Skip to main content

Recensione Philips Hue Go

recensione philips hue go
La Philips Hue Go è una lampada portatile quindi senza fili e dal design molto elegante, raffinato e con un rivestimento trasparente.

È ricaricabile con una durata massima di accensione fino a tre ore, grazie ai suoi cambi di colore riesce a creare atmosfere giuste per ogni momento della giornata. Si può controllare la sua luminosità attraverso il sistema Hue oppure semplicemente attraverso il pulsante integrato.

Progettata per essere portata ovunque e per dare la giusta illuminazione senza avere l’ingombro di fili e di spazio, infatti ha delle dimensioni ridotte nonostante riesca ad illuminare con una luce led molto forte.

Panoramica generale

lampada portatile philips hue go

La lampada portatile Philips Hue Go è davvero un’innovazione nel campo dell’illuminazione, in quanto spesso ci si trova a fare i conti con lo spazio, con i fili e con le prese della corrente che non sempre sono state posizionate nel posto giusto.

Con questa lampada la Philips ha voluto creare un prodotto che riuscisse ad eliminare questi problemi ma non solo, infatti gli ha dato un design molto elegante e delle caratteristiche particolari capace di renderla una lampada dalle mille funzioni e dai mille colori.

È una lampada ricaricabile con un autonomia che dura fino a tre ore, è pratica, leggera ed ha un rivestimento trasparente e una forma arrotondata che le da un tocco di eleganza.

Ha un illuminazione dinamica con cinque effetti brevettati e collegata con il Bridge attraverso la modalità wireless può essere controllata direttamente dallo smartphone anche a distanza per le varie funzioni di accensione e spegnimento.

Il Design

design lampada portatile philips hue go

La Philips Hue Go ha un design molto raffinato ed elegante, è fatta di un materiale sintetico bianco con rivestimento trasparente, ma la sua forma arrotondata la rende unica nel suo genere. Si adatta a tutti gli stili di arredamento e grazie al suo design diventa subito un complemento d’arredo.

Le principali funzionalità

funzionalità philips hue go

Innanzitutto parliamo di una lampada portatile e ricaricabile quindi facilmente trasportabile non solo da una stanza all’altra ma anche nel caso in cui si è appassionati di campeggio è possibile portarla con se e godere anche in vacanza dei suoi effetti.

Attraverso il sistema Hue o tramite il pulsante integrato è possibile controllare la sua luminosità.Attraverso il pulsante posizionato nella parte inferiore della lampada è possibile scegliere ben sette diversi effetti luminosi, dalla luce calda alla luce fredda, in più caratteristica importantissima, ha cinque effetti dinamici brevettati il che significa che si può scegliere tra Avventura Notturna, Lume di Candela, Foresta Incantata e Relax della Domenica.

È possibile anche scegliere le opzioni dei vari colori ed avere un effetto alba, oppure una luce più soffusa di sera per un effetto rilassante. Oltretutto se collegata al Bridge Hue è possibile scaricare l’App e controllare le luci in modalità remota, ma non solo, si potrà programmare lo spegnimento o l’accensione automatica.

Nonostante non sia fatta di un materiale impermeabile resiste molto bene all’umidità quindi prodotta con materiali di qualità.

Controllo con App

Una volta scaricata l’App (iOSAndroid) sul dispositivo elettronico dal quale vogliamo controllare la lampada sarà veramente facile e divertente impostare lo spegnimento o l’accensione della lampada stessa, regolare l’intensità della luminosità o cambiare totalmente colore per donare ad una parete o ad una camera un effetto diverso.

Si può giocare con le luci e scegliere tra 16 milioni di colori, memorizzare le impostazioni e con un semplice tocco attivarle e disattivarle quando lo si desidera. Si può inoltre sincronizzare la luce con i brani musicali preferiti accedendo così ad un mondo magico, in pratica ascoltare musica anche con gli occhi, perché grazie a questa sincronizzazione le luci seguiranno le note musicali.

Tra le tanti applicazioni troviamo anche l’impostazione per un risveglio diverso e più naturale, infatti ci si sveglierà con una luminosità che aumenta gradualmente dando alla camera un effetto alba. Mentre la sera si può impostare una luce bianca calda più rilassante.

Compatibilità con gli assistenti vocali

compatibilità con assistenti vocali philips hue go

Come tutti i prodotti per i quali è possibile scaricare un App anche la lampada Philips Hue Go si può connettere a qualsiasi dispositivo elettronico ed essendo compatibile con gli assistenti vocali Alexa, Google Home e Siri da la possibilità all’acquirente di utilizzarli rendendo più facile la regolazione della luminosità o l’accensione e lo spegnimento della stessa.

Caratteristiche tecniche

Queste sono le caratteristiche tecniche della lampada Philips Hue Go.

  • Marchio: Philips Lightning
  • Peso: 889 grammi
  • Dimensioni: 12 x 12 x 7 centimetri
  • Pile: 1 AA
  • Codice articolo: 1805553
  • Indice di protezione IP: IP20
  • Colore: Bianco
  • Materiale: Plastica
  • Wattaggio: 12 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Tipo di lampadina: Led
  • Classe di consumo energetico: A+
  • Flusso luminoso: 300 lumen
  • Indice di resa dei colori: 80

Vantaggi

I vantaggi di questa lampada portatile e ricaricabile sono molteplici in quanto riesce ad offrire occupando pochissimo spazio una luminosità perfetta per ogni tipo di camera.

Nonostante sia dotata di cavo avendo una batteria è possibile avere un punto luce sempre con se con un autonomia di bene tre ore. Ha un design molto raffinato abbinabile a tutti gli stili, è bianca , arrotondata e anche di grande effetto.

Se non si è molto convinti sulla luminosità da dare alla camera, la Hue Go ha quattro ricette luminose, Energizzante, Concentrazione, Relax e Lettura. Insomma fa tutto da solo e poi se abbinata al Bridge Hue diventa una lampada dalle mille sfaccettature con tanti comandi da selezionare e un controllo remoto che la rende unica.

Si è sempre detto che la luce influenza molto l’umore delle persone quindi questo prodotto sembra essere stato creato apposta per rendere le giornate più tranquille e serene.

Svantaggi

Non credo ci siano svantaggi per questa lampada, forse l’unico potrebbe essere l’autonomia della batteria, ma credo che per una portatile tre ore siano sufficienti.

Conclusioni e verdetto finale

La lampada portatile Philips Hue Go rappresenta un prodotto “innovativo” nel suo settore. Il prezzo basso, le numerose funzionalità e la certificazione con Amazon Alexa rende questo prodotto un best-buy della sua categoria.

Questo modello non è riuscito a soddisfarti? Consulta la nostra guida sulle lampade da tavolo smart per identificare subito il prodotto perfetto per te.


lorenzo ricciutelli autore domoticafull

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Domotica Full. Sono un appassionato di domotica e smart home, per questo provo ogni giorno elettrodomestici intelligenti; ma anche un imprenditore digitale che crea cose divertenti su internet. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza.