Skip to main content

Recensione Forno a Microonde Hisense H20MOMS4HG

Ho ricevuto il forno a microonde Hisense H20MOMS4HG, un genere di elettrodomestico che personalmente credo sia indispensabile in cucina: i vantaggi del possederne uno sono molteplici e permette nel complesso di risparmiare molto tempo per la preparazione dei nostri piatti preferiti.

recensione del forno a microonde hisense H20MOMS4HG

Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione del microonde Hisense H20MOMS4HG prevede:

  • Il forno a microonde Hisense H20MOMS4HG;
  • Piatto girevole in vetro temperato;
  • Griglia per funzione grill;
  • Manuale di istruzioni.

Design del forno e dimensioni

design del hisense H20MOMS4HG

Il forno a microonde Hisense H20MOMS4HG si presenta con un design tipico della categoria: le dimensioni sono di 45,5 x 26,1 x 32,6 cm con una capacità di cottura di 20L ed un peso complessivo di circa 10 kg.

La colorazione scelta è grigia e argento, con dettagli cromati e opachi e con lo sportello caratterizzato da una superficie riflettente in vetro.

Esteticamente il forno a microonde risulta ben costruito e molto solido, con un design pulito e ricercato, sicuramente un elettrodomestico creato per essere mostrato e non nascosto in qualche angolo recondito della cucina.

Proprio per tale ragione questo dispositivo è forse sprecato per un contesto esclusivamente domestico, potrebbe tranquillamente trovare alloggio in una sala comune aziendale o in qualsiasi stanza BnB messa a disposizione dei vostri ospiti, senza stonare assolutamente.

Programmi preimpostati e modalità di cottura

programmi hisense H20MOMS4HG

Proprio come avviene nella maggior parte dei forni a microonde digitali, nella parte frontale destra del dispositivo si trovano tutti i comandi utili per il funzionamento dello stesso.

Essendo un elettrodomestico digitale nel pannello di comando troviamo un piccolo display LED che ci mostra le informazioni chiave riguardanti il programma scelto ed i tempi di cottura ed un pannello con ben 9 scorciatoie, ossia programmi preimpostati (tempistiche e potenza automatiche) tra cui scegliere caratterizzati da piccole icone stilizzate che rendono facile ed intuitiva la scelta del programma.

I programmi automatici proposti da Hisense sono:

  • Patate
  • Pasta
  • Pizza
  • Popcorn
  • Verdure
  • Bevande
  • Carne
  • “Riscaldare”
  • Pesce

Il dispositivo non presenta manopole di regolazione, ma per impostare la temperatura ed il tempo di cottura senza utilizzare programmi automatici è presente un tastierino numerico touch.

Semplici da trovare sono anche le tre funzionalità chiave del prodotto: ossia la modalità di cottura microonde 700W, quella defrost (decongelamento) e la funzione grill 700/800W.

Pulsante microwave: Questo apposito pulsante permette di impostare la potenza di cottura a microonde. È possibile scegliere tra 9 livelli e quindi potenze: 100P, 80P, 50P, 30P e 10P.

High100%Per cucine rapide
M. High80%Velocità medio/alta
Med50%Per cibo al vapore
M. Low30%Decongelare
Low10%Mantenere al caldo

L’acquisto di forni a microonde combinati come in questo caso, quindi provvisti della funzione grill, risulta una scelta vincente in quanto il dispositivo è molto più versatile. Il grill infatti utile non solo per scaldare gli alimenti ma anche per cucinarli e per donare agli stessi doratura e croccantezza, indispensabile per alimenti come il pane, le patate o le fritture.

Lo sportello principale che permette di accedere al vano cottura ha la direzione di apertura da destra verso sinistra ed al contrario di molti modelli di microonde, questo Hisense H20MOMS4HG è sprovvisto di un tasto di apertura a pressione ma è dotato di una pratica maniglia cromata posta sullo sportello.

Particolarità di questo modello, che lo rende sicuramente molto bello da vedere, anche se forse poco pratico da mantenere e pulire, è proprio il materiale scelto per lo sportello costituito da una superficie riflettente specchiata con impresso il logo Hisense in argento matt.

piatto rotante interno del hisense H20MOMS4HG

Come è solito nei dispositivi combinati all’interno del vano di cottura è presente il piatto in vetro temperato rotante e di una piccola griglia in acciaio per raffreddare gli alimenti e per la cottura a vapore.

La pulizia del dispositivo risulta agevole può essere effettuata comodamente con un panno umido.

Quanto costa?

Il costo del forno a microonde Hisense H20MOMS4HG è di 149.99€, un prezzo competitivo per le caratteristiche e le specifiche che offre il dispositivo.

Conclusioni e considerazioni finali

H20MOMS4HG forno a microonde di hisense

Hisense è una realtà molto importante del panorama degli elettrodomestici, infatti acquistare un microonde o un qualsiasi altro elettrodomestico da un’azienda con anni di esperienza e con assistenza pre e post vendita è sempre la scelta migliore.

Questo modello integra delle ottime caratteristiche tecniche in un design piacevole e da mostrare ad ogni ospite. L’unica pecca è la capienza di soli 20 Litri, che per alcune famiglie numerose potrebbe non risultare sufficiente.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.