Domotica Full è sostenuto dagli utenti. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Home » Intrattenimento » Audio » Migliori casse bluetooth economiche

Migliori casse bluetooth economiche

migliori casse bluetooth economiche

In questa guida alle migliori casse bluetooth economiche abbiamo selezionato per te solamente i modelli che rientrano nella fascia di prezzo bassa: per questo all’interno della pagina troverai le recensioni dei modelli che riteniamo migliori in base al rapporto qualità / prezzo.

Le casse bluetooth sono una delle novità tecnologiche più amate in assoluto: sono oggetti pratici ed utili che possono essere trasportati ovunque si voglia in modo da ascoltare la propria musica anche se non si è a casa.

Le casse bluetooth inoltre sono senza fili quindi possono essere riposte tranquillamente in borsa o in valigia senza il rischio di ritrovarsi con un cavo spezzato. Ti ricordo che in questa pagina ci concentriamo solamente sui modelli economici, qui puoi trovare la guida all’acquisto completa sulle casse bluetooth.

Recensioni delle migliori casse bluetooth economiche

Questa è la lista completa delle migliori casse bluetooth economiche:

  • La più acquistata: cassa bluetooth Anker SoundCore 2
  • La più compatta: JBL GO 2
  • Alternativa più recente: JBL Go 3
  • La più economica: Aigoss S1
  • Cassa bluetooth tascabile: Anker SoundCore
  • Cassa bluetooth economica Amazon Basics
  • L’economica più potente: Sony SRC-XB13

La più acquistata: cassa bluetooth Anker SoundCore 2

Anker Sound Core 2
Anker Sound Core 2

La Anker SoundCore 2 è una cassa dal design molto minimal e forse per nulla accattivante ma è comunque disponibile in tre diverse colorazioni: nero, rosso e blu; scelta fatta per essere apprezzata anche da una categoria più giovanile.

Anker SoundCore 2 è tra le casse più acquistate sul web, sono circa venti milioni i clienti soddisfatti, e questo per molteplici motivi.

La struttura esterna è molto resistente ed è impermeabile con certificazione IPX5 il che significa che è in grado di resistere agli schizzi d’acqua, anche se non può essere immersa; questa sua caratteristica però la rende pratica per l’uso all’esterno.

Lateralmente possiede sia un ingresso USB sia una porta aux, che permette di collegarla anche a dispositivi più obsoleti.

La qualità audio di questa cassa è nella media calcolando il suo costo ridotto; i toni alti si riescono a percepire bene però bisogna fare attenzione a non tenere il volume troppo alto perché si riscontrerebbe una distorsione dei suoni.

Dentro casa è davvero ottima ma perde un pò quando deve competere con i rumori ambientali, questo dovuto forse al fatto che l’amplificatore non è abbastanza potente rispetto a degli altoparlanti così grandi.

Una delle caratteristiche più di spicco di questo modello è sicuramente la carica della batteria, infatti può durare fino a ventiquattro ore, molto di più rispetto a tante altre casse in commercio.

Anker SoundCore 2 può essere anche usata come altoparlante se collegata allo smartphone o usata per comunicare con assistenti vocali come Siri e Google. La connessione tra cassa e dispositivo è molto stabile e può raggiungere una portata di venti metri, ottima quindi se si svolgono feste all’aperto.

Vantaggi: la carica della batteria è il suo più grande punto di forza.

Svantaggi: il suono all’aperto non è abbastanza forte.

Perché comprarla: la più scelta perché ritenuta la migliore dagli acquirenti Amazon.

Offerta
Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo 12W, Bluetooth 5, BassUp,...
66.729 Recensioni
Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo 12W, Bluetooth 5, BassUp,...
  • Tom' Guide lo definisce "Lo speaker Bluetooth con il maggior valore".
  • Suono Incredibile: 12 W di pura potenza audio con una profondità di bassi ottimizzata grazie ai doppi driver in neodimio. Un processore di segnale digitale avanzato fa pulsare i bassi con zero...

La più compatta: JBL GO 2

Cassa bluetooth economica JBL Go 2
Cassa bluetooth economica JBL GO 2

La JBL GO 2 è stata realizzata con una struttura completamente impermeabilizzata, con certificazione IPX7, ciò ne garantisce non solo la protezione da agenti esterni come polvere, sappia o schizzi, ma può anche essere immersa fino ad un metro di profondità per circa mezz’ora, fattore che risulterà utile nel caso in cui se dovesse cadere a riva perchè non ci sarà pericolo di rottura.

Questa cassa è ritenuta la regina in quanto compattezza e portabilità e può essere trasportata anche in borse molto piccole dato che in grado di occupare poco spazio.

La durata della batteria di questo modello è di circa cinque ore, come altri modelli della stessa azienda produttrice, mentre per la carica completa impiega circa due ore e mezza; grazie al microfono integrato è possibile utilizzarla anche come vivavoce.

Anche se il dispositivo alla quale la si vuole connettere non possiede bluetooth è possibile comunque utilizzare la cassa collegandola tramite apposito cavo.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, JBL GO 2 riesce ad offrire una qualità di suono discreta, non è potente al punto da ottenere un effetto disco all’interno della propria casa ma riesce a tenere piacevolmente compagnia; inoltre ha una buona sincronizzazione audio/video il che la rende ideale da usare per amplificare l’audio di un film o di un video, cosa inaspettata per uno speaker dalle dimensioni così compatte.

Vantaggi: è compatta e facilmente trasportabile, inoltre ha una buona qualità di suono.

Svantaggi: la durata della batteria è molto scarsa.

Perché acquistarla: una delle casse più compatte sul mercato.

Offerta
JBL GO 2 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7, Con Microfono,...
62.257 Recensioni
JBL GO 2 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7, Con Microfono,...
  • JBL Go 2 è il diffusore Bluetooth impermeabile completo di tutte le funzioni: portalo sempre con te e riproduci in streaming wireless un suono di elevata qualità dal tuo smartphone o tablet
  • La cassa JBL GO 2 ti offre chiamate in vivavoce cristalline grazie alla funzione integrata di cancellazione del rumore, fino a 5 ore di autonomia con la batteria ricaricabile al litio

Alternativa più recente: JBL GO 3

JBL GO 3
JBL GO 3

La JBL GO 3 altro non è che la versione più nuova della casa precedentemente presentata. Alcune caratteristiche sono state modificate cercando di migliorare quelli che erano i difetti riscontrati dagli acquirenti sul vecchio modello.

Come la precedente, preserva un design compatto che la rende facilmente trasportabile, in più però è stato aggiunto uno laccetto laterale che permette anche di legarla a vari oggetti come lo zaino o l’ombrellone oppure essere portata al polso.

La struttura esterna è stata migliorata per garantirne un utilizzo più sicuro all’esterno, infatti non solo è rivestita con una trama particolare che la rende più resistente agli urti ma è anche dotata di certificazione IP67, quindi immune dall’infiltrazione di microparticelle come polvere o sabbia, questo la rende perfetta per essere usata in campeggio, al mare o a bordo piscina.

La batteria è rimasta pressoché identica, infatti la durata è sempre di circa cinque ore.
La JBL Go 3 si connette facilmente a vari tipi di dispositivi grazie al bluetooth e presenta una qualità d’audio molto elevata rispetto alla sua dimensione compatta; la definizione sonora che offre è introvabile in altri dispositivi di fascia economica, classificandosi quindi come una delle soluzioni migliori.

Vantaggi: la cassa con il miglior suono e la miglior resistenza paragonata ad altre della sua categoria.

Svantaggi: la carica dura troppo poco proprio come le versioni precedenti.

Perché acquistarla: ottima come la versione precedente ma con caratteristiche maggiori.

Offerta
JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Wireless con Design Compatto, Resistente ad...
4.982 Recensioni
JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Wireless con Design Compatto, Resistente ad...
  • Con il potente JBL Pro Sound dai bassi corposi, JBL Go 3 è il diffusore Bluetooth da portare sempre con te per riprodurre in streaming wireless un suono di elevata qualità dal tuo smartphone o...
  • Design portatile e stile: grazie a tessuti variopinti, inserti espressivi e piccole dimensioni, lo speaker tascabile JBL Go 3 occupa poco spazio e combina un look di tendenza con un suono audace

La più economica: Aigoss S1

Aigoss S1
Aigoss S1

Aigoss S1 è una cassa che si presenta con un bel design e con molte funzionalità rispetto al suo valore di mercato.

Nella parte posteriore della sua struttura presenta una porta USB che può essere utilizzata per l’inserimento di una pen-drive così da avere sempre con se una riproduzione dei propri brani preferiti. Questo modello è molto intuitivo, infatti i tasti sono ben riconoscibili ed è facile accedere alle varie funzioni della cassa; è possibile anche passare alla modalità telefono ed usare Aigoss S1 per effettuare o ricevere chiamate.

La riproduzione dei bassi è più alto rispetto alla concorrenza con un risultato del suono potente, chiaro e pulito, questo sia che venga utilizzata all’interno che all’esterno dell’abitazione; ottima quindi per l’utilizzo anche a feste o la riproduzione streaming dell’audio di video e film.

La batteria ha un tempo di riproduzione di circa sei ore utilizzata senza cavi e di otto ore se collegata direttamente alla fonte; il raggio di portata della connessione bluetooth è di dieci metri.

Vantaggi: il suo più grande vantaggio è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Svantaggi: non sono presenti svantaggi in quanto, nonostante le poche funzioni, quelle che possiede sono adeguate al prezzo di mercato.

Perché acquistarla: la più economica sul mercato per funzionalità proposte.

Aigoss S1 Altoparlante Bluetooth Portatile per Esterni V4.2 Vivavoce Integrato con Doppio Driver...
7.630 Recensioni
Aigoss S1 Altoparlante Bluetooth Portatile per Esterni V4.2 Vivavoce Integrato con Doppio Driver...
  • 【Suono Chiaro e Limpido di Alta Qualità】: Medi e alti distinti con i nostri due driver acustici di precisione forniscono un suono stereo eccellente e bassi potenziati grazie al design del...
  • 【Volume Più Alto e Più Bassi】: Il piccolo altoparlante può fornire un volume il 30% più alto e Bassi più ricchi rispetto alla concorrenza. Gli altoparlanti potenti 3W + 3W HD con bassi...

Cassa bluetooth tascabile: Anker SoundCore

Cassa bluetooth tascabile: Anker SoundCore
Cassa bluetooth tascabile: Anker SoundCore

Questa cassa portatile è un concentrato di potenza, infatti a dispetto delle sue dimensioni molto ridotte, supera molti suoi concorrenti di categoria, anche più grandi, per la qualità del suono.

La casa produttrice ha deciso di curare molto il design di questo speaker e di aggiungervi molte più funzioni di quelle che ci si aspetterebbe da uno strumento così tascabile; può essere collegata tramite bluetooth a vari dispositivi elettronici come smartphone e tablet oppure ad un Mp3 tramite un cavo predisposto che però non è incluso all’interno della confezione.

È possibile anche inserire al suo interno una scheda microSD per poter riprodurre la propria lista di brani preferiti; molto interessante è la radio FM integrata, ottimo rimedio per ascoltare musica ovunque, sopratutto se non si ha una connessione o un dispositivo a cui collegarsi.

Grazie alla funzione microfono è possibile utilizzare questa cassa anche come altoparlante per ricevere o rispondere a telefonate; questa funzione è meglio non utilizzarla con un volume troppo altro perché la voce potrebbe risultare disturbata.

Il suono riprodotto da Ancker SounCore è discreto, non eccellente ma sicuramente molto buono se confrontato con le dimensioni tascabili della cassa, questo dovuto ad un subwoofer passivo inserito nella struttura che permette di offrire un suono ricco.
La carica della batteria di Anker SoundCore ha una buona durata, in riproduzione continua dura fino a quindici ore, circa il doppio rispetto a modelli più grandi.

All’interno della confezione, oltre al prodotto, è disponibile un cavo micro USB per la carica e una guida all’utilizzo per godere al massimo delle potenzialità del prodotto.

Vantaggi: una cassa dalle dimensioni compatte e con una buona carica.

Svantaggi: il suono si disperde verso l’alto creando problemi nell’ascolto.

Perché acquistarla: perché è la più pratica da trasportare disponibile su Amazon.

Anker Cassa Bluetooth Tascabile SoundCore Mini - Altoparlante Bluetooth Super-Portatile con Bassi...
58.027 Recensioni
Anker Cassa Bluetooth Tascabile SoundCore Mini - Altoparlante Bluetooth Super-Portatile con Bassi...
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti che utilizzano soddisfatti la nostra tecnologia leader
  • COMPATTO E POTENTE: Un altoparlante bluetooth super portatile in grado di sprigionare un suono forte con bassi potenti gradie ad un driver audio da 5W e un subwoofer passivo

Cassa bluetooth economica Amazon Basics

Cassa bluetooth economica Amazon Basics
Cassa bluetooth economica Amazon Basics

Si tratta di un altoparlante con riproduzione del suono da nove watt e ha un design resistente all’acqua. Grazie alla funzione wireless è possibile collegare la cassa ad altri dispositivi elettronici come tablet o smarphone er riprodurre audio di canzoni o video.

Ideale da utilizzare per amplificare la musica durante una festa o per avere un volume più alto durante la visione di un film.
La cassa di Amazon Basics è utile durante lunghi viaggi visto che ha un’autonomia di batteria di sette ore; ha una portata di connessione di dieci metri collegata a con bluetooth a smatphone e tablet.

È sicuramente uno speaker adatto per la riproduzione all’aperto, che sia in campeggio o anche in giardino vicino ad una piscina perché grazie alla sua struttura è in grado di resistere all’umidità esterna.

Vantaggi: si tratta di una cassa economica ma con buone funzionalità.

Svantaggi: la riproduzione del suono non è delle migliori.

Perché acquistarla: per il buon rapporto qualità-prezzo.

Amazon Basics - Altoparlante Bluetooth, design impermeabile, 15 watt, Blu
231 Recensioni
Amazon Basics - Altoparlante Bluetooth, design impermeabile, 15 watt, Blu
  • Altoparlante Bluetooth, da 15 watt, adatto per interni ed esterni
  • Puoi collegare telefoni, tablet e altri dispositivi Bluetooth, per una trasmissione audio di qualità

L’economica più potente: Sony SRC-XB13

Sony SRC-XB13
Sony SRC-XB13

Sony SRC-XB13 è una cassa dalle dimensioni compatte e resistenti ed è un modello ideale per tutti coloro che stanno spesso all’aria aperta ma vogliono lo stesso godere della loro musica preferita. È dotata di un pratico e comodo laccetto laterale quindi non solo ha le dimensioni perfette per occupare poco spazio in una borsa, ma uò essere anche legata allo zaino, al polso o direttamente all’ombrellone.

Questa cassa è dotata di certificazione IP67 è quindi immune alle infiltrazioni da particelle di sabbia o polvere e anche resistente ai liquidi, tutto ciò la rende la cassa ideale per l’uso esterno; il design è minimal però sono disponibili in commercio diverse colorazioni.

La portata di connessione è di dieci metri ed è molto semplice effettuare la sincronizzazione con altri dispositivi tramite bluetooth. Una delle funzionalità più amate di questo speaker è quella stereo, cioè se si possiede più di una Sony SRC-XB13 è possibile collegarle tra loro per ottenere una riproduzione musicale amplificata.

La porta di ricarica è costituita da entrata USB Type-C il che permette di avere una carica più rapida; la cassa dispone inoltre della funzione vivavoce, utilizzabile sincronizzandola con lo smartphone, così sarà possibile rispondere o effettuare chiamate dall’altoparlante.

Nonostante si trovi in una fascia economica, la riproduzione del suono offerto da questo speaker è molto definita e rende l’ascolto appagante, questo grazie all’altoparlante Full Range, del sistema Passive Radiator, che è in grado di potenziare il suono.

L’autonomia della batteria si colloca tra le migliori del settore, in grado di durare fino a sedici ore in riproduzione musicale; con la connessione del dispositivo allo smatphone è possibile visualizzare direttamente sullo schermo lo stato di carica della batteria.

Vantaggi: stile compatto, prezzo economico e riproduzione sonora ottimale.

Svantaggi: per la fascia di prezzo in cui è inserita e per le caratteristiche del prodotto, c’è un ottimo rapporto qualità prezzo quindi non si evidenziano svantaggi degli di nota.

Perché acquistarla: perché è uno dei modelli con la riproduzione di suono migliore.

Offerta
Sony SRS-XB13 - Speaker Bluetooth portatile, resistente e potente con EXTRA BASS (Blu)
351 Recensioni
Sony SRS-XB13 - Speaker Bluetooth portatile, resistente e potente con EXTRA BASS (Blu)
  • Goditi un suono surround potente, bassi profondi e una vocalità chiara, grazie al processore di diffusione sonora con EXTRA BASS, uno speaker full-range e un passive radiator.
  • Portalo ovunque senza preoccupazioni! Questo speaker portatile è resistente ad acqua e polvere (IP67), con una durata della batteria fino a 16 ore.

Come scegliere la cassa bluetooth: in breve

Come si sceglie una cassa bluetooth economica?
Come si sceglie una cassa bluetooth economica?

Ci sono alcuni parametri da prendere in considerazione prima di acquistare una cassa bluetooth economica, analizziamoli brevemente insieme:

  • Prezzo: Se cerchi un prodotto economico, per questo dispositivo ti consigliamo di rimanere sotto le 50,00€. Ovviamente dipende dall’utilizzo che desideri farne, quindi se non hai troppe pretese puoi rimanere ampiamente sotto questa cifra.
  • Dimensioni e design: Esistono dimensioni e design diversi e alcuni sono più consigliati di altri in base al luogo in cui le casse bluetooth vengono utilizzate. A grandi linee, maggiori sono le dimensioni e migliori sono le prestazioni audio (parlando di potenza). Occhio all’impermeabilità e alla resistenza alla polvere, funzione molto utile per chi la utilizza in bagno, mentre cucina o in vacanza (piscina o mare).
  • Autonomia e alimentazione: L’autonomia e l’alimentazione della cassa bluetooth sono importanti, anche se questo genere di dispositivi può durare almeno 5-6 ore ininterrottamente. La ricarica avviene tramite USB tradizionale o USB-C.

Classifica delle casse bluetooth (sotto le 50,00€)

Ecco a te la classifica delle 10 migliori casse bluetooth economiche, con un prezzo massimo di 50,00€:

Conclusioni finali

Siamo giunti alla fine della pagina realizzata ad hoc su come scegliere le migliori casse bluetooth economiche. Generalmente questi dispositivi sono validi per tutti coloro che non desiderano spendere molto, ma avere al tempo stesso la possibilità di ascoltare musica in doccia, in macchina oppure all’aria aperta in compagnia degli amici. Ti ricordo che puoi trovare ancora più informazioni qui: Guida alle migliori casse bluetooth.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Come guadagniamo.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap