Domotica Full è sostenuto dagli utenti. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Home » Elettrodomestici » Lavastoviglie » Recensione Mini Lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1

Recensione Mini Lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1

recensione lavastoviglie mini blitzwolf

Questa è la recensione della mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1, un dispositivo dalle dimensioni compatte che però torna davvero utile a chi non possiede in casa o in ufficio una lavastoviglie e ne desidera sfruttare tutte le potenzialità.

Grazie allo sviluppo tecnologico sempre più rapido e all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti, anche il mondo degli elettrodomestici ha ricevuto una notevole spinta verso il futuro portando efficienza e grandi innovazioni.

Tra i prodotti che hanno avuto un successo maggiore in tutte le famiglie del mondo troviamo senza dubbio la lavastoviglie e in questa nostra recensione vi parleremo dell’innovativa BlitzWolf BW-CDW1: un elettrodomestico smart tanto semplice quanto complesso e tecnologicamente avanzato che permette di lavare un elevato numero di stoviglie in poco tempo e con un consumo di acqua ed energetico molto basso.

Ma cosa rende speciale questa mini lavastoviglie e quali sono le sue principali caratteristiche tecniche? Scopriamolo insieme.

Panoramica generale del dispositivo

La mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1 è un elettrodomestico compatto e ben rifinito, con un’ottima qualità costruttiva e un animo altamente tecnologico grazie al quale è possibile gestire ogni sua funzione tramite un semplice click dal proprio smartphone.

Ha una potenza di ben 900 Watt, tra le più alte della sua fascia di prezzo, mentre il vetro frontale trasparente permette di controllare in ogni momento tutte le varie fasi del lavaggio così da regolare e personalizzare la modalità di funzionamento a seconda delle proprie esigenze.

È l’ideale per chiunque sia alla ricerca di una lavastoviglie facile da utilizzare e che richiede poco spazio per essere installata. Può essere portata con sé durante un viaggio e grazie ad una buona ottimizzazione dei consumi permette di lavare perfettamente ogni stoviglia in poco tempo rimuovendo tutte le tracce di grasso o di sporco selezionando una delle cinque diverse modalità a disposizione.

Scopri l’offerta su Banggood!

Dimensioni, design e peso

Il design della mini lavastoviglie Blitzwolf
Il design della mini lavastoviglie Blitzwolf

La lavastoviglie da tavolo BlitzWolf BW-CDW1 è caratterizzata da dimensioni molto contenute che la rendono un elettrodomestico assai compatto (51 x 48 x 52 cm). Pesa molto meno rispetto ad una classica lavastoviglie ad incasso che siamo abituati a conoscere o ad usare e questo la rende facile da trasportare durante un viaggio ma anche da una stanza all’altra a seconda delle proprie esigenze (pesa circa 12kg). Dal punto di vista estetico presenta linee molto morbide e moderne, è disponibile solo nella colorazione bianca e fin dal primo utilizzo dà l’idea di avere tra le mani un prodotto di fascia alta.

Nella parte alta frontale troviamo la nuova pulsantiera soft-touch (unico elemento full black) composta da diversi tasti i quali permettono di personalizzare completamente l’utilizzo della lavastoviglie a seconda di cosa bisogna lavare. Lo sportellino frontale è ben realizzato, si apre semplicemente spingendo verso il basso l’apposita maniglia ed il vetro integrato risulta essere particolarmente spesso e resistente.

Modalità e qualità del lavaggio

Il display con le modalità di lavaggio
Il display con le modalità di lavaggio

Troviamo ben cinque modalità differenti di lavaggio:

  • Standard: si tratta della modalità base, tra quelle disponibile è quella che offre maggiore versatilità in quanto può essere utilizzata senza alcun tipo di problema per lavare qualsiasi stoviglia con ottimi risultati e in tempi più che accettabili e con consumi di acqua molto ridotti. Non è particolarmente indicata per lavare quando la capacità della mini lavastoviglie è al massimo in quanto potrebbe andare in difficoltà dato l’elevato carico.
  • Veloce: come si può intuire dal nome stesso, la modalità di lavaggio veloce è pensata principalmente per lavare piccole quantità di stoviglie nel più breve tempo possibile. A differenza di quella standard è caratterizzata da consumi energetici e di acqua superiori anche se garantisce un elevato guadagno di tempo. Il suo utilizzo è però sconsigliato se si inserisce frutta o altri alimenti delicati.
  • Massima potenza: dal punto di vista prestazionale presenta consumi molto simili a quella veloce ma permette di lavare tranquillamente tutte le stoviglie in breve tempo anche con carico massimo. Selezionando questa modalità, infatti, tutti i 900 Watt di cui dispone la BlitzWolf BW-CDW1 vengono attivati e garantiscono sempre risultati perfetti riuscendo a rimuovere qualsiasi residuo alimentare o di grasso presenti sulle varie superfici.
  • Eco: questa modalità invece è pensata per ridurre al minimo i consumi pur mantenendo un buon livello di efficienza. Va utilizzata solo quando si vuole lavare un numero molto ristretto di posate o stoviglie in generale. Per carichi maggiori è assolutamente sconsigliata in quanto la potenza espressa non riesce ad eseguire un’azione di pulizia abbastanza efficace.
  • Frutta: anche in questo caso il suo funzionamento è facilmente intuibile dal nome stesso. Si tratta, infatti, di una modalità pensata appositamente per il lavaggio della frutta e della verdura. La potenza della BlitzWolf BW-CDW1 viene erogata in modo delicato e con una temperatura dell’acqua non troppo elevata così da non rovinare l’integrità degli alimenti inseriti.

In tutte le modalità di funzionamento disponibili è da sottolineare la grande efficienza dell’intero sistema di lavaggio sempre molto preciso e regolare sia con bassi carichi sia al massimo della sua capacità.

I risultati rispetto ad altri prodotti simili della stessa fascia di prezzo sono incredibilmente superiori anche se in modalità ECO e Frutta si nota qualche piccolo tentennamento forse dovuto al taglio di potenza che si attiva.

Gestione dell’acqua

All’interno della lavastoviglie da tavolo BlitzWolf BW-CDW1 è presente un innovativo sistema per la gestione dell’acqua a doppia entrata. Grazie a questa scelta tecnica viene garantito un doppio getto di acqua che migliora e velocizza tutte le varie azioni di lavaggio pur senza aumentare i consumi.

Lo spruzzo avvolge l’intero vano a 360°, ogni angolo delle stoviglie viene perfettamente lavato senza trascurare nemmeno un millimetro della superficie totale. D’altro canto un sistema più complesso necessita anche di maggiore manutenzione ma i benefici portati sono tali da giustificare qualsiasi piccolo malus.

Capacità e numero coperti

Il sistema di carico della mini lavastoviglie blitzwolf
Il sistema di carico

La capacità massima della mini lavastoviglie BlitzWolf BW-CDW1 è di 4-6 set ed è quindi possibile inserire al suo interno fino a 20 pezzi differenti. Rispetto ai modelli classici presenta senza dubbio una capacità massima di molto inferiore ma dobbiamo sottolineare ancora una volta che si tratta di un elettrodomestico da tavolo ed è quindi pensato per offrire un ottimo compromesso tra compattezza ed efficienza.

Per una normale famiglia o per un utilizzo medio-basso garantisce sempre ottimi risultati ed è più che sufficiente per coprire tutte le necessità di lavaggio quotidiane.

Scopri l’offerta su Banggood!

Funzionalità smart e controllo remoto

Le funzioni smart della mini lavastoviglie Blitzwolf
Le funzioni smart della mini lavastoviglie Blitzwolf

Una delle tante novità che presenta la mini lavastoviglie da tavolo BlitzWolf BW-CDW1 è la possibilità di essere controllata direttamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet. Nella confezione, infatti, troviamo un codice QR che se scannerizzato ci riporta automaticamente al play store del nostro sistema operativo e da lì possiamo subito dopo scaricare in modo del tutto gratuito l’app dedicata per il controllo remoto dell’elettrodomestico.

Una volta scaricata e installata, è necessario attivare il Bluetooth sia sul dispositivo sia sulla lavastoviglie (premendo l’apposito pulsante); in pochi secondi risulteranno accoppiati e sarà quindi possibile selezionare le varie modalità di lavaggio e tanto altro ancora semplicemente con un click sullo schermo.

Il sistema risulta essere particolarmente stabile e ben ottimizzato, non si riscontra alcun tipo di problema e anche a distanza di pochi metri il segnale è ottimo. Attraverso l’app, inoltre, è possibile visualizzare in tempo reale anche lo stato di avanzamento del lavaggio e i vari dati relativi alla temperatura dell’acqua e alla quantità di acqua utilizzata.

In questo modo si riducono notevolmente gli sprechi e si ha il pieno controllo dell’elettrodomestico in modo intuitivo e semplice. L’assistenza tecnica è di alto livello, vengono rilasciati costantemente dei nuovi aggiornamenti software e il servizio clienti è sempre a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio senza costi aggiuntivi.

Specifiche tecniche

  • Brand: BlitzWolf
  • Modello: BW-CDW1
  • Dimensioni: 51 x 48 x 52 cm
  • Peso: 12 kg
  • Modalità di lavaggio: Standard, Rapido, Forte, ECO e lavaggio frutta
  • Funzione Dry: Si
  • Capacità di carico: 4-6 coperti (20 piatti)
  • Consumo di acqua: 5L a lavaggio risparmio energetico
  • Consumi: 900 W

Conclusioni e considerazioni finali

La BlitzWolf BW-CDW1 è senza dubbio una lavastoviglie da tavolo che fa della praticità e dell’efficienza i suoi principali punti di forza. I 900 Watt lavorano perfettamente grazie anche alla buona ottimizzazione del sistema di lavaggio e alle cinque modalità presenti che adattano l’uso in base alle proprie necessità e riducono notevolmente gli sprechi.

Molto comoda anche l’app disponibile sia per dispositivi Android che IOS, un controllo remoto molto veloce e stabile per un lavaggio a portata di click. Se state cercando un elettrodomestico di questo tipo facile da utilizzare e che garantisce dei risultati ottimi, la mini lavastoviglie BlitzWolf è tutto ciò di cui avete bisogno.

Scopri l’offerta su Banggood!

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Come guadagniamo.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap