Home » Cucina » Macchine da caffè » Migliori macchine caffè in cialde 2022: Guida all’acquisto

Migliori macchine caffè in cialde 2022: Guida all’acquisto

le migliori macchine da caffè in cialde

Stai cercando una macchina da caffè in cialde ma non sai su quale modello puntare visto l’ampio assortimento presente sul mercato? Non ti resta allora che leggere attentamente questa guida d’acquisto, in cui potrai scoprire utili informazioni e preziosi consigli per acquistare le migliori macchine caffè in cialde.

Bisogna considerare che negli ultimi anni la diffusione del caffè in cialde ha davvero rivoluzionato la maniera di bere l’espresso. Grazie a questi moderni dispositivi, infatti, bastano davvero pochi secondi di attesa per poter dosare correttamente, provare diverse bevande e gustare un caffè cremoso esattamente come quello che viene servito al bar.

Migliori macchine caffè in cialde: recensioni e consigli

Questa è la nostra lista delle migliori macchine da caffè in cialde:

  • Macchina caffè in cialde Gaggia GranGaggia Style
  • Didiesse Frog Revolution
  • Maccina da caffè in cialde o macinato Gaggia RI8433/11 Viva Style
  • Ufesa CE7255 da 20 bar
  • Gaggia RI8425/22 GranGaggia Deluxe
  • DÈLonghi Icona Vintage
  • DÈLonghi ECP31.21 per caffè e cappuccino
  • Macchina da caffè in cialde compatta piccola LOLLINA

Macchina caffè in cialde Gaggia GranGaggia Style

Gaggia GranGaggia Style
Gaggia GranGaggia Style

La Gaggia Gran Style è una macchina per caffè versatile e di buona qualità ad un prezzo contenuto. Può essere utilizzata sia con caffè macinato che con le pratica cialde ESE grazie al suo filtro appositamente studiato. È costruita con materiale in plastica ABS, compreso il pannarello monta latte, mentre la caldaia è in acciaio inox.

Il design è lineare ed elegante con dimensioni molto compatte (20,0 x 26,5 x 29,7 cm) e un peso di soli 4 kg. Le funzionalità, a dispetto del prezzo di vendita, sono molto complete ed efficaci: potrete gustarvi un buon caffè classico, macchiato con latte o un buon cappuccino denso e schiumoso grazie al beccuccio frontale che trasforma in modo semplice e veloce il latte in una calda e gustosa crema.

Il serbatoio d’acqua ha una capacità di 1 litro e la parte superiore, completamente piana, può essere utilizzata come scaldatazze. Una volta premuto il tasto di accensione, raggiunge la temperatura in pochi minuti, può preparare una o due tazze di caffè assieme e, grazie allo stand by automatico, garantisce bassi consumi energetici.

Piccola e leggera, la Gaggia Gran Style è un buon compromesso se desiderate una macchinetta che possa soddisfare le diverse preferenze al mattino ma senza spendere troppo. Il peso ridotto permettono di spostarla e pulirla comodamente ma la rendono meno stabile e solida.

Gaggia GranGaggia Style Black Macchina Manuale per il Caffè Espresso, per Macinato e Cialde, 15...
1.811 Recensioni
Gaggia GranGaggia Style Black Macchina Manuale per il Caffè Espresso, per Macinato e Cialde, 15...
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato

Didiesse Frog Revolution

Didiesse Frog Revolution
Didiesse Frog Revolution

La Didiesse Frog Revolution è una macchina da caffè che potrete utilizzare solo con cialde ESE, e non quindi con il caffè in polvere. Anche se sprovvisto di beccuccio per montare il latte, è compatibile con le cialde universali e quindi potrete scegliere tra un vasto assortimento di miscele di caffè, più o meno intense o decaffeinati, oppure altre bevande come tè, ginseng o tisane.

Adatta per chi dispone di un ripiano spazioso, è un modello abbastanza ingombrante con i suoi 32cm di profondità e 40cm di altezza. D’altra parte queste dimensioni sono il risultato di un serbatoio molto capiente (fino a 2 litri d’acqua) che permette di preparare tante bevande in rapida successione senza doverlo ricaricare. Non dispone del classico serbatoio integrato ma di un comodo alloggio dove inserire una bottiglia d’acqua, di dimensioni variabili, collegata alla macchina.

Il sistema esclusivo a cialde produce meno residui rispetto a quello con caffè in polvere. La pulizia della macchinetta è ulteriormente agevolata dal vassoio raccogligocce estraibile e dal portacialde che può essere rimosso, svitando un dado alla base, per essere lavato in maniera approfondita e accurata.

Per quanto riguarda le funzionalità, possiamo definire la Didiesse Frog Revolution un modello essenziale: non ha tasti differenti per regolare la lunghezza del caffè né lo spegnimento automatico per il risparmio energetico. Tuttavia risulta molto pratica e comoda per famiglie numerose o in ufficio per essere utilizzata con frequenza grazie al serbatoio capiente e la costruzione pensata per ridurre la formazione del calcare. Il design accattivante e la varietà di colori disponibili possono donare originalità ed estro alla cucina.

Offerta
Didiesse Frog Revolution Magica Emozione pack (Macchina da Caffè a Cialde + 60 capsule), 650 W,...
1.129 Recensioni

Maccina da caffè in cialde o macinato Gaggia RI8433/11 Viva Style

Gaggia RI8433/11 Viva Style
Gaggia RI8433/11 Viva Style

Tra le macchine del caffè più economiche della sua serie, la Gaggia Viva Style ha un ottimo filtro crema pressurizzato che produce una crema molto densa come al bar. Il suo sistema di utilizzo è molto semplice e permette di erogare caffè sia con il macinato che con le cialde ESE compatibili.

Si adatta facilmente a tutti gli spazi con le sue dimensioni contenute e il peso di circa 4 kg. Il rivestimento esterno, il serbatoio dell’acqua e la vaschetta raccogli gocce sono in materiale plastico mentre le componenti più importanti, il portafiltro e i filtri per caffè cialde, sono in acciaio resistente e sicuro. Il design risulta elegante, squadrato e moderno, con un look total black ad eccezione della manopola di selezione argentata. Anche se utilizzandola potrete lasciare delle ditate, possono essere facilmente rimosse con un panno umido senza rischiare di rigarla.

La Gaggia Viva Style prepara sia il classico caffè espresso ma anche un gustoso cappuccino con l’ausilio del pannarello per montare il latte.

Oltre al caffè, potrete spaziare fra diverse miscele e gusti come l’orzo, il decaffeinato o il ginseng senza essere vincolati a nessuna marca in particolare. Un aspetto che salta all’occhio è l’uso eccessivo delle parti in plastica che la rendono nel complesso meno resistente, tuttavia, questa lieve mancanza è compensata dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Offerta
Gaggia RI8433/11 Viva Style Macchina da Caffè Espresso Manuale, per Macinato e Cialde, 15 Bar, 1L,...
4.637 Recensioni
Gaggia RI8433/11 Viva Style Macchina da Caffè Espresso Manuale, per Macinato e Cialde, 15 Bar, 1L,...
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato

Ufesa CE7255 da 20 bar

Ufesa CE7255
Ufesa CE7255

Elegante e compatta, la Ufesa Ce7255 colpisce per la sua struttura in acciaio inox che da una sensazione di grande robustezza. Eroga un ottimo caffè (singolo o doppio) da cialda o polvere. La caratteristica principale che la distingue è il suo touch screen, con schermo retroilluminato e sensibile al tocco, con cui potrete scegliere la funzione desiderata.

Nonostante le dimensioni ridotte (31 x 26 x 31 cm), il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 1,6 litri e dispone di uno scaldatazze sulla parte superiore. Inclusi con il prodotto avrete 3 filtri: 2 da utilizzare per il caffè macinato (singolo e doppio) e un altro specifico per le cialde monodose ESE. Avrete la possibilità anche di utilizzare la modalità manuale interrompendo l’erogazione del caffè in base ai vostri gusti. Con il potente vaporizzatore regolabile potrete montare il latte per deliziosi cappuccini o riscaldare alti tipi di liquidi per i vostri infusi.

La Ufesa Ce7255 è ideale se non volete rinunciare anche a casa al gusto del buon caffè ma senza dover leggere troppi manuali. Infatti l’approccio con questa macchinetta è semplice ed intuitivo grazie alle funzioni chiare ed il display incorporato. Alcuni piccoli difetti sono il tempo di riscaldamento un po’ eccessivo, lo scaldatazze poco potente e la pompa un po’ rumorosa durante l’erogazione.

Offerta
Ufesa CE7255 -Macchina espresso per caffè macinato o cialde e cappuccini, Touch Screen,...
3.915 Recensioni
Ufesa CE7255 -Macchina espresso per caffè macinato o cialde e cappuccini, Touch Screen,...
  • Ufesa CE7255 è sia una macchina da caffè cialde che una macchina da caffè macinato. Questa macchina espresso 20 Bar di pressione possiede 850 W di potenza
  • macchina caffè macinato e cialde. È possibile preparare tutti i tipi di caffè con la semplice pressione di un pulsante

Gaggia RI8425/22 GranGaggia Deluxe

La GranGaggia Deluxe è una macchina pratica e versatile, utilizzabile sia con caffè macinato che con cialde ESE. È dotata di uno speciale filtro removibile e un portafiltro pressurizzato per una crema deliziosa e che dura a lungo. Ha un design misto: alcune componenti sono in plastica ABS mentre altre in acciaio inox resistente. Il risultato finale appare lineare e classico ma allo stesso tempo elegante. Ideale per qualsiasi tipo di arredamento o per l’ufficio.

Le dimensioni sono compatte (27 x 20 x 30 cm) e il peso è di circa 4,5 kg. Queste caratteristiche ne permettono una facile pulizia e vi aiuteranno a posizionarla anche in ambienti ristretti. Potrete trasformare qualsiasi angolo della cucina o del vostro ufficio in un’area break. Grazie al vassoio salvagoccia estraibile manterrete gli spazi sempre puliti e in ordine. Il pannarello classico in acciaio inox è la marcia in più della macchina: vi permetterà di preparare in pochi secondi schiumose creme al latte per gli amanti del cappuccino come al bar o anche erogare acqua calda per tè e tisane rilassanti.

Come per la maggior parte delle macchine del caffè, all’inizio dovrete fare un po’ di pratica con le dosi e i tempi di erogazione, soprattutto quando utilizzerete il caffè macinato. Dopo un po’ però riuscirete a preparare espressi ricchi e corposi anche grazie ai 15 bar di pressione che permettono una perfetta estrazione dell’aroma.

Il prezzo del prodotto è molto competitivo rispetto alla qualità dei materiali e la varietà di bevande a disposizione. Nonostante uno scaldatazze poco potente, la GranGaggia Deluxe è un’opportunità per un regalo di qualità per sé stessi o un amico.

Offerta
Gaggia RI8425/22 GranGaggia Deluxe Macchina Manuale per il Caffè Espresso, Macinato e Cialde, 15...
734 Recensioni
Gaggia RI8425/22 GranGaggia Deluxe Macchina Manuale per il Caffè Espresso, Macinato e Cialde, 15...
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato

DÈLonghi Icona Vintage

DÈLonghi Icona Vintage
DÈLonghi Icona Vintage

Con la De Longhi Icona Vintage avrete un vero caffè espresso come al bar sia con cialde ESE che con il macinato grazie alla pressione di 15 bar che rende questa macchina paragonabile ad un prodotto professionale. Il beccuccio integrato, snodabile con 360° di flessibilità, vi permetterà di avere in circa 1 minuto acqua bollente per tè e tisane o miscelare vapore, aria e latte per una ricca schiuma per il vostro cappuccino.

Il design rétro senza tempo si ispira alle macchine di caffè degli anni 60 e la rende perfetta come complemento d’arredo per la vostra cucina. Le dimensioni, comprese del serbatoio da 1,4 litri e dallo scaldatazze passivo superiore, sono poco ingombranti con 29cm di profondità e 25,5 cm di larghezza.

Da segnalare la praticità del serbatoio e del vassoio raccogligocce, entrambi removibili e lavabili in lavastoviglie o a mano e la presenza del vano porta accessori per avere sempre tutto a portata di mano. È dotata di funzione di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività per risparmiare energia elettrica e riscaldamento rapido per erogare un caffè caldo in tempi brevi.

È molto apprezzata per la semplicità di utilizzo, in quanto le bevande vengono prodotte già dal primo utilizzo senza dove impostare quantità o temperature desiderate. Il design elegante e le finiture di alta qualità impreziosiscono il prodotto anche a livello estetico oltre che qualitativo. Il caffè risulta ottimo al palato con un aroma intenso e corposo. Non poter cambiare la temperatura preferita non è una mancanza nelle funzionalità dato che il caffè viene erogato a 65 gradi, caldo e cremoso.

Offerta
De'Longhi Icona Vintage ECOV311.BG Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Utilizzabile...
3.579 Recensioni
De'Longhi Icona Vintage ECOV311.BG Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Utilizzabile...
  • MACCHINA DEL CAFFE’ ESPRESSO MANUALE ICONA VINTAGE dalla finitura beige con dettagli cromati e caldaia in acciaio inox per una lunga durata; Unisce tradizione italiana nel caffè espresso e la...
  • CAPPUCCINO SYSTEM: puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita; regola il vapore e prepara una schiuma ricca e cremosa

DÈLonghi ECP31.21 per caffè e cappuccino

DÈLonghi ECP31.21
DÈLonghi ECP31.21

Comoda, elegante e moderna, la De Longhi ECP 31.21 unisce l’innovazione alla tradizione con un prodotto sia versatile che di qualità. Pensata per realizzare bevande diverse ma piene di gusto e aroma, ha in dotazione tre filtri: due per il caffè in polvere (singolo e doppio) ed una per per il caffè in cialde con sistema ESE. Non dovrete limitarvi al solo caffè perché grazie al cappuccino system potrete preparare corpose schiume di latte per il cappuccino o erogare vapore e acqua calda per tè e tisane calde. Un sistema completo che soddisferà le esigenze mattiniere di tutta la famiglia.

La struttura è robusta con la caldaia in acciaio inossidabile ma, allo stesso tempo, discreta e dalle dimensioni ridotte per integrarsi armoniosamente con il resto della cucina. Rifinita con materiali di alta qualità, è comoda da pulire anche grazie al peso ridotto che vi permetterà di maneggiarla senza sforzi. Il serbatoio da 1,1 litri può essere integrato con un filtro anticalcare ed è provvisto di una spia luminosa che avverte quando il livello dell’acqua è al minimo. Dotato di appoggia tazze regolabile per bicchieri fino a 13 centimetri di altezza e stand by intelligente, dopo 9 minuti di inattività, per ridurre i consumi.

Le impostazioni sono intuitive sin dai primi utilizzi e possono essere gestite e regolate con la semplice pressione di un tasto. La varietà delle bevande che avrete a disposizione è notevole per soddisfare i palati più esigenti. Comoda e funzionale, De Longhi ECP 31.21 vi permette di variare lunghezza ed intensità del caffè per cominciare sempre con il perfetto gusto la vostra giornata.

De'Longhi ECP31.21 Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde...
4.179 Recensioni
De'Longhi ECP31.21 Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde...
  • Macchina del caffè espresso a pompa con dettagli cromati; pressione a 15 bar e caldaia in acciaio inox
  • CAPPUCCINO SYSTEM: puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita

Che cos’è e come funziona una macchina da caffè in cialde

Riuscire a preparare un caffè profumato e cremoso, con le macchine da caffè, come quello che viene servito nei migliori bar non è così semplice come si potrebbe pensare. La preparazione di un espresso richiede tanta attenzione ed esperienza, la corretta macinatura e temperatura. Eseguire certe operazioni manualmente espone al rischio di continui errori, dunque a caffè bruciati e dal retrogusto per nulla piacevole.

Per poter ottenere risultati appaganti e in breve tempo si rivela determinante l’acquisto di una macchina da caffè per uso domestico compatibile con le cialde, semplice da utilizzare e che comporta una bassa manutenzione.

Le macchine in cialde (ma anche quelle in capsule), che hanno soppiantato ormai la tradizionale moka, sono entrate nell’uso comune di uffici e case per via della grande praticità. Grazie alle dimensioni non troppo ingombranti e alla facilità d’uso, infatti, sono sempre più richieste perché in grado di realizzare deliziosi espressi che non deludono nemmeno i palati più esigenti.

Queste tipologie di macchine presentano un braccetto, allo stesso modo di ciò che avviene con i modelli classici per il caffè in polvere. La differenza, tuttavia, consiste nella presenza di un filtro adatto per le cialde ESE (acronimo di “Easy Serving Espresso”), ovvero dosi singole da 7 grammi di caffè pressato e racchiuso in modo ermetico fra due sottili strati di carta filtrante. Queste cialde sono oggi facilmente reperibili e proposte a prezzi molto competitivi.

Quanto al funzionamento, una volta versata l’acqua nel serbatoio posto sul retro dell’apparecchio, bisogna portare la macchina alla giusta temperatura. Quest’ultima viene segnalata generalmente dalla spia luminosa presente sulla parte frontale della scocca.

A questo punto non resta che inserire la cialda nell’apposito alloggio, posizionare la tazza sotto l’ugello e premere il pulsante per l’avvio. Infine occorre interrompere l’erogazione quando il caffè è arrivato a circa due terzi della metà della tazza.

Come scegliere la migliore macchina caffè in cialde

Come si sceglie una buona macchina per caffè in cialde?
Come si sceglie una buona macchina per caffè in cialde?

Per supportare all’acquisto della migliore macchina per caffè in cialde sono diversi gli aspetti che occorre considerare. Il primo è sicuramente il wattaggio che svolge un ruolo determinante in quanto influisce direttamente sulla temperatura dell’acqua e quindi, in definitiva, sul gusto dell’espresso.

I modelli che assorbono fino a 500 watt sono in grado di riscaldare l’acqua presente nel serbatoio in maniera piuttosto lenta, aspetto che non permette di liberare completamente gli aromi del caffè. Il risultato sarà quindi una bevanda acquosa e poco profumata, salvo utilizzare miscele forti.

Altro aspetto determinante è poi la capacità del serbatoio, che determina la frequenza con il quale dovrà essere rabboccato, oltre che il numero di tazze che si possono preparare durante una singola sessione.

La presenza di alcune funzioni aggiuntive, inoltre, potrà rendere una macchina del caffè migliore di un’altra. A questo riguardo esistono modelli provvisti di riscaldamento rapido, che premettono di regolare a piacimento la temperatura oppure di salvare le impostazioni preferite.

Le macchine più sofisticate consentono inoltre di gestire l’intensità del caffè e integrano lo stop automatico, il sistema di decalcificazione e la spia luminosa che avverte quando l’acqua del serbatoio è esaurita e bisogna provvedere al rabbocco.

Tipologia di bevande

Le cialde da inserire all’interno delle macchine sono numerose e possono preparare diverse bevande oltre il classico caffè.

Quindi, oltre alla vasta selezione di caffè nelle infinite miscele proposte, è possibile gustare anche:

  • Thè al limone
  • Ginseng
  • Orzo
  • Infusi di vari gusto
  • Thè nero
  • Camomilla
  • Guaranà

Utilizzo con cialde compatibili e macinato

In alcuni casi questi elettrodomestici funzionano anche assieme al filtro, che si trova in dotazione o da acquistare separatamente, specifico per il caffè in polvere. Altri, invece, si possono usare solo ed esclusivamente con le cialde.

