Home » Bellezza e salute » Recensione Pistola Per Massaggio Muscolare RENPHO

Recensione Pistola Per Massaggio Muscolare RENPHO

recensione pistola massaggiante renpho

La pistola per il massaggio muscolare RENPHO è pensata per intervenire in maniera intensa e ridonare elasticità alla muscolatura, sciogliendo contratture e favorendo il naturale riciclo dell’acido lattico dopo l’allenamento.

Facile da impugnare e dotata di molte testine intercambiabili e permette un massaggio approfondito, molto rilassante e sicuro, comodamente a casa oppure direttamente in palestra o sul campo di gioco, nel caso di contratture improvvise e dolori muscolari. È quindi un accessorio interessante per chi pratica sport e non vuol rischiare dolori e problemi, ma anche per chi fa vita sedentaria.

Viste le sue dimensioni e il peso contenuto può essere tranquillamente usata con una mano sola per raggiungere anche le parti più difficili, come la schiena e il collo per un intervento rapido ed efficace contro ogni fastidio, anche i piccoli dolori concentrati in un punto preciso, dove le fibre muscolari restano bloccate per lo stress o per un movimento improvviso.

Panoramica generale del dispositivo

unboxing pistola per massaggi renpho
Custodia e confezione!

Dotata di una potente batteria per poterla usare tranquillamente senza cavi, questa pistola massaggiante, molto leggera e solida è pensata per effettuare massaggi muscolari intensi oppure leggeri per riscaldamento e prevenzione contro dolori e contratture, grazie alla dotazione di testine di varia forma, studiate appositamente per intervenire su diversi problemi senza il bisogno dell’intervento di un costoso fisioterapista, che non sempre è disponibile quando serve davvero.

È piccola, una via di mezzo tra la Addsfit Mini e la Addsfit Max, ma capace di esercitare molta forza per sciogliere contratture ed eliminare effetto massaggiante con ben 20 velocità di uso selezionabili a step con la comoda plancia sul corpo motore e cicli continui regolabili col timer fino a 10 minuti, che permettono di simulare in maniera ottimale l’intervento di un massaggiatore professionista.

Pistola Massaggio Muscolare, RENPHO Massage Gun Massaggiatore Muscolare Portatile Potente fino a...
6.441 Recensioni
Pistola Massaggio Muscolare, RENPHO Massage Gun Massaggiatore Muscolare Portatile Potente fino a...
  • Batteria Sicura e a Lunga Durata: RENPHO pistola per massaggi è alimentata da un'innovazione della batteria agli ioni di litio del primo fornitore di veicoli elettrici al mondo. La capacità può...
  • Muscoli Relax Profondi: La pistola per massaggi RENPHO ha una forte e potente stimolazione delle vibrazioni ad alta frequenza e può penetrare in profondità nella fascia.

Design, dimensioni e materiali utilizzati

Design della pistola per massaggi Renpho
Design della pistola per massaggi Renpho

Il suo design è minimale, con le batterie alloggiate all’interno dell’impugnatura molto robusta, realizzata in materiale plastico antiurto di colore nero e con l’impugnatura in silicone antiscivolo, un materiale che si può tranquillamente pulire con i comuni detergenti per eliminare ogni traccia di sporco dopo l’uso.

Il resto del corpo della pistola massaggiante muscolare RENPHO, invece, è in plastica antiurto, in materiale ABS atossico, con parti cilindriche per alloggiare il potente motore e il braccetto massaggiante per le testine. Sulla sommità si trova una griglia di raffreddamento che mantiene il motore in condizioni di sicurezza anche a velocità 20 e per tempi lunghi, a esempio per massaggi estesi a tutto il corpo.

Il motore è alloggiato perpendicolarmente rispetto alle testine, che sono montate su un resistente alberino a eccentrico per poter esercitare al meglio massaggi molto profondi, in grado di comprimere le fibre muscolari senza il benché minimo rischio di danneggiarle e offrendo quindi relax è una piacevole sensazione di scioglimento di ogni contrattura e problema.

I pulsanti di attivazione e di controllo delle modalità si trovano alla base del corpo motore, dotati di led blu molto luminosa che segnalano in maniera intuitiva l’intensità che viene regolata semplicemente premendo il pulsante fino al valore desiderato. Ad ogni pressione si ha uno scatto in salita, mentre se il pulsante rimane schiacciato per più di 5 secondi il sistema elettronico disattiva la pistola massaggiante muscolare RENPHO.

Sulla base, invece si trova la presa USB-C di entrata, dello stesso tipo utilizzato per i cellulari, lo standard C, per poter caricare la batteria ovunque e portare anche in viaggio questa pistola massaggiante. Il cavetto è compatibile con i comuni caricabatteria di potenza e i principali powerbank in commercio, ma la batteria da 2500 mAh garantisce tutta l’autonomia che si desidera.

Tutta la pistola è contenuta in appena 18.54 x 14.48 x 5.84 cm per un peso di 658 g, circa lo stesso di un phon da viaggio, che permette un’impugnatura salda e di esercitare la forza necessaria per un effetto massaggiante profondo e continuo.

La struttura è robusta, perché è pensata per esercitare una discreta forza proprio dove serve e trasmettere il minimo possibile di vibrazioni alla mano che la sta sostenendo, permettendo quindi di usarla anche a lungo.

Accessori e testine incluse in confezione

testine pistola massaggiante renpho
Le testine incluse in confezione

La borsa a prova d’acqua e di umidità, che viene fornita in dotazione è realizzata in tessuto semirigido con chiusura a cerniera lampo, progettata per resistere a urti e cadute senza esporre a rischi la pistola e gli accessori, bloccati in alloggiamenti in poliuretano ad alta densità.

È perfetta per trasportarla in valigia, riducendo al minimo l’ingombro e permettendo una disposizione razionale degli accessori. Inoltre visto che resiste all’umidità, può restare sempre nella borsa degli allenamenti senza temere alterazioni o danneggiamenti.

Infatti al suo interno trovano posizione sia il cavetto standard in dotazione che le 5 testine in silicone antiallergico, che si possono usare senza dover aggiungere creme e lubrificanti, ognuna con il suo alloggiamento a incastro in poliuretano ad alta densità e indeformabile, accanto al calcio della pistola massaggiante muscolare RENPHO.

Purtroppo non viene fornita con il caricabatterie, ma solo con il cavetto USB, ma è completamente compatibile con ogni alimentatore di potenza. I tempi di raggiungimento del livello ottimale cambiano a seconda del modello che si usa, ma come regola generale basta lasciarlo attaccato per una nottata per avere la certezza che la batteria sia carica.

Le testine sono 5, tutte realizzate in silicone antiallergico e a prova di irritazione cutanea, liscio per non offrire attrito fastidioso, sono in materiale ad alta densità:

  • Una grande a sfera per massaggiare aree piuttosto estese e permettere anche di scegliere al meglio l’angolo di azione
  • Una dotata di due robusti rebbi che permettono di distendere meglio la muscolatura, in particolare su zone come il collo.
  • Una sottile per intervenire su muscoli più voluminosi e sciogliere stiramenti e contratture, di forma conica per raggiungere in profondità il problema.
  • Una per massaggi meno intensi, perché dotata di ammortizzatori e aree a pressione controllata, con l’appoggio stondato, ottima per collo e glutei
  • Una stondata per muscoli grandi e interventi più intensi, specie per contratture estese

Le testine tutte sono intercambiabili per scegliere quella più adatta al tipo di intervento e si levano facilmente dall’alberino, perché basta tirarle per farle scorrere via. Il silicone con cui sono realizzate è ad alta densità, anallergico e antisettico, molto robusto, a prova di taglio e di sfibramento, perfetto quindi anche per cambi frequenti.

Inoltre per riporla nella sua busta di protezione, è necessario rimuovere la testina per ridurre al minimo gli ingombri e poterla portare sempre con se.

