Home » Cucina » Macchina sottovuoto » Recensione Bonsenkitchen VS3802

Recensione Bonsenkitchen VS3802

recensione macchina sottovuoto bonsenkitchen VS3802

All’interno di questa pagina scoprirai la recensione di BonsenKitchen VS3802, una delle migliori macchine sottovuoto in commercio.

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un grande sviluppo e miglioramento della tecnologia, e ciò ha investito tutti i campi della società ed i settori, compreso quello della cucina. Sono stati sviluppati infatti vari dispositivi che rendono il cucinare ed in generale tutte le pratiche di questo mestiere molto più semplici e rapide da svolgere, rispetto ai vecchi classici metodi tradizionali. Ne è un esempio la macchina sottovuoto, chiamata anche con il termine vacuum, che consiste nell’estrarre l’aria dal sacchetto contenente l’alimento e sigillarlo per termosaldatura in due strisce, rispettivamente poste ai vertici del contenitore. I modelli a campana sono certamente quelli più efficaci ed utili da possedere.

Nei negozi di elettronica e sul vasto mondo del web è possibile trovare in commercio tantissimi modelli differenti di questi dispositivi, ma sicuramente merita una nota di riguardo il Bonsenkitchen VS3802, probabilmente tra i migliori attualmente in circolazione.

Scopriamo qualcosa in più su questa macchina sottovuoto, come funziona, il suo design estetico, eventuali svantaggi che possiede e molto altro, cercando di produrre una recensione il più utile possibile per voi lettori.

Panoramica generale del dispositivo

Il Bonsenkitchen VS3802 è un dispositivo molto comodo da usare, ben curato esteticamente e molto maneggevole. Permette di sigillare gli alimenti in apposite buste con pellicole ed allo stesso tempo di creare un spazio sottovuoto stimato del 90%.

Ciò permette di conservare ottimamente gli alimenti, anche per lungo tempo, mantenendo la loro freschezza, proprietà organolettiche ed evitando contaminazioni esterne come per esempio da batteri e muffe. Questo è importante anche perché molte malattie ed infezioni batteriche possono derivare proprio dal mangiare questi cibi “infetti”.

L’utilizzo di una macchina sottovuoto è sicuramente una soluzione ottima, rapida e molto più efficace rispetto gli altri metodi di conversazione classici, che oltre a richiedere più tempo non saranno mai del tutto concreti come questo qui che la Bonsenkitchen VS3802 offre.

Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto con taglierina incorporata,...
1.666 Recensioni
Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto con taglierina incorporata,...
  • 🍅 PIU' LUNGO DI CONSERVAZIONE: Bonsenkitchen Vacuum Sealer Aiuta a conservare gli alimenti più a lungo. Previene la crescita di muffe e batteri,ideale per conservare verdure, carne, frutta, cibo...
  • 🥑 Multifunzionale : Fornisce una funzione 2-in-1. Combina il sottovuoto e la sigillatura per alimenti secchi e umidi come snack, cotture lesse e al vapore. Funzioni di sottovuoto aggiuntive come la...
  • 🌽 Dispositivo di taglio integrato e contenitore per le pellicole del sottovuoto - Con la taglierina incorporata è possibile ritagliare un sacco del sottovuoto su misura in pochi secondi. Il...

A che cosa serve

Appare subito evidente quindi l’importanza che ha in cucina questa macchina sottovuoto, che dovrebbe diventare la scelta principale per chi vuole conservare a lungo gli alimenti di qualsiasi genere, senza perdere qualità, gusto e sapore.

Molto spesso, purtroppo, durante le strategie di conservazione classiche, è possibile andare incontro ad una perdita delle proprietà organolettiche ma anche dei nutrienti veri e propri, dovuti a metodi sbagliati o ad attacchi esterni di agenti patogeni, che contaminano l’alimento e provocano ciò.

Il dispositivo Bonsenkitchen VS3802 funziona rapidamente e crea un vero e proprio sacchetto di protezione per l’alimento, potendo anche scegliere le dimensioni volute a proprio piacimento. Mantiene il cibo fresco come all’inizio e con la massima quantità di nutrienti disponibili per ben otto volte più a lungo dei normali e tradizionali metodi di conservazione, come l’affumicatura, l’appertizzazione, la pastorizzazione, la pastorizzazione HTST e l’uperizzazione o UHT.

Design e contenuto della confezione

Abbiamo visto in cosa consiste in generale ed a cosa serve questa macchina sottovuoto. É importante ora parlare del suo design ed anche di ciò che troveremo concretamente nella confezione, un aspetto da non sottovalutare nella recensione di un prodotto.

Dal punto di vista dell’aspetto estetico è sicuramente un dispositivo molto moderno ed elegante, dalle dimensioni 43,9 x 20,6 x 13,2 centimetri per un peso totale di circa 2,5 chilogrammi. É quindi molto compatto ed utilizzabile in qualsiasi luogo, senza creare nessun ingombro in cucina.

A forma rettangolare, sulla parte frontale troveremo vari pulsanti, molto comodi ed intuitivi, per scegliere la funzionalità specifica che desideriamo. Nel dettaglio, è presente il pulsante Dry, per i cibi secchi, il pulsante Moist, per i cibi umidi, il pulsante stop per fermare l’operazione e due pulsanti Vac per completare l’operazione di sigillo dell’alimento.

Tramite un’apposito pulsante poi, che si sposterà da sinistra a destra e viceversa, si chiuderà la busta dove è stato sigillato sottovuoto l’alimento.

Per quanto riguarda il contenuto della confezione, all’interno troveremo il dispositivo Bonsenkitchen VS3802, il cavo d’alimentazione, il manuale d’istruzioni dettagliato in varie lingue, una pellicola specifica per il sottovuoto extra lunga dalle dimensioni 28cmx3m, 5 sacchetti 20×30 centimetri dove poter metterci gli alimenti che si vogliono conservare sottovuoto, 5 sacchetti con dimensioni 25×28 con apposita cerniera, due tubi specifici ed un tappo in sughero per bottiglie di vino.

Nel complesso, quindi, è una confezione molto corposa e ricca di oggetti utili per il corretto funzionamento.

Le funzionalità principali

Merita sicuramente un discorso approfondito l’analisi delle funzionalità che la macchina sottovuoto Bonsenkitchen VS3802 possiede.

Innanzitutto, è possibile affermare che è multifunzionale, ovvero ha due funzioni in uno: mentre sta praticando l’operazione di sottovuoto, che raggiunge fino al 90%, aggiunge in contemporanea anche quella di sigillatura della busta, permettendo di risparmiare una notevole quantità di tempo e di ottenere un risultato ottimale e senza nessuna intromissione esterna di batteri o altro.

Come abbiamo già visto, l’operazione di sottovuoto è diversa anche in base alla tipologia di alimento che bisogna conservare, se umido o secco, premendo l’apposito pulsante posto frontalmente. Questo dispositivo, inoltre, possiede anche funzioni aggiuntive molto interessanti ed utili come la conservazione del vino rosso, con l’apposito serbatoio sottovuoto incluso.

Questo è importante perché il vino è una bevanda che tende facilmente a perdere il proprio gusto e sapore caratteristico col tempo, e pertanto richiede una soluzione di conservazione ottimale e realmente efficace.

Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto con taglierina incorporata,...
1.666 Recensioni
Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto con taglierina incorporata,...
  • 🍅 PIU' LUNGO DI CONSERVAZIONE: Bonsenkitchen Vacuum Sealer Aiuta a conservare gli alimenti più a lungo. Previene la crescita di muffe e batteri,ideale per conservare verdure, carne, frutta, cibo...
  • 🥑 Multifunzionale : Fornisce una funzione 2-in-1. Combina il sottovuoto e la sigillatura per alimenti secchi e umidi come snack, cotture lesse e al vapore. Funzioni di sottovuoto aggiuntive come la...
  • 🌽 Dispositivo di taglio integrato e contenitore per le pellicole del sottovuoto - Con la taglierina incorporata è possibile ritagliare un sacco del sottovuoto su misura in pochi secondi. Il...

Dispositivo per il taglio delle pellicole

Un’altra funzione sicuramente da citare della macchina Bonsenkitchen VS3802 è la funzione integrata di taglio delle pellicole, dopo aver effettuato le operazioni di sottovuoto e sigillatura. Il dispositivo possiede internamente un taglierino che permette di eseguire tagli molto precisi ed accurati, che avvengono in pochissimi secondi. Sicuramente avere un contenitore per conservare le pellicole ed i sacchetti facilita e rende ancor più confortevole l’utilizzo della macchina sottovuoto.

La funzione di taglio è sicuramente importante in quanto si possono scegliere le dimensioni precise dei sacchetti, anche in base agli alimenti che devono contenere, e poter progettare al meglio lo spazio all’interno del freezer, facendo rientrare più sacchetti possibili senza perdite inutili di spazio.

Vantaggi e svantaggi

Appena abbiamo comprato il dispositivo Bonsenkitchen VS3802 per il nostro utilizzo in cucina siamo rimasti molto soddisfatti ed anche sorpresi.

Innanzitutto, tra i vantaggi sicuramente rientra la confezione molto completa e ricca di accessori extra, come già visto, il design estetico curato e compatto, per evitare di togliere troppo spazio ad altri oggetti in cucina, e soprattutto le funzioni che possiede. Permette di tagliare, sigillare e conservare sottovuoto un alimento, il tutto in soli 10 secondi.

É sicuramente il metodo più conveniente di conservazione in assoluto, dal punto di vista economico e soprattutto della comodità. L’unico aspetto negativo, ma neanche troppo, che abbiamo riscontrato, è il rumore durante il processo di utilizzo, che è di circa 75 dB, un valore comunque accettabile e non troppo fastidioso per l’orecchio umano. Bisogna considerare comunque che non è un utilizzo costante, ma sarà un rumore temporaneo per pochi secondi.

Conclusioni e considerazioni finali

Abbiamo visto a 360° in cosa consiste la macchina sottovuoto Bonsenkitchen VS3802, e possiamo confermare che è sicuramente tra le migliori attualmente in circolazione, visto anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo che possiede.

L’azienda tedesca specializzati in questi oggetti ha voluto puntare fortemente su questo modello, pertanto ha curato ogni singolo aspetto, dalle funzioni fino a quello meno importante direttamente dell’aspetto estetico.

Il risultato è un dispositivo ottimo sotto ogni punto di vista, che è fortemente consigliato da avere nella propria cucina, specialmente per chi è solito conservare gli alimenti anche per lunghi periodi. Tramite il Bonsenkitchen VS3802 non si avrà nessun problema di perdita di gusto e sapore o di contaminazioni esterne da virus, batteri o muffe.

Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto con taglierina incorporata,...
1.666 Recensioni
Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto con taglierina incorporata,...
  • 🍅 PIU' LUNGO DI CONSERVAZIONE: Bonsenkitchen Vacuum Sealer Aiuta a conservare gli alimenti più a lungo. Previene la crescita di muffe e batteri,ideale per conservare verdure, carne, frutta, cibo...
  • 🥑 Multifunzionale : Fornisce una funzione 2-in-1. Combina il sottovuoto e la sigillatura per alimenti secchi e umidi come snack, cotture lesse e al vapore. Funzioni di sottovuoto aggiuntive come la...
  • 🌽 Dispositivo di taglio integrato e contenitore per le pellicole del sottovuoto - Con la taglierina incorporata è possibile ritagliare un sacco del sottovuoto su misura in pochi secondi. Il...
Voto dei lettori
[Totale: 0 Media voti: 0]

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.

© 2020 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap