Recensione Addsfit Mini, la pistola per massaggio muscolare
-
Pubblicato:Marzo 15, 2021
-
Categoria:
Abbiamo ricevuto la pistola per massaggio muscolare Addsfit Mini e dopo diversi giorni di intenso utilizzo siamo pronti a dirvi la nostra opinione in questa recensione completa.
Indice dei contenuti
Introduzione alla recensione
Immaginiate di avere un alleato in versione tascabile che contribuisca attivamente ad allentare stress e tensione muscolare in un solo gesto. Tutto questo è riassunto nella nuova soluzione Addsfit: una mini pistola per massaggio muscolare a portata di borsetta, capace di ridurre i dolori muscolari e alleviare l’affaticamento.
La mini pistola Addsfit è la scelta di sportivi e sedentari che necessitano di alcuni minuti in totale relax.
Scegliere di acquistare online senza avere una esaustiva scheda prodotto o una recensione può costituire un rischio; per tale ragione qui di seguito andremo a recensire nel dettaglio questa nuova proposta Addsfit che ha dalla sua il gran vantaggio di essere intuitiva nell’utilizzo e pratica nelle dimensioni.
Panoramica generale del dispositivo
Come si evince dal nome proposto da Addsfit, si tratta di una mini pistola in metallo che permette all’impugnatura di garantire un intuitivo ed efficace funzionamento. Silenzioso ed energico, questo strumento è la scelta pratica di chi sostiene uno stile di vita frenetico e avverte la necessità di allentare la distensione muscolare in qualunque luogo.
Non si riduce al solo utilizzo sportivo ma abbraccia le esigenze dei sedentari, ovvero di tutti coloro che sono costretti ore e ore nella stessa posizione. La pratica custodia da viaggio può diventare un valido alleato quotidiano contro le contrazioni muscolari alle quali costringiamo il nostro corpo nella vita di tutti i giorni.
Innovativa nel design, anallergica nel materiale e con ben tre velocità e 2 testine massaggianti, i punti di forza della Addsfit Mini sono:
- La leggerezza: il prodotto si riassume in soli 360g, ed è per questo pratico, leggero e comodo da trasportare in giro.
- La batteria a lunga durata: questa caratteristica consente di essere accompagnati dalla mini pistola Addsfit anche durante trasferte o viaggi.
- Il materiale anallergico: rivestita completamente in metallo, non ha alcun materiale plastico che possa incoraggiare allergie o irritazioni.
- La potenza silenziosa: il rumore è quel che rende un attrezzo elettrico il più detestabile. In questo caso la nuova tecnologia permette di avere un prodotto efficiente e silenzioso.
- Il facile utilizzo: la semplicità dell’uso permette alla mini pistola per massaggi muscolari di essere impiegata da tutti senza alcun grattacapo iniziale.
- Fruibile per tutti: sportivi, sedentari, casalinghi. Chiunque voglia approfittare di qualche minuto per distendere i gruppi muscolari può utilizzare la mini pistola Addsfit.
Cos’è, a cosa serve e come funziona
La mini pistola Addsfit ripropone quei movimenti capaci di stimolare tutti i gruppi muscolari presenti nel nostro corpo. È pensata per sostituire un massaggio destinato ad allentare quella tensione e quello stress ai quali siamo sottoposti tutti i giorni. La differenza è che non bisogna prenotare alcuna seduta né aspettare code interminabili. L’innovazione sta infatti nell’immediatezza: viene sfilata dalla custodia viaggio ed è pronta all’utilizzo.
La mini pistola è pensata per intervenire su quegli affaticamenti muscolari post allenamento ma anche per allentare la tensione in viaggio, in ufficio o comodamente a casa propria. Questa caratteristica la rende adatta sia agli sportivi, che tendono a superare i propri limiti durante gli allenamenti, sia ai sedentari costretti a ore e ore nella stessa posizione.
La dimensione pocket di cui è dotata la rende immediata e pratica. Dotata di 3 livelli di velocità e 2 teste massaggianti, permette di regolare in totale autonomia la potenza senza inficiare sul rumore. La mini pistola ha infatti un funzionamento al di sotto dei 40 db.
L’utilizzo è intuitivo e basterà premere il pulsante in silicone per accenderlo o spegnerlo o per regolarne l’intensità.
Come funziona? una volta inserita la testina, basterà tenere premuto il pulsante Speed e scegliere la potenza. A questo punto non resta che stabilire la fascia muscolare da massaggiare, puntare la pistola e avviare la stimolazione.
Unboxing del dispositivo
All’interno della confezione troviamo:
- La pistola Addsfit in metallo
- La custodia per il trasporto: la mini pistola ha una dimensione tale da essere portata ovunque e con la pratica custodia resterà anche al riparo dagli urti.
- Le 2 testine: la parte soddisfacente del massaggio muscolare sono le testine e all’interno ve ne sarà una piatta per i grandi gruppi muscolari e le zone morbide e una a punta ideale per pelli sensibili e gruppi muscolari piccoli.
- Il cavo di ricarica usb: ultimo ma non meno in portante il cavo per la ricarica USB di tipo c.
- Il manuale di utilizzo: per sapere quali siano le zone muscolari da dedicare alla varie testine, come caricarlo e come utilizzarlo.
Aspetto estetico e alternative
A rendere concorrenziale sul mercato questa proposta è senza dubbio la ricerca di un materiale anallergico su un design elaborato e la dimensione ridotta per l’utilizzo con una sola mano.
Il design
La mini pistola Addsfit per massaggio muscolare è dotata di un design lineare pensato proprio per rilassare i gruppi muscolari ed evitare danni di qualunque entità. A favorire la stimolazione sono le due testine, una a punta e una piatta, dedicate alle varie zone del corpo.
A contribuire nell’efficienza di un design ultramoderno è il rivestimento in metallo che scongiura eventuali irritazioni o reazioni allergiche. La mini pistola Addsfit cerca di abbracciare le esigenze di chiunque, rispondendo alla necessità di ogni singolo cliente. In commercio si può acquistare in due colori: è disponibile, infatti, sia in grigio sia in rosa.
Le dimensioni
Dimensioni: Le dimensioni sono favorevoli per chiunque voglia inserirla nella propria borsa o nella propria auto. La pratica grandezza tascabile le permette di essere trasportata con disarmante facilità.
In soli 360g di peso si sintetizzano 12,9 cm x 4 cm x 10 cm. Viene da sé la praticità, aumentata dall’intuizione del funzionamento. Tenendo premuto il pulsante in silicone Speed, infatti, è possibile accendere o spegnere il dispositivo mentre con un semplice tocco si stabilisce una delle tre potenze a disposizione: 1600/2500/3000 giri al minuto. Lo spegnimento automatico dopo un periodo di inutilizzo permette di preservare la batteria e correre ai ripari di fronte a ogni distrazione.
La mini pistola è consigliata a tutti coloro che non amano pesi ingombranti da trasportare con sé. Per i più audaci però vi è in commercio una variante dalle dimensioni superiori e che si distingue non solo per fascia di prezzo superiore ma anche per numero di caratteristiche e funzioni.
Alternativa: Addsfit Max
La Addsfit Max precede il mini ed è superiore non solo in termini di dimensioni ma anche perché dotato di ben 9 velocità, 5 testine differenti e la funzione per massaggio con trigger point.
Chiunque voglia acquistare questo modello, deve sapere che la confezione contiene:
- La pistola massaggiante con batteria agli ioni di litio
- Le 5 testine per arrivare a tutti i gruppi muscolari
- Il manuale di utilizzo
- La custodia da viaggio di alta qualità
Per avere una recensione esaustiva e un raffronto tra i due modelli proposti da Addsfit, è bene analizzare anche le caratteristiche principali della pistola Max:
- La potenza: dotata di 9 velocità, che riesce a massaggiare intensamente anche le fasce muscolari più insidiose
- Le 5 testine: pensate appositamente per assicurare l’ottima efficacia sul 90% del corpo
- La batteria a lunga durata: la batteria agli ioni di litio che assicura il funzionamento per 6 ore continue
- Il movimento silenzioso: sebbene efficace nell’utilizzo ha una funzione silenziosa che concede minuti di autentico relax
- Materiale anallergico: il rivestimento permette di scongiurare la comparsa di eventuali irritazioni.
Alimentazione e durata della batteria
L’interrogativo che sorge spontaneo non appena si legge di un prodotto da borsetta o da viaggio è sempre lo stesso: la batteria ha una durata soddisfacente?
La mini pistola Addsfit è dotata di batteria a ioni di litio ed ha una durata soddisfacente che permette di coprire lunghi periodi.
L’alimentazione per ricaricare la batteria è a cavo USB di tipo c e la batteria a ioni di litio è di 2500 mAH. La tecnologia è dunque pensata per evitare che si danneggi nel tempo e si possa ridurre considerevolmente il tempo di resistenza della batteria.
La mini pistola Addsfit può rimanere attiva fino a 6 ore continue.
Conclusioni e considerazioni finali
La mini pistola Addsfit è di base un accessorio universale utile per distendere i muscoli in qualunque occasione. La praticità e le dimensioni ridotte lo rendono a portata di tutti. In definitiva è un prodotto valido per risollevare lo stress e la contrazione muscolare in poche e semplici mosse.
Le dimensioni, il materiale anallergico e il sistema silenzioso depongono a suo favore.
Per contro è importante sapere che si tratta sempre di una pistola massaggiate e per tale ragione non va a sostituire uno stile di vita sano e sportivo ma allevia tutti quegli sforzi muscolari a cui siamo sottoposti quotidianamente.
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.
La casa smart in estate
Le guide da leggere: