Home » Bellezza e salute » Wearable » Recensione DOOGEE DG Band

Recensione DOOGEE DG Band

recensione smartband DG Band Doogee

DOOGEE DG Band è un dispositivo multifunzionale che permette di monitorare alcuni nostri parametri durante l’esercizio fisico, di mettersi in relazione con Alexa, per controllare i dispositivi intelligenti della nostra casa tramite comando vocale e di controllare la nostra qualità del sonno fornendoci al mattino seguente tutti i valori registrati durante la notte.

Oltre a queste funzioni DOOGEE DG Band è in grado di fornirci supporto in tantissime altre attività rivelandosi così un importante strumento di supporto nella vita di tutti i giorni.

Panoramica generale del dispositivo

Design della smartband di Doogee
Design della smartband di Doogee

DOOGEE DG Band è una smartband con schermo a colori, completamente full touch, che presenta un quadrante multifunzione personalizzato che permette all’utente di svolgere numerose attività, compresa la possibilità di memorizzare e visualizzare le proprie foto. Inoltre è completamente impermeabile e grazie alla resistenza fino a 5 ATM può essere tranquillamente utilizzato durante il nuoto per monitorare e registrare i parametri durante l’allenamento.

Altra funzione di questo versatile strumento è quella che permette di monitorare il nostro sonno, dandoci la possibilità al mattino di visualizzare come abbiamo trascorso la notte, i parametri del cuore e della respirazione, permettendoci eventualmente di migliorare la qualità del nostro sonno e avvisandoci se il livello di ossigenazione del sangue cala al di sotto del limite raccomandato.

Infine è in grado di riconoscere ben 14 differenti tipologie di attività sportive, il che rende DOOGEE DG Band uno strumento utilissimo per qualsiasi sportivo.

DOOGEE DG Band Fitness Tracker con Alexa Integrato,Sportivowatch con Saturimetro...
40 Recensioni
DOOGEE DG Band Fitness Tracker con Alexa Integrato,Sportivowatch con Saturimetro...
  • [Activity Tracker Watch con Alexa integrato] Puoi riattivare l'assistente vocale ALEXA tramite DOOGEE smart Band, controllare il tempo, impostare la sveglia e ricevere notizie in qualsiasi momento e...
  • [Monitoraggio dell'ossigeno nel sangue della frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno] Il monitoraggio intelligente della salute della banda potrebbe aiutare a conoscere il valore dell'ossigeno nel...
  • [Lunga attesa, ricarica e portatile] Rimuovere la cintura e collegarla direttamente alla porta USB del computer o all'alimentatore mobile (non è richiesto alcun cavo di ricarica). Può essere...

Design e Display

Lo schermo della DG Band
Lo schermo della DG Band

Dotato di uno schermo di 1.05 pollici con display TFT-LCD con una risoluzione di 120 x 140 pixel, permette la visualizzazione di immagini con una buona definizione. Inoltre l’interfaccia, personalizzabile, è molto intuitiva e permette una facile gestione di tutte le funzionalità del prodotto. Lo schermo è realizzato con vetro temprato, è totalmente touch ed è ricoperto da un rivestimento anti-impronta.

Il cinturino è realizzato in TPU, materiale plastico leggerissimo e molto delicato sulla pelle. Essendo impermeabile può essere tranquillamente indossato durante lo sport sia in condizioni meteo avverse che per sport acquatici. Il cinturino è regolabile e può adattarsi a persone di tutte le età.

La smartband DOOGEE presenta un design molto lineare in grado di abbinare semplicità a eleganza. La ricerca dei materiali, di prima qualità e molto leggeri, permettono di avere un peso di soli 42 grammi.

Comparto Hardware

Retro del dispositivo e USB per la ricarica
Retro del dispositivo e USB per la ricarica

DOOGEE DG Band è un braccialetto intelligente che può essere anche connesso ad Alexa per mettendo di controllare a distanza, tramite comando vocale i dispositivi smart presenti all’interno della propria abitazione. Possiede un dispositivo bluetooth per tenere connesso con altri dispositivi il proprio smartband, in modo da ricevere direttamente sull’orologio le varie notifiche Push dai vari social network. Altre funzioni permettono di controllare il volume della musica, la luminosità dello schermo e di impostare la sveglia.

Dotato di sensore ottico per il monitoraggio biologico permette di controllare costantemente la frequenza cardiaca avvisando l’utente in caso di anomalie.

Ottima la batteria, ricaricabile in sole due ore e con un’autonomia che può raggiungere la settimana di uso continuativo. Per ricaricare il dispositivo basterà scollegare il cinturino e collegarlo direttamente alla presa USB senza il bisogno di alcun cavo di ricarica. Compatibile con smartphone iOS 8 e Android, è molto versatile e adattabile con i principali sistemi operativi.

Attività sportive e parametri

L’orologio smart DOOGEE DG Band dispone di 14 modalità di esercizio tramite le quali è possibile coprire quasi tutti gli esercizi tradizionali e varie tipologie di sport, variando da allenamenti al chiuso come corsa su tapirulan e uso di macchinari da palestra, a veri e propri sport all’aperto come corsa e ciclismo. Inoltre è in grado di valutare i parametri in sport come il cricket e il nuoto. Grazie a queste funzionalità sarà possibile monitorare costantemente i propri parametri durante l’allenamento al fine di migliorare le prestazioni senza mettere a repentaglio la propria salute.

Inoltre grazie al costante controllo della frequenza cardiaca e dei livelli di ossigenazione del sangue DOOGEE DG Band avvisa l’utente in caso di frequenza troppo alta o bassi livelli di saturazione.

Grazie all’app Veryfit sarà possibile registrare tutti i dati per controllare i risultati e verificare eventuali miglioramenti nelle prestazioni. Questa app permetterà di aggiungere una buona serie di funzionalità allo smart watch rendendolo uno strumento indispensabile per chi esegue degli allenamenti in maniera professionale.

App e software

Si connette con Alexa dando la disponibilità di gestire facilmente, tramite comando vocale, tantissimi dispositivi presenti all’interno della nostra casa. Inoltre grazie all’innovativo software di gestione sarà possibile ascoltare la propria musica preferita, impostare la sveglia mattutina e memorizzare dei promemoria. Inoltre grazie all’app Verifity sarà possibile connettersi a Facebook e Whatsapp, visualizzare le proprie foto preferite e ricevere istantaneamente tutti gli aggiornamenti social.

Sarà possibile regolare la luminosità in base alla luce esterna, controllare l’ora e ricevere aggiornamenti in tempo reale su meteo e temperatura. Per connettere il dispositivo con Alexa basterà inserire le stesse credenziali utilizzate per il login in Amazon e potrete disporre di tantissime funzioni esclusive.

Infine grazie all’applicazione per il controllo del sonno permetterà di tenere sotto controllo i parametri durante la notte, monitorando il livello di ossigeno e la frequenza cardiaca. DOOGEE DG fornirà feedback dettagliati permettendo agli utenti di controllare e migliorare la qualità del proprio sonno.
Durante l’allenamento invece fornirà in tempo reale aggiornamenti precisi sulla distanza percorsa, la velocità e sulle calorie consumate, permettendo di monitorare al meglio la propria salute.

DOOGEE DG Band Fitness Tracker con Alexa Integrato,Sportivowatch con Saturimetro...
40 Recensioni
DOOGEE DG Band Fitness Tracker con Alexa Integrato,Sportivowatch con Saturimetro...
  • [Activity Tracker Watch con Alexa integrato] Puoi riattivare l'assistente vocale ALEXA tramite DOOGEE smart Band, controllare il tempo, impostare la sveglia e ricevere notizie in qualsiasi momento e...
  • [Monitoraggio dell'ossigeno nel sangue della frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno] Il monitoraggio intelligente della salute della banda potrebbe aiutare a conoscere il valore dell'ossigeno nel...
  • [Lunga attesa, ricarica e portatile] Rimuovere la cintura e collegarla direttamente alla porta USB del computer o all'alimentatore mobile (non è richiesto alcun cavo di ricarica). Può essere...

Autonomia e alimentazione

Lo smart watch DOOGEE DG possiede una grande capacità di batteria in grado di consentire ben sette giorni di attività lavorativa al dispositivo. La batteria, realizzata in litio da 110 mAh, si ricarica in due ore semplicemente rimuovendo il cinturino e collegando direttamente l’orologio alla porta USB del proprio computer o all’alimentatore mobile senza bisogno di alcun cavo di ricarica.

Grazie alle sue ottime prestazioni l’orologio DOOGEE DG sarà in grado di supportarti anche durante lunghe sedute di allenamento, nella vita quotidiana e durante la notte.

Specifiche tecniche

  • Brand: DOOGEE
  • Modello: DG Band
  • Dimensioni: 5.67 x 2.05 x 1.28 cm
  • Peso: 42 grammi
  • Compatibile con Alexa: Si
  • Display: TFT-LCD da 1,05 pollici, risoluzione 120 * 240
  • Materiale schermo: Vetro temperato 2.5D con rivestimento anti-impronta e full touch
  • Bluetooth: BLE5.0
  • Resistente all’acqua: Si, 5 ATM
  • Batteria: LiPo da 110 mAh
  • Tempo di ricarica: > 2 ore
  • Modalità sportive: 14 modalità per tracking sport

Conclusioni e considerazioni finali

L’orologio DOOGEE DG Band è un dispositivo utilissimo per chi vuole mantenere sempre sotto controllo i propri parametri, per chi imposta dei programmi di allenamento e avere sempre a portata di mano uno strumento in grado di tenerci costantemente aggiornati con i nostri social, il meteo tutte le notizie in tempo reale.

Grazie all’ottima qualità dei materiali con il quale è realizzato questo smart watch è in grado di essere utilizzato anche in condizioni di bagnato e addirittura per sport acquatici, avendo una resistenza fino ai 50 metri di profondità.

Facilmente acquistabile su Amazon ad un prezzo davvero imbattibile, soprattutto rispetto ai modelli simili, può essere facilmente messo in relazione con Alexa e agire direttamente tramite comando vocale sui tantissimi altri dispositivi.

Infine, essendo in grado di rilevare automaticamente ben 14 discipline sportive diverse è ideale per chiunque svolge delle attività sportive. Disponibile in due colori differenti, rosa e nero, è adatto sia a uomini che donne, e grazie al suo design, semplice me elegante può essere utilizzato in qualsiasi contesto.

Lo schermo, lucido e l’innovativa app di gestione lo rendono semplice da utilizzare e facilmente personalizzabile permettendo a chiunque di avere al proprio polso uno strumento multifunzionale, di design e di qualità ad un prezzo davvero imbattibile.

DOOGEE DG Band Fitness Tracker con Alexa Integrato,Sportivowatch con Saturimetro...
40 Recensioni
DOOGEE DG Band Fitness Tracker con Alexa Integrato,Sportivowatch con Saturimetro...
  • [Activity Tracker Watch con Alexa integrato] Puoi riattivare l'assistente vocale ALEXA tramite DOOGEE smart Band, controllare il tempo, impostare la sveglia e ricevere notizie in qualsiasi momento e...
  • [Monitoraggio dell'ossigeno nel sangue della frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno] Il monitoraggio intelligente della salute della banda potrebbe aiutare a conoscere il valore dell'ossigeno nel...
  • [Lunga attesa, ricarica e portatile] Rimuovere la cintura e collegarla direttamente alla porta USB del computer o all'alimentatore mobile (non è richiesto alcun cavo di ricarica). Può essere...

Lorenzo Ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli, Autore e Fondatore di Domotica Full. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Un vero smanettone sempre pronto a testare nuove tecnologie, specie se domotiche.


© 2021 Domoticafull.it - Search Nebula - P.I 01622630554 - [email protected]

Domoticafull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Chi siamo - Cookie Policy - Privacy Policy - Contatti - Sitemap