Home » Cucina » Roner da cucina » Recensione Laica SVC107 Sous Vide a immersione

Recensione Laica SVC107 Sous Vide a immersione

recensione laica svc107

Sei alla ricerca di un roner da cucina che faccia al caso tuo? Attraverso questa guida scoprirai perché scegliere uno dei migliori roner attualmente in commercio, il Laica SVC107 Sous Vide.

Utilizzato da professionisti di tutto il mondo, ed amanti della cucina, il roner Laica SVC107 Sous Vide ti permette di cucinare piatti perfetti, utilizzando la tecnica di cottura sottovuoto denominata appunto sous vide, dove la temperatura viene controllata dal sistema e mantenuta costante. Se vuoi portare la cucina stellata direttamente a casa tua e preparare deliziosi piatti da ristorante, questo roner è perfetto per ciò che stai cercando.

Panoramica generale del prodotto

Laica SVC107 Sous Vide
Laica SVC107 Sous Vide

Il roner Laica SVC107 Sous Vide è l’elettrodomestico ideale per cucinare pietanze utilizzando l’azione congiunta della bassa temperatura ed il sottovuoto, che permette di mantenere integre le caratteristiche organolettiche del piatto, preservandone anche le proprietà nutrizionali. La sua forma e il suo design sono molto ricercati e curati nei minimi dettagli rispetto ai termocircolatori a immersione di fascia medio-bassa.

Con Laica SVC107 Sous Vide, avrai un termocircolatore a immersione professionale, ideale per creare piatti raffinati e stupire gli amici con nuovi metodi di cottura.

La cottura Sous Vide, che nasce in Francia, è una tecnica ormai utilizzata dai migliori ristoranti di tutto il mondo, poiché basse temperature e sottovuoto esaltano l’aroma e creano una cottura uniforme, garantendo un risultato eccezionale.

Questo roner presenta molte chicche che lo rendono top di gamma nel suo settore. Potrai fare affidamento all’avanzato display al LED con temperatura programmabile, preciso e di facile lettura, un sensore touch molto sensibile, che si attiva al semplice tocco.

Il termocircolatore a immersione Laica SVC107 può essere utilizzato in ogni recipiente, perché si adatta facilmente, velocizzando la preparazione dei piatti. Ottimo anche dal punto di vista della sicurezza: questo roner infatti ha una protezione termica che gli permette di isolare perfettamente i componenti dall’acqua.

La ridotta dimensione di questo termocircolatore ad immersione, lo rendono anche un elettrodomestico di facile utilizzo ed estremamente maneggevole, e quindi anche facilmente riponibile.

Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura,...
42 Recensioni
Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura,...
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti utilizzando pochi condimenti
  • Cucina a casa come al ristorante: la cucina sottovuoto, a bassa temperatura, esalta i sapori e gli aromi naturali dei cibi, garantendo sempre un risultato ottimale
  • Temperatura programmabile da 25°C a 95°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con attivazione a sfioro; protezione termica di sicurezza, impostazione timer fino a 99 ore, 59 minuti;...

Design e materiali

L’attenzione di Laica, nel modello SVC107 è davvero imponente: l’azienda ha studiato ogni minimo particolare, creando un termocircolatore ad immersione dall’aspetto gradevole e dalla manifattura ricercata.

I materiali utilizzati per creare il roner Laica SVC107 sono tra i migliori in commercio e distaccano drasticamente i competitor di fasce più basse; per questo motivo, e tanti altri, si può comparare questo prodotto a quelli professionali utilizzati nei ristoranti. Non solo per gli aspetti legati al display, alla cottura e alle prestazioni del prodotto, anche i materiali competono tranquillamente con i prodotti di fascia più alta di questo settore, offrendo il massimo in termini di eleganza e sicurezza.

La struttura del termocircolatore Laica SVC107 è acciaio inossidabile, materiale ottimo per essere utilizzato in questa tipologia di cottura professionale, poiché resiste alle temperature e all’acqua.

Il rivestimento, tramite una protezione termica, protegge il Laica SVC107, mettendo in sicurezza le componenti più deboli – come il display touch dall’estrema sensibilità – ma anche la resistente struttura del prodotto.

I materiali di alta qualità, con cui è composto questo termocircolatore a immersione, sono certificati CE (Comunità Europea): grazie alla sua composizione e alla facilità nella pulizia, sarà possibile evitare che il prodotto si rovini in poco tempo.

Il funzionamento

Termocircolatore a immersione Laica SVC107
Termocircolatore a immersione Laica SVC107

Il termocircolatore a immersione Laica SVC107 funzione tramite una pompa di circolazione in grado di portare l’acqua alla temperatura ottimale per la preparazione che si vuole ottenere. Ma non solo, tramite questo tipo di tecnologia, l’acqua può essere mantenuta ad una temperatura costante per tutto il tempo di cottura, così da realizzare piatti sani e cotti omogeneamente.

Attraverso l’apposito display, si potrà procedere con la cottura del piatto, inserito in un sacchetto sottovuoto, che ne conserverà perfettamente le proprietà nutrizionali e le qualità organolettiche, esalandone i sapori e gli aromi.

Con il termocircolatore ad immersione Laica SVC107 potrai impostare temperature tra i 25°C a 95°C, range ideale per garantire lavorazioni e preparazioni impeccabili. Tramite le basse temperatura è possibile infatti cucinare piatti salutari; dovrai solo “dimenticarti” che il termocircolatore è in funzione, mentre lui prepara per te. Il timer ti avvertirà quando Laica SVC107 avrà finito di cucinare.

Il roner presenta anche una clip, come la maggior parte di termocircolatori a immersione, così da garantire una tenuta stabile e duratura sul contenitore o la pentola dove è stato attaccato. Tramite il gancio potrai essere sicuro che il Laica SVC107 non scivoli dentro la pentola piena d’acqua durante la cottura.

Per far funzionare il roner Laica SVC107 Sous Vide, dovrai prima di tutto inserire il dispositivo all’interno del recipiente o della pentola scelta per la cottura della pietanza, utilizzando il sistema a pinza per fissare il tutto alla parete, per poi riempire di acqua i contenitore.

A questo punto potrai collegare il termocircolatore Laica alla presa d’alimentazione ed impostare la temperatura ed il tempo di cottura che preferisci per il piatto in questione. Appena Laica SVC107 avrà raggiunto la temperatura potrai immergere il cibo inserito precedentemente all’interno di un sacchetto sottovuoto.

Per il resto, alla cottura ci pensa Laica SVC107, che ti dirà quando il piatto e pronto, svincolandoti da ogni impegno in cucina e permettendoti di poterti dedicare al lavoro o al tempo libero, mentre è in corso la cottura. I piatti che preparerai avranno sapori esaltati e aromi naturali. Noterai fin da subito come la carne sarà tenera, il pesce più morbido e saporito, le verdure manterranno più colore ed una consistenza perfetta.

Display, Timer e controllo della temperatura

Il display per il controllo della temperatura e le gestione della cottura è uno degli aspetti più importanti di un termocircolatore a immersione. I migliori roner sono in grado di garantirti un accesso al display il più semplice e veloce possibile.

Laica SVC107, attraverso il suo display LED ad elevata sensibilità, non solo è in grado di farti scegliere la temperatura di cottura con un range da 25°C a 95°C, ma ha anche un timer integrato (non tutti i modelli ne presentano uno) di 99 ore e 59 minuti, così da essere avvertito direttamente dal dispositivo, una volta che la cottura è stata portata a termine.

Il sensore touch del display LED è di ottima qualità, garantendo sempre una sensibilità impeccabile ed un funzionamento perfetto.

Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura,...
42 Recensioni
Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura,...
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti utilizzando pochi condimenti
  • Cucina a casa come al ristorante: la cucina sottovuoto, a bassa temperatura, esalta i sapori e gli aromi naturali dei cibi, garantendo sempre un risultato ottimale
  • Temperatura programmabile da 25°C a 95°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con attivazione a sfioro; protezione termica di sicurezza, impostazione timer fino a 99 ore, 59 minuti;...

Capacità di circolazione e potenza

Laica SVC107 presenta potenze di roner più professionali, infatti con 1200W sarai sicuramente in grado di garantire il massimo dell’efficienza ed ottenere un risultato perfetto tramite cottura sous vide.

Potenze di questo tipo permettono una capacità di circolazione ottimale, e sono in grado di garantire una cottura fino a 95°, in modo stabile e duraturo nel tempo, mantenendo costante la temperatura dell’acqua.

I consumi sono leggermente eccessivi per un elettrodomestico da cucina, ma considerando l’uso semi-professionale, ed il fatto che queste pietanze sono cucinate come nei migliori ristoranti, preservando sapore e qualità, il gioco vale sicuramente la candela.

Sicurezza e manutenzione

I tempi di cottura, per garantire che le pietanze risultino cucinate in modo sano, sono spesso molto lunghi: considerando quest’aspetto, il termocircolatore a immersione Laica SVC107 è un elettrodomestico che accenderai e dimenticherai per buona parte della giornata.

Per questo motivo è indispensabile un buon sistema di sicurezza che possa entrare in azione in caso si verifichino accidentalmente dei problemi. Il Laica SVC107 ha un sistema di blocco che entra in funzione se l’acqua presente nel contenitore non basta per la cottura: in questo modo eviterai che si rovinino o brucino, sia il piatto preparato che la pentola.

Come già accennato, questo termocircolatore è ottimo in merito alla protezione termica, che gli permette di isolare perfettamente i componenti dall’acqua. Molto leggero, nonostante l’acciaio inox utilizzato (che lo rende ancora più sicuro), è anche semplice da pulire, presentando una facile manutenzione.

Vantaggi del termocircolatore Laica SVC107

Il termocircolatore Laica SVC107 è tra i migliori prodotti nella cucina Sous Vide: la sua semplicità di utilizzo – tramite il design moderno ed un touch screen particolarmente sensibile – ed i risultati straordinari in termini di cibi preparati, rendono questo modello un ottimo acquisto nel settore.

La tecnica che utilizza crea pietanze più sane, più facili da conservare in frigo e in freezer, inoltre mantengono sapore e aromi intatti. Grazie a Laica SVC107 potrai programmare le preparazioni in anticipo, così da ottimizzare il tempo al massimo.

In termini di sicurezza e materiali utilizzati, questo prodotto compete tranquillamente con i top di gamma nel mondo della cottura Sous Vide.

Conclusioni e considerazioni finali

Laica SVC107 Sous Vide è uno strumento formidabile che sta rivoluzionando la cucina. Il prezzo potrebbe sembrare alto, ma la qualità del prodotto vale sicuramente la spesa. Il guadagno in termini di salute e tempo risparmiato è considerevole, per non parlare dei piatti, che assumono tutta un’altra consistenza e sapore.

L’innovazione nel design, l’accattivante e tecnologico schermo LED, hanno fatto sì che questo dispositivo guadagnasse punti anche da un punto di vista estetico.

In conclusione, il termocircolatore a immersione Laica SVC107 è lo strumento ideale per tutti gli appassionati di cucina che vogliono contare su un prodotto di qualità e nuovi metodi di preparazione professionali.

Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura,...
42 Recensioni
Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura,...
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti utilizzando pochi condimenti
  • Cucina a casa come al ristorante: la cucina sottovuoto, a bassa temperatura, esalta i sapori e gli aromi naturali dei cibi, garantendo sempre un risultato ottimale
  • Temperatura programmabile da 25°C a 95°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con attivazione a sfioro; protezione termica di sicurezza, impostazione timer fino a 99 ore, 59 minuti;...
Voto dei lettori
[Totale: 3 Media voti: 5]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap