Domotica Full è sostenuto dagli utenti. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Home » Bellezza e salute » Recensione Addsfit Max

Recensione Addsfit Max

recensione addsfit max

Grazie ad Addsfit abbiamo avuto la possibilità di testare la Addsfit Max, la pistola massaggiante sorella maggiore di Addsfit Mini. In questa pagina troverai la recensione completa.

Panoramica generale del dispositivo

Panoramica dell'Addfit Max
Panoramica dell’Addfit Max

Addsfit Max è una pistola per eseguire un massaggio muscolare su varie zone del corpo, contraddistinta dalla facilità d’uso e in grado di alleviare l’affaticamento.

Questo dispositivo presenta maggiori funzionalità e misure più generose rispetto alla variante mini, ma si rivela comunque facile da usare e continua a mantenere una linea nel complesso compatta.

Il sistema variabile della pressione, che si regola in modo automatico, assieme alla presenza dei pulsanti manuali sensibili rendono l’utilizzo piuttosto pratico, oltre che alla portata di tutti, quindi non solo degli sportivi professionisti.

Prima di acquistare Addsfit Max è bene informarsi sulle caratteristiche tecniche complessive, per capire se possa fare o meno al proprio caso e non ritrovarsi con un prodotto distante dalle proprie aspettative.

Ecco, qui di seguito, tutto quello che bisogna sapere su questo dispositivo massaggiante che ha già ottenuto molti consensi e registrato un picco di vendite.

Offerta
Pistola Massaggio Muscolare, addsfit Massaggiante 3300 RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico...
820 Recensioni
Pistola Massaggio Muscolare, addsfit Massaggiante 3300 RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico...
  • 【Massaggiatore potente e professionale】 La pistola massaggio muscolare con effetti sui tessuti profondi offre 1700-3300 percussioni al minuto, 9 velocità regolabili, una profondità di corsa di...
  • 【Testine di massaggio in silicone aggiornate】Sicuro, ipoallergenico, facile da pulire e più confortevole. La testina massaggiante a superficie ovale dalla forma ergonomica è più comoda della...

Cos’è, a cosa serve e come funziona

I dolori articolari e muscolari colpiscono moltissimi uomini e donne di ogni età, quindi non solo chi pratica regolare attività fisica o svolge una vita sedentaria. Quando si presentano questi disagi ecco che può tornare molto utile l’uso della pistola massaggiante Addsfit Max.

Trattasi di un dispositivo elettronico equipaggiato con una batteria ricaricabile, provvisto di una impugnatura ergonomica e di una testa da applicare sopra le zone muscolari e che serve per eseguire un massaggio total body.

Nello specifico Addsfit Max presenta 9 differenti livelli di intensità per alleviare l’affaticamento, sciogliere le tensioni e dolori a livello muscolare. Permette infatti di trattare le zone molli vicino alle ossa, i gruppi muscolari piatti e ampi, le scapole, la fascia ileo-tibiale, il tendine di Achille, la parte lombare, etc.

Tutto questo grazie alla accurata progettazione e alla testina massaggiante, in grado di raggiungere 12 millimetri di profondità, in modo da agire in maniera profonda e sicura su tutti i tessuti, anche le parti più delicate come quelle vicino alle ginocchia.

Quanto al funzionamento non ci sono particolari accortezze che bisogna adottare, in quanto basta premere il pulsante di accensione e posizionare la testina sulla fascia muscolare che si desidera massaggiare. Puntata la pistola si ottiene la stimolazione, mentre il controllo di pressione variabile si regola in modo automatico, garantendo così un rilassamento muscolare profondo ed efficace.

Ulteriore punto di forza della pistola Addsfit Max è sicuramente il comfort acustico. Precisiamo infatti che questo prodotto è dotato di un guscio protettivo e di un motore brushless a coppia elevata, con elevate proprietà fonoassorbenti.

Rispetto a molti prodotti concorrenti che oggi si trovano sul mercato e che si spengono automaticamente dopo 10 minuti di utilizzo, Addsfit Max può lavorare in maniera continua per 30 minuti senza bloccarsi.

Design del dispositivo

Design Addsfit Max con le testine
Design Addsfit Max con le testine

La pistola massaggiante Addsfit Max misura complessivamente 30 x 30 centimetri e pesa complessivamente 900 grammi, valori che corrispondono a quasi il doppio rispetto a quelli del modello mini da viaggio, ma comunque che non limitano la comodità d’uso e la pratica trasportabilità.

Addsfit Max rappresenta quindi l’accessorio giusto per chi necessita di un fisioterapista sempre a portata di mano. Questo non vuol dire che sostituisce il lavoro di un professionista, ma che sarà possibile combattere tutta una serie di comuni problemi come ad esempio la rigidità, il torcicollo, i dolori causati dalla postura scorretta e molto altri.

Ecco spiegato come mai Addsfit Max viene consigliata anche a chi svolge attività fisica in modo agonistico. A fine allenamento, infatti, questa pistola massaggiante aiuta a recuperare le forze, stimolando al contempo la circolazione sanguigna e linfatica.

L’unico aspetto negativo che abbiamo riscontrato in fase di utilizzo è solo il peso del dispositivo, che per alcuni potrebbe essere eccessivo. Si tratta comunque di un fattore di poco conto, specialmente quando a massaggiare è un’altra persona, che renderà il momento una vera coccola.

Potenza e programmi

Regolatore della potenza di Addsfit Max
Regolatore della potenza di Addsfit Max

Altro aspetto che merita un’accurata trattazione è la potenza di Addsfit Max.

Questo massaggiatore è infatti in grado di eseguire da 1700 a 3300 pulsazioni per minuto, esercitando di conseguenza una pressione di circa 15 kg sui tessuti e le fasce muscolari.

Addsfit Max raggiunge inoltre da 1700 a 1900 vibrazioni, aspetto che permette di usare la pistola anche soltanto per riscaldare il muscolo interessato senza agire in profondità. In base alla zona da trattare si potranno stabilire degli intervalli in modo da personalizzare i propri massaggi.

Grazie ai 9 livelli di intensità differenti sarà possibile raggiungere il 95% dei muscoli e alleviare le tensioni localizzate. La velocità regolabile è un aspetto molto importante perché ciascun livello si avverte in maniera differente sulle varie parti del corpo e ciò potrebbe essere utile in caso di specifiche preferenze personali.

Offerta
Pistola Massaggio Muscolare, addsfit Massaggiante 3300 RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico...
820 Recensioni
Pistola Massaggio Muscolare, addsfit Massaggiante 3300 RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico...
  • 【Massaggiatore potente e professionale】 La pistola massaggio muscolare con effetti sui tessuti profondi offre 1700-3300 percussioni al minuto, 9 velocità regolabili, una profondità di corsa di...
  • 【Testine di massaggio in silicone aggiornate】Sicuro, ipoallergenico, facile da pulire e più confortevole. La testina massaggiante a superficie ovale dalla forma ergonomica è più comoda della...

Testine: quali sono e a cosa servono

Soddisfacente anche la dotazione degli accessori, visto che la pistola Addsfit Max viene venduta assieme a 5 testine intercambiabili che differiscono fra loro per la modalità di impiego e da scegliere opportunamente in base alla zona sulla quale si deve intervenire.

Oltre alla testa bombata ‘Dampener’, che serve per un uso generale e le parti più sensibili, si trova quella piatta ‘Triggered Flat’ indicata per gruppi muscolari ampi, oltre che a cuneo ‘Wedge’, adatta per le scapole, e a pollice ‘Thumb’ per la zona lombare. Non manca, infine, la testina ‘Fork’ per massaggiare in modo mirato i tendini e le zone a U.

Peculiarità di queste testine è anche la qualità costruttiva, essendo tutte realizzate in morbido silicone che non irrita, sicuro e piacevole sulla pelle, antisettico e facile da igienizzare a fine utilizzo.

All’interno della confezione di acquisto si trova anche l’adattatore di ricarica, la batteria, il manuale d’uso in lingua italiana e una pratica custodia da viaggio per tenere sempre in ordine Addsfit Max con tutti gli accessori.

Alimentazione e durata della batteria

La batteria ricaricabile è un altro vantaggio della pistola Addsfit Max. Il massaggiatore può infatti funzionare per un’intera settimana dopo una sola ricarica. La batteria agli ioni di litio da 2500 mAH garantisce infatti 6 ore di autonomia e ben 1600 cicli di carica e ricarica.

La tecnologia è stata dunque appositamente progettata per evitare che il dispositivo possa danneggiarsi nel corso tempo e ridurre progressivamente la sua funzionalità.

Rumorosità e dissipazione del calore

La pistola massaggiante Addsfit Max è stata messa a punto per offrire massimo comfort anche dal punto di vista acustico e infatti lavora sempre in modo silenzioso, non oltrepassando mai i 39 dbA, anche quando viene spinta alla potenza massima.

A questo riguardo segnaliamo che la pistola presenta un guscio esterno aerodinamico realizzato con una miscela di PA66 e di fibra di vetro che serve a ridurre in modo significativo il rumore. Presenta inoltre un efficiente motore privo di spazzole con proprietà fonoassorbenti.

Durante l’uso non si verificano nemmeno surriscaldamenti perché Addsfit Max può lavorare per 30 minuti, senza con questo arrestarsi o spegnersi per andare in protezione. Sarà inoltre molto semplice regolare a piacimento i livelli di vibrazione e l’intensità, grazie alla presenza dei tasti touch molto sensibili e che reagiscono anche quando vengono toccati con le mani sudate.

Conclusioni e considerazioni finali

Considerazioni Addsfit Max
Considerazioni Addsfit Max

La pistola per il massaggio muscolare Addsfit Max rappresenta un prodotto irrinunciabile per velocizzare il recupero dai dolori muscolari e dalla rigidità. Dopo una sessione di allenamento permette anche di ridurre l’acido lattico e di raggiungere un relax ad ampio raggio. Può essere usata fra le mura domestiche anche dopo una faticosa giornata di lavoro.

Garantisce una durata di 6 giorni a fronte di una singola ricarica ed è provvista anche di spegnimento automatico. L’ampia dotazione degli accessori permette di personalizzare ulteriormente i trattamenti in base alle specifiche necessità e su tutte le zone del corpo.

Migliori risultati si ottengono, come è facile intuire, adottando uno stile di vita quanto più possibile sano e un regime alimentare equilibrato. Trattandosi di un dispositivo massaggiate, realizzato nel pieno rispetto degli standard di qualità, non sostituisce comunque l’intervento professionale di un medico.

Offerta
Pistola Massaggio Muscolare, addsfit Massaggiante 3300 RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico...
820 Recensioni
Pistola Massaggio Muscolare, addsfit Massaggiante 3300 RPM Silenziosa Massaggiatore Elettrico...
  • 【Massaggiatore potente e professionale】 La pistola massaggio muscolare con effetti sui tessuti profondi offre 1700-3300 percussioni al minuto, 9 velocità regolabili, una profondità di corsa di...
  • 【Testine di massaggio in silicone aggiornate】Sicuro, ipoallergenico, facile da pulire e più confortevole. La testina massaggiante a superficie ovale dalla forma ergonomica è più comoda della...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Come guadagniamo.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap