Skip to main content

Recensione Oclean Flow e Oclean W10

In questo articolo daremo un’occhiata ad paio di prodotti per l’igiene dentale che ho apprezzato molto, lo spazzolino elettrico sonico Oclean Flow e l’idropulsore dentrale Oclean W10.

recensione prodotti oclean

Entrambi sono un concentrato di novità tecnologiche con caratteristiche degne di nota, realizzati dalla Oclean per garantire ai suoi clienti dei prodotti efficaci per l’igene orale sfruttando tecnologie che portano gli standard qualitativi ai picchi più alti.

Opinioni Oclean Flow

L'Oclean Flow
L’Oclean Flow

Panoramica generale del dispositivo

Il cavallo di battaglia di questo spazzolino elettrico è una batteria da 2500 mAh che lo rende praticamente uno degli spazzolini più duraturi tra quelli di nuova generazione. Oltre alla batteria, vi è anche una porta USB type-C che carica lo spazzolino rapidamente a differenza di altri rivali.

Ottima la parte software che offre 5 diverse modalità di pulizia, rendendo questo dispositivo adatto a tutte le esigenze di chi lo possiede.

Come ultimo ma non meno importante punto di forza, vi è il design. Lo studio scrupoloso nascosto nella struttura del prodotto è puntato sul rendere lo spazzolino il più ergonomico possibile, garantendo una presa pratica e facile per evitare l’affaticamento durante l’utilizzo.

Contenuto della confezione

Lo spazzolino è contenuto in una pratica confezione rettangolare dalle dimensioni poco più grandi di quelle del prodotto.

All’interno della scatola vi sono tutti gli elementi tecnologici che lo spazzolino necessità per funzionare.

Vi è il corpo principale, la testina dello spazzolino, un cavetto USB che serve al caricamento del corpo centrale dello spazzolino e infine vi è un foglio illustrativo su cui sono scritte tutte le informazioni che un cliente deve sapere sul suo spazzolino: modalità di uso, cose da non fare e info generali.

Design, dimensioni e peso

La sua forma altamente ergonomica consente una presa comoda e intuitiva. Lo stile del corpo centrale rispetta i canoni di design estetico attuali, con linee rette che separano le diverse modalità di pulizia.

I colori dello spazzolino sono ridotti solo a tre tonalità e al momento vi sono solo due colori disponibili in negozio: bianco e blu.

La versione bianca possiede dettagli in metallo e aree lineari di tonalità grigio chiaro, con le setole della testina di colore arancio; la versione blu possiede anch’essa dettagli in metallo, ma i colori del prodotto hanno molte tonalità di blu: si va dal blu oltremare sulla testa a colori sempre più chiari verso la coda, fino ad arrivare ad un celeste molto luminoso, colore che viene preso anche dalle setole della testina.

Le icone delle diverse funzioni dello spazzolino hanno colori non troppo contrastanti al tema principale e quindi risultano più piacevoli alla vista del prodotto.

Le dimensioni dello spazzolino rispecchiano le dimensioni normali di uno spazzolino di nuova generazione. Il corpo centrale ha una forma cilindrica di raggio maggiore rispetto a quella della testina, che possiede un collo più ristretto per consentire il comodo inserimento nella cavità orale.

Il peso è contenuto è misurato dagli studi che puntano ad una presa maneggevole, leggera ed efficacie.

Modalità e programmi

Le modalità offerte da questo spazzolino elettrico sono 5.

Ognuna di esse risponde a necessità diverse: come prima abbiamo la Morining Mode, la modalità mattutina che agisce sul manto dentale con una potenza di stelle, ciò significa che la forza dell’effetto è di media potenza; a seguire abbiamo la Night Mode, la modalità notturna che offre un azione di pulizia dentale profonda e ben efficace su tutte le superfici.

La potenza di questa modalità è espressa in cinque stelle; come terza modalità vi è la Standard Cleaning Mode, una pulizia generale, che può essere effettuata ad ogni ora del giorno. La sua azione è espressa da quattro stelle di potenza; a seguire abbiamo la Whitening Mode, una modalità che agisce sullo smalto dentale e punta alla pulizia superficiale dal tartaro, offrendo un colore naturalmente bianco ai denti.

Quattro stelle esprimono la potenza di questa modalità sul manto dentale; infine abbiamo la Gentle Mode, la modalità cosiddetta gentile, dove l’azione dello spazzolino rispetta la sensibilità delle gengive deboli e garantisce una pulizia efficace e delicata. La potenza è misurata in due stelle.

Alimentazione e autonomia

La batteria dello spazzolino elettrico offre un’alimentazione duratura e potente. La sua capacità è di 2500 mAh e ciò rende questo spazzolino praticamente instancabile. La durata di una batteria interamente carica si aggira intorno ai 150 giorni, il che rende la ricarica dello spazzolino neccessaria solo due volte all’anno circa. Tutto questo rende possibile la realizzazione di una routine di spazzolatura che sfrutta tutte le modalità offerte senza il bisogno di dover ricaricare la batteria spesso.

La potenza offerta dalla batteria rende possibile allo spazzolino di effettuare un’azione continua sui denti di circa 40,000 onde soniche al minuto, che competono alla grande con gli sfregamenti meccanici di uno spazzolino classico che raggiungono solo quota 300 al minuto.

OFFERTA SPAZZOLINO ELETTRICO OCLEAN FLOW

Opinioni Oclean W10

Oclean W10
Oclean W10

L’Oclean W10 è un idropulsore dentale portatile e senza fili. È uno strumento molto utile, anche se non tutti utilizzano un idrupulsore dentale per completare la pulizia della bocca e dei denti.

Design, dimensioni e peso

L’Oclean W10 si presenta come un rettangolo dalle dimensioni compatte: la colorazione è prevalentemente bianca, con il serbatoio di colore verde trasparente ed un comodo laccio verde che permette un’ergonomia comoda e utile durante l’utilizzo.

Le dimensioni sono compatte ed il peso non si sente minimamente.

Modalità e programmi

Una volta acceso il dispositivo tramite una breve pressione sul pulsante di accensione, possiamo regolare la potenza tramite il “Pulsante Modalità“.

Le modalità sono 4: Opzione standard, delicata, a impulso e modalità Point Shooting.

Non mi sento di consigliarvi una modalità piuttosto che un’altra: siccome potrebbero sanguinare le gengive al primo utilizzo trovate quella che maggiormente si adatta alla vostra situazione.

Il funzionamento è praticamente immediato: basta prendere un ugello dalla confezione, inserirlo nell’apposito foro nell’irrigatore orale e iniettare dell’acqua all’interno del contenitore specifico.

Prima dell’utilizzo vi consiglio di chinarvi leggermente e posizionare l’ugello all’interno del cavo orale, precisamente nello spazio interdentale, in modo che il flusso di acqua sia perpendicolare rispetto all’irrigatore. Mantenendo il cavo orale leggermente aperto, fare in modo che l’acqua possa defluire dalla bocca.

Al primo utilizzo potresti accusare un lieve prurito o sanguinamento orale. Questo fenomeno cessa dopo 1 o 2 settimane, se superato questo tempo avete ancora dei problemi, probabilmente questo dispositivo non è adatto alle vostre gengive. Per qualsiasi problema, consiglio o suggerimento consultate sempre il vostro dentista.

OFFERTA DELL’IDROPULSORE OCLEAN W10

Conclusioni finali

Spazzolino elettrico: Possiamo dire che ci troviamo difronte ad un prodotto per l’igiene orale di altissimo grado innovativo.

Le 5 modalità di pulizia dentale offrono sostegno e disponibilità ad ogni tipo di necessità che il pazziente potrebbe avere. La potenza della batteria è di estrema durata e ciò rende possibile l’utilizzo prolungato dello spazzolino prima di essere caricato.

Ma non solo, con Oclean Flow è possibile realizzare una routine di igiene dentale grazie al motore interno del corpo centrale Maglev, che rende questo spazzolino elettrico uno dei prodotti più smart ed efficace per la pulizia dentale.

Irrigatore dentale: Complessivamente si tratta di un dispositivo ottimo e comodo da utilizzare, anche in viaggio.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.