È importante però non trattare mai nessuna parte della pistola per massaggi muscolari RENPHO con solventi aggressivi e lubrificanti a base siliconica che potrebbero danneggiare i materiali in modo irreparabile.

Velocità e potenza

La potente batteria che alimenta la pistola per massaggi muscolari RENPHO permette di raggiungere la discreta velocità di 3200 rpm, cioè giri per minuto, necessari per avere un effetto vibrante intenso con molta escursione, capace di intervenire sulle fibre muscolari in maniera efficace, sciogliendo anche i problemi più profondi in tempo breve. Questo è indispensabile quando il dolore è legato a crampi e altri eventi improvvisi che richiedono un intervento immediato e intenso per non lasciare strascichi fastidiosi per ore.

Grazie alla sua struttura ottimizzata ed estremamente compatta, la quantità di rumore emesso è bassissima, il che la rende perfetta per essere utilizzata anche la sera oppure di notte nel caso di dolori improvvisi, con una potenza alta, garantita dalla batteria da 2500 mAh.

L’impugnatura, comunque, è isolata da vibrazioni e calore, quindi si può usarla al massimo della potenza anche per tempi lunghi senza il benché minimo problema. La sua velocità di funzionamento, inoltre, garantisce che i poco rumore emesso non si trova nella parte fastidiosa dello spettro acustico, ma che anzi offre un sottofondo tutto sommato piacevole mentre si usa la pistola per massaggio muscolare RENPHO.

Alimentazione e autonomia

alimentazione pistola per massaggi renpho
Cavo USB-C e relativa porta

L’alimentazione è interna, con batterie agli ioni di litio di ultima generazione con una capacità da 2500 mAh, molto elevata a garanzia del funzionamento a regime del motore e tempi di ricarica breve senza problemi di memoria e recovery in caso di eccessiva scarica o lunghi tempi di attesa.

La sua dotazione è in grado di garantire un funzionamento ottimale anche dopo 500 cicli di carica-scarica con piena potenza fino all’80% del livello massimo e senza surriscaldamento degli accumulatori se si usa per un massimo di 10 minuti al top della spinta. Si consiglia comunque di evitare di far scende troppo sotto la soglia di funzionamento le batterie perché a lungo andare potrebbe incidere sulla loro efficienza di caricamento e potenza massima erogata nel tempo.

L’autonomia complessiva della pistola per il massaggio muscolare RENPHO è di 6 ore, il che rende un accessorio perfetto anche per essere portato con sé in vacanza, dove si possono avere delle difficoltà a caricare in maniera continuativa. È possibile comunque riportare a regime la carica anche utilizzando un power bank portatile con la corretta capacità, con tempi variabili in base alla potenza disponibile e al livello di esaurimento dell’energia nei suoi accumulatori ad alta efficienza.

Purtroppo la pistola massaggiante RENPHO non viene fornita con il caricabatterie in dotazione, ma solo con un cavo USB di qualità e connettore di tipo C, compatibile con i dispositivi per cellulari, smartphone e tablet oppure con tempi decisamente più lunghi, anche con le porte dei PC.

Pistola Massaggio Muscolare, RENPHO Massage Gun Massaggiatore Muscolare Portatile Potente fino a...
6.441 Recensioni
Pistola Massaggio Muscolare, RENPHO Massage Gun Massaggiatore Muscolare Portatile Potente fino a...
  • Batteria Sicura e a Lunga Durata: RENPHO pistola per massaggi è alimentata da un'innovazione della batteria agli ioni di litio del primo fornitore di veicoli elettrici al mondo. La capacità può...
  • Muscoli Relax Profondi: La pistola per massaggi RENPHO ha una forte e potente stimolazione delle vibrazioni ad alta frequenza e può penetrare in profondità nella fascia.

Rumorosità del dispositivo

Il motore elettrico ad alta potenza in tecnologia brushless garantisce una rumorosità che si attesta intorno ai 63.5dB alla velocità massima, cioè 20, circa il volume di una conversazione in ambiente poco affollato.

La pistola per il massaggio muscolare RENPHO si può quindi tranquillamente usare anche di sera o la notte in caso di emergenza, con la sicurezza di non disturbare i vicini.

Inoltre la presenza di una robusta griglia in plastica per la dissipazione del calore, alloggiata in cima al corpo motore, in asse con le batterie, per evitare che con i picchi di potenza queste possano surriscaldarsi e non riuscire a disperdere la temperature, evita le componenti più acute del rumore, che altrimenti si potrebbero avere sotto sforzo.

Benefici al corpo, ma a chi è rivolto?

pistola renpho ed accessori inclusi

La pistola massaggiante muscolare RENPHO si adatta a tanti tipi di persona, sia giovani che anziani, con la possibilità di essere utilizzata anche dagli sportivi senza nessun pericolo. È pensata per l’uso personale, con la sua impugnatura comoda e ottimale per trasmettere tutta la forza necessaria sul muscolo interessato.

Tuttavia può anche essere affidata ad una seconda persona per intervenire in maniera più puntuale nelle zone più difficili da raggiungere come la schiena per interventi di massaggio mirati e per risolvere al meglio tanti piccoli problemi che si possono manifestare nel corso di una giornata faticosa.

Grazie alla totale mancanza di appigli e parti mobili all’esterno, la pistola massaggiante RENPHO è utilizzabile anche incastrandola fra schiena e poltrona, per esempio se di deve insistere su un punto che altrimenti obbligherebbe a torsioni innaturali.

Questo pratico accessorio, molto leggero è perfetto in particolare per chi soffre di dolori cronici e ha bisogno di decontratturare la schiena e la muscolatura dopo una lunga giornata di lavoro o di allenamento intenso.

Viste le sue piccole dimensioni e il comodo astuccio a prova di umidità, è anche ottima per chi pratica sport ed è sempre soggetto al rischio di strappi e stiramenti.

Se utilizzata a velocità bassa, inoltre, si può tranquillamente impiegare durante le fasi di riscaldamento per sciogliere la muscolatura e in quelle di defatigamento per favorire al meglio l’eliminazione dell’acido lattico residuo.

Specifiche tecniche

  • Brand: RENPHO
  • Modello: RP-GM171
  • Tipologia: Mini pistola massaggiante
  • Dimensioni: 18,54 x 14,48 x 5,84 cm
  • Peso: 680 grammi
  • Ingresso: 5V / 2A
  • Tensione nominale: 7,4 V
  • Potenza nominale: 25 W
  • Capacità della batteria: 2500 mAh
  • RPM: Max 3200r/min
  • Timer spegnimento automatico: Si, dopo 10 minuti

Galleria fotografica

Conclusioni e considerazioni finali

Questa pistola massaggiante RENPHO si adatta a tantissimi scopi ed ha il vantaggio di nascondere al suo interno molta potenza in appena 658 g di peso, rendendola l’accessorio interessante sia per sportivi che per persone che fanno vita sedentaria, perché riesce ad offrire il giusto grado di rilassamento.

Le testine efficaci e facili da cambiare la rendono interessante per chi ha diversi problemi e preferisce scegliere con calma come risolverli.

Unico inconveniente è il fatto che non viene fornita di alimentatore e quindi si deve provvedere ad usarne uno esterno, ma compatibile con con ogni tipologia di caricatore USB recente.

Pistola Massaggio Muscolare, RENPHO Massage Gun Massaggiatore Muscolare Portatile Potente fino a...
6.441 Recensioni
Pistola Massaggio Muscolare, RENPHO Massage Gun Massaggiatore Muscolare Portatile Potente fino a...
  • Batteria Sicura e a Lunga Durata: RENPHO pistola per massaggi è alimentata da un'innovazione della batteria agli ioni di litio del primo fornitore di veicoli elettrici al mondo. La capacità può...
  • Muscoli Relax Profondi: La pistola per massaggi RENPHO ha una forte e potente stimolazione delle vibrazioni ad alta frequenza e può penetrare in profondità nella fascia.

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap