Home » Elettrodomestici » Lavastoviglie » Migliori mini lavastoviglie 2021: Guida all’acquisto

Migliori mini lavastoviglie 2021: Guida all’acquisto

migliori mini lavastoviglie

Le migliori mini lavastoviglie rappresentano una vera soluzione per tutti coloro che hanno l’esigenza di pulire posate, bicchieri e pentole, ma hanno limitazioni dovute dall’assenza di spazio: in questa pagina puoi scoprire come si scelgono i migliori modelli.

Sei alla ricerca di una mini lavastoviglie? Vuoi un elettrodomestico che ti permetta di pulire in maniera approfondita piatti, bicchieri, pentole di vario genere e posate dopo un pasto? Indubbiamente, la mini lavastoviglie è un prodotto adatto per le tue esigenze soprattutto se disponi di spazi angusti dove poterla inserirla e in casa siete poche persone.

Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di mini lavastoviglie che vengono realizzate dai più grandi marchi del settore per cui non risulta semplice scegliere il prodotto più adatto per le tue esigenze e per le tue abitudini.

Cerchiamo di valutare nel dettaglio tutte le caratteristiche di una mini lavastoviglie in maniera tale da poter individuare quella più idonea.

Che cos’è e a cosa serve

Esempio di una mini lavastoviglie
Esempio di una mini lavastoviglie

La mini lavastoviglie è un elettrodomestico dalla dimensioni compatte che permette di lavare in maniera approfondita un numero contenuto di coperti. Una tipologia di soluzione che viene spesso presa in considerazione da chi dispone di un appartamento oppure di una zona cucina di dimensioni minimali.

La mini lavastoviglie è l’esempio più fulgido di come sia possibile valorizzare al massimo tutti gli spazi della tua casa e comunque fruire di un elettrodomestico molto utile. Si tratta comunque di una lavastoviglie da inserire in qualsiasi spazio della tua cucina permettendoti di godere di maggior efficienza rispetto alle lavastoviglie tradizionali anche perché può essere utilizzata quotidianamente anche se siete in pochi a tavola.

Ti consente di pulire al meglio posate, bicchieri, piatti, pentole e qualsiasi altro articolo viene usato nella fase di preparazione culinaria e di consumazione del pasto.

Come funziona

La mini lavastoviglie ha un funzionamento duale a quello di una lavastoviglie tradizionale ma a differenza di quest’ultima, non richiede particolari esigenze per quanto riguarda gli allacciamenti oppure non è necessario che tu ti rivolga per forza di cose ad un installatore professionale.

Il principio di funzionamento è molto semplice. L’elettrodomestico dispone di un sistema che permette di riscaldare l’acqua e di distribuirla verso l’interno tramite degli appositi irroratori. Il circuito, inoltre, permette all’acqua calda di miscelarsi adeguatamente con i detergenti e detersivi idonei per stoviglie ed altre tipologie di articoli che si usano in casa a tavola.

In questo modo la mini lavastoviglie è in grado di scrostare anche lo sporco più resistente e di risciacquare adeguatamente. Al termine del ciclo di lavaggio e di pulizia della mini lavastoviglie, ti ritroverai con piatti ed altre stoviglie perfettamente pulite e soprattutto splendenti.

Come avviene anche con la lavastoviglie tradizionale, anche in questo caso la struttura dispone di un apposito tubo di scarico nel quale viene convogliata tutta l’acqua sporca utilizzata per il ciclo di pulizia. Scegliere questo genere di prodotto indubbiamente ti permette di avere tanti vantaggi sia dal punto di vista economico con un certo risparmio energetico e sia per quanto riguarda l’ingombro.

Tra l’altro la mini lavastoviglie, in virtù di un numero contenuto di coperti da pulire, richiede un ciclo di lavaggio in termini di durata è meno importante. Questo però non inficia sulla qualità della pulizia che è ottimale.

Tabella comparativa delle migliori mini lavastoviglie

Etichetta
Più venduta
Consigliata da noi
Migliore da tavolo
Immagine
Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Libera Installazione, 55x50x43 cm,...
Bomann TSG 7402.1 - Mini lavastoviglie con e senza collegamento dell'acqua, 5 programmi, serbatoio...
Klarstein Amazonia 6 - Lavastoviglie da Tavolo, Classe F, 1380 Watt, 6 Coperti, 6 Programmi,...
N° Coperti
6 coperti
2 coperti
6 Coperti
Dimensioni
50 x 55 x 43.8 cm
43.5 x 42 x 43.5 cm
55 x 43,5 x 49,5 cm
Peso
21 Kg
14 Kg
21 kg
Rumorosità
51 dB
58 dB
49 dB
Etichetta energetica
A+
A
A+
Valutazione
1.481 Recensioni
883 Recensioni
283 Recensioni
Etichetta
Più venduta
Immagine
Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Libera Installazione, 55x50x43 cm,...
Prezzo
N° Coperti
6 coperti
Dimensioni
50 x 55 x 43.8 cm
Peso
21 Kg
Rumorosità
51 dB
Etichetta energetica
A+
Valutazione
1.481 Recensioni
Migliore offerta
Etichetta
Consigliata da noi
Immagine
Bomann TSG 7402.1 - Mini lavastoviglie con e senza collegamento dell'acqua, 5 programmi, serbatoio...
Prezzo
N° Coperti
2 coperti
Dimensioni
43.5 x 42 x 43.5 cm
Peso
14 Kg
Rumorosità
58 dB
Etichetta energetica
A
Valutazione
883 Recensioni
Migliore offerta
Etichetta
Migliore da tavolo
Immagine
Klarstein Amazonia 6 - Lavastoviglie da Tavolo, Classe F, 1380 Watt, 6 Coperti, 6 Programmi,...
Prezzo
N° Coperti
6 Coperti
Dimensioni
55 x 43,5 x 49,5 cm
Peso
21 kg
Rumorosità
49 dB
Etichetta energetica
A+
Valutazione
283 Recensioni
Migliore offerta

Come scegliere la migliore mini lavastoviglie

Come scegliere migliore mini lavastoviglie
Come scegliere migliore mini lavastoviglie

Scegliere la migliore mini lavastoviglie può essere un’impresa ardua, specie se non si possiedono le giuste competenze in merito. Continuando a leggere scoprirai i fattori e le caratteristiche a cui badare attenzione per la scelta del prodotto finale.

Dimensioni, peso e design

Un aspetto per il quale molto spesso si prende in considerazione l’acquisto di una mini lavastoviglie sono le dimensioni. Conosciute nel settore anche come lavastoviglie compatte, questi elettrodomestici propongono un minimo ingombro il che è un aspetto molto importante da prendere in considerazione soprattutto e disponi di una cucina minimal e di un appartamento dalla superficie contenuta.

In particolare, le dimensioni possono variare in virtù del numero di coperti di cui dispone la mini lavastoviglie. Partendo dal presupposto che una lavastoviglie standard ha una larghezza di 60 cm (però richiede uno spazio di incasso di ben 85 cm), quella mini oscilla tra un minimo di 40 cm e un massimo di 45 cm. Anche il peso è abbastanza contenuto con i principali modelli che in media si attestano di poco al di sopra dei 20 kg. Anche in questo caso il discorso è legato al numero di coperti di cui vuoi disporre per cui, se scegli una mini lavastoviglie da 4 coperti certamente avrai un prodotto di una larghezza di 40 cm ed un peso che può essere anche al di sotto dei 20 kg.

Il design di questi straordinari elettrodomestici è molto ricercato e praticamente tutti i principali marchi propongono delle soluzioni molto intriganti. Le linee sono molto semplici e presentano nella zona in basso, quella fissa, un apposito display con tanto di manopola per selezionare le varie funzionalità. Ci sono però anche alcuni aziende che invece hanno deciso di inserire il display e le varie manopole per selezionare il programma di pulizia, sulla parte alta dello sportello. Da un punto di vista tecnico non cambia tantissimo piuttosto è un discorso legato al tuo gusto personale.

Tuttavia bisogna fare un doveroso distinguo, in quanto in commercio sono disponibili le mini lavastoviglie da incasso che di fatto ricalcano in tutto e per tutto a quelle tradizionali e quelle da tavolo.

La prima categoria è una versione più contenuta in termini di spazio delle lavastoviglie tradizionali con un numero di coperti che solitamente oscilla tra i 4 e i 6 anche se in alcune situazioni si possono raggiungere anche i 10 coperti.

Per quanto riguarda invece le mini lavastoviglie da tavolo, presentano un design molto differente da quello consueto e molto spesso dispongono anche di uno sportello in vetro dal quale si può vedere l’elettrodomestico mentre porta avanti il ciclo di pulizia. Questo genere di soluzione spesso viene chiamata anche mini lavastoviglie a conchiglia. Il principale vantaggio della soluzione da tavolo è che non richiede nessun genere di allaccio particolare e soprattutto non è necessario che tu ti rivolga ad un installatore professionale.

Tra l’altro, le mini lavastoviglie da tavolo sotto questo punto di vista ti permettono maggiore flessibilità per cui non sei obbligato a posizionarle necessariamente in un punto e mantenerle lì per sempre. Il rovescio della medaglia è che ti ritrovi con una mini lavastoviglie magari in una zona che prima utilizzavi per effettuare le tue preparazioni in cucina, il che avrà un certo impatto in termine di spazio utile per cucinare e di estetica

Capacità e coperti

Un aspetto importante per cui solitamente prendi in considerazione l’acquistp le mini lavastoviglie piuttosto che una lavastoviglie tradizionale, è quello del numero dei coperti e quindi della capacità.

In commercio sono presenti diverse tipologie di mini lavastoviglie che possono arrivare anche a coprire un numero massimo di 10 coperti. Tuttavia questo genere di scelta non è tanto presa in considerazione piuttosto i clienti si indirizzano soprattutto su mini lavastoviglie che dispongono di 4 oppure di 6 coperti.

Con queste capacità le mini lavastoviglie sono in grado di assolvere perfettamente quelle che sono le tue esigenze e della tua piccola famiglia. Se in casa siete al massimo 4 persone, la mini lavastoviglie è certamente un prodotto molto utile che ti consente di ottimizzare le spese e il consumo energetico necessario per ottenere il lavaggio di piatti, pentole, posate e quant’altro.

Funzionalità, programmi e prestazioni

Le mini lavastoviglie come ti abbiamo già evidenziato in precedenza, sono del tutto similari alle lavastoviglie tradizionali per cui dispongono sostanzialmente delle stesse funzionalità. La differenza è che, in media, su questi prodotti sono stati installati dei motori meno potenti per cui non sempre si riesce a garantire la stessa efficienza di lavaggio di una lavastoviglie tradizionale.

A questo proposito il consiglio è di utilizzare la mini lavastoviglie mai a massimo carico perché potresti ritrovarti con stoviglie non perfettamente pulite. I modelli di ultima generazione dispongono di speciali microprocessori e di tantissimi sensori posti all’interno che permettono di regolare automaticamente la durata del lavaggio in virtù del numero di stoviglie presenti e quindi dell’ingombro.

I sensori sono in grado anche di riconoscere il quantitativo di sporcizia delle stoviglie e in base a questo, calcolano la durata del lavaggio. Questo genere di aspetto è importantissimo in quanto permette all’elettrodomestico di essere più performante dal punto di vista del risparmio energetico. Infatti, il consumo è direttamente proporzionale al quantitativo di oggetti da lavare e al loro grado di sporcizia.

Sono diverse le funzioni e i programmi di cui dispongono le mini lavastoviglie. Ad esempio si può utilizzare la funzione di avvio ritardato oppure si può scegliere la funzione Eco che ottimizza ulteriormente il risparmio energetico attraverso gli appositi sensori di cui ti ho parlato. Infine, per quanto concerne le prestazioni energetiche, il consumo annuale solitamente si attesta di poco al di sopra dei 200 kWh e di circa 2250 litri. Naturalmente i consumi sono legati anche all’utilizzo dell’elettrodomestico.

Risparmio energetico

Il risparmio energetico è certamente un tema piuttosto sentito negli ultimi anni e che riguarda anche le mini lavastoviglie. Come tutti gli elettrodomestici, anche in questo caso ci sono quelli più per formati sotto questo punto di vista, il che viene indicato dalla classe energetica che trovi sul prodotto.

Come già evidenziato nel precedente paragrafo, solitamente una mini lavastoviglie di classe A+ può consumare in un anno poco più di 200 kWh e 2250 litri di acqua. Questi sono naturalmente dati indicativi che possono differire in virtù delle tue abitudini e dell’uso che farai dell’elettrodomestico. I consumi energetici possono essere ulteriormente ottimizzati attraverso la funzionalità Eco, presente praticamente su tutti i migliori modelli di mini lavastoviglie.

Rumorosità

La rumorosità della mini lavastoviglie è una caratteristica da prendere in considerazione soprattutto se vivi in un contesto in cui un eccessivo rumore potrebbe dar fastidio ad altre persone oltre che a te stesso. Le mini lavastoviglie propongono sotto questo punto di vista performance simili a quelle delle lavastoviglie più tradizionali.

Il livello di rumorosità è accettabile in quanto si attesta in media intorno ai 50 decibel anche se in commercio ci sono prodotti particolarmente performanti sotto questo punto di vista che possono arrivare addirittura a toccare i 40 decibel. Questa è certamente una scelta da effettuare nel caso in cui tu voglia avere a disposizione un elettrodomestico silenzioso magari da utilizzare anche di sera tardi, dopo una lunga cena all’interno della tua famiglia.

Manutenzione

La manutenzione è una questione cruciale che devi approfondire necessariamente per non ritrovarti con un prodotto difficile da pulire e da preservare nel tempo nella sua funzionalità. Al momento dell’installazione della mini lavastoviglie, il primo controllo che devi eseguire è la verifica del grado di durezza dell’acqua della tua rete idrica casalinga.

In virtù di questo dato, devi scegliere di volta in volta le dosi di sale necessario per ottenere lavaggi senza macchie di calcare e soprattutto per permettere alla tua mini lavastoviglie di durare nel tempo conservando la stessa efficienza. Inoltre, se vuoi evitare che all’interno della lavastoviglie si formino cattivi odori, cerca di utilizzare di tanto in tanto un additivo specifico da inserire nel cestello delle posate.

Fatto questo devi avviare un ciclo di lavaggio a vuoto per pulire correttamente tutta la struttura. È buona norma anche quella di inserire ogni 80 lavaggi circa il brillantante nell’apposita vaschetta e di tanto in tanto pulisci il filtro che trattiene le impurità. Facendo queste piccole attenzioni ed utilizzando i prodotti consigliati dal costruttore, puoi certamente godere di una mini lavastoviglie per un lungo periodo.

Classifica delle 10 mini lavastoviglie più vendute

Recensioni delle migliori mini lavastoviglie

Questa è la lista delle migliori mini lavastoviglie del 2021:

  • Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie A+
  • Kacsoo Mini Lavastoviglie da appoggio
  • Klarstein Aquatica – Lavastoviglie mini 2 coperti
  • Klarstein Amazonia – 6 coperti
  • KLARSTEIN Oceana – Mini lavastoviglie da tavolo
  • Mini lavastoviglie Bomann TSG 7402.1
  • Klarstein Amazonia Mini

Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie A+

Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie A+
Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie A+

La mini lavastoviglie Candy CDCP 6/E-S è un elettrodomestico da tavolo che trova il suo posto in cucina occupando poco spazio. Anche se appartenente alla fascia economica bassa, risulta essere un’ottima soluzione per una famiglia di sei persone, garantendo la migliore performance di lavaggio ed una buona praticità di carico.

Dispone di sei programmi, che possono essere impostati in base a cinque diversi livelli di temperatura e a seconda, quindi, del tipo di sporco che si intende eliminare dalle stoviglie. Con questa mini lavastoviglie a libera installazione non si avrà più il bisogno di pre-lavare i piatti sotto l’acqua corrente del rubinetto, in quanto dopo il lavaggio, i risultati ottenuti saranno: igiene, pulizia ed una asciugatura impeccabile.

Oltre ad essere un valido aiuto che consente alla padrona di casa di avere sempre i piani della cucina sgombri da piatti e pentole, la lavastoviglie Candy, grazie al programma Eco, lava nel pieno rispetto dell’ambiente garantendo un notevole risparmio in termini di energia e consumo idrico. Completano l’ottima scelta da fare su Amazon l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Libera Installazione, 55x50x43 cm,...
1.481 Recensioni
Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie da Tavolo, 6 Coperti, Libera Installazione, 55x50x43 cm,...
  • SALVASPAZIO: la Lavastoviglie da Appoggio Candy è la soluzione ottima per te che cerchi una soluzione flessibile senza rinunciare a qualità e capacità di lavaggio
  • CICLO RAPIDO: per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato il programma rapido per lavare le stoviglie leggermente sporche in soli 29 minuti a 50°

Kacsoo Lavastoviglie da appoggio

Kacsoo Lavastoviglie da appoggio
Kacsoo Lavastoviglie da appoggio

La mini lavastoviglie Kacsoo è un elettrodomestico dal design compatto, nonché particolarmente gradevole alla vista. Può essere posizionata su un qualsiasi piano della cucina senza occupare tantissimo spazio, e perché no, essere una valida soluzione anche durante i viaggi in camper o in barca. La sua struttura, realizzata in plastica dura e metallo, è caratterizzata da una finestra in vetro temperato trasparente, che oltre ad essere resistente alle alte temperature rende visibile tutto il processo di lavaggio.

La mini lavastoviglie Kacsoo dispone di sei cestini capienti in grado di contenere dalle 12 alle 20 stoviglie, che a seconda del tipo di sporco, possono essere lavate scegliendo tra tre diversi programmi e temperature: lavaggio veloce a 55°, lavaggio standard a 60° e lavaggio migliorato a 65°. Una volta posizionati i piatti al suo interno, non rimane altro che, attraverso il pannello di controllo touchscreen, selezionare ciò che si desidera, e la macchina si metterà in funzione garantendo alla fine del ciclo stoviglie perfettamente igienizzate ed asciugate. Tra le tante qualità, questa mini lavastoviglie consente di poter lavare anche frutta e verdura.

Kacsoo Lavastoviglie da appoggio automatico portatile, mini lavastoviglie, 3 modalità di lavaggio...
3 Recensioni
Kacsoo Lavastoviglie da appoggio automatico portatile, mini lavastoviglie, 3 modalità di lavaggio...
  • 🌀【Design Compatto】Questa comoda lavastoviglie può ospitare tutti i tipi di stoviglie, molto adatta per piccole case, appartamenti, dormitori, barche, camper/auto.
  • 🌀【Lavaggio a 360 °】La nostra lavastoviglie da tavolo adotta un motore a lunga durata ad alta efficienza e un braccio irroratore rotante a forma di dardo S Spray ad alta pressione rotante a 360...

Klarstein Aquatica – Lavastoviglie mini 2 coperti

Klarstein Aquatica
Klarstein Aquatica

La mini lavastoviglie Klarstein Acquatica, anche se piccola e con una capienza di soli due coperti, offre buoni risultati in termini di igiene e di pulizia. Il punto di forza di questo elettrodomestico è la sua capacità di funzionare senza allacciamento idrico, una caratteristica che gli consente di essere portato ovunque, che si tratti di una vacanza al mare o in montagna. Per il suo funzionamento infatti basta semplicemente caricare l’acqua manualmente, posizionare al suo interno i piatti da lavare e scegliere, attraverso i tasti touch, uno dei tre programmi a seconda dello sporco più o meno incrostato che si intende eliminare.

Durante il ciclo di lavaggio al padrone di casa non rimane altro da fare che rilassarsi o godersi il sole insieme ad amici o parenti. Oltre al tempo e alla fatica, questa mini lavastoviglie, molto venduta su Amazon, garantisce un ottimo risparmio sia in termini energetici che idrici. Da non sottovalutare l’importanza del programma Eco, con il quale le stoviglie risulteranno impeccabili anche a basse temperature, un igiene che si avrà nel pieno rispetto dell’ambiente.

Klarstein Amazonia – 6 coperti

Klarstein Amazonia
Klarstein Amazonia

La Klarstein Amazonia, è un elettrodomestico da prediligere soprattutto se non vi è la possibilità di poterlo sistemare all’interno di una composizione elettrodomestica. Può essere infatti posizionata su un qualsiasi piano della cucina e svolgere la mansione quotidiana del lavaggio dei piatti. Questa lavastoviglie anche se di piccole dimensioni è molto capiente, permette infatti di lavare ben sei coperti, che potranno ritrovare igiene e pulizia, grazie ai sei programmi selezionabili dal pannello di controllo e ai simboli che corrispondo alle varie opzioni.

Nessuna paura inoltre, se si vogliono mettere a lavare bicchieri fragili o di cristallo, in quanto questo elettrodomestico, attraverso la modalità “vetro”, consente di renderli trasparenti e lucidi in tutta tranquillità. Un prodotto insomma eccellente se si pensa anche alla classe energetica A+ a cui appartiene e alla bassa emissioni di rumori che gli consente di essere messo in funzione anche mentre si dorme. Come qualità e costo è senza dubbio una delle migliori mini lavastoviglie da acquistare su Amazon.

Offerta
Klarstein Amazonia 6 - Lavastoviglie da Tavolo, Classe F, 1380 Watt, 6 Coperti, 6 Programmi,...
283 Recensioni
Klarstein Amazonia 6 - Lavastoviglie da Tavolo, Classe F, 1380 Watt, 6 Coperti, 6 Programmi,...
  • MULTIFUNZIONE: La lavastoviglie Amazonia 6 di Klarstein offre 6 programmi di lavaggio diversi in base al grado di sporco delle stoviglie: intensivo, normale, ECO, vetro, 90 minuti e rapido.
  • DOVE VUOI TU: Il dispositivo include il cestello per le posate e l'acquastop. È caratterizzato da una struttura autoportante e può anche essere inserita a incasso.

KLARSTEIN Oceana – Mini lavastoviglie da tavolo

KLARSTEIN Oceana
KLARSTEIN Oceana

Appartenente alla fascia economica media, questa mini lavastoviglie Klarstin Oceana, è un piccolo e compatto elettrodomestico ideale per rendere la vita più comoda ad un single o ad una coppia. Grazie alle dimensioni non eccessive e alla caratteristica che le consente di funzionare senza allacciamento idrico può essere trasportata ovunque, garantendo meno fatica all’addetto dei piatti e di conseguenza più tempo per rilassarsi. Ottimo prodotto anche per la varia scelta dei programmi, che essendo ben sei, possono lavare efficacemente qualsiasi tipo di sporco, nonché bicchieri fragili senza la paura di essere frantumati durante il lavaggio.

Per ottenere il massimo dell’igiene è consigliabile utilizzare il programma intensivo per le stoviglie incrostate, mentre per quelle meno sporche occorre impostare la modalità “rapido” o quella Eco, che, anche se necessita di più tempo, consente di lavare a basse temperature nel pieno rispetto dell’ambiente. La mini capienza di questa lavastoviglie Klarstein potrebbe essere un punto a suo sfavore, ma se vengono considerate le varie funzionalità è sicuramente un modello da prendere in considerazione.

KLARSTEIN Oceana - Mini Lavastoviglie da Tavolo, Classe F, 125 kWh/anno, 2 Coperti, Freestanding,...
5 Recensioni
KLARSTEIN Oceana - Mini Lavastoviglie da Tavolo, Classe F, 125 kWh/anno, 2 Coperti, Freestanding,...
  • COMPATTA: le esigenze della mini lavastoviglie da tavolo Oceana di Klarstein sono compatte e semplici, in modo da trovare spazio nelle camere dei convitti o in campeggio adempiendo alle proprie...
  • ECONOMICA: risulta essere particolarmente economica con un consumo d'acqua di soli 6 litri a lavaggio e un consumo energetico annuale di 125 kWh, anche rispetto al lavaggio a mano, tanto da...

Bomann TSG 7402.1

Bomann TSG 7402.1
Bomann TSG 7402.1

Sempre per quanto riguarda le mini lavastoviglie da tavolo che non necessitano di allacciamento idrico, questo modello Bomann TSG 7402.1, può essere l’ideale per chi ama viaggiare in roulotte, in camper, in barca e perfino in auto. Per il suo funzionamento basta infatti caricarla di acqua, posizionare piatti, bicchieri e posate e selezionare il tipo di lavaggio e, in men che non si dica, lo sporco rimarrà solo un ricordo. Per essere piccola e compatta questa mini lavastoviglie dispone di tante funzionalità, che si aggiungono ai cinque programmi integrati e alle due modalità aggiuntive: Extra-Dray e Anti-bac.

Questo elettrodomestico è dotato inoltre di un tasto d’avvio che può essere impostato da 1 a 24 h, da un segnale acustico che avvisa quando il serbatoio è pieno, da un indicatore di sale e dulcis in fundo, da un dispositivo di addolcimento dell’acqua che regola la durezza della stessa, permettendo un lavaggio delicato e accurato anche in presenza di stoviglie delicate, come la porcellana e il vetro. Altri pregi che completano questa mini lavastoviglie Bomann TSG7402.1 sono l’illuminazione interna che consente di vedere tutto il processo di lavaggio, il basso consumo di acqua ed energia elettrica e la facile pulizia.

Bomann TSG 7402.1 - Mini lavastoviglie con e senza collegamento dell'acqua, 5 programmi, serbatoio...
883 Recensioni
Bomann TSG 7402.1 - Mini lavastoviglie con e senza collegamento dell'acqua, 5 programmi, serbatoio...
  • Risultati perfetti – Le stoviglie sporche ogni giorno non devono essere più lavate a mano. Bomann ti supporta con la mini lavastoviglie TSG 7402.1, che trova il suo posto in cucina anche con poco...
  • 2 in 1 – Super pratico: grazie al serbatoio dell'acqua integrato da 5 litri è possibile utilizzare la mini lavastoviglie anche ovunque senza allacciamento dell'acqua.

Klarstein Amazonia Mini

Klarstein Amazonia Mini
Klarstein Amazonia Mini

La Klarstein Amazonia Mini, è un elettrodomestico caratterizzato da un bellissimo colore azzurro e da un design moderno che può essere facilmente adattato a qualsiasi cucina. Non occupando molto spazio può facilitare la vita del cuoco che, alla fine di ogni pasto, avrà più tempo per svolgere qualsiasi altra mansione domestica. Questa piccola lavastoviglie può essere di ottimo aiuto non solo durante una vacanza, ma perfino in ufficio, in quanto può essere facilmente trasportata ovunque si voglia e caricata di stoviglie corrispondenti a due coperti.

Di enorme aiuto per il suo funzionamento intuitivo è il pannello di controllo con spie luminose, dal quale scegliere quale dei 6 programmi impostare per lavare un determinato sporco o incrostazione. Oltre ad ottenere risultati migliori e più igienici rispetto al lavaggio a mano, questo mini elettrodomestico consente di lavare qualsiasi piatto o bicchiere in modalità Eco, ottenendo così un risparmio sia in termini energetici che idrici. La mini lavastoviglie Klarstein Amazonia Mini offre inoltre la possibilità di lavare e igienizzare la frutta e la verdura, nonché di sterilizzare le stoviglie per neonati.

FAQ e Domande Frequenti

Come si sceglie una mini lavastoviglie?

Per scegliere la migliore mini lavastoviglie è fondamentale prendere in considerazione queste caratteristiche: dimensioni, peso e design, capacità e coperti, funzionalità, programmi e prestazioni, risparmio energetico, rumorosità ed operazioni di manutenzione.

Quanto costa una mini lavastoviglie?

Il prezzo di una mini lavastoviglie si aggira intorno ai 250,00€ / 300,00€. Il costo finale varia in base alle dimensioni e al design del prodotto, modificando di conseguenza il numero di coperti totali.

Quali sono i marchi più importanti?

Le aziende che producono le mini lavastoviglie migliori sono Candy, Klarstein, Bomann e Kacsoo.

La mini lavastoviglie è rumorosa?

La rumorosità di una mini lavastoviglie si aggira intorno ai 50 decibel, anche se esistono dei prodotti che arrivano a toccare i 40 decibel. Stiamo parlando di un dispositivo dunque silenzioso da utilizzare anche la sera tardi.

Quali sono le operazioni di manutenzione ordinaria?

Per mantenere in vita la mini lavastoviglie più a lungo possibile bisogna effettuare delle semplici operazioni di manutenzione ordinaria. È buona norma effettuare un ciclo di lavaggio a vuoto per pulire la struttura interna, inserire il brillantante (una volta al mese/mese e mezzo circa) e pulire il filtro delle impurità.

Conclusioni e considerazioni finali

Le mini lavastoviglie sono un elettrodomestico molto interessante che puoi prendere in considerazione per la tua casa soprattutto se siete in poche persone a viversi e se gli spazi sono contenuti.

In commercio sostanzialmente sono disponibili due tipologie di mini lavastoviglie: quella da tavolo e quella da incasso. Il sistema di funzionamento è del tutto similare a quello della tradizionale lavastoviglie ma la capacità è molto più contenuta mediamente pari a 4 oppure 6 coperti. Le dimensioni di ingombro sono ridotte ma le funzionalità e i programmi che puoi utilizzare per i tuoi lavaggi sono praticamente gli stessi di una lavastoviglie normale.

Il risparmio energetico è un aspetto importante da tenere in considerazione, in quanto il consumo di energia elettrica e di acqua è meno importante rispetto alla versione standard. Insomma, prima di scegliere la tua mini lavastoviglie e acquistarla, il consiglio è quello di valutare le tue abitudini, il numero di coperti di cui necessiti ogni giorno ed eventualmente se sei alla ricerca di un prodotto silenzioso.

Valuta anche tutte le funzionalità di cui dispone per non ritrovarsi con un prodotto eccessivamente tecnologico oppure che non ti permette determinate cose.


Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Sono un appassionato di domotica e smart home ed ogni giorno provo sul campo prodotti smart.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Quando compri passando per i nostri link, potremmo ricevere una commissione. Come guadagniamo

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap