetica più lussuosa e d’impatto, come i modelli la cui superficie è rivestita in pietra o in vetro.

Sono diverse le tendenze del mercato riguardo l’estetica dei termosifoni, a partire da quelli dal design più vintage, per finire a quelli dall’aspetto in calcestruzzo. Infine è possibile imbattersi anche in radiatori telecomandati, che oltre a scaldare l’ambiente purificano l’aria, in radiatori dotati di lampada notturna, preferiti in particolar modo dai bambini e in radiatori-specchio.

Temperatura: controllo e gestione

Dopo aver considerato gli aspetti della potenza e delle dimensioni, bisognerebbe valutare anche le funzioni che il termosifone elettrico è in grado di offrire. Sicuramente sarebbe utile scegliere il modello che riesce a rispondere alle nostre esigenze e bisogni.

Tra le funzioni più comuni abbiamo sicuramente il controllo temperatura. Questo controllo è determinato dal termostato ambiente, che monitora l’andamento della temperatura nell’ambiente, e il controllo della temperatura, che permette di scegliere e impostare la temperatura che più si desidera. Parliamo di particolari funzionalità che sono integrati nei modelli di radiatore di fascia media e alta, dato che generalmente quelli più economici consentono di scegliere solo tra diversi livelli di potenza.

Per quanto riguarda i livelli di potenza, solitamente ce ne sono due o tre, in base al modello di termosifone scelto.

Come tanti altri elettrodomestici, i radiatori elettrici sono forniti di diverse funzioni di sicurezza. La più importante è sicuramente quella di prevenzione del surriscaldamento. Infatti è necessario proteggere l’integrità della serpentina riscaldante del termosifone, facendolo spegnere automaticamente una volta raggiunta la temperatura massima. Questo sistema è in grado di prevenire possibili cortocircuiti e il malfunzionamento della serpentina.

Un’altra funzione che può davvero rivelarsi utile è quella dell’anti-ribaltamento, dato che può capitare che, a causa di un urto, il termosifone possa cade sul fianco. Questo sistema fa in modo che il radiatore si spegni automaticamente quando questo cade.

Infine, per diversi modelli di radiatori elettrici, è presente la funzione anti-gelo, che consente di mantenere la temperatura negli ambienti più freddi sopra il punto di congelamento. Questa funzione è sicuramente applicabile in ambienti come la cantina o la lavanderia.

Termosifoni elettrici smart

I modelli di termosifoni più avanzati e moderni sono dotati anche di un’antenna Wi-Fi, che permette l’integrazione di dispositivi smart, come il termostato Wi-Fi. Adottare un sistema del genere consente di impartire comandi direttamente da questo termostato, garantendo un controllo smart su tutto il sistema di riscaldamento della casa. Potrete, quindi, regolare la temperatura dei vostri ambienti anche direttamente dal vostro smartphone.

Solitamente, i termosifoni di fascia molto alta, consentono anche di impostare una programmazione oraria, quindi la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento del radiatore. Ad esempio, se si vuole trovare il bagno caldo la mattina, appena ci si alza dal letto. Nel caso dei termosifoni smart, potrete scegliere gli orari proprio dallo smartphone, permettendovi di variare la programmazione anche in relazione ai diversi giorni della settimana.

FAQ e Domande frequenti

Quanto consuma un termosifone elettrico?

Per sapere con esattezza il consumo di un termosifone elettrico è fondamentale conoscere il livello di Watt. Se il dispositivo consuma 2000W, in KWh sarebbero 2,0 KWh: ora basta moltiplicare questo numero per le ore di utilizzo e si saprà con esattezza il consumo.

Come funziona il termosifone elettrico?

Grazie alla corrente elettrica viene riscaldato un particolare olio, detto olio termico, contenuto all’interno del termosifone elettrico. La resistenza elettrica presente dentro il dispositivo scalda l’olio, che aumenta la sua temperatura apportando calore in una determinata zona della casa.

Possono essere smart e wifi?

Si, anche i termosifoni elettrici possono essere dotati di funzionalità smart grazie alla presenza del protocollo Wi-Fi. Alcuni vantaggi sono: regolazione della temperatura, gestione totale anche da remoto, controllo con assistenti vocali e/o smartphone e risparmio energetico.

Quali sono i migliori marchi?

Le aziende migliori che producono i termosifoni elettrici sono Imetec e De’Longhi. Tuttavia, altre aziende con meno rilevanza hanno realizzato ottimi prodotti: Pro Breeze, Klarstein e Aigostar.

Conclusioni e considerazioni finali

In definitiva ci sentiamo di consigliare l’acquisto di un termosifone elettrico, perché rappresenta sicuramente l’innovazione riguardo il settore del riscaldamento domestico. Ci rendiamo conto che per i dispositivi più avanzati sarà necessario sborsare una cifra notevole, ma vogliamo rassicurarvi sul fatto che sul mercato sono presenti numerose alternative a prezzi molto ragionevoli.

Quindi, è possibile trovare modelli dal buon rapporto qualità-prezzo, che magari non comprenderanno tutte le funzionalità più sofisticate, ma che almeno svolgeranno il proprio lavoro in modo efficiente.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.