Quest’ultime, come già accennato, assomigliano alle bustine di tè e contengono 7 grammi di caffè. Lo standard maggiormente diffuso è quello ESE 44, al quale si affianca “Senseo” compatibile con i modelli a marchio Philips. Ci sono poi cialde da 38, 55 e 70 mm, dalla forma quadrata, doppia oppure a trapezio e che sono adatte per modelli professionali.

Le cialde, essendo biodegradabili, offrono il vantaggio del basso impatto e quindi rispetto alle capsule possono essere smaltite con maggiore facilità con evidenti benefici per l’ambiente. Ecco, quindi, un’altra ragione che spiega l’enorme successo e diffusione in ambienti residenziali e lavorativi.

Design, dimensioni ed ingombro

Quando arriva il momento di comprare una macchina caffé in cialde occorre prendere in considerazione anche il design, specialmente le misure in larghezza e altezza. Tutti coloro che devono fare i conti con una cucina piccola, saranno chiamati a concentrare l’attenzione sui modelli compatti da poter posizionare senza problemi sul piano da lavoro.

Molto spesso alle dimensioni contenute corrisponde anche un basso wattaggio, per cui è importante prestare attenzione a questo aspetto per ottenere caffè con risultati professionali come al bar. In ogni caso non bisogna pensare che le macchine che consentono di erogare fino a due tazze siano per forza quelle più ingombranti. La differenza in termini di design con quelle a una tazza non è poi così marcata.

Gli amanti del caffè lungo o che desiderano erogare l’espresso direttamente nella tazza del cappuccino, dovranno poi valutare lo spazio presente fra il beccuccio e il vassoio poggia tazze. Bisogna comunque precisare che molte macchine permettono la regolazione dell’altezza del beccuccio, accorgimento abbastanza utile perché consente di evitare anche possibili schizzi durante l’erogazione.

Prima di confermare l’acquisto della macchina per il caffè in cialde è bene prendere le misure del piano in cui sarà posizionata e controllare la presenza di una presa elettrica vicina. Sporcare sarà inevitabile, per questo è meglio collocare l’elettrodomestico su una superficie non porosa e semplice da pulire con un panno.

Stabilità e pressione

Durante il funzionamento la macchina del caffè in cialde riscalda l’acqua a circa 95° C, temperatura che viene già impostata automaticamente dall’azienda produttrice. Quanto alla pressione d’esercizio, questa può variare da un modello all’altro, ma in ogni caso dovrà mantenersi stabile per ottenere un buon caffè.

Alcuni modelli, più nello specifico, riescono ad erogare l’acqua ad una pressione abbastanza elevata, in modo da superare ogni resistenza e liberare così le sostanza aromatiche. Sono anche provviste di un vano pressurizzato che eroga il caffè solo una volta che vengono raggiunte le condizioni di esercizio ottimali.

Le cialde offrono il grande vantaggio di distribuire la quantità corretta di caffè, mantenendo una temperatura di circa 90° C, oltre che una pressione di 9 atmosfere. Nel caso di modelli che funzionano anche con il macinato è meglio concentrare la scelta su versioni che sfiorano almeno i 15 bar di pressione per evitare espressi troppo acquosi.

Manutenzione e pulizia

Sono diversi gli aspetti positivi delle macchine caffè in cialde e fra queste spicca di certo la bassa manutenzione.

Il filtro, a differenza di ciò che avviene con i modelli di macchine professionali, non dovrà essere liberato costantemente dai residui di caffè, ma è comunque fondamentale provvedere alla pulizia periodica del serbatoio.

Questo aspetto è determinante, perché solo in questo modo si possono evitare ristagni e soprattutto la formazione del calcare che compromette il buon aroma della bevanda. Stesso vale per il vassoio raccogli-goccia, che dovrà essere sempre privo di incrostazioni. Dopo aver effettuato le necessarie operazioni di manutenzione è poi fondamentale sciacquare sempre con molta cura i singoli accessori per evitare che il sapore dell’espresso possa essere alterato.

Durante l’acquisto della macchina da caffè è quindi importante verificare la facilità con la quale questi accessori possono essere smontati e montati.

L’accesso al serbatoio dovrà poi essere abbastanza comodo, così come l’assemblaggio del vassoio raccogli-goccia. Tutte le parti rimovibili si possono lavare senza problemi con acqua calda e in alcuni casi, come raccomandato da certi produttori, anche in lavastoviglie. In genere, chi usa la macchina giornalmente, potrà effettuare la pulizia una volta a settimana, altrimenti anche un paio di volte al mese.

Quanto costa?

Proprio come avviene con tutte le tipologie di elettrodomestici, anche le macchine caffè in cialde sono distinte per fasce di prezzo. I costi partono da circa 80 euro a salire e dipendono soprattutto dalla marca, dalle funzionalità e dal design.

I modelli che consentono l’erogazione del vapore, quindi provvisti di pennarello, richiedono un investimento maggiore rispetto a quelli base che permettono di preparare fino a due tazze di caffè. Coloro che cercano macchine particolarmente curate anche sotto il profilo estetico, dovranno essere disposti a spendere anche 300 euro.

In ogni caso vale la pena concentrare la scelta su elettrodomestici proposti dai migliori brand del settore, che assicurano non solo durevolezza nel tempo, ma anche buone prestazioni nel complesso e massima semplicità d’uso. Si tratta di macchine disponibili in tante combinazioni di colore e che si abbinano bene agli altri elettrodomestici già presenti nella cucina.

Classifica delle macchine da caffè in cialde più vendute

Quella che segue è una selezione delle migliori macchine da caffè in cialde più vendute in questo momento su Amazon:

FAQ e Domande Frequenti

Che cosa sono le cialde ESE?

Le cialde ESE (Easy Serve Espresso), ovvero “Caffè espresso facile da servire”, sono delle cialde da inserire all’interno delle macchine da caffè compatibili. Hanno il compito di erogare tutta la sostanza contenuta; in genere si tratta di caffè, ma è possibile gustare anche thè, ginseng, orzo o infusi di vari gusti.

Quanto costano le macchine da caffè in cialde?

Il costo di una macchina da caffè in cialde parte da circa 60€, per salire fino a 80€/100€ per modelli di ottima qualità o sopra i 120€ per i top di gamma che hanno un numero maggiore di funzionalità extra.

Come scegliere la macchina da caffè in cialde?

Prima di acquistare la macchina da caffè in cialde consigliamo di prendere in considerazione questi aspetti: tipologia di bevande, tipologia di cialde compatibili, design ed ingombro della macchina, pressione dell’acqua, manutenzione facile e prezzo adeguato al budget.

Conclusioni e considerazioni finali

Alla luce di quanto specificato, la maggior parte delle migliori macchine da caffè sono ormai compatibili con le cialde di tipo ESE, da acquistare in base alle proprie preferenze, visto che differiscono soprattutto per aroma e intensità.

La scelta della miscela, pertanto, è rimessa al proprio gusto personale, quindi resta assolutamente soggettiva. Potrebbe essere utile sperimentare fra le varie opzioni, per poi decidere quella più adatta alle specifiche esigenze della propria famiglia.

Oggi tantissime aziende realizzano macchine per caffè in cialde dal design sempre più elegante e curato in ogni più piccolo dettaglio, che possono essere inserite senza alcuna difficoltà in cucina o ufficio, in quanto si adattano bene con qualsiasi stile di arredamento.

L’assortimento di modelli a cialde ESE è quindi piuttosto vasto e variegato. I prezzi sono comunque abbastanza concorrenziali e con una spessa comunque accessibile sarà possibile portare a casa anche versioni sofisticate e che assicurano risultati professionali.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un esperto di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2017-2022 